Autore Topic: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x22-23 - Operation Mongoose [Season Finale]  (Letto 19847 volte)

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
Ma l'apoteosi sono stati i duelli. Partiamo dal secondo, Tremo vs Emma, dove il nostro Dark One in versione Omino Bianco decide di fermare il bimbo autista bi-mammuto e le sue genitrici, e per farlo... niente, si mette davanti a loro, col risultato che una combatte, e l'altra prosegue tranquillamente. Il terzo guarda, così, per non perdersi nulla di tale avvincente scontro.
Un grande, Tremo in versione eroe. Ce lo vedo l'autore che gli fa "guarda, io ti faccio diventare cavaliere, ma sei un cavaliere disney, e i cavalieri disney per definizione so' rincojoniti. Cioè, l'hai visto Charming, no? Ecco, da così a peggio".

Ma il punto più basso della storia della televisione è lo scontro tra Hook e Charming. Qua si supera ogni record di demenza mai riportato su pellicola. Ricapitoliamo: Emma e Hook flirtano con uno spadone (tipica allegoria disney, ben colta da Mel Brooks in "Robin Hood un uomo in calzamaglia") mentre Henry è andato a comprare il pane (un modo tipico per levarsi il marmocchio dalle balle e fare le sporcherie tra amanti) quando arrivano Dumb and Dumber in versione emo. Hook in un momento di virilità decide di sacrificarsi, e quindi Emma per far sì che il suo sacrificio non sia vano, si sposta di circa venti centrimetri più indietro e sta a guardare, rimanendo a portata di tiro per frecce, magie, rutti e pernacchi. Dopo che Hook viene accoppato come un pollo, Emma e Emmino schivano una finta palla di fuoco e scappano. Se ne evince che Cocaina avrebbe potuto semplicemente incenerire tutti e tre i nostri eroi da subito, ma a quanto pare non voleva togliere al racconto il pathos della scena più insensata mai vista in tv. Insomma, se tanto mi dà tanto, Emma, Hook e Henry avrebbero potuto semplicemente girarsi di 180 gradi e correre via.  Visto che è esattamente quello che è successo, ma l'hanno fatto in due anzichè in tre, dato che uno si è accoppato per il cavolo.

Lasciamo perdere il finale, dico solo che per un attimo ho sperato che il potente mago da chiamare per combattere l'oscurità fosse Yoda.

Ma poi non ho capito qual'è il problema, il pugnale è rimasto a loro, non possono usarlo semplicemente per dire "Emma, non fare cose cattive"?

Stagione sotto acidi, comunque.

:+: :pirurì: :pirurì: :pirurì:

Ti prego basta o cado dalla sedia dal ridere  :XD: :XD: :XD:

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

ottobre_rosso

• Don Draper
  • Comm. Ramius
    • Mostra profilo
finale che ricalca l'andazzo della 4 stagione.
Snow-evil, a me, è piaciuta. Preciso: sempre meglio della snow bonacciona. Charming, invece, mi ha fatto ridere.
Henry, e che cavolo: sono quattro anni che reciti e non hai ancora imparato a fare un'espressione adatta al contesto della scena che stai girando?
Regina sempre ottima in qualsiasi veste la mettano.
Hook mozzo?  :rofl: però è stato abbastanza credibile.
I nanetti li ho trovati simpatici.
Tremo bravo come attore ma, buono, non ce l'ho visto, nemmeno con tutto l'impegno che sono riuscito a metterci.
Belle sempre la solita. Aaaaahhhhhhhh come rimpiango la Claire di Lost  :nonono:

Ultima considerazione: i duelli, come peraltro già segnalato da qualcun altro, sono stati di una trashata immensa  :rofl:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 13:42:10[/time]
dimenticavo:l'attore che interpreta Isaac Heller, l'autore, l'ho sempre trovato odioso e monoespressivo ma, in quest'ultima puntata, si è riscattato
« Ultima modifica: 13 May 2015, 15:01:53 da ottobre_rosso »
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto,la Guida Sicura e... tanto altro ancora

Pinturhippo

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
ma scusate... snow o charming raccolgono il pugnale, invocano "l'oscuro" le ordinano di comportarsi bene ed ecco che la stagione 4 è bella che risolta :D merlino arriverà in treno, magari in groppa a un drago se vuol fare il figo

BradipoRomantico

• Clark Kent
    • Mostra profilo
ma scusate... snow o charming raccolgono il pugnale, invocano "l'oscuro" le ordinano di comportarsi bene ed ecco che la stagione 4 è bella che risolta :D merlino arriverà in treno, magari in groppa a un drago se vuol fare il figo
Drago che naturalmente sarà il papà di Lily.
Senza saperlo poi dietro Merlino arrva anche Maga Magò
And now it's time for one last bow
Like all your other selves
Eleven's hour is over now
The clock is striking twelve's.

clois86

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
l'AU pero ricordiamoci che appare nel suo momento finale, perche henry si catapulta nella storia alla fine del libro scritto dall'autore, quindi effettivamente ci perdiamo una "vita intera"(farlocca ovviamente ma che in quel mondo è esistita)dove i cattivi d'occasione hanno avuto la meglio!

1)snow e charmino hanno il regno tutto per loro e fanno fuori chi gli pare
2)emma si presume sia anni e anni in quella torre con la consapevolezza di sapere e non poter fare niente, tanto da apparire come una strega pazza
3)rumple ottiene la sua felicita con belle, sparisce il rimorso per il figlio e ha il ruolo dell'eroe
4)zelena ha affetto attorno a se e sposa robin che non ha marian in mezzo alle scatole

regina è un caso a parte, non è semplicemente un'inversione tipo l'esempio luke-darth, lei anche per l'autore era un personaggio chiave, che si divertiva a tormentare, il suo destino era sempre rimanere beffata, sia nell'esistenza reale da villain(che poi lei è riuscita a ribaltare)sia in questa alternativa! anche rumple quando avra dettato il nuovo libro era ovvio non l'avrebbe inserita tra i vincitori, perche solo in poche occasioni son stati alleati! infatti nella breve parentesi in cui l'autore ottiene la fama i fan vogliono sapere se regina avra il suo lieto fine, probabilmente nel libro nuovo lei continuava coi furti, non sposava robin e magari alla fine o lasciava il regno o veniva catturata da snow!

henry emma e hook intervengono, non c'è nessun pentimento stavolta dei cattivi, snow e charmino fanno fuori hook, rumple ucciere regina e avrebbe ucciso anche henry zelena si sposa, ovviamente siccome il ruolo chiave è di regina, il suo sacrificio la rende "la salvatrice" di quel regno e si ricollega alla scelta(scontata da tempo)di henry nuovo autore che mette le cose apposto)!

ps vedo che cmq anche ad altri snow in versione evil non è dispiaciuta, secondo me se uno che non conosce OUAT avesse visto per la prima volta i personaggi in questa puntata, avrebbe trovato passabili sia bandit regina che evil snow!!!
kneel before clois

clau78

• *
    • Mostra profilo

Esattamente quello che ho detto anch'io, ma spero non sia la coppia "felice" a raccoglierlo perchè altrimenti con i neuroni che si ritrovano fanno un danno di sicuro...  :XD:

Regina pensaci tu!

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

BradipoRomantico

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Esattamente quello che ho detto anch'io, ma spero non sia la coppia "felice" a raccoglierlo perchè altrimenti con i neuroni che si ritrovano fanno un danno di sicuro...  :XD:

Regina pensaci tu!
Secondo me lo terrà Hook, anche se molti puntano il dito su Henry. Basta che non lo diano a Belle!!  :lol?:

clau78

• *
    • Mostra profilo
Secondo me lo terrà Hook, anche se molti puntano il dito su Henry. Basta che non lo diano a Belle!!  :lol?:

Verooooooo non avevo pensato a Belle!  :aka:

La tengo proprio in considerazione....  :distratto: :huhu:

l.pallad

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Verooooooo non avevo pensato a Belle!  :aka:

La tengo proprio in considerazione....  :distratto: :huhu:

Ricordate che col pugnale possono dire ad emma cosa fare ma non cosa pensare. Quindi in realtà se lo usassero per neutralizzarla lei nel frattempo potrebbe inferocirsi di più.

opellulo

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Stagione abbastanza squallida: prima sprecano Frozen (nonostante uno spunto decisamente interessante) poi buttano nel tritacarne altri cattivi a caso; i cartoni Disney offrono parecchi personaggi ma a questa velocità alla prossima stagione rischiano di dover tirare fuori Elliot il Drago parlante... Magari come padre di Lily. Capisco che ogni stagione sia trattata effettivamente come due separate ma stanno gestendo malissimo questa formula, nonostante i 23 episodi è stato tutto abbastanza raffazzonato e sbrigativo ed è un peccato perchè il buon materiale non manca: come dimostra l'ormai lontano finale della stagione precedente.

Quel che vorrei sapere è se, oltre al rinnovo per la quinta, si sa se anche Robert Carlyle abbia rinnovato il contratto; tutto il finale sembrava solo un bel modo per fargli lasciare la serie dato che ormai Rumple non ha più alcuno scopo come personaggio.

La prossima stagione si preannuncia tutta lago dei cigni: White Swan / Black Swan (magari con la redenzione di Lily, sarebbe bello avere un protagonista che si può trasformare a piacimento: Lily Spakka!) ma ho paura di come possano gestire La Spada nella Roccia (non potrei sopportare un ennesimo personaggio ingenuo come Semola) ma magari siamo fortunati e pescano dal quello strambo sconosciuto capolavoro che è Taron e la Pentola Magica.

ottobre_rosso

• Don Draper
  • Comm. Ramius
    • Mostra profilo
a proposito: nella prossima season voglio il ritorno di Cappuccetto Rosso  :?$%&:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto,la Guida Sicura e... tanto altro ancora

BradipoRomantico

• Clark Kent
    • Mostra profilo

Quel che vorrei sapere è se, oltre al rinnovo per la quinta, si sa se anche Robert Carlyle abbia rinnovato il contratto; tutto il finale sembrava solo un bel modo per fargli lasciare la serie dato che ormai Rumple non ha più alcuno scopo come personaggio.

Robert quasi sicuramente sarà presente nella quinta stagione, non dico sicuramente per scaramanzia.
Da quanto mi è parso di capire il cast principale è sotto contratto fino alla quinta stagione compresa, quindi eventualmente il toto rinnovo, sia per gli attori che per la serie, si avrà il prossimo anno

clau78

• *
    • Mostra profilo
a proposito: nella prossima season voglio il ritorno di Cappuccetto Rosso  :?$%&:

Ruby  :love: la miglior cappuccetto rosso di sempre!  :metal:
« Ultima modifica: 14 May 2015, 09:39:04 da clau78 »

Deviling Master

• Max Black
    • Mostra profilo

Se non erro, è stata l'attrice stessa a scegliere di andarsene perchè il suo ruolo era troppo secondario e voleva più visibilità

clau78

• *
    • Mostra profilo

Se non erro, è stata l'attrice stessa a scegliere di andarsene perchè il suo ruolo era troppo secondario e voleva più visibilità

Confermo  :nu:

Cmq anche io le avrei dato volentieri più visibilità!  :zizi: