Autore Topic: [COMMENTI] Once Upon A Time - 2x16 - The Miller's Daughter  (Letto 15586 volte)

faith09

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 2x16 - The Miller's Daughte
« Risposta #75 il: 12 March 2013, 12:47:33 »
:quoto:, e c'è anche il discorso contratto: con Cora avevano stipulato che lui potesse prendere solo il proprio figlio, se non l'ha presa significa che anche lui sa che non è sua...   :zizi:
Ma "prendere" da quel che ho capito io, mica vuol dire andare in giro con un bambino credo sia dal punto di vista della "magia", in cui lasci il pass per farlo diventare come te se non peggio Rumpel alle prime armi c'aveva provato già con Bae con il tempo ha capito che deve far accadere le cose per portare le persone sulla strada che dice lui. Rumpel quando incontrò Regina da grande disse che  l'aveva tenuta fra le sue braccia da piccola e una volta arrivata a Storybrooke Cora va da Rumpel in negozio per siglare un nuovo accordo, in cui lei rivuole Regina e lei lo aiuta a ritrovare Bae. Per me è chiaro e cristallino sinceramente :interello:
« Ultima modifica: 12 March 2013, 12:49:39 da faith09 »

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 12 March 2013, 12:59:39 »
Ma "prendere" da quel che ho capito io, mica vuol dire andare in giro con un bambino credo sia dal punto di vista della "magia", in cui lasci il pass per farlo diventare come te se non peggio

Assolutamente no....
Il figlio di Cenerentola lo voleva eccome... e non in senso magico!
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 12 March 2013, 13:02:10 »
Regina non è figlia di Rumple, il primo accordo era prendere il suo primogenito di un uomo qualunque, poi lo hanno cambiato e Rumple avrebbe avuto SUO figlio da lei ( cioè avrebbero fatto un figlio insieme ovviamente XD), solo che Cora lo ha mollato e lui per vendicarsi ha detto che avevano un accordo e avrebbe preso sua figlia........Cora però le ha ricordato che il nuovo accordo era che avrebbe avuto un figlio da lei, solo che appunto non lo hanno avuto ( lei avrà un figlio da Henry) , quindi Rumple dovrà tenersi solo Bae XD

pinpad

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 2x16 - The Miller\'s Daughte
« Risposta #78 il: 12 March 2013, 13:12:40 »
Quello che non mi piace di questo telefilm è l'eccessivo uso della CGI... dai, quando sono a Fairyland (e non solo) hanno sempre tutti una sfumatura verdastra! capisco ricreare uno sfondo, o una cosa "magica" e anche, perchè no, i fondi limitati, ma diamine :wall:

Scusate il breve OT, è una cosa che mi infastidisce sempre :)
Per il resto, avete detto già tutto voi,
Carlyle epico, Snow stronza, Young Cora perfetta e botulinata

Sulla questione Regina figlia o meno di Rumple, io quando hanno suggellato il patto con un bacio avevo interpretato il cambio di scena come un lasciare in sottinteso che abbiano "concluso"  :distratto: ed essendoci stato il matrimonio il giorno dopo Regina potrebbe come no essere figlia di Rumple, magari a sua stessa insaputa (Beautiful a stecca, qui  :XD:)
tra l'altro, non so se vi ricordate, in una delle prime puntate quando Rumple si mostra a Regina le dice che l'ha tenuta in braccio da neonata quindi credo che manchi ancora un pezzo alla storia :zizi:

Post unito: 12 March 2013, 13:12:40
Ma "prendere" da quel che ho capito io, mica vuol dire andare in giro con un bambino credo sia dal punto di vista della "magia", in cui lasci il pass per farlo diventare come te se non peggio Rumpel alle prime armi c'aveva provato già con Bae con il tempo ha capito che deve far accadere le cose per portare le persone sulla strada che dice lui. Rumpel quando incontrò Regina da grande disse che  l'aveva tenuta fra le sue braccia da piccola e una volta arrivata a Storybrooke Cora va da Rumpel in negozio per siglare un nuovo accordo, in cui lei rivuole Regina e lei lo aiuta a ritrovare Bae. Per me è chiaro e cristallino sinceramente :interello:
ok, mi ero persa del tutto questo commento  -.-' eheh scusate!  :+: a me!
After all this time?
Always.

faith09

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 12 March 2013, 13:12:51 »
Quello che non mi piace di questo telefilm è l'eccessivo uso della CGI... dai, quando sono a Fairyland (e non solo) hanno sempre tutti una sfumatura verdastra! capisco ricreare uno sfondo, o una cosa "magica" e anche, perchè no, i fondi limitati, ma diamine :wall:

Scusate il breve OT, è una cosa che mi infastidisce sempre :)
Per il resto, avete detto già tutto voi,
Carlyle epico, Snow stronza, Young Cora perfetta e botulinata

Sulla questione Regina figlia o meno di Rumple, io quando hanno suggellato il patto con un bacio avevo interpretato il cambio di scena come un lasciare in sottinteso che abbiano "concluso"  :distratto: ed essendoci stato il matrimonio il giorno dopo Regina potrebbe come no essere figlia di Rumple, magari a sua stessa insaputa (Beautiful a stecca, qui  :XD:)
tra l'altro, non so se vi ricordate, in una delle prime puntate quando Rumple si mostra a Regina le dice che l'ha tenuta in braccio da neonata quindi credo che manchi ancora un pezzo alla storia :zizi:
Quello che dico io, il suggelliamo il patto era per dire ti accompagno a letto e non per raccontarti la storia di Biancaneve che non è ancora nata :interello:
« Ultima modifica: 12 March 2013, 13:15:21 da faith09 »

oneday

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 12 March 2013, 13:25:37 »
la possibilità che Regina sia figlia di Rumple c'è però personalmente spero che non sia così!, perchè Rumple è già il personaggio che collega tutte le trame e sottotrame, ora se diventano pure tutti parenti sempre tramite lui mi pare troppo!

mi autoquoto :shy:
non ho capito una cosa: Henry è un principe ma non era il figlio primogenito, ed è per questo che Regina  sarebbe solo 5 in linea di successione al trono, ed è anche per questo che noi vediamo la famigliola vivere in un una casa da ricchi ma non in un palazzo reale? oppure Henry è il primogenito, Regina quindi sarebbe diventata automaticamente sovrana un giorno, ma Rumple s'è vendicato in qualche modo, facendo in modo che Henry non diventasse re e impedendo a Cora di raggiungere il suo scopo?
(e quindi dobbiamo ancora vedere parte della storia Rumple/Cora?

faith09

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 12 March 2013, 13:34:55 »
la possibilità che Regina sia figlia di Rumple c'è però personalmente spero che non sia così!, perchè Rumple è già il personaggio che collega tutte le trame e sottotrame, ora se diventano pure tutti parenti sempre tramite lui mi pare troppo!

mi autoquoto :shy:
Se consideri che ha 200 settordicimilamilioni di anni mica tanto esagerato  :rofl:...la conclusione che avrei voluto sarebbe stata possibile nel finale in cui Regina(sempre collegata a Rumpel) riscopre l'amour grazie al salvatore, ma il salvatore è una salvatrice e non credo che oseranno tanto.

VanNistelrooy

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 12 March 2013, 13:39:57 »
Ce l'hanno fatto capire in tutti i modi che Regina non è la figlia di Rumple, non sperate/temete!
Non capisco poi questo odio per Snow: ha salvato la sua famiglia eliminando la super cattiva nell'unico modo possibile, per me è stata grande!

faith09

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 2x16 - The Miller\'s Daughte
« Risposta #83 il: 12 March 2013, 13:44:26 »

non ho capito una cosa: Henry è un principe ma non era il figlio primogenito, ed è per questo che Regina  sarebbe solo 5 in linea di successione al trono, ed è anche per questo che noi vediamo la famigliola vivere in un una casa da ricchi ma non in un palazzo reale? oppure Henry è il primogenito, Regina quindi sarebbe diventata automaticamente sovrana un giorno, ma Rumple s'è vendicato in qualche modo, facendo in modo che Henry non diventasse re e impedendo a Cora di raggiungere il suo scopo?
Forse Leopoldo e Henry erano fratelli, Rumpel allontanò il primogenito per permettere a Cora di fare il suo corso (lui vede e prevede)  e una volta andato tutto a capperi si vendicò facendo ritornare Leopoldo al trono che sposò la ragazzina che tanto odiava....me so persa basta  :distratto:

Post unito: 12 March 2013, 13:44:26
Ce l'hanno fatto capire in tutti i modi che Regina non è la figlia di Rumple, non sperate/temete!
Non capisco poi questo odio per Snow: ha salvato la sua famiglia eliminando la super cattiva nell'unico modo possibile, per me è stata grande!
Perchè Snow non si è limitata a restituire il cuore ha pronunciato il suo nome con la candela e ha scambiato la vita di Rumpel per quella di Cora, della serie ti faccio uccidere tua madre per mano mia... :zizi:

marylucy

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 12 March 2013, 14:24:15 »

Secondo me, Cora, in qualità di moglie del povero Henry, era quinta in linea di successione proprio perché il marito non era il primogenito e quindi uno degli eredi, ma non l'erede diretto del trono di suo padre. Il delfino o principe ereditario era sicuramente un fratello maggiore di Henry, magari Leopold che abbiamo visto, infatti, re e sposato con Eva.
Del resto, lo scopo di Cora è chiaramente quello di vendicarsi dei nobili che l'avevano umiliata e assurgere a un ruolo prominente, da quel che abbiamo visto il ruolo di regina s'impegna invece a conquistarlo per sua figlia. La cosa veramente orribile è che, se così fosse, Cora avrebbe spinto sua figlia a sposare lo zio, il fratello del padre! :blurp:
Di conseguenza, credo che Henry e Leopold non siano imparentati, che appartengano a due famiglie reali diverse. A FL ci sono tanti reami, lo sappiamo, per esempio c'è quello di Leopold, ma c'è anche quello di George :scettico:
Per la questione Regina-Rumple, il dubbio è legittimo, ma proprio gli autori hanno negato la loro parentela. L'ho letto in un articolo, se lo trovo lo posto nel topic supposizioni. Tuttavia, resto convinta che se volessero, cambierebbero le carte in tavola in un baleno, del resto che ci vuole?? ;)
In ogni caso, mi sa che le svolte alla Beautiful in questa serie sono sempre in agguato :look:

A good subtitler needs the musical ears of an interpreter, the no-nonsense judgment of a news editor, and a designer's sense of esthetics. The subtitler must also have the steady hand of a surgeon and the timing of a percussionist - H. Gottlieb

Brainy is the new sexy

GiNaya

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 12 March 2013, 15:00:51 »
A me sembra chiarissimo e cristallino, Regina non è figlia di Tremotino, il patto nuovo prevedeva che quest'ultimo si fosse preso il primogenito di Cora che fosse anche il suo stesso figlio "biologico"... cosa che non è avvenuta più come abbiamo visto sul finale quando la giovane Cora le ricorda che essendo cambiato il contratto in tal senso, non avrà più il suo primogenito... (l'ha fregato insomma, promettendogli prima di andare a letto con lui e dargli il "loro" figlio, e poi non facendolo più, avendo comunque una figlia ma non quella di Tremotino ma di Henry, quindi il contratto alla fine non lo viola).

Anche perchè sarebbe davvero il culmine, capisco la passione degli autori per gli intrecci familiari alla "soap opera style", ma così sarebbe davvero troppo, quindi io mi tolgo definitivamente dalla testa l'idea che ci sia una parentela "biologica" tra Tremotino e Regina, poi se gli autori hanno intenzione di darci anche questa nuova rivelazione, si vedrà XD.

Poi da quello che ho capito io, Tremotino il suo scopo lo ottiene lo stesso, cioè a quanto ho capito, grazie alle sue doti di veggente,  vede che è la figlia di Cora che le serve, quindi interviene più in là nel tempo mettendo figlia contro madre (nella 2x02 quando Regina getta nello specchio Cora) potendo quindi fare di Regina la sua allieva da manipolare, il suo scopo quindi lo ottiene lo stesso....non grazie al contratto ma grazie ad una "manipolazione" più avanti nel tempo.

Detto questo, puntata davvero bella, la mia adorata Rose come attrice ha reso davvero bene l'idea di una Cora giovane, le due tra l'altro si assomigliano anche secondo me. Abbiamo anche capito perchè tutto questo volere il "potere" e vendicarsi dei nobili, crescere come figlia di un popolano ubriaco e essere derisa per questo mi sembrano motivazioni più che validi per coltivare tanto odio in una donna magari dal carattere già difficile di suo...e poi è pur sempre una storia, e come tutte le "storie", i "miti", le "leggende", le motivazioni che spingono certi personaggi a noi possono sempre risultare un po' banali e futili, ma in altri tempi magari no.

Ora vorrei solo capire meglio la questione del perchè non è diventata lei direttamente una regnante e perchè architettare tutta la faccenda della figlia da far sposare, cioè non mi è chiara la faccenda delle parentele/reami/dinastie...etc...cioè, a sto punto facessero una mappa (sia geografica che genealogica) stile GOT e ci togliamo ogni dubbio XD.

E spero che con la storia di Cora non sia finita qui...cioè, io voglio sapere altro, voglio sapere come è diventata la Regina di Cuori, che ruolo ha avuto in Wonderland, come è nata la storia del "tagliatele la testa", di Alice etc....cioè, la Regina di Cuori non è un personaggio secondario voglio sapere di più di questa storia e spero ce la raccontino <.<
Serie che seguo: Game of Thrones, Once Upon a Time, Person of interest, Glee, Warehouse 13, Revenge, Game of Thrones, The Walking Dead, American Horror Story, Homeland, Modern Family, White Collar, True Blood, The Vampire Diaries, Misfits, Downton Abbey, The Following, Shameless, Continuum, Baby Daddy, Arrow, New Girl, Vicious, Da Vinci's Demons, Pretty little liars, Under the Dome, Devious Maid.

Serie nuove: Marvel Agents of Shield, Master of sex,   The Originals

Capafhan

• Abed Nadir
  • Bazinga!
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 12 March 2013, 15:14:49 »
La puntata mi è piaciuta, ma vedere quella donna imbalsamata che un tempo era Rose McGowan mi ha devastato  :asd:
Di un'oscenità unica, completamente rifatta e tirata, mi domando come sia possibile che l'abbiano solo presa per fare una parte  :O.O:
Già quando era in Charmed non era una grande attrice, e già il botulino faceva parte di lei, ma adesso... è un fenomeno da baraccone  :asd: :asd:

ALanna

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 12 March 2013, 15:24:33 »
L'ho trovato un gran bell'episodio.  :metal: A me questa seconda stagione, a parte qualche inceppo (l'episodio su Victor e Tiny) sta piacendo davvero molto.  :love:
Cora è un personaggio che non mi ha mai ispirato troppo, a differenza degli altri "cattivi": non ha mai mostrato sfumature ed è sempre stata monodimensionale. Certo, a posteriori tutto questo ha un senso, visto che è stata quasi sempre letteralmente senza cuore, ma insomma, anche prima era sempre stata mossa dalla sete di potere e sangue, e chiaramente non amava davvero Rumple (sennò la maledizione dell'Oscuro si sarebbe spezzata come stava succedendo con Belle, no?). Anche quei due minuti di redenzione finale, no, per me non sono abbastanza per infonderle un briciolo di umanità.
(Non si sa chi sia più di plastica, se young Cora o senior Cora, eh?  :doh:)
Rumple:love: Oddio.  :love: Ho troppi pensieri riguardo a lui. E' così ambivalente che riesce a mescolare dolcezza e amore da una parte (la telefonata con Belle e il mezzo abbraccio con Bae) e manipolazioni pilatesche dall'altra (Snow l'ha davvero rigirata a suo piacimento). 'Sto telefilm ha alcuni personaggi scritti davvero benissimo, comunque.
Snow. A questo giro me l'hanno resa mooooolto più interessante del solito. Buona scelta quella di sporcarla e renderla meno 'immacolata'  :huhu: del solito.
A 'sto punto dessero qualche sfumatura di grigio (non 50, eh, per carità  :XD:) anche a quel monolita di Charming.  :asd:
E Ouat non delude quasi mai.  :love:

Amo / Ho amato: The Wire, Rome, Lost, Alias, Jane Eyre, Pride and Prejudice, Carnivale, Twin Peaks, Doctor Who, Supernatural, Game of Thrones, Merlin, Sherlock, Boardwalk Empire s02, Downton Abbey.
Amo/odio: Glee.
Devo trovare il tempo per finire: Deadwood, Breaking Bad, Being Human, Misfits.

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 12 March 2013, 15:29:43 »
La storia di Cora non penso sia finita così, ricordate quando Rumple aveva detto a Regina "Alla fine, vinsi io"....ecco, su cosa? si sono massacrati di botte?  :XD:

ALanna

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 12 March 2013, 15:37:53 »
La storia di Cora non penso sia finita così, ricordate quando Rumple aveva detto a Regina "Alla fine, vinsi io"....ecco, su cosa? si sono massacrati di botte?  :XD:
Credo avesse comunque vinto lui perchè era riuscito a dare a Regina lo specchio magico e spedire Cora in un altro mondo.  :scettico:

Amo / Ho amato: The Wire, Rome, Lost, Alias, Jane Eyre, Pride and Prejudice, Carnivale, Twin Peaks, Doctor Who, Supernatural, Game of Thrones, Merlin, Sherlock, Boardwalk Empire s02, Downton Abbey.
Amo/odio: Glee.
Devo trovare il tempo per finire: Deadwood, Breaking Bad, Being Human, Misfits.