va beh... scopriamo molte cose sul passato di Emma e perché è come è, e ammetto che ho apprezzato di più quest'Emma del passato, anche se; MA CHI CI CREDE CHE AVESSE 17-18 ANNI???!!!

Già è difficile credere che il personaggio dell'attrice abbia 28 anni, ma 18 anni?! Uno deve essere proprio cieco o ingenuo per crederci... ma va beh...

August s'è dimostrato un vero stronzo in questo episodio, personalmente l'ho trovato veramente pessimo

C'era bisogno di arrivare a tanto, di distruggere la vita della ragazza che dovevi proteggere (bel modo tra l'altro di proteggerla mandandola in prigione

) e l'unica persona di cui si sia fidata? C'era bisogno d'arrivare a tutto ciò? Non poteva convincerla a eseguire il suo compito senza mandarle letteralmente a putt*** una vita che faticosamente stava iniziando a piacerle (e conseguentemente anche rovinare la vita del figlio)... che dico, visto che la Emma giovane era più propensa a fidarsi, perché non ha provato a mostrare a lei ciò che ha mostrato al ragazzo (che poi dobbiamo sapere cos'è 'sta cosa), forse l'avrebbe aiutato lo stesso. Mi rendo conto che la maledizione si poteva spezzare solo al compimento dei suoi 28 anni, quindi se si fosse costruita una vita nel frattempo, sarebbe stato più difficile convincerla a tornare indietro, ciò nonostante ho trovato i mezzi utilizzati da August veramente orribili... passi pure il fatto che si è intascato i soldi che il ragazzo voleva dare ad Emma, credo che lo immaginassimo tutti appena li ha ricevuti, ma è stato vile da parte sua farla arrestare e agire come ha fatto, specie considerato che è colpa sua se sono arrivati a tanto e se Emma è rimasta sola... veramente vile.

Ha fatto bene a sparire, e ora capisco perché si vergognasse tanto di mostrarsi a Geppetto.