Autore Topic: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul  (Letto 8033 volte)

msSchneeheide

  • Rory Gilmore
  • Post: 711
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul
« Risposta #30 il: 24 March 2015, 01:36:01 »
...and then there were none, aka il primo (vero) little nigger ( :huhu: Ursula) n'è già andato, il Team Villains perderà i pezzi uno alla volta?
Speremo de no!
Un po' frettolosa la sua uscita, se non torna davvero è stata poco più di una comparsa glorified (e manco tanto).
Anch'io non mi spiego perché lei da superpotente sia invecchiata ma, per dire, il padre ecc no. E in effetti perché lei e Cruella conservano la memoria a New York? Che senso ha? La gente a SB non ricordava, fuori sì? O tutti l'hanno recuperata post second curse per qualche motivo non meglio (mai) specificato? Plothole delle mie brame...  :OOOKKK:
Puntata scorrevole in generale, dei flashback e le storie di Ursula e Hook non è che mi fr...interessasse più di tanto ma ok. Mi sarebbe piaciuto vedere di più lei amante del bel canto sognante nel presente, come quel momento sul molo a pesca.
Molto più interesse per August, e l'autore.
Altissima inquietudine  :paura: (seriously) in questo episodio per:
- August con l'hop-hop-gadget naso
- la voce di Regina che esce dalla bocca di Snow.
Autori, c'è gente impressionabile che segue Ouat, gente per cui Scary Movie era un horror che faceva paura - altre uscite così e ci resto lì.
Regina  :love: anche oggi era incredibilmente gn... ai vertici dello stupendo, saranno i capelli oltre all'abito, davvero wow da ammutolire; e Cruella, a parte la figura di m... con Snow che la frega, in particolare quando guida da pazza mi stende proprio.
Ah, e Regina dai, mo' basta con l'uomo bifronte ma monoespressione.
Qualche perplessità e potenziale scemenza solita con Emma che ma certo che può rintracciare RH così come le pare, i Nostri Eroi che collezionano Nobel facendosi sfuggire Cruella sotto il - naso, oggetti magici e portali e poteri che servono e sembrano esistere a intermittenza, o una tantum.
Stracontenta per August oggi e spero resti un po', mi è piaciuta molto present-Ursula (e proprio quando poi sparisce, beh), e curiosa per l'Autore la cui storyline auspico sempre lunga, ah sì, e curiosa anche per il futuro di Emma/piano di Rumple. Dai dai!  :pirurì:

PS Dimenticavo: sono STUFA di sentir dire I'm a villain, she's a villain, you're a hero, x's a hero now, we're heroes,  they were villains... Aaaaah! E che l'è la sesta declinazione? Basta far parlare la gente con queste categorie come se le prendessero sul serissimo aah!
« Ultima modifica: 24 March 2015, 01:46:15 da msSchneeheide »
Viste: Black Sails, Bridgerton, Damages, Desperate Housewives, El Ministerio del Tiempo, Killing Eve, Jessica Jones, La casa de papel, Once Upon a Time, Orange is the New Black, Pretty Little Liars, Rizzoli & Isles, The Handmaid's Tale, Westworld, Xena: Warrior Princess.

clois86

  • Peggy Olson
  • Post: 1268
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul
« Risposta #31 il: 24 March 2015, 01:37:45 »
 :ciao:

puntata piacevole, il fatto che stiano accelerando su vari fronti(autore ma anche il rivelare subito a tutti la presenza di gold e chiarire subito che era stato lui a ingannare belle)mi fa sperare che vogliano chiudere l'argomento autore in questa stagione!!

quanto a ursula spero cmq mostrino piu avanti qualche cosa da cattiva dopo che si trasforma da sirena a polpo, oltre poi a mostrare come finisce nel mondo reale!! le scene dei FB non erano niente male, anche se poseidone come divinita si è rivelato una mezza tacca!!!

se devo trovare una pecca come fatto notare da altri, in 2 o 3 momenti la puntata è stata montata veramente da cani :wall: :suicidiosenzafronzoli: quanto poi alle soluzioni per ogni evenienza(vedi will per la nave)ormai è routine!!!! :doh:

bene anche il ritorno di ariel, intrappolata da elsa che dovendo essere un pochino incavolata avra fatto casino sparando nel mucchio senza accorgersi di chi intrappolava!!!!

ma charmino prende pure uno stipendio a storybrooke per il lavoro che fa? praticamente segue emma e snow ultimamente e basta :doh: lo voglio piu nel vivo dell'azione!! almeno snow fa da cellulare umano e rifila padellate a crudelia!!!!

quanto a belle....ammettere la propria stupidita è un passo importante.....dovrebbe farlo ogni puntata!!! :doh:

scena august-oscuro  passabile, daltronde essendo pinocchio era ovvio ch la tortura poteva riguardare o il fuoco o il naso o il tornare burattino!!

la copertura di regina tiene, interessante la scena del sogno, certo che se oltre a chiedere a emma ti scambiavi un numero di cellulare...giusto per un "crepa come stai" ogni tanto...ma va be :doh:

henry speravo non parlasse invece proprio nel finale ancora la sua voce... :wall:

quindi l'autore è nel libro dopo essere stato intrappolato dallo stregone, son curioso di vedere perche e se c'entra qualcosa o con regina o con emma!!

prevedo burrasche nel breve futuro sia nel rapporto emma-genitori che in quello emma-hook!! il rapporto con regina si fa sempre piu forte!!
kneel before clois

Panssj

  • Melinda May
  • Post: 588
  • Sesso: Femmina
  • Time Lady & Lurker
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul
« Risposta #32 il: 24 March 2015, 03:12:01 »
Puntata veramente carina, anche se per la dipartita precoce di Ursula ci sono rimasta un pò  :eha: Insomma, mi aspettavo che durasse di più! E che avesse più contatti con Ariel (fra l'altro ciao cara, imbottigliata da Elsa lol). Molto carino anche il fatto che abbiano dato a lei la storia della voce  :love: Il team cattivi si sgretola in fretta, alla fine ne rimarranno soltanto due?  :rofl:

Will che gira con la scorta di funghi wonderlandiani per ogni evenienza restringente e ingrandente  :lol?:

August è un bugiardo patentato, la fa pure a Rumple, mitico  :rofl: (che fra l'altro è il torturatore più bravo, ovviamente)

Il segreto del pugnale anche quello è stato tirato fuori frettolosamente e senza pathos, mbah  :nonono: con Belle che sembra leggere le battute svogliatamente invece di recitarle  :suicidiosenzafronzoli:

E ora anche Hook sa della potenziale malvagggità di Emma  :metal: che fra l'altro scardina le porte con dei calcini ini ini  :huhu:

Ora sappiamo qualcosa in più sull'Autore! A questo punto (credo) che la storyline di Will sia rimandata alla prossima stagione, sennò non avrebbe avuto senso tirarlo fuori proprio se intendono risolverla con una puntata e basta  :scettico:
You want weapons? We’re in a library! Books! The best weapons in the world!
— The Doctor, Season 2, Episodio 2 (Doctor Who)

Cris07

  • Michael Scott
  • Post: 875
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul
« Risposta #33 il: 24 March 2015, 10:40:06 »
A me non è piaciuta molto, l'ho trovata piena di forzature.
Ursula per me era la più "debole" (come personaggio) delle tre cattive e mi aspettavo le venisse dedicata una maggiore attenzione nei prossimi episodi, invece è stata scaricata in pochi minuti. Anche il  passaggio buona -> cattiva nel passato e cattiva -> buona nel presente mi è sembrato decisamente troppo rapido e inverosimile.
Poi Poseidone che fa la voce grossa e invece di fatto non fa nulla: prima con Hook (dai, non ci credo che non sei in grado di rubargli una conchiglia), poi con la figlia, quando lei gli ruba il tridente. Basta così poco per scavalcare il dio del mare?
Troppi deus ex machina, ovvero Ariel (introdotta a caso!) e Poseidone.
Interessante invece la parte sull'Autore, sono curiosa di vedere come si evolverà questa vicenda. E sono anche curiosa di sapere come Hook gestirà la rivelazione di Ursula, se e come lo dirà ad Emma.

Dimenticavo: Belle inizia veramente a darmi sui nervi. Ma Emilie de Ravin si è dimenticata come si fa a recitare?
« Ultima modifica: 24 March 2015, 10:42:18 da Cris07 »

alicealicekia91

  • Max Black
  • Post: 2727
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul
« Risposta #34 il: 24 March 2015, 12:23:20 »
Bella puntata, però Belle è veramente un idiota! Poi Poseidone, il dio del mare, che lascia la conchiglia a Uncino senza dire niente e non riesce a raggiungere un altro mondo senza la Sirenetta, bah! Ma Ursula perché è invecchiata mentre Uncino no?
Adesso vediamo chi sarà l'autore (Walt Disney? :XD:) e chi lo stregone. Il Dragone sarà qualche personaggio di qualche fiaba o solamente un umano che è riuscito a trovare la magia nel nostro mondo (che in teoria non esiste)?
Momento migliore: l'uncino che fa da chiave per la cassaforte :rofl:
Hook nn è invecchiato xke ha trascorso tempo sull'isola che non c'è in attesa di sconfiggere Rumple...
Sul fatto che poseidone non ha aperto un portale ti do ragione ma forse intendevano dire che Hook ha chiesto ad Ariel di trovarlo e portarlo qui come Ursula ha fatto con la nave di Hook!
Poseidone nn si sognava mica altrimenti di raggiungere la figlia che nn lo voleva vedere.. Hook l'ha fatto xke così lui poteva restiturire completamente la voce dato che la conchiglia l'aveva stregata lui.

Sto Seguendo: Once Upon a time, The Original, Arrow, Awkward, IZombie, The Flash, Jane the Virgin, Pretty Little Liars, This Is Us, Mom, The 100, Modern Family, Younger, Scream, Zoo, Santa Clarita Diet, Scream Queens, The Last Man Of The Earth, Dead Of Summer, Shadowhunters, Famous In Love
In recupero: Lost,
In programma: Teen Wolf, Gotham, Dardevil, State of Affair, The Legends of Tomorrow, Second Chance, Shades of Blue, Games of Thrones, Supergirl
Abbandonate x ora: Orange is the New Black (2), Deadbeat (3)
Ho seguito:The Vampire Diaries, Once Upon a time in Wonderland, Gilmore Girls, The OC, One Tree Hill, Chuck, Hart of Dixie, Settimo Cielo, Buffy, Revenge, Prison Break, Baby Daddy, No Ordinary Family, H2O, Sabrina Vita da Strega, The Nine Lives of Chloe King, Summerland, True Calling, Ned-scuola di sopravvivenza, Forever, Life Unexpected, Ravenswood, The Secret Circle, Galavant, Telenovela, Switched at Birth, Billy & Billie, Downton Abbey, The Shannara Chronicles, Grandfathered, Terranova,

qebm

  • Master of gay porn
  • Gemma Teller
  • Post: 3771
  • Sesso: Maschio
  • Zoccola dura dei manzotopic
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul
« Risposta #35 il: 24 March 2015, 12:55:49 »
Comunque dopo Mida e Medusa, abbiamo avuto un ulteriore riferimento alla mitologia classica...
"É enorme e rosa e io non so cosa fare!"
"It's a good day to die" "Oh, please, this isn't Game of Thrones!"

sil_92

  • Clara Oswald
  • Post: 89
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul
« Risposta #36 il: 24 March 2015, 13:00:51 »
Hook (Rumple) nella scorsa puntata "Belle, non dovrai parlare del pugnale neanche con me"
Belle in questa puntata d'avanti a tutti "Hook ha preso il pugnale"
LOL devo dire che con i segreti ci sanno proprio fare nella HF! poi giustamente doveva essere Hook a sottolineare il fatto che se avesse avuto il pugnale non lo avrebbe mai nascosto ma usato xD

Ursula finora è stata quella che è passata più inosservata, ma devo dire che la sua storia mi è piaciuta parecchio e certamente non mi aspettavo che se ne andassero piano piano, molto bene che abbiano fatto luce sulle due Ursula in circolazione, quella della terza stagione era quindi la vera divinità alla quale la nostra Ursula si è ispirata.
Su Poseidone invece stendiamo un velo pietoso, il "Dio" dei mari che si fa fregare prima il tridente da sotto il naso e poi non riesce a recuperare una conchiglia dall'unica mano di Hook LoL

Poi finalmente fanno allungare il naso a Pinocchio, era dalla sua introduzione che aspettavo questa scena  :XD:
Ariel  :love: anche se devo dire che della sua storia non ricordo quasi nulla, dall'ultima scena che mi viene in mente lei aveva visto Eric di spalle, perché ora son separati???

Gli Charming che cercano di far evitare ad Emma i pensieri cattivi son fantastici xD

Sempre più interessante la storia dell'Autore, ed il fatto che abbiano ripescato il Dragone che se non sbaglio non compariva dalla seconda stagione, giusto?
« Ultima modifica: 24 March 2015, 13:02:48 da sil_92 »

Bonooru

  • Peggy Olson
  • Post: 1100
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul
« Risposta #37 il: 24 March 2015, 13:36:47 »
Faccia dell'episodio:
"Golly! Rumple me l'ha fatta un'altra volta! Quel marrano mi ha fregato l'oggetto più potente del mondo!"



:interello: :interello: :interello: :interello: :interello:

L'episodio mi ha fatto riderone, non credo di ricordarne uno così affollato probabilmente dalla prima stagione con gli abitanti di Storybrooke.
Forse mi ha risvegliato un po' sapere che l'autore è intrappolato nel libro, e che magari vedremo Emma villain :lici:

Asola

  • Non è panz
  • Lagertha
  • Post: 9905
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul
« Risposta #38 il: 24 March 2015, 13:44:23 »
Non male questa puntata. Certo che fare tutta sta mega cosa della queen of dracena e poi la liquidano dopo 3-4 episodi  :asd: Meglio così almeno ci si può concentrare più sulle altre ma potevano evitarsi tutto sto fumo. La sua storia comunque mi è piaciuta, la giovane Ursula che canta è troppo bella  :love: Inoltre la trama procede bene, i cliffhagner alla fine mi gasano sempre, sono sempre curioso di sapere cosa succederà  :zizi: August resta per tutta la stagione almeno  :plause: Ed è tornata pure Ariel  :love:
Non mancano le scene comiche come Cruella che esce di soppiatto (mentre Ursula riottiene l'eppiending) senza essere vista. Come se non fosse appariscente per niente con quei capi d'abbigliamento e quel trucco :rofl:

alicealicekia91

  • Max Black
  • Post: 2727
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul
« Risposta #39 il: 24 March 2015, 15:09:33 »
Poi finalmente fanno allungare il naso a Pinocchio, era dalla sua introduzione che aspettavo questa scena  :XD:
Ariel  :love: anche se devo dire che della sua storia non ricordo quasi nulla, dall'ultima scena che mi viene in mente lei aveva visto Eric di spalle, perché ora son separati???
Ariel ed Erik
Erik era stato rapito da barbanera e nascosto su un'isola! Ariel aveva chiesto aiuto ad Hook ma lui aveva buttato barbanera in acqua x riprendersi la nave tradendo la fiducia di Ariel, che xo salva barbanera e ritrova quindi erick!
Infatti noi li vediamo felici su isola nella classica scena finale della sirenetta!


Sto Seguendo: Once Upon a time, The Original, Arrow, Awkward, IZombie, The Flash, Jane the Virgin, Pretty Little Liars, This Is Us, Mom, The 100, Modern Family, Younger, Scream, Zoo, Santa Clarita Diet, Scream Queens, The Last Man Of The Earth, Dead Of Summer, Shadowhunters, Famous In Love
In recupero: Lost,
In programma: Teen Wolf, Gotham, Dardevil, State of Affair, The Legends of Tomorrow, Second Chance, Shades of Blue, Games of Thrones, Supergirl
Abbandonate x ora: Orange is the New Black (2), Deadbeat (3)
Ho seguito:The Vampire Diaries, Once Upon a time in Wonderland, Gilmore Girls, The OC, One Tree Hill, Chuck, Hart of Dixie, Settimo Cielo, Buffy, Revenge, Prison Break, Baby Daddy, No Ordinary Family, H2O, Sabrina Vita da Strega, The Nine Lives of Chloe King, Summerland, True Calling, Ned-scuola di sopravvivenza, Forever, Life Unexpected, Ravenswood, The Secret Circle, Galavant, Telenovela, Switched at Birth, Billy & Billie, Downton Abbey, The Shannara Chronicles, Grandfathered, Terranova,

tfpeel

  • cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • Post: 32992
  • Sesso: Femmina
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul
« Risposta #40 il: 24 March 2015, 20:35:15 »
bella bella....  :zizi:

dunque abbiamo l'autore intrappolato nel libro??? e come lo tiriamo fuori da li???  :aka:

Hook e la parte con Ursula mi è piaciuto, tra l'altro vedere che alla fine Ursula ha il suo happy ending mi fa pensare che non sia così villain come dovrebbe, un po' come Hook che ha fatto un percorso di crescita e ora non è considerato più un villain...

bella anche la particina CaptainSwan, belle le parole di Hook ad Emma, bello vedere lei con le lacrime agli occhi e interessante vedere la scena dopo con Ursula che svela il piano di Gold, piano che prevede di portare via l'happy ending di Hook e di tutti gli altri di conseguenza :zizi:

da una parte vorrei vederla Emma dalla parte sbagliata, solo per vedere come il suo sentimento per Hook la riporti indietro :zizi:

August è sempre un piacere ritrovarlo, ora vediamo quante puntate dura  :huhu: e non vedo come possa essere un ostacolo tra Emma e Hook visto che lei lo vede praticamente come un fratello  :sooRy: :XD:

interessante Regina che si impossessa di Snow e avvisa gli altri, interessante anche il sogno... andiamo a cercare Robin  :metal:

Deviling Master

  • Max Black
  • Post: 2721
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul
« Risposta #41 il: 24 March 2015, 20:47:10 »
Arriva Ariel!!! Anche se per poco, è sempre un bel vedere.
Bellissimo "tributo" al cartone de La Sirenetta, hanno usato la stessa melodia della voce di Ariel per quando la recupera.

Citazione
Una giovane sirena mi ha trovato e portato a un portale.
Ma Ariel non dovrebbe essere sua figlia?

Barbanera ha creato scompiglio ad Arendelle ed Elsa ha intrappolato la nave con Ariel all'interno della bottiglia, che è stata poi recuperata con i funghi di Wonderland. Mega Crossover!  :asd:


DMK

  • Clark Kent
  • Post: 974
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul
« Risposta #42 il: 24 March 2015, 22:03:54 »
Cosa mi fa veramente ridere è vedere Hook che sfida Poseidone, un piccoletto magretto con le spalline strette che sfida un dio, ed il dio che ha paura di reagire. Solo in un telefilm, se dovesse sfidare me lo massacrerei senza neanche sforzarmi, solo a schiaffoni.

logan

  • Annyong Bluth
  • Post: 685
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul
« Risposta #43 il: 24 March 2015, 22:40:16 »
Concordo con l'ultimo commento... due secondi prima, osate sfidare una divinità! e subito dopo, si fa infinocchiare... vattene o distruggo la conchiglia... immobilizzarlo, prenderla e buttarlo a mare impotente no?
La coerenza di sto telefilm è disarmante. -.-'
Ormai pure io faccio parte del gruppo 'si va avanti, ma nn si sa bene per quale motivo, a guardalo'
Mi accodo inoltre a chi chiedeva un cattivo davvero cattivo in sto telefilm... ok che nessuno nasce cattivo, ma una volta che lo diventi... fallo fino in fondo!
mha...
Le super cattive di sta seconda parte mi stanno deludendo parecchio. Dopo aver passato la puntata precedente a farci vedere quanto son cattive ragazze bevendo e facendo scorribande  -.-' In sta puntata sono ridicole quando minacciano August con il coltello... e nn trovano nessun altro modo per farlo parlare se non guardarlo in cagnesco... ci deve pensare sempre Rumple a risolvere le situazioni
A proposito, ma quanto se la ghignava per la storia del naso lungo???
Carlyle, tu rimani l'unica stella in questo mare di oscurità... purtroppo penso che il tuo personaggio sia stato fatto deragliare del tutto dal suo sacrificio in poi... avevi così tante potenzialità.... che peccato. :nu: :nu: :nu:



e cmq, super mega crossover, OUAT, Alice nel paese del meraviglie, Barbanera, Frozen e... Who do you gonna call??? Ghostbusters!!!  Muoro!   :metal: :+:

opellulo

  • Homer Simpson
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x16 - Poor Unfortunate Soul
« Risposta #44 il: 24 March 2015, 23:02:55 »
Questa serie è sempre stata il mio Guilty Pleasure preferito ma devo ammettere che sta cadendo a pezzi in maniera davvero indegna.
Passino le trame raffazzonate e gli effetti speciali paciocchi ma quando cominciano a buttare nel trotacarne pure i personaggi cosa rimane?

Ah, tra l'altro è diventata così spiegona che scommetto due sacchi di polvere fatata nel finale "Lago dei Cigni" con Emma alle prese col suo lato "Cigno Nero"... Raddoppio se lo Stregone alla fine si chiama RothBart.