Autore Topic: [COMMENTI] Once Upon A Time - 3x10 - The New Neverland  (Letto 9427 volte)

Gelidaluz

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 3x10 - The New Neverland
« Risposta #60 il: 10 December 2013, 12:30:25 »
Charming con mio grande disappunto non muore perché si sono portati dietro dell'acqua magica da neverland. Non ce l'hanno fatto vedere ma lo avevano detto, spiegando che altrimenti sarebbe morto non appena lasciata l'isola. Peccato però  :asd:

Comunque così, en passant, l'attore che fa Pan sta 53 spanne sopra a quello che fa Henry.
Non so se si è notato ma non so i nomi  :interello: però il concetto è quello. Henry cattivo non ha nessuna credibilità. A me fa ridere quando fa le facce malefiche :interello:

miksimpatik

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 10 December 2013, 12:54:36 »
Pensieri in libertà su quest'ultima puntata di OUAT:

-La morte della Blue Fairy.  Dopo 3 stagioni NON SI UCCIDONO I PERSONAGGI COSì  :wall: Niente lacrime, niente riflessioni, neanche una parola finale, neanche un vero motivo per cui morire.

Lei muore e gli altri sono tipo:  :lici: -.-' :sooRy:

Per quale motivo l'ombra, tra tutti quelli che si erano dati un gran da fare per opporsi a Pan, avrebbe dovuto uccidere proprio lei che se ne stava strafregando altamente dell'esistenza di Pan/Save Henry/The Shadow/Neverland e tutta la solfa delle puntate precedenti??? IT MAKES NO SENSE
   Le possibilità sono queste:
      - Keegan Connor Tracy si era definitivamente rotta le balle di OUAT e voleva trovare un modo per uscire alla svelta dalla
        serie. Senza tanti se e tanti ma. "Neanche a fare la parte della dispersa come Ruby. Io me ne vado e tanti saluti!!!  :ciao:"
      - La morte della Blue è solo provvisoria e serve per riscattare Trilli e far pentire Turchina di essere stata quella grande
        str###a quale si è rilevata fin troppo spesso. Perciò neanche a perdere tanti minuti per questo evento temporaneo. In
        ogni caso... farci credere che è morta per sempre dandole una morte coi controfiocchi no?

Oltretutto, noi ci credevamo che alla fine della fiera LEI si sarebbe rivelata il vero villain dietro ogni avvenimento, il Deus ex Machina, il motore di ogni cosa, insomma. Deludere così le nostre aspettative, NO!  :cattivo:

- Questioni risolte in 5 secondi:
Ritorno a casa per i Darling e anche per loro non sapremo mai nulla di più di quelle 4 cosette sparse qua e là che abbiamo appreso nelle scorse puntate. Perchè tornare a casa, invece di fermarsi a Storybrooke, benchè della tua vecchia vita in quel di Londra dopo 200 anni non siamo rimasto pressochè nulla??? Ah sì, perchè così ci togliamo tre attori di mezzo, il carrozzone è fin troppo pieno! :)

Ariel ed Eric: anche per loro 5 secondi a testa, bacio immediato al sapore di tonno pur essendosi visti sì e no due volte mezzo circa 30 anni fa. Ma sì, capita a tutti di pomiciare all'improvviso con un conoscente che non vedi da secoli. Chiedere "Dove sei stata tutto questo tempo, perchè non sei venuta all'appuntamento, ma allora tu mi vuoi? ok allora io ti voglio..."... Magari sarebbe stato CARINO. Non è che questo rapido happy ending serve a dare una motivazione per un eventuale non-utilizzo futuro di tali personaggi? Un po' alla Abigail-Frederick... Si incontrano. Happy ending. Spariscono dal mondo. Qualcuno se li ricorda ancora???  :scettico:

- Flashback Snow-Charming. Il motivo di tale flashback? Tra le varie opzioni segnaliamo:
     - Ginnifer Goodwin e Joshua Dallas sono regular, ci fanno tanta simpatia perciò bisogna necessariamente dargli TOT minuti a
       stagione per evitare che si sentano trascurati.
     - Spiegare perchè una coppia così bella e giovane e con un futuro davanti abbia deciso di mettersi a figliare immediatamente
       dopo il matrimonio, nonostante dare alla luce un pargolo coi tempi che corrono nell'Enchanted Forest possa risultare
       una scelta alquanto azzardata.
     - L'introduzione di Medusa potrebbe avere qualche risvolto in seguito nel corso della serie. Visto che tra l'altro somiglia
       anche a Ursula. Magari c'è qualche piano segreto che a noi spettatori al momento risulta oscuro.
     - Ci piace far vedere che siamo colti e conosciamo anche la cultura Greca. Dopo re Mida e il vaso di Pandora, introduciamo
       anche Medusa. Fra poco mettiamo anche Hercules e vissero tutti felici e contenti.

- Henry nel corpo di Pan. è l'Henry che abbiamo sempre sognato. Quando abbraccia la family, è proprio LA TENEREZZA  :cry: Che questo switch duri il più a lungo possibile e che la maledizione ABBIA LUOGO. (Non c'è un emoticon con le mani giunte in preghiera???). La voglio, la voglio, LA VOGLIO!!! Potrebbe essere una svolta molto importante ma allo stesso tempo un ritorno al passato, a sapori antichi che abbiamo tanto apprezzato. Forza Kitsis & Horowitz. Sorprendeteci  :OOOKKK: :OOOKKK: :OOOKKK:

- Battutine qua e là. Che dire, le avete già citate tutte voi. Per fortuna che abbiamo ste battutine qua e là che allietano la visione.  :+:

Bella puntata, VIA CON LA PROSSIMA!!!  :gogo:

logan

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 10 December 2013, 13:00:52 »
7- Rumple voto 6. Non è più il ghepardo di una volta. Il soft side e l'ammmmore gli hanno fatto perdere lo smalto di un tempo. Meno male che si è tolto quel vestito orrendo. Meglio in giacca e cravatta. BUDDHA

Nuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!
Io lo terrei sempre col vestito di pelle invece!!!! (e col petto in vista :ninja2:)

peppinotto

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 10 December 2013, 13:05:00 »
dopo una prima stagione fantastica, una seconda passabile, ormai siamo alla frutta e caffè.
Noia mortale, un minestrone di personaggi poco utili e con "fascino" prossimo allo zero.
Voto 4 alla puntata, sempre le stesse cose, voto 3 a tutta la storia di Pan , una noia assoluta.
Di solito i flashback sono stupendi, in questa puntata pure il flashback è una palla unica.
C'era una volta ... oggi non c'è più.
« Ultima modifica: 10 December 2013, 14:58:58 da peppinotto »
- adesso è la noia che regna sovrana, coronata dalla quella roba che tiene Rohan in testa (by nanauccia)

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 10 December 2013, 15:25:13 »
Appena vista :aka:
Gran bella puntata mi è piaciuta quasi tutta, bravissimi :clap:
Adesso sono curioso di vedere se il piano di Pan funzioni oppure no :paura:
Ho trovato inutile i flashback di come Snow e consorte hanno ucciso Medusa :doh:
Molto bella la scena in cui gli abitanti di Storybrooke hanno accolto i loro eroi, e poi l'abbraccio tra Belle e Rumple è favoloso :love: :love:
Regina che si fa fregare in quel modo :nu:
Voglio un'altra puntata :urlo:

Nnare89

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 10 December 2013, 15:45:04 »
Finalmente fuori da Neverland  :gogo:
Mi chiedo se il volere un figlio di Snow sia casuale, vista l'imminente (?) possibilità della maledizione.. un nuovo frutto dell'amore che tra 28 anni  :wall: venga a salvarli???  :nonono: spero proprio di no...
Ah...Regina  :love: :love: :love: :love: :love: che dolce in questo episodio!!! Emma l'unica ad aver intuito le stranezze di Henry  :metal:   Snow e Charming mi hanno leggermente rotto..felicissima dei 5 secondi dedicati sia ad Ariel che ai darling!

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 10 December 2013, 16:27:10 »
Puntata carina, anche se ormai i flashback sarebbero da abolire dato che, salvo qualche raro caso, sono dei filler senza alcuna utilità.
L'attore di Henry nella parte di Pan è sempre bellissimo, mi fa morire :XD: Ora però, dai, toglietelo di mezzo e teniamoci l'attore di Pan :zizi:
Ma la storia di Ariel e tizio tagliata corta così? Ho capito che probabilmente non gliene fregava niente a nessuno, ma l'avete introdotta, vi sembra il caso di liquidarla in due secondi netti? :interello:
La morte della fata Turchina è stata anonima che di più non si può, ed il dolore degli abitanti di Storybrook era proprio evidente eh :asd: Però un pò mi dispiace per l'attrice, deve sempre fare una brutta fine :aka:
Comunque il ritorno a Storybrook ha fatto bene, ora vediamo come procede questa storia della maledizione 2.0...io onestamente non la boccerei a prescindere, anche se è un riciclaggio bello e buono: c'è il serio pericoloso che una volta archiviato Pan la serie si areni come l'ha fatto nella seconda parte della seconda stagione, magari prolungare il tutto con la maledizione può evitare questo calo...anche se alla fine penso che la maledizione verrà scongiurata.

clairek

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 10 December 2013, 22:29:20 »
Buona puntata.
Mi è piaciuta molto la parte a Storybrooke, meno il flashback su Snow e Charming, che come spesso è accaduto in questa stagione è stato ripetitivo e inutile. Se vogliono continuare con i flashback in ogni puntata, dovrebbero farli sui personaggi nuovi, perchè della storia di Snow/Charming/Regina sappiamo ormai praticamente tutto.
In generale, dopo un inizio un po' lento, la stagione si sta riprendendo abbastanza bene, secondo me. Stupidaggini a parte, almeno gli episodi sono scorrevoli e c'è curiosità per sapere cosa succederà negli episodi successivi.
Ah, e noto che sono l'unica a cui dispiace per la morte della Fata Turchina - nemmeno a Storybrooke gliene fregava niente a nessuno  :ninja2: . RIP.

FreeLander

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 10 December 2013, 23:27:01 »
wwowowowoowowow....che colpo di scena........ :OOOKKK: fantastico!!!!! :+:

Kiv

• Peggy Olson
  • I Will Travel(er)
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 11 December 2013, 00:37:54 »
La morale di questa puntata è che quando Charming è arrapato non capisce più un ca**o.
:interello: santa verità, Charming era infoiato per tutto l'episodio al punto da far capire anche attraverso i flashback che ormai quest'uomo è talmente PIENO perchè Snow non gliela da tranne che per concepire Emma, che ormai sta seriamente pensando di farsi pure nani, tavolini e pure Hook visto che c'è!
 :interello: un uomo, un perchè!

Pan che acquista ventordicimila punti uccidendo il truly villain della serie, conosciuto anche come Fata Turchina, o Fata Chissenefrega data la cura con cui viene ricordata.
:T_T: sono in lutto per la Fata Turchina, contavo su di lei (trall'altro bastardissima fino alla fine (vedi con Trilli)!

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 11 December 2013, 00:49:00 »
Un personaggio con così tante possibilità malefiche e già una fanbase di odio nutritissimo fatto fuori in mezzo secondo per voleri di trama di puntata...  :yuno:

Spero sempre nel colpo di scena tipo "credevate eh che fossi morta, invece sono la Madreh del Maleh!"  :freddy:
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

Chiacchiera Chan

• Michael Scott
  • Non si nasce cattivi. Si diventa!!! cit. Regina
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 11 December 2013, 01:02:32 »
Puntata un pò sotto tono in alcuni punti ma... a me è piaciuta comunque!

Henry: Tutte le volte che l'attore faceva la faccia maligna, non so perchè... io iniziavo a ridere  :XD:
Pan: Di gran lunga meglio vedere Henry interpretato dall'attore che fa Pan.  :zizi:
Però ammetto che ho trovato strano che tutti abbracciassero Henry con facilità. Insomma... era pur sempre uno con l'aspetto del tuo peggior nemico, non è che quanto arriva e te lo spupazzi! dovrebbe (quanto meno all'inizio) farti un pò di senso!
Regina: Gioiaaaa. Povera cucciola. Una volta tanto che Henry non si mostra il solito bambino anaffettivo, ecco che scopre che non è veramente lui. Che tristezza!
Emma: Certo certo... Henry dimostra affetto per la donna che lo ha cresciuto, educato,viziato, curato, cambiato i pannolini, letto le favole prima di andare a dormire e infine salvato da una morte atroce su Neverlan e tu come prima cosa pensi che non sia in sè. Tsè!
E comunque potevi accettare l'appuntamento di Bae invece di continuare a farti tutte quelle pippe mentali sull'essere la "salvatrice".
Ma salvatrice de chè? se è da quando hai spezzato la maledizione che non salvi proprio nessuno.
A Neverland hanno fatto tutto Regina e Rumple. Tu al massimo hai acceso una candela!
Hook: Mi è piaciuto il suo gesto altruistico di mettersi da parte per permettere ad Henry di avere una famiglia.
Ormai lo shippo con Trilli.. basta ho deciso.  :zizi:
Rumple: Che bellino quando ha dato la pozione a David senza pretendere nulla in cambio ma dicendo semplicemente: "Ormai siamo una Famiglia". E poi vedere Lui e Belle che si rincontrano  :love:
Regina: ah.. dimenticavo. Che tristezza vedere tutti quanti ad inizio puntata che si abbracciano e baciano.. e nessuno che fosse felice per il suo ritorno  :T_T: Mi ha fatto pensare ad una scena analoga in cui tutti erano a festeggiare nel locale della Nonna e nessuno le dava retta. I cittadini di S.B hanno la memoria corta: evidentemente hanno già tutti dimenticato che appena due settimane prima Queen ha messo a repentaglio la sua stessa vita per non far esplodere l'intera città con tutti loro all'interno.
Belfair: Insisto nel dire che a me lui piace.. e che un'altra possibilità con Emma la merita !
Snow/Azzurro: Ancora non riesco a capire perchè gli autori li cambino in modo così radicale tra com'erano nella foresta incantata rispetto a come sono nel presente. A me David del passato piace un sacco.  :zizi:
Principe Erick: Ma hanno cambiato attore o hanno semplicemente fatto una plastica facciale a quello che c'era di già? :eha: Io me lo ricordavo bruttino e impomatato... e invece nei panni del pescivendolo devo dire che meritava  :XD:. Sarà l'effetto della barba, che a me piace molto in certi uomini, ad aver fatto la differenza?
Fata maligna ehm volevo dire madrina: Il fatto che sia morta non mi ha fatto ne caldo ne freddo!

Ps. Se ritornato tutti senza memoria io mi sparo  :suicidiosenzafronzoli:
Basta.. ho detto tutto!

VOTO: 8 meno

Cit."Mother made us vampires. She didn’t make us monsters, we did that to ourselves.    ”— Elijah to Rebekah in All My Children —

Kames

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 11 December 2013, 01:24:30 »
Puntata un pò sotto tono in alcuni punti ma... a me è piaciuta comunque!

Henry: Tutte le volte che l'attore faceva la faccia maligna, non so perchè... io iniziavo a ridere  :XD:

Pan: Di gran lunga meglio vedere Henry interpretato dall'attore che fa Pan.  :zizi:
Però ammetto che ho trovato strano che tutti abbracciassero Henry con facilità. Insomma... era pur sempre uno con l'aspetto del tuo peggior nemico, non è che quanto arriva e te lo spupazzi! dovrebbe (quanto meno all'inizio) farti un pò di senso!

Regina: ah.. dimenticavo. Che tristezza vedere tutti quanti ad inizio puntata che si abbracciano e baciano.. e nessuno che fosse felice per il suo ritorno  :T_T: Mi ha fatto pensare ad una scena analoga in cui tutti erano a festeggiare nel locale della Nonna e nessuno le dava retta. I cittadini di S.B hanno la memoria corta: evidentemente hanno già tutti dimenticato che appena due settimane prima Queen ha messo a repentaglio la sua stessa vita per non far esplodere l'intera città con tutti loro all'interno.

:quoto: tutto, ma soprattutto queste parti. Povera Regina  :nu:
Neal mi ha fatto molta tenerezza in questa puntata, ma a Emma piace solo da morto... guai a godersi il momento, si distrugge da sola ogni possibilità di essere felice  -.-'

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 11 December 2013, 08:14:38 »
A meno che non facesse loro senso già il corpo del vero Henry, così appena diventa un teenager passabile (orecchie a parte) non vedono l'ora di spupazzarselo!  :XD: :XD: :XD:

ps. Comunque io non ricordo quanti anni dovrebbe avere Henry nel tf, ma l'attore ormai è già in post-pubertà mi sa, e lo trattano ancora come un bimbo di 5 anni. Quando Regina gli rimbocca le coperte (?!) si vede tantissimo che è cresciuto il ragazzo.
 :scettico:
Citazione
Regina: Gioiaaaa. Povera cucciola. Una volta tanto che Henry non si mostra il solito bambino anaffettivo, ecco che scopre che non è veramente lui. Che tristezza!
Emma: Certo certo... Henry dimostra affetto per la donna che lo ha cresciuto, educato,viziato, curato, cambiato i pannolini, letto le favole prima di andare a dormire e infine salvato da una morte atroce su Neverlan e tu come prima cosa pensi che non sia in sè. Tsè!
Eh, ma perché Henry è l'ipocrisia personificata, tanto che chiama ''Mamma'' Regina solo quando gli fa comodo (o quando è PALESE, tipo dopo averlo salvato da morte certa, mentre gli altri genitori/parenti fanno a gara di pollici), quindi il fatto che volesse andare da lei spontaneamente fa giustamente insospettire Emma.  :XD:
Citazione
Rumple: Che bellino quando ha dato la pozione a David senza pretendere nulla in cambio ma dicendo semplicemente: "Ormai siamo una Famiglia".

E poi vedere Lui e Belle che si rincontrano  :love:
Ho letto quel ''Ormai siamo una famiglia'' con classico accento mafioso  :XD: anche perché un po' è questa l'impressione che ha dato a me; va bene, non c'è più il ''deal'' vincolante, ma Rumple ha fatto ben capire che nel caso lui dovesse aver bisogno in futuro di un favore loro, in quanto legame Famiglia, dovranno aiutarlo.

Io sono passata al lato oscuro gente: la prima loro puntata l'ho adorata, man mano che portavano avanti la loro storia assieme mi diventavano sempre più irritanti. Adesso sinceramente io shippo il Darkone con sé stesso. Basta coppiette felici e innamorate ovunque, va bene che siam sotto Natale ma c'è troppo buonismo preconfezionato in 'sta serie, mi ha stufata  :XD: E poi qualcuno mi spiega perché nel 2013 Belle è pettinata stile anni '60?  :interello:
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 11 December 2013, 11:59:52 »
Io sono tranquilla su Rumple, l' attore stesso ha detto che non sarà mai completamente buono, e gli autori dicono che a lui piace avere debiti con lui, anche su questa storia di Charming  :huhu:

Cmq io adoro i Rumbelle, ma concordo che Belle si deve staccare da lui...sopratutto perchè sembra che viva in sua funzione, fatemi capire, Belle in questo episodio a che è servita, mentre stavano dando la caccia a Pan? non ha detto mezza parola .-. certe volte per me è meglio la coppia Cora/Rumple  :XD:

Citazione
A meno che non facesse loro senso già il corpo del vero Henry, così appena diventa un teenager passabile (orecchie a parte) non vedono l'ora di spupazzarselo!  :XD: :XD: :XD:
nuoooo l'attore che fa Pan è adorabile xDD certo, è inquietante, ma adorabile <3  le orecchie gli donano <3
« Ultima modifica: 11 December 2013, 12:01:25 da kushina »