Autore Topic: [COMMENTI] Once Upon a Time - 6x08 - I'll Be Your Mirror  (Letto 4394 volte)

alicealicekia91

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon a Time - 6x08 - I'll Be Your Mirror
« Risposta #30 il: 19 November 2016, 12:57:46 »
Tecnicamente è stato già dichiarato che questa non è l'ultima stagione. Spero solo che questa abbia abbastanza successo che la fanno un'ulteriore stagione per dare una vera conclusione alla storia, invece di fare che la serie è cancellata e ci ritroviamo quindi con una storia incompleta. Per me in una stagione di chiusura dovrebbero mostrarci chi ha creato il sortilegio oscuro ed anche mostrarci l'avverarsi della profezia che dice che Henry sarà la rovina di Tremotino.

Per la seconda riguardante Tremotino potrebbe anche essere interpretata con Pan fine di Rumple...
La veggente aveva detto un bambino ti porterá da tuo figlio ma sará la tua rovina
Hanno inquadrato Henry in quel momento ma poteva essere perchè Rumple credeva fosse lui!
Alla fine abbiamo visto che Pan un bambino ha portato alla sua fine anche se poi è risorto....
quindi non mi sorprenderei se la spiegassero così...
Sto Seguendo: Once Upon a time, The Original, Arrow, Awkward, IZombie, The Flash, Jane the Virgin, Pretty Little Liars, This Is Us, Mom, The 100, Modern Family, Younger, Scream, Zoo, Santa Clarita Diet, Scream Queens, The Last Man Of The Earth, Dead Of Summer, Shadowhunters, Famous In Love
In recupero: Lost,
In programma: Teen Wolf, Gotham, Dardevil, State of Affair, The Legends of Tomorrow, Second Chance, Shades of Blue, Games of Thrones, Supergirl
Abbandonate x ora: Orange is the New Black (2), Deadbeat (3)
Ho seguito:The Vampire Diaries, Once Upon a time in Wonderland, Gilmore Girls, The OC, One Tree Hill, Chuck, Hart of Dixie, Settimo Cielo, Buffy, Revenge, Prison Break, Baby Daddy, No Ordinary Family, H2O, Sabrina Vita da Strega, The Nine Lives of Chloe King, Summerland, True Calling, Ned-scuola di sopravvivenza, Forever, Life Unexpected, Ravenswood, The Secret Circle, Galavant, Telenovela, Switched at Birth, Billy & Billie, Downton Abbey, The Shannara Chronicles, Grandfathered, Terranova,

ladygemini

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 20 November 2016, 22:14:00 »
A vedere questa serie vado avanti per inerzia, anche perché la seguo sin dall'inizio e mi dispiace abbandonarla! Pensavo che il fondo lo avessero toccato con Frozen e soprattutto con quel pasticcio Brave (non mi ricordo il nome della scozzese)/Merlino/Artù, invece con questa stagione si sono superati, soprattutto introducendo Aladdin/Jasmine che spuntano per ogni dove, ma non dovevano partire per Agrabah la scorsa puntata? :wall: Per me è un Nooooooooooooooo!!! :nonono:

Sammy89

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 28 November 2016, 10:47:00 »
Non capisco tutti questi commenti negativi, a me personalmente sta piacendo tantissimo questa stagione! Io la trovo nettamente più interessante rispetto all'odiosa quinta in cui quasi non riconoscevo più OUAT...
-Innanzitutto la serie è ritornata allo schema originale delle prime 2 stagioni ( meno personaggi, meno intrecci e storie più lineari );
-Finalmente gli autori hanno capito che devono concentrarsi sui personaggi principali: a me di OUAT sono sempre piaciuti i flashback su Snow, Regina, David eccetera, e in questa stagione mi stanno accontentando;
-Nella stagione 4A e 5A i personaggi principali praticamente erano solo delle comparse, non facevano assolutamente NIENTE e il tutto veniva incentrato sui personaggi nuovi e ricorrenti. Nonostante ciò ho amato la parte relativa a Frozen, ma ho odiato la 5A ambientata a Camelot;
-Nella 5A non c'era un vero nemico: Artù era un deficiente, Zelena era solo fastidiosa ed Emma e Hook non erano realmente cattivi;
-Qui abbiamo la fantastica Evil Queen, che le da di santa ragione a Regina, ed è puramente malvagia;
-Il mondo delle Untold Stories mi piace molto, adoro il fatto che le storie bloccate e non compiute possano rivelarsi pericolose per i protagonisti. Questo perché amo gli intrecci passato / presente che hanno sempre caratterizzato OUAT;
-Aladdin e Jasmine sembrano un po' buttati a caso, ma non dimentichiamoci che le puntate di questa stagione sono 22, c'è tutto il tempo per approfondirli meglio!;
-La maledizione lanciata a Snow e David li rende finalmente DI NUOVO protagonisti di qualcosa di interessante, visto che nella 5^ stagione erano praticamente solo due comparse;
-Finalmente hanno mostrato il mondo dietro lo specchio, era molto finto ma cupo e desolante, quindi mi è piaciuto!
-Abbiamo anche scoperto che fine ha fatto il Dragone, ma sicuramente lo rivedremo ancora più avanti visto che Henry ha recuperato il suo cuore;
Detto questo naturalmente riscontro anch'io dei difetti nella serie, ma non per questo la considero uno schifo...
-Rumple, Zelena e Belle sono INUTILI e odiosi, e credo occorra qualcosa di drastico per risolvere la questione ( non so voi, ma io ucciderei tutti e 3 );
-Evil Queen e Rumple mi fanno SCHIFO insieme, spero di non rivedere mai più un bacio tra di loro;
-Emma si deve dare una svegliata...Insomma, l'ho capito che hai paura di morire, ma prova a fare qualcosa di costruttivo e incisivo contro la Evil Queen invece di stare a guardare, per Diana!;

Filmaker

• The Todd
  • Living is easy with eyes closed
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 28 November 2016, 15:42:07 »
Io mi sento male ogni volta che vedo la EQ e Rumple pomiciare.  :O.O: Stesso disagio di quando da piccola c'erano scene un po' spinte o di semi nudo e capitava di vederle con i miei.
  :suicidiosenzafronzoli:
Comunque per me il telefilm continua ad avere gli stessi problemi di trama e personaggi della scorsa stagione. Non puoi cercare di cambiare la storia non cambiando il 90% dei personaggi. E' ovvio che dopo 300 episodi se ancora la storia ruota intorno a Rumple e la EQ la noia è assicurata per quanto possano essere fighi i personaggi.
Continuo a seguirla perché la danno su Netflix e concilia il sonno però dispiace vedere un bel prodotto una bella idea così alla deriva...
I'm Watching Now : Westworld, The Leftovers, Fargo, Black Mirror, Utopia, Once Upon a time, The Walking dead, Homeland, Big Bang Theory, Game Of Thrones, New Girl, Boardwalk Empire Serie storiche: Lost, Breaking Bad, I Soprano, Black Mirror, Buffy, Fringe, Will & Grace, Friends, Six Feet Under, Dexter, How I Met your Mother, The Mentalist, Young Pope

Sammy89

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 28 November 2016, 22:05:12 »
Veramente a me sembra che la gente si lamenti a prescindere di questa serie solo perché ormai va di moda criticarla... Quando gli autori introducono nuovi personaggi e si concentrano su essi non va bene perché si toglie spazio al cast principale... Poi se si torna a mettere al centro di tutto i personaggi i principali allora diventa noioso... Insomma, non ci va mai bene  niente!

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 28 November 2016, 23:17:54 »
veramente ci lamentiamo perchè le storie partono e spesso non finiscono da nessuna parte o finiscono random, perchè emma, il moccioso+fidanzata e belle non sanno recitare (oddio..jennifer ogni tanto qualche cosa la tira fuori) e non commento charming, i personaggi compaiono e scompaiono a caso, le frasi vengono ripetute OVER and OVER, le decisioni dei cattivi non hanno senso logico quasi mai e i buoni passano giorni a guardarsi in faccia e a dire 'dobbiamo agire in fretta!'
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

DonOrange88

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 4 December 2016, 17:33:31 »
veramente ci lamentiamo perchè le storie partono e spesso non finiscono da nessuna parte o finiscono random, perchè emma, il moccioso+fidanzata e belle non sanno recitare (oddio..jennifer ogni tanto qualche cosa la tira fuori) e non commento charming, i personaggi compaiono e scompaiono a caso, le frasi vengono ripetute OVER and OVER, le decisioni dei cattivi non hanno senso logico quasi mai e i buoni passano giorni a guardarsi in faccia e a dire 'dobbiamo agire in fretta!'

Eh si certo la colpa è di Jmo,non di quell'incapace di Colin che non saprebbe recitare nemmeno con un miracolo. Troppi doppi standard tra uomini e donne in questo fandom. Le donne vengono massacrate ed i maschi risparmiati solo perchè sono fighi.

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 4 December 2016, 17:54:29 »

Eh si certo la colpa è di Jmo,non di quell'incapace di Colin che non saprebbe recitare nemmeno con un miracolo. Troppi doppi standard tra uomini e donne in questo fandom. Le donne vengono massacrate ed i maschi risparmiati solo perchè sono fighi.

Vabbè, ma Emma è una dei protagonisti della serie, Saviour, Dark One, figlia, madre ed amica, a Hook hanno dato la storyline del toyboy!
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 5 December 2016, 00:24:25 »
e io ho nominato tre femmine e due maschi, dando un minimo di rispetto in più a emma, quindi proprio non è un fatto maschi/femmine.
anzi volendo zelina, regina e rumple sono gli attori migliori quindi le femmine vincono. non so cosa  :XD:
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

Dark Princess

• Dana Scully
  • Find your armor.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 11 June 2017, 18:50:19 »
Hello Oncer,
Allora molto carine le scene alternate dei Charmings, agrodolci direi. E mi ha fatto tenerezza vedere l'espressione di Regina per questa situazione, lei che un tempo l'avrebbe considerata una vittoria schiacciante.
(Ma Snow che si lava i denti in cucina? Non ce l'hanno un bagno? :XD:)

Non linciatemi, ma mi ha fatto ridere sentire dire da Emma: "You act like yourself. Never compromise who you are." Proprio lei che da quando sta con Hook si è rimbambita  :doh:

Carina l'idea del mondo oltre lo specchio e finalmente una nuova avventura per Emma e Regina  :metal:
Ma Granny? E il nano?  :rofl:

Comunque era dalla prima puntata che mi aspettavo una EvilQueen che assume le sembianze di Regina per ingannate gli eroi.
OK che dovevano enfatizzare la cosa, ma Snow è stata un po' rude con il discorso EQ=mostro XD

Belle: "Tu mi ha detto del suo piano-->tu devi aiutarmi a scappare"  :mfacepalm:
Zelena: "Yeah, ma non riesco a capirne la logica" Neanch'io
 :sooRy:

Non solo GoldenQueen, mancava poco ad un Rumple che si fa la EvilQueen che si finge Regina   :O.O: Comunque solo un folle rifiuterebbe quella donna  :zizi:

Almeno Henry se ne è accorto quasi subito, anche se la scusa di Violet faceva un po' pena e comunque a me lei non piace proprio

OK quindi il Dragone è il padre di Lily? Che fine hanno fatto lei e Malefica? :scettico:

Ma dai! Aladdin non ha dimostrato di essere the best thief in ANY town, ha aperto un cassetto a caso  :kiddingme:

Certo che si sono proprio trovate Emma e Regina, le due martiri: "Tranquilla, vado io a farmi arrostire  :tenero:" " No, dai, vado io  :love:"

Solo io, nella scena in cui Rumple mette il braccialetto a Belle, ho visto un'allusione in chiave fantasy ai reali mariti violenti?

"I didn't do that out of the kindness of my heart" lo sappiamo, Zelena, lo sappiamo  :asd:

OK l'idea era di sottolineare la stanchezza di Snow a quella situazione, l'inizio della rassegnazione, ma non è normale strappare un foglio bianco, né tantomeno andare a dormire consapevolmente stringendolo in pugno  :doh:

Rumple chiede alla EQ di far fuori Zelena: sarà la crepa che distruggerà l'alleanza GoldenQueen o Vostra Maestà è pronta ad uccidere la sua stessa sorella?