Anche a me ha convinto il fatto che questo Hook non sia il Killian di Emma, è stato un buon modo per regalare a quelli là il meritatissimo happy ending e avere comunque lui nel cast (io ringrazio sentitamente)

Solo che ci sono un paio di passaggi di trama che mi risultano un po' insensati

Prima di tutto, fatemi capire, questo New Realm non è il regno dei desideri, giusto? Questo Hook in cerca della figlia ci è finito casualmente a cercare Emma, sbagliando reame, quindi?
Quindi in giro c'è un altro Hook, interpretato da un altro attore?
E premettendo che ci hanno detto già più di una volta che ci sono TANTISSIMI mondi paralleli, chiamiamoli così, e considerando che il messaggio nella bottiglia è arrivato a Hook come a WishHook nel NewRealm... vuol dire che è arrivato anche a tutti gli altri Hook? Ma che senso ha?

Poi ste bottigliette magiche fanno passare di reame in reame e quelli a coltivare fagioli dalla season 2?

A saperlo prima...
E la questione magia non l'ho capita, perché la magia di Emma e Regina non funziona ma le bottigliette e i portali sì?
Interessante alla fine la cosa della figlia con cui giocava a scacchi, dal dettaglio della torre viene in mente Rapunzel, ma non si sa mai qui

Rumple sempre simpatico come una passeggiata in ginocchio sui ceci, ma almeno non ha la moglie con lui.
Carina la creazione del team finale, vediamo come si sviluppa.
Spero solo che Jacinda e Henry non ci mettano tanto quanto Emma a Credere™
