Autore Topic: [COMMENTI] Once Upon A Time - 5x08-09 - Birth/The Bear King  (Letto 10436 volte)

alicealicekia91

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 5x08-09 - Birth/The Bear King
« Risposta #105 il: 27 November 2015, 10:37:57 »
Tecnicamente però c'è una differenza tra il curare una ferita apparentemente incurabile e trasformare qualcuno in un secondo Dark One. Ed, anche se effettivamente la rabbia di Emma ha senso, dobbiamo ricordarci che la Regina che va a chiederle aiuto contro la furia non se lo ricorda di quella sua richiesta a Camelot di salvare Robin.
No infatti Regina non ricorda nnt di Camelot ma è così che Emma capisce che per uno l'avrebbe fatto ma x l'altro no.
È anche vero che Erano due cose diverse ma anche Robin era ferito gravemente tanto che dicono che sta per morire...
Sto Seguendo: Once Upon a time, The Original, Arrow, Awkward, IZombie, The Flash, Jane the Virgin, Pretty Little Liars, This Is Us, Mom, The 100, Modern Family, Younger, Scream, Zoo, Santa Clarita Diet, Scream Queens, The Last Man Of The Earth, Dead Of Summer, Shadowhunters, Famous In Love
In recupero: Lost,
In programma: Teen Wolf, Gotham, Dardevil, State of Affair, The Legends of Tomorrow, Second Chance, Shades of Blue, Games of Thrones, Supergirl
Abbandonate x ora: Orange is the New Black (2), Deadbeat (3)
Ho seguito:The Vampire Diaries, Once Upon a time in Wonderland, Gilmore Girls, The OC, One Tree Hill, Chuck, Hart of Dixie, Settimo Cielo, Buffy, Revenge, Prison Break, Baby Daddy, No Ordinary Family, H2O, Sabrina Vita da Strega, The Nine Lives of Chloe King, Summerland, True Calling, Ned-scuola di sopravvivenza, Forever, Life Unexpected, Ravenswood, The Secret Circle, Galavant, Telenovela, Switched at Birth, Billy & Billie, Downton Abbey, The Shannara Chronicles, Grandfathered, Terranova,

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 27 November 2015, 11:51:38 »
quella di emma con hood è stata cmq una sua scelta, perche regina che in quel momento aveva il pugnale decide di non costringerla, ma le chiede un favore come amica! son casi diversi, se la ferita di hook fosse stata guaribile in un altro modo la stessa regina ci avrebbe sicuramente provato!
kneel before clois

Francesca Akira89

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 28 November 2015, 00:06:01 »
Ma Whale aveva quei capelli solo per fare la battuta, o l'attore se li è decolorati per qualche motivo e l'hanno risolta così?
.-*-. iobloggo .-*-. .-*-. Deviantart .-*-.

alicealicekia91

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 28 November 2015, 00:58:23 »
Ma Whale aveva quei capelli solo per fare la battuta, o l'attore se li è decolorati per qualche motivo e l'hanno risolta così?
Xke l'attore è impegnato in un'altra serie tv IZombie in cui interpreta uno zombie quindi ha i capelli di quel colore....  :sooRy:
Sto Seguendo: Once Upon a time, The Original, Arrow, Awkward, IZombie, The Flash, Jane the Virgin, Pretty Little Liars, This Is Us, Mom, The 100, Modern Family, Younger, Scream, Zoo, Santa Clarita Diet, Scream Queens, The Last Man Of The Earth, Dead Of Summer, Shadowhunters, Famous In Love
In recupero: Lost,
In programma: Teen Wolf, Gotham, Dardevil, State of Affair, The Legends of Tomorrow, Second Chance, Shades of Blue, Games of Thrones, Supergirl
Abbandonate x ora: Orange is the New Black (2), Deadbeat (3)
Ho seguito:The Vampire Diaries, Once Upon a time in Wonderland, Gilmore Girls, The OC, One Tree Hill, Chuck, Hart of Dixie, Settimo Cielo, Buffy, Revenge, Prison Break, Baby Daddy, No Ordinary Family, H2O, Sabrina Vita da Strega, The Nine Lives of Chloe King, Summerland, True Calling, Ned-scuola di sopravvivenza, Forever, Life Unexpected, Ravenswood, The Secret Circle, Galavant, Telenovela, Switched at Birth, Billy & Billie, Downton Abbey, The Shannara Chronicles, Grandfathered, Terranova,

_Ginevra_

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 30 November 2015, 19:18:00 »
La battuta di Whale stupenda  :asd:

Sapete dirmi il titolo della musica scozzese presente in sottofondo nei momenti in cui c'è Merida?

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 1 December 2015, 21:24:03 »
la otto tanto bella e ricca di parallelismi vari, con tanta trama e finalmente lo sviluppo della parte a Camelot e il piano di Emma, qualcuno ancora pensa che non sia destinata ad Hook ma per piacere  -.-'

la nove ho appena trovato il coraggio di vederla, ma la noia proprio  :suicidiosenzafronzoli:

questa Merida è giusto un contorno e neanche molto ben gestito... la sua vendetta verso Artù mi sembra un'altra perdita di tempo e speriamo di liberarcene in fretta.... salvo solo il dialogo finale con il padre  :T_T:

katrine

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 7 December 2015, 11:18:19 »
Non mi mi piace che Hook sia diventato un altro Dark One, e pure io trovo assurdo che non si sia reso conto di nulla una volta a Storybrooke. :nonono:
E poi non capisco come possa un attimo prima andare d'amore e d'accordo con Emma, e poi l'attimo dopo rivoltarsi così contro di lei, boh... :scettico:
Quindi quella di Emma era tutta una recita, un pò l'avevo capito, però un pò mi ha delusa...
Whale è stato mitico con la battuta sui capelli, mi era mancato :love:...
La 5x09 è stata carina, anche se scollegata dalla trama principale.
Per un attimo ho pensato che la vecchia strega fosse la madre di Rumple! :XD:
Commovente la scena finale in cui Merida rivede il padre. :cry:
Certo che Artù ne ha fatte proprio di tutti i colori, è proprio un'idiota antipatico!
Comunque questa 5a non è che mi stia piacendo molto...

eufrasia74

• Sarah Manning
  • puliafiction©
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 15 December 2015, 23:29:36 »
Premettendo che ho visto sia la 8 che la 9...
Diciamo che non mi sono addormentata.
Sicuramente meglio di altre... io però con tutti sti salti passato/presente/passato/presente capisco sempre meno... o quasi.. :scettico:

Solo una domanda: ma secondo voi il tattoo che ha Swan sul polso è voluto o un tattoo reale che i truccatori si sono dimenticati di coprire?

Un uncino cattivo.. Beh dai però nella storia reale Capitan Uncino è uno dei Villains di Peter Pan (anche se in questa serie sembrano abbiano invertito i ruoli).

E poi come mai Mary Margaret e Charming annunciano la nascita del Baby Neal... ma non è il figlio di Gold e compagno e padre di Henry?
Emma e Neal... incestuosi? BOOOOOH... queste cose mi confondono ancora di più.

Dimenticavo... a me questa nona puntata incentrata su Merida Mulan e Ruby (????) aka RedCoat mi è piaciuta.

Inoltre io per anni ho sempre pensato che Re Artù fosse un buono (colpa del cartone animato con la sigla dei Cavalieri del Re).. invece qui in questa serie me lo hanno stravolto completamente questo pg.... ahahahah

Non so io da un momento all'altro mi aspetto a di vedere pure un giovane Guascone... (D'Artagnan) tanto qui è tutto un minestrone!!! ahahahah
« Ultima modifica: 15 December 2015, 23:54:15 da eufrasia74 »
Non sempre la menzogna è indizio di colpevolezza..

borntorun7

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 15 December 2015, 23:39:33 »
Solo una domanda: ma secondo voi il tattoo che ha Swan sul polso è voluto o un tattoo reale che i truccatori si sono dimenticati di coprire?

è un tatuaggio di Emma https://twitter.com/jenmorrisonlive/status/445358318828015616

Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

Alyna

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 15 December 2015, 23:49:10 »

E poi come mai Mary Margaret e Charming annunciano la nascita del Baby Neal... ma non è il figlio di Gold e compagno e padre di Henry?
Emma e Neal... incestuosi? BOOOOOH... queste cose mi confondono ancora di più

Ma no, nessun incesto, é semplicemente il figlio di Mary Margaret e Charming che hanno chiamato Neal in ricordo del Neal (figlio di Gold e padre di Henry) morto 😅

eufrasia74

• Sarah Manning
  • puliafiction©
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 16 December 2015, 00:06:02 »
è un tatuaggio di Emma https://twitter.com/jenmorrisonlive/status/445358318828015616

grazie mille

Ma no, nessun incesto, é semplicemente il figlio di Mary Margaret e Charming che hanno chiamato Neal in ricordo del Neal (figlio di Gold e padre di Henry) morto 😅

Vedete l'avevo detto.. A me questi salti temporali mi fanno confondere  :huhu: :huhu:
grazie mille!
Non sempre la menzogna è indizio di colpevolezza..

msSchneeheide

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 2 January 2016, 16:44:19 »
Arieccomi. Sto recuperando varie puntate che non ero riuscita a vedere.
Allora.
Zelena nei suoi panni (letteralmente) da wicked witch la ADORO, è super chic.  :lici:
Del resto, mi ero quasi dimenticata dell'esistenza di Merida, per non dire di Ruby e Mulan, ma devo dire che la loro puntata-storyline mi ha interessato probabilmente più di quella 'principale'.
Sarà per le solite assurdità ma pretesa serietà di quest'ultima forse, saranno i continui rivolgimenti e settordicimila nuovi personaggi al secondo (Ouat ha inventato una nuova unità di misura per serie tv: il P/S, personaggio al secondo), due Dark One is megl che uan (? really?? mah  :cool:) e Hook che volta la gabbana da un momento all'altro; comunque spero ancora che Dark!Swan si conservi/diventi dark almeno per un po', che faccia qualche cosa un po' oscura dai su ragazza gliea puoi fa'! -anche se credo che adesso con la storia di Hook sarà lei 'buona' che cerca di 'salvare' lui, l'opposto rispetto a ora in pratica. Ecco, se questa sarà la storia che ci si prospetta per 5B, sinceramente a me come trama non interessa granché. Un po' banalotto insomma. Ma tant'è.
Sono curiosa del seguito per i personaggi 'minori' dunque.  :zizi:

Viste: Black Sails, Bridgerton, Damages, Desperate Housewives, El Ministerio del Tiempo, Killing Eve, Jessica Jones, La casa de papel, Once Upon a Time, Orange is the New Black, Pretty Little Liars, Rizzoli & Isles, The Handmaid's Tale, Westworld, Xena: Warrior Princess.

fabbero084

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 14 January 2016, 17:23:20 »
Adoro Zelina.... e con quel vestitino non è neanche male :asd:

SyaoranGirl90

• Abed Nadir
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 8 February 2016, 22:42:41 »
Finalmente ho recuperato il doppio episodio :riot:
devo dire che, diversamente dalla precedente stagione, le cose sono state fatte veramente male: una prima puntata bella e utile ai fini della trama e una seconda noiosa e nonsense :interello:
No sul serio, non mi interessava na mazza di Merida! E mi dispiace anche per Mulan e Ruby che sono state un gradito ritorno ma non vedo perché infilarle così, a cazzo :XD: l'unica scena che mi è piaciuta è stata quella finale in cui Merida parla con il padre defunto :cry: mi ha un po' commossa, sarebbe bello se si potesse fare davvero!
La prima, invece, mi è piaciuta tranne che per alcuni punti: primo fra tutti, Hook DO :interello: non che non mi piaccia l'idea, ma è per come l'hanno resa! Cioè prima tutto love love e poi diventa un pazzo furioso :aka: me la devono spiegare! Come mi devono spiegare come ha fatto Zelena a trovare l'acchiappasogni là fuori xD
Poi c'è una cosa che non mi è chiara...com'è che da Merlino proveniva l'oscurità? Non l'ho capito bene quel discorso :look:
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Gotham, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, iZombie, Jane the Virgin, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, Orange is the new black, Ray Donovan, Stranger Things, Supergirl, The Blacklist, The Boys, The Flash, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Breaking Bad, Castle, Chasing Life, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Crowded, Deception, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Elementary, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Grimm, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Life Sentence, Limitless, Lizzie McGuire, Lucifer, Mistresses, Mr. Robot, New Girl, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Powerless, Reign, Resurrection, Roswell, Scandal, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, Suits, Switched at birth, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.

Rommy87

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 9 February 2016, 09:38:48 »
Merlino ricevette i suoi poteri da Graal che poi fu riforgiato in Excalibur/Pugnale dell'Oscuro , il Graal gli conferiva immensi poteri di luce tanto da renderlo immortale ma visto che in OUAT la magia ha sempre un prezzo e più grande è la magia più grande è il prezzo , quello del potere di Merlino era di diventare Dark One nel caso compisse gesti contrari al bene come uccidere ( Come successe a Nimue prima Dark One ) , quindi per questo motivo l'oscurità è dentro a Merlino come contraltare ai poteri di Luce datogli da Graal