- Cora si dimostra LA STREGA per eccellenza e da quello che intuiamo dal dialogo tra Regina e Rumple, il confronto con questi non era finito con lo specchio, bensì era stato solo l'inizio di uno scontro che aveva visto trionfare Tremotino e morire Cora, almeno secondo Regina, in sostanza c'è tutta una storia assai più complessa che sono curiosissima di vedere. Inoltre Cora stessa dice di aver viaggiato per i mondi e star finalmente per arrivare dove voleva, quindi c'è da presumere che la sua vendetta sarà tremenda e che il suo volere andare a SB non sarà per ricongiungersi amichevolmente con la figlia, cosa che sapevamo, ma che ora appare anche più tremendo alla luce delle nuove rivelazioni

- Mulan è stata una testina di ca**o, capisco il suo volere rispettare gli ultimi desideri di Filippo (che, secondo quanto detto da Cora, non è morto realmente, per cui c'è la possibilità che lo rivedremo), ma consegnare la bussola a Cora era un'assurdità, anche perché visto il personaggio, non c'erano garanzie che questa poi avrebbe riconsegnato la principessa

Ma cosa che mi stupisce e allo stesso tempo, non mi stupisce è come sia riuscita a prenderla a Emma, voglio dire; ma che s'era addormentata???

Emma ciccia mia, ogni volta che inizio a rivalutare il suo personaggio, nella puntata successiva si dimostra un'allocca come pochi
- Snow in versione badass è sempre uno spettacolo, e nel confronto con Mulan ha raggiunto una vetta tale che sinceramente ero elettrizzata e spaventata io stessa, era veramente infervorata!!!
- Charming

porello, ma ammetto che, nonostante l'ormai saturo ritornello del "ti troverò, ti ho trovata, ci ritroveremo sempre, si trovano sempre" come personaggio lo apprezzo davvero in questa stagione, pur con alcuni scivoloni, da quando è tornato ad essere il Principe Azzurro, si è dimostrato più volte valido e anche stavolta, nonostante ora sia sotto la maledizione, è stato bravo! In particolare mi piace tantissimo il rapporto tra lui ed Henry, sono davvero carini insieme e, stranamente, danno l'idea del nonno e nipote per davvero!!!
- Regina, beh... aspettavo questa alleanza con Rumple, un po' come i vecchi tempi, e mi piace come cerchi di riconquistare Henry, anche se direi che la magia non la stava usando ora per aiutare gli altri, quanto per aiutare loro stessi, visto che la minaccia di Cora avrà di sicuro ripercussioni più su di lei e coloro che ama (Henry), comunque poco importa. Ho adorato il confronto tra lei e Rumple al locale di Nonnina, che tra l'altro rimane una forza della natura, sia per come sbeffeggia Rumple, sia per come, intuendo lo scontro tra titani, "invita" tutti gli avventori del locare a uscire
-Infine, ma non ultimo, Uncino

wow... immaginavo il suo doppio gioco, sin dal momento che, liberata Aurora, si gira con quella smorfietta e sorrisino da; "come c'è cascata subito", ma MAI E RIPETO MAI, avrei immaginato che le avesse strappato il cuore
Tra l'altro, visto che nello scorso episodio c'era stato fatto vedere come per riuscirvi servisse una magia piuttosto elevata, mi viene da supporre che o Uncino abbia nella manica un ulteriore asso, ovvero la magia, o uno strumento (forse l'uncino stesso) magico, perché non si spiega altrimenti e anche la faccia attonita di Cora fa pensare che sia un qualcosa che solo in pochi sanno fare, per cui il fatto che lui ci sia riuscito, pone nuove domande sul suo personaggio
.gif)
chissà cosa è accaduto veramente nell'isola che non c'è
Inoltre, provarci con Cora??!!

Seriously??!! Non so se ammirare la sua spavalderia o esserne raccapricciata... va beh che a conti fatti Uncino ha più anni di quel che sembra ed, anzi, potrebbe essere più vecchio di Cora stessa, ma cavolo, ragazzo mio!!!!
In sostanza, puntata da cardiopalma e per una volta il promo non è stato spoileroso, in quanto la scena degli zombi alla fin fine si è rivelata una scena poco importante ai fini della storia, anche se mi incuriosisce sapere perché Aurora e il Cacciatore non si muovessero come zombi, mentre la gente del villaggio sì

Che abbia a che fare col tempo intercorso, ovvero più tempo la gente rimane morta e più appaiono come zombi, mentre se usati subito invece rimangono loro stessi?
Chissà... certo è che era un episodio carico di momenti, e tutti trattati bene, infatti a 'sto giro non ho niente di cui lamentarmi e anche se la coincidenza tra il tempo in cui il trio riesce ad ottenere la polvere di papavero e Regina finisce l'incantesimo, è assurdo, mi va bene

e il nuovo ruolo di Aurora getta nuove ombre sul quartetto di donne, speriamo che Snow si accorga presto che c'è qualcosa che non va, del resto tra loro è di sicuro la più sveglia