...and then there were none, aka il primo (vero) little nigger (

Ursula) n'è già andato, il Team Villains perderà i pezzi uno alla volta?
Speremo de no!
Un po' frettolosa la sua uscita, se non torna davvero è stata poco più di una comparsa glorified (e manco tanto).
Anch'io non mi spiego perché lei da superpotente sia invecchiata ma, per dire, il padre ecc no. E in effetti perché lei e Cruella conservano la memoria a New York? Che senso ha? La gente a SB non ricordava, fuori sì? O tutti l'hanno recuperata post second curse per qualche motivo non meglio (mai) specificato? Plothole delle mie brame...

Puntata scorrevole in generale, dei flashback e le storie di Ursula e Hook non è che mi fr...interessasse più di tanto ma ok. Mi sarebbe piaciuto vedere di più lei amante del bel canto sognante nel presente, come quel momento sul molo a pesca.
Molto più interesse per August, e l'autore.
Altissima inquietudine

(seriously) in questo episodio per:
- August con l'hop-hop-gadget naso
- la voce di Regina che esce dalla bocca di Snow.
Autori, c'è gente impressionabile che segue Ouat, gente per cui Scary Movie era un horror che faceva paura - altre uscite così e ci resto lì.
Regina

anche oggi era incredibilmente gn... ai vertici dello stupendo, saranno i capelli oltre all'abito, davvero wow da ammutolire; e Cruella, a parte la figura di m... con Snow che la frega, in particolare quando guida da pazza mi stende proprio.
Ah, e Regina dai, mo' basta con l'uomo bifronte ma monoespressione.
Qualche perplessità e potenziale scemenza solita con Emma che ma certo che può rintracciare RH così come le pare, i Nostri Eroi che collezionano Nobel facendosi sfuggire Cruella sotto il - naso, oggetti magici e portali e poteri che servono e sembrano esistere a intermittenza, o una tantum.
Stracontenta per August oggi e spero resti un po', mi è piaciuta molto present-Ursula (e proprio quando poi sparisce, beh), e curiosa per l'Autore la cui storyline auspico sempre lunga, ah sì, e curiosa anche per il futuro di Emma/piano di Rumple. Dai dai!

PS Dimenticavo: sono STUFA di sentir dire I'm a villain, she's a villain, you're a hero, x's a hero now, we're heroes, they were villains... Aaaaah! E che l'è la sesta declinazione? Basta far parlare la gente con queste categorie come se le prendessero sul serissimo aah!