Ma a me invece il ritorno di Hook grazie al salvataggio in extremis di Zeus è parsa la cosa più sensata della puntata

(e anche quella fatta meglio, cioè io sapevo tutto dagli spoiler, ma se non l'avessi saputo come scena è fatta abbastanza bene, dai -a parte la grafica che è sempre

). Ci sta che voglia ricompensare chi finalmente è riuscito a sconfiggere il fratello.
Mi sembra molto più assurdo che il libro si apra da solo davanti a Emma nella pagina giusta perché boh, sì, è magico e lo può fare. Oltretutto abbiamo parlato per mesi dell'Autore, di Henry, ecc e adesso che il libro era esattamente l'elemento centrale per risolvere la questione Henry nemmeno compare o dice nulla!
Per concludere... Hades quindi amava davvero Zelena ma comunque voleva governare e gli piaceva il potere. Praticamente un Rumple 2.0 con l'unica differenza che con Rumple il bacio del vero amore non funziona perché è Darkettone mentre Hades no. Giusto? Prendiamola per buona così.
Un applauso al padre di Belle perché non la vuole svegliare manco lui, Padre di Belle uno di noi

Diamo una conclusione al personaggio di Arthur, ma perché no, già che siamo verso la fine

"Ho capito che il broken kingdom è questo, non Camelot!"

ok, auguri e figli maschi. Spero in una relazione tra lui e Crudelia, che sembra apprezzare il nuovo manzo

La morte di Robin ci ha regalato una scena assurda girata da cani, con sti prima piani con accenno di rallentatore, ma che è

Però non mi dispiace affatto la sua dipartita, la storia con Regina non stava andando da nessuna parte, lui era sempre completamente inutile... Ora ho un po' paura di quello che faranno fare a Regina...
e il povero Roland? Manco un abbraccio con Regina, proprio l'ultimo dei pensieri di tutti, mi stupisco che sia comparso al funerale

Ora sono curiosa per il finale, i doppi episodi di solito gli riescono bene, speriamo