Sondaggio

Che voto date all'episodio?

1
4 (2.3%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
3 (1.7%)
5
1 (0.6%)
6
24 (13.8%)
7
36 (20.7%)
8
66 (37.9%)
9
31 (17.8%)
10
9 (5.2%)

Totale votanti: 170

Autore Topic: [Commenti] Once Upon a Time -2x12- In the Name of the Brother  (Letto 10773 volte)

shion81

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Once Upon a Time -2x12- In the Name of the Brother
« Risposta #60 il: 22 January 2013, 15:02:19 »
io vorrei tanto capire come ha fatto rumpel ad arrivare nel mondo di frankestein. Ha usato il cappello del cappellaio? e in quel mondo può usare la magia? come mai visto che ha detto che è molto flebile praticamente inesistente? e come mai là la può usare ma se fosse venuto in questo mondo sarebbe stato senza poteri? :scettico:
A problem delayed is a problem denied.
Every magic comes with a price, dearie.

Jake the snake Roberts

• Peggy Olson
  • chi si mette dietro il carro...s'impolvera.....
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 22 January 2013, 15:14:33 »
Devo dire che questa è la puntata che mi è meno piaciuta, soprattuttto non mi piace granchè questo nuovo sviluppo del mondo esterno, per me ormai Storybrooke e FairyLand erano l'unico mondo di Once upon a time, ora arriva il nostro mondo, e ciò mi disorienta un po'....è anche vero che se si deve proseguire per altre stagioni ci vuole qualcosa di nuovo, ma avrei preferito altro...l'uomo moderno e la magia non vanno (purtroppo) molto d'accordo.....Emma e i "due soliti idioti" ne hanno combinata un'altra.....io il tizio non lo avrei salvato..... :ciao: :ciao:
Fa' in modo che nessuno versi lacrime per causa tua...gli dei le contano...una per una....

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 22 January 2013, 17:30:45 »
Finalmente mi è piaciuta la puntata!
Però la scena finale del tizio al telefono, se va a parare con lui che parla di città magica, sarebbe veramente, ma veramente assurda :XD: Dopo aver subito un incidente ed una operazione non vai subito a pensare alla magia :interello: e chi sta a sentire al telefono non può credere a una roba simile. Che poi se uno vede un tizio praticare la magia perchè dovrebbe collegare la cosa all'intera città :interello: Quindi spero che non serva per introdurre il tema "storybrook scoperta" ma ci sia altro dietro questo nuovo personaggio!
Chicco in frantumi :T_T: e le urla continue rendono Belle sempre più insopportabile :asd:
Per il resto la storia incomincia a ripiacermi, mi interessa il rapporto tra Cora e Rumple, il piano di Cora per portarsi dietro Regina e, immagino, Henry e infine il viaggio di Gold ed Emma per ritrovare Bae (che spero sia Neal).

La stanza di Regina con gli abiti da Evil Queen  :love:

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 22 January 2013, 17:37:39 »
Lol se Bae è il padre di Henry, l'Oscuro in persona farà parte della famiglia Charming per la loro felicità  :rofl: Più che altro Henry avrà un'altro doppio trauma  :rofl:

Fede3

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 22 January 2013, 18:21:16 »
io vorrei tanto capire come ha fatto rumpel ad arrivare nel mondo di frankestein. Ha usato il cappello del cappellaio? e in quel mondo può usare la magia? come mai visto che ha detto che è molto flebile praticamente inesistente? e come mai là la può usare ma se fosse venuto in questo mondo sarebbe stato senza poteri? :scettico:
Per decisione degli autori, a quanto pare, in quel mondo c'è magia, ma diversa da quella di FL. In pratica la scienza di quel mondo sembra essere qualcosa a metà tra la nostra scienza e la magia. Del resto non è possibile, nel nostro mondo, rianimare un morto.
Da noi la magia proprio non ce, a storybrook la posssono usare perché rumple l'ha fatta arrivare, ma a quanto pare non ha varcato i confini della città. Io mi domando se rumple può essere ucciso fuori città, magari hook doveva provare, anche se l'amuleto potrebbe proteggerlo anche da questo. Per come c'è andato, può essere stato il cappellaio, o magari anche rumple può viaggiare per i mondi, ma solo se c'è magia anche di la.

Charmedpeppe

• Abed Nadir
  • You can't take a picture of this,it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 22 January 2013, 18:21:55 »
Non posso credere che Regina sia figlia di Rumple,ha tentato anche di ammazzarla,a meno che Rumple non lo sappia,me ne dubito fortemente,secondo me è un 'ipotesi da scartare(le ultime parole famose :XD:)

Mi è piaciuto parecchio questo episodio,mi piace che stiano mettendo in gioco il mondo esterno e la pericolosità che può derivare dalla scoperta della magia,certo,magari il finale era un po' forzato ma vediamo come si giocano questa carta,può essere che lo straniero voleva soltanto dire a "HER" che ha investito un uomo con un uncino,chi lo sa  :asd:
Scherzi a parte mi hanno messo parecchio hype addosso per la prossima,soprattutto non vedo l'ora di vedere il viaggetto di Rumple ed Emma

E io che speravo che Regina facesse il culetto a strisce alla carissima mammina e invece già si è sciolta al sole come un ghiacciolo in agosto,quella donna ha troppo influenza su di lei e se non c'è qualcuno accanto che le fa capire che va fermata ci casca sempre con tutte le scarpe,quando si dice"la mamma è sempre la mamma" :XD:

Cattivi gli autori che quando decidono finalmente di farci vedere un misero bacietto tra Rumple e Belle(si per me li fanno baciare decisamente poco) lei deve reagire da pazza schizzata(o viene sparata),si anche io ho trovato la sua reazione "oltre" ma riflettendoci lei ricorda soltanto di essere la donna tenuta prigioniera in una cella da anni,essere "spaesati" sarebbe il minimo

Hook mi ha fatto morire è proprio un figlio di  :rofl: Riuscirà a far sciogliere un pochetto Emma la frigidona?Chi vivrà vedrà

Emma,Henry and the two idiots

8
Well...I learned a long time ago to not get all my satisfaction from this job.
That's bullshit!!

I'm not stupid.I speak Italian.

Just remember...If you look in the face of evil,evil's gonna look right back at you.

Yes...All men must die but we are not men.

strungoutpowerpuffgirl

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 22 January 2013, 18:55:06 »
Ho appena scoperto che ci sarà una pausa di 3 settimane :aka: proprio adesso?! :aka:

Rumple :metal:
Quanta tenerezza mi ha fatto con Belle. Le porta la tazzina :love:

Durante l'episodio mi sono trovata a pensare quasi compiaciuta che Ruby e Whale non starebbero per niente male assieme...quasi quasi.. :scettico:

Regina si conferma come miglior personaggio. Nascosta nel suo antro evita chiunque ma si scioglie quando vede il suo "Henry". Lana è veramente un'ottima attrice. Io ingenuamente non avevo capito che Cora si era trasformata in Henry quindi stavo già  :T_T:
Da un lato ho apprezzato questo riavvicinamento con Cora, in fondo è sua madre e Regina è emotivamente distrutta in questo momento. Cora, comunque, continua a darmi sui nervi. Spero davvero che la spiegazione al bacio tra lei e Rumple non sia che avevano una relazione. :aka:

Hook :love: bellino lui, anche tutto tagliuzzato :love:

Questo straniero..mmm.. :scettico:

Voto 8
La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri.
Si è innamorata ieri, e ancora non lo sa. (S. Benni)

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 22 January 2013, 19:48:59 »
Cattivi gli autori che quando decidono finalmente di farci vedere un misero bacietto tra Rumple e Belle(si per me li fanno baciare decisamente poco) lei deve reagire da pazza schizzata(o viene sparata),si anche io ho trovato la sua reazione "oltre" ma riflettendoci lei ricorda soltanto di essere la donna tenuta prigioniera in una cella da anni,essere "spaesati" sarebbe il minimo

Tralaltro le aveva dato un bacio davvero dolcissimo :T_T: . L'ho trovato pure più dolce di quello che Charming dà a Snow per farla risvegliare! Perché, Belle?????? :wall:  :cry:

Spero che il discorso che fanno Belle e Rumple in macchina("quando trovi qualcuno per cui vale la pena di combattere non ti arrendi mai") non sia stato messo lì a caso e il nostro caro Rumple combatterà con tutte le sue forze per la sua Belle come lei ha fatto per lui!!

Post unito: 22 January 2013, 19:48:59

Durante l'episodio mi sono trovata a pensare quasi compiaciuta che Ruby e Whale non starebbero per niente male assieme...quasi quasi.. :scettico:

Nel fandom è già partito lo shipping... Lo chiamano Frankenwolf/Red Whale  :XD: :asd:

Però devo dire che son piaciuti molto anche a me... Gran passo avanti dal Whale che le sbirciava il sedere mentre era ad un appuntamento con Mary Margaret  :rofl:
« Ultima modifica: 22 January 2013, 19:52:56 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 22 January 2013, 19:53:11 »
Ma per me a Belle tornerà la memoria su, sarebbe molto crudele se non fosse così......è probabile che forse le tornerà in un momento essenziale per Rumple e si daranno un'altro bacio dolce  :T_T:

Cmq Regina l'avrei messa come personaggio migliore della serie dopo Rumple, se solo continuava su questa strada....ma in questo episodio, e anche leggendo i vari spoiler, mi ha parecchio delusa, non posso farci nulla  :nu: Più che altro perchè il "voler rimediare" e "torniamo subito da mamma" è stato fatto in modo troppo frettoloso, e quest'ultima scelta non mi è piaciuta, qualsiasi ragione ci sia dietro e qualsiasi cosa si scoprirà

Clarit88

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 22 January 2013, 20:34:17 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Seguo: Ringer (s01), House (s08), How I met your mother (s07),  Grey's Anatomy (s08), Desperate Housewives (s08), The Simpsons (s23), Dexter (s06), Lie to me (s03).
Finiti: Chuck (s05), Brothers and sisters (s05), Medium (s07), Numb3rs (s06), Persons Unknown (s01), Harper's Island (s01), Prison Break (s04).
Da iniziare: The O.C. (s01), Visitors (s01), Royal Pains (s01), Fringe (s01),

Kiv

• Peggy Olson
  • I Will Travel(er)
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 23 January 2013, 00:21:00 »
dai che non ci dormo la notte!!!!!
il nano è mica anatroccolo? :interello:

gilgil

• OLICITY Rehab | serial killer di unicorni
  • Rick Grimes
  • Winter has come
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 23 January 2013, 00:25:06 »

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #72 il: 23 January 2013, 00:28:13 »
gran bella puntata, hanno ben incastrato la storia di Frankenstein (ok, tutto molto già visto, però è coerente con il tono della serie), soprattutto sottolineando che ha qualcosa di diverso rispetto agli altri personaggi...

Rumple incazzoso rende tantissimo, per carità con Belle sono belli e carucci ma il Gold cattivo è veramente tanta roba!!   :metal: :metal: :metal:  anche se Belle...   :nu:  ha rotto Chicco!!!   :T_T:

non mi è piaciuta la reazione di Regina alla provocazione materna: aveva già affrontato il discorso di prendere Herny con la forza/magia, come può pensare che con Cora possa andarle meglio??   :doh:

osservazioni varie:
1) il we were cursed sta diventando il nuovo we were on a break!   :XD:
2) la suoneria dello straniero spiega l'acquisizione della LucasArts da parte di Disney!   :asd:
3) Filantropo? Mi hanno definito in modi peggiori!   :XD:
4) Henry, Emma and the two idiots!!   :rofl: :rofl: :rofl:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

gallina90

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 23 January 2013, 00:51:33 »
Sinceramente non so dove questo telefilm vada a parare..
La prima serie aveva un obiettivo ben preciso, la struttura della serie era congegnata in modo più lineare..
Adesso sinceramente è un'altra serie con obiettivi ignoti, storie che non hanno da dire più nulla (Emma-henry, Snow-Prince), ormai si regge tutto sui due Regina-Rumple con la variabile impazzita Cora..
Però ora Rumple parte.. è dura da capire questa serie... ho molta sfiducia.. queste ultime puntate sono state prive di tensione
La serie poteva essere rilanciata con l'arrivo del padre di Henry, ha ricevuto la cartolina e poi manco s'è mosso? Mah

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 23 January 2013, 14:23:45 »
Che figata la sigla iniziale  :metal:
Ma poi ti pare che uno memorizza una persona sul telefono con "HER" ... ma non esiste nè in questo mondo nè in quello delle favole e nè in quelli dove viaggia il cappellaio  :XD:
Quando Rumple prende la tazzina ho pensato troppo ai canti dell'olgiata di Aniene  :zizi:
Cora che si riappacifica con la figlia  :love:
Le mie reazioni dopo aver visto Cora con Rumple
:suicidiosenzafronzoli:

Ed ora due settimane in più del solito  :nu:
« Ultima modifica: 23 January 2013, 18:46:36 da Asoiaf »