Autore Topic: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x08/09 - Smash the Mirror  (Letto 10076 volte)

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 4x08/09 - Smash the Mirror
« Risposta #30 il: 18 November 2014, 13:04:45 »
doppio episodio non visto come si deve, ma cmq l'ho abbastanza gradito soprattutto per le molte risposte riguardo la storyline principale (ottime le soluzioni per cui nessun personaggio di Arendelle è invecchiato :asd: ) :zizi: bella la parte tra Robin e Regina  :love: e anche secondo me la storia dello Stregone si può perfettamente incastrare con quella del libro, speriamo che risulti qualcosa di bello :zizi: cmq molto hype per quanto riguarda la prossima puntata, 2 settimane di attesa :nu:

la scena coi fuochi d'artificio son quelle cadute di stile classiche :rofl:

Bonooru

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 18 November 2014, 14:12:22 »
Ok, finita di vedere. Non ho ben capito come abbia fatto Emma a svenire in auto, ma vabbè :lici:
L'effetto di Ingrid che tocca la barriera magica mi ha ricordato questa scena di Contact ( :T_T: ) anche se ovviamente non c'entra niente.

Passando alle cose serie: sta versione catechismo di Charming e Snow White ha anche un po' rotto. Come coppietta a casa a scaldarsi i piedi davanti al camino ok, ma come coppia che capisce tutto in ritardo no. Anche discutere di redenzione con Regina mentre sei sulle tracce di tua figlia che sta per compiere un sacrificio estremo :interello:

L'unica cosa che mi interessa davvero è la storyline di Regina :metal:

Panssj

• Molly Hooper
  • Time Lady & Lurker
    • Mostra profilo
    • Dita D'Inchiostro
« Risposta #32 il: 18 November 2014, 14:20:42 »
Ma più che altro perchè TUTTE hanno chimica con Rumple tranne la moglie?  :rofl:

Perché quella era una stron*a senza sé e senza ma  :?$%&: Come ha fatto ad acchiapparsi in una sola vita Rumple e Hook lo sa solo Adam Horowitz. Fetente!!  :nono:
You want weapons? We’re in a library! Books! The best weapons in the world!
— The Doctor, Season 2, Episodio 2 (Doctor Who)

BradipoRomantico

• Clark Kent
    • Mostra profilo
    • I Diari del Vecchio Bradipo
« Risposta #33 il: 18 November 2014, 14:26:17 »
Perché quella era una stron*a senza sé e senza ma  :?$%&: Come ha fatto ad acchiapparsi in una sola vita Rumple e Hook lo sa solo Adam Horowitz. Fetente!!  :nono:
non vorrei sbagliare,ma credo che la moglie in questione sia Belle  :scettico:
And now it's time for one last bow
Like all your other selves
Eleven's hour is over now
The clock is striking twelve's.

Holyvamp

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 18 November 2014, 14:27:59 »
cmq la mitchell in questi 2 episodi e anche nel flashback della 4x07 mi è piaciuta davvero molto.

grandissima Juliet!  :love:

e grande Parilla, Regina Mills è the best character. Speriamo che abbia più spazio!
Seguo: Once Upon a Time, Teen Wolf, How To Get Away With Murder, Shameless US, TWD, Mr.Robot

Sto recuperando: Downton Abbey, Games Of Thrones, AHS

Ho terminato: Charmed, Lost, Dexter, Fringe, BH90210, Dawson's Creek, La Tata, Ringer, Looking, Smallville, Buffy, Six Feet Under, V-Visitors, Ugly Betty, QAF, Smash, Prison Break, Heroes, Will & Grace, Xena Warrior Princess, 90210, True Blood, Alcatraz, Revenge, Death Note, Flashforward, The Gates, True Calling, Glee

ho abbandonato: the vampire diaries (S5), grey's anatomy (S11)

Nethlan

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 18 November 2014, 15:28:53 »
Parola magica della puntata: "Ordinary" xD

Io sono intrigato dal cappello, secondo me verrà preso come rivelazione scioccante nel finale della stagione, chissà magari si scopre che appartiene a merlino :D

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 18 November 2014, 15:46:21 »
Una buona puntata doppia puntata, che scorre benissimo e che prepara al finale. Il fatto di dare sempre più spazio agli attori bravi e di ridurre lo screen time dei charming e degli altri abitanti di storybrook aiuta parecchio.

Ormai Marion se la sono scordati tutti, è divertente come Regina si faccia qualche scrupolo e pure Snow le dice più o meno "ma si fai bene non ti preoccupare anche se è sposato" :XD:

Rumple malvagio è sempre il migliore. Però ha questo problema cronico coi portali dimensionali. Ormai veramente tutti riescono ad aprire portali per viaggiare fra mondi in 2 secondi tranne lui. :asd:

La trama fila, hanno spiegato tutto, c'è solo una cosa che non mi torna, cioè come fa ad essere così forte ed esperta di magia la Snow Queen? Perché se davvero è stata imprigionata per anni nell'urna da quando la sorella l'ha rinchiusa fino a che non la libera Elsa, non ha mai avuto tempo per allenarsi. Da giovane controllava pochissimo i suoi poteri, mentre appena uscita dal vaso era già abilissima e precisissima, al punto che allena la stessa Elsa.

.Daria.

• Clark Kent
  • 1puntata di Castle al gg toglie il medico di torno
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 18 November 2014, 15:55:35 »
Puntate piacevoli, però niente di strepitoso. Comincia ad essere un pò un gira e rigira, un visto e rivisto.. tipo Hook senza cuore e manipolato da Rumple  :interello:
Per fortuna ci sono chicche stupende, grazie alla coppia Snow-Charming e alle uscite di Regina  :huhu:

marta_.88

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 18 November 2014, 18:06:39 »
Bella questa doppia puntata! La storia dello Stregone mi intriga parecchio, e inizio a chiedermi come mai il cappello sia finito in quella villa abbandonata a Storybrooke dato che era tornato nelle mani dell'apprendista! Che poi sarà davvero l'apprendista? Apre un portale come nulla fosse.. inizio ad avere dei dubbi anche su questo..
Rumple è un bast***o! Ma a me lui piace così, anche se qui l'ho odiato! Povero Hook  :T_T:
Bella la parte di Arendelle che spiega diverse cose lasciate in sospeso!
La storia del libro fa un piccolo passo avanti..bhè tanta curiosità per i prossimi episodi!!

Misciu

• The Todd
  • Visitate il mio Blog!
    • Mostra profilo
    • Misciu World
« Risposta #39 il: 18 November 2014, 19:33:25 »
una noia. ma grandissima. sarebbe stato più divertente spararsi ad un piede.
argomento le mie impressioni con qualche esempio:

- la credibilità. ok, capisco che sia una serie fantasy, ma senza basi e spiegazioni, diventa tutto totalmente inutile.
perchè la regina delle nevi riesce a fare magie nonostante sia "all'interno" dell'urna? non ha senso.
emma sviene in macchina dopo aver tamponato un cespuglio.
charming è ovunque, appare in scene a caso (tipo nel discorso elsa/snow nel monolocale).
regina può teletrasportarsi, perchè lo fa solo quando va via per fare l'uscita scenica? non poteva andare da robin e poi tornare?
i braccialetti convogliano i poteri tutti nella regina. perchè non in elsa o emma?
henry, avevi un taglietto, la smetti di rompere i coglioni? 20 minuti con sto ghiaccio nel collo, regina che sta lì accanto a leggere wolverine (non erano abbastanza le cose a caso) poi si accorge "minchia so fare le magie, ora lo curo". ok.
l'aurora finale. con fuochi d'artificio. come gli vengono certe idee? immaginatevi una riunione tra sceneggiatori. "dai ragazzi come facciamo finire la puntata?" "boh potrebbe fare l'aurora con le mani e poi fuochi d'artificio" "io farei esplodere henry e poi gara di tutti tra i nani"

- le relazioni. o per meglio dire, le limonate. c'è bisogno di 10 minuti di puntata sulle limonate tra regina e hood? in cui lei si riveste. ma non si riveste nemmeno tanto bene. perchè ha la camicia sbottonata. ma quella camicia non ha bottoni.
non possiamo lasciare emma single, perchè comunque farla avvicinare ad Hook è un fan service tipo Daryl in TWD.

a proposito di fan service, questa stagione è basata su Frozen ma anche no. perchè la storia dovrebbe essere sul libro, (che poi ci sarebbe il mistero immenso su chi l'abbia scritto, ma è plateale che sia stato Will, ma continuiamo a far finta di nulla) storia che stiamo ignorando per riempirla col nulla.

e la cosa bella è che se nonostante tutto sta serie sia una cagata pazzesca da quando hanno deciso di rompere il filo dalle prime due stagioni (splendide), io tra due settimane la guarderò comunque. in attesa della morte di henry. o dell'uscita di un capezzolo di elizabeth mitchell. rumple facce sta magia
Amo indistintamente ogni traduttore di ITASA. Se seguo tante serie è solo merito vostro, vi sarò riconoscente in eterno!
Alla pari con: 2 Broke Girls, A to Z, Agents of SHIELD, Arrow, Bad Judge, Banshee, Black Mirror, Brooklyn Nine-Nine, Devious Maids, Game of Thrones, Gotham, Grey's Anatomy, Homeland, House of Cards, How To Get Away With Murder, Louie, Mad Men, New Girl, Once Upon a Time, Orange Is The New Black, Scandal, Selfie, Sherlock, Sons of Anarchy, Suits, The Big Bang Theory, The Blacklist, The Flash, The Following, The Last Ship, The Mentalist, The Newsroom, The Walking Dead, Under The Dome, White Collar, Z-Nation
Finito: A Young Doctor's Notebook, Alcatraz, Breaking Bad, Desperate Housewifes, Dexter, Don't trust the Bitch in Apt23, Dr.Horrible's Sing-Along Blog, Fringe, Go On, Gossip Girl, Hellcats, Hostages, House, How I Met Your Mother, Intelligence, Last Resort, Lie to Me, Lost, Nip/Tuck, Prison Break, Private Practice, Scrubs, Spartacus, The O.C., The River, The Shield, Veronica Mars
Abbandonato: Boardwalk Empire, Glee, Person of Interest, Pretty Little Liars, Touch, The Wire

angieberners

• Visitatore
« Risposta #40 il: 18 November 2014, 19:34:14 »
(clicca per mostrare/nascondere)

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #41 il: 18 November 2014, 19:39:48 »
Questo episodio mi è piaciuto in sè, su alcuni personaggi ho ancora dei dubbi (tipo Rumple e Hook), ma c'è qualcosa nella scrittura dell'intera stagione che mi turba... non so se posso postare qui... mi è venuto in mente guardando questo episodio, ma non so se vado OT. Moderatori?

intera stagione --> topic generale!   :zizi:
e i sub sono usciti, non c'è più bisogno del tasto spoiler!   :asd:
:ciamo:

Deviling Master

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 18 November 2014, 19:43:08 »
regina può teletrasportarsi, perchè lo fa solo quando va via per fare l'uscita scenica? non poteva andare da robin e poi tornare?
Risparmio sulla CGI  :asd:

i braccialetti convogliano i poteri tutti nella regina. perchè non in elsa o emma?
Non hanno spiegato molto, magari concentra la magia delle 3 a chi serve usarla, una sorta di energia collettiva che viene data a chi ne ha bisogno (sto ipotizzando).

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 18 November 2014, 20:15:18 »
perchè la regina delle nevi riesce a fare magie nonostante sia "all'interno" dell'urna? non ha senso.
ma dove l'hai vista nell'urna in questa puntata?

(che poi ci sarebbe il mistero immenso su chi l'abbia scritto, ma è plateale che sia stato Will, ma continuiamo a far finta di nulla)
e da dove esce sta palese rivelazione? :asd:

alicealicekia91

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 18 November 2014, 20:20:25 »
ma dove l'hai vista nell'urna in questa puntata?
e da dove esce sta palese rivelazione? :asd:

Non era nell'urna ma era un incantesimo con lo stesso potere dell'urna in quanto Rumple ha fatto la magia con le ceneri dell'urna distrutta da Elsa...
Rumple dice che essendo sl ceneri ricreano un po' il potere dell'urna di contenerla ma non proprio così potente da tenerla rinchiusa a lungo!

Di Will non l'ho capita nemmeno io  :O.O:
E comunque non mi sembra il tipo da scrivere un libro  :rofl:
Sto Seguendo: Once Upon a time, The Original, Arrow, Awkward, IZombie, The Flash, Jane the Virgin, Pretty Little Liars, This Is Us, Mom, The 100, Modern Family, Younger, Scream, Zoo, Santa Clarita Diet, Scream Queens, The Last Man Of The Earth, Dead Of Summer, Shadowhunters, Famous In Love
In recupero: Lost,
In programma: Teen Wolf, Gotham, Dardevil, State of Affair, The Legends of Tomorrow, Second Chance, Shades of Blue, Games of Thrones, Supergirl
Abbandonate x ora: Orange is the New Black (2), Deadbeat (3)
Ho seguito:The Vampire Diaries, Once Upon a time in Wonderland, Gilmore Girls, The OC, One Tree Hill, Chuck, Hart of Dixie, Settimo Cielo, Buffy, Revenge, Prison Break, Baby Daddy, No Ordinary Family, H2O, Sabrina Vita da Strega, The Nine Lives of Chloe King, Summerland, True Calling, Ned-scuola di sopravvivenza, Forever, Life Unexpected, Ravenswood, The Secret Circle, Galavant, Telenovela, Switched at Birth, Billy & Billie, Downton Abbey, The Shannara Chronicles, Grandfathered, Terranova,