A me sembra chiarissimo e cristallino, Regina non è figlia di Tremotino, il patto nuovo prevedeva che quest'ultimo si fosse preso il primogenito di Cora che fosse anche il suo stesso figlio "biologico"... cosa che non è avvenuta più come abbiamo visto sul finale quando la giovane Cora le ricorda che essendo cambiato il contratto in tal senso, non avrà più il suo primogenito... (l'ha fregato insomma, promettendogli prima di andare a letto con lui e dargli il "loro" figlio, e poi non facendolo più, avendo comunque una figlia ma non quella di Tremotino ma di Henry, quindi il contratto alla fine non lo viola).
Anche perchè sarebbe davvero il culmine, capisco la passione degli autori per gli intrecci familiari alla "soap opera style", ma così sarebbe davvero troppo, quindi io mi tolgo definitivamente dalla testa l'idea che ci sia una parentela "biologica" tra Tremotino e Regina, poi se gli autori hanno intenzione di darci anche questa nuova rivelazione, si vedrà XD.
Poi da quello che ho capito io, Tremotino il suo scopo lo ottiene lo stesso, cioè a quanto ho capito, grazie alle sue doti di veggente, vede che è la figlia di Cora che le serve, quindi interviene più in là nel tempo mettendo figlia contro madre (nella 2x02 quando Regina getta nello specchio Cora) potendo quindi fare di Regina la sua allieva da manipolare, il suo scopo quindi lo ottiene lo stesso....non grazie al contratto ma grazie ad una "manipolazione" più avanti nel tempo.
Detto questo, puntata davvero bella, la mia adorata Rose come attrice ha reso davvero bene l'idea di una Cora giovane, le due tra l'altro si assomigliano anche secondo me. Abbiamo anche capito perchè tutto questo volere il "potere" e vendicarsi dei nobili, crescere come figlia di un popolano ubriaco e essere derisa per questo mi sembrano motivazioni più che validi per coltivare tanto odio in una donna magari dal carattere già difficile di suo...e poi è pur sempre una storia, e come tutte le "storie", i "miti", le "leggende", le motivazioni che spingono certi personaggi a noi possono sempre risultare un po' banali e futili, ma in altri tempi magari no.
Ora vorrei solo capire meglio la questione del perchè non è diventata lei direttamente una regnante e perchè architettare tutta la faccenda della figlia da far sposare, cioè non mi è chiara la faccenda delle parentele/reami/dinastie...etc...cioè, a sto punto facessero una mappa (sia geografica che genealogica) stile GOT e ci togliamo ogni dubbio XD.
E spero che con la storia di Cora non sia finita qui...cioè, io voglio sapere altro, voglio sapere come è diventata la Regina di Cuori, che ruolo ha avuto in Wonderland, come è nata la storia del "tagliatele la testa", di Alice etc....cioè, la Regina di Cuori non è un personaggio secondario voglio sapere di più di questa storia e spero ce la raccontino <.<