Autore Topic: [COMMENTI] Once Upon A Time - 1x20 - The Stranger  (Letto 14943 volte)

Pepkins

• Rick Grimes
  • Demented forever
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 1x20 - The Stranger
« Risposta #120 il: 2 May 2012, 18:28:57 »
Puntata interessante. L'evoluzione della storia di Pinocchio e il collegamento con il resto della trama è stato perfetto. La parte delle favole ci ha chiarito un sacco di cose. Nel mondo reale invece oramai le cose si stan evolvendo un poco finalmente. Certo anche io sono arrabbiato per il fatto che Emma non ci creda. Ma non la biasimo dopotutto. Sul fatto di credere a Pinocchio perchè la cosa nei panni di Emma è surreale e dopotutto parliamo sempre di Pinocchio e sappiamo perchè era famoso. Regina che ci prova con David giuro che se ci riusciva nel mondo reale a parte essere "pecoraro" per me sarebbe diventato pure "lavapiatti"  :rofl: In ogni caso questo show va sempre meglio e immagino già che ci aspettano due ultime puntate a dir poco da urlo.  :love:
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

Fobbola

• Rick Grimes
  • La forma conta poco,quello che conta è l'anima!♥♥♥
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 2 May 2012, 18:43:41 »
ah, quindi è ufficiale.. ma sarà una coincidenza che w. booth possa anche essere wood booth? XD
Non credo, anche secondo me la W sta per Woody (in fondo Toy Story è sempre una favola!!!!  :XD:)
Scherzi a parte, vorrei dire 2 cose:
1) Perchè caspiterina Mister Gold non si attiva personalmente e prende a randellate Emma finchè non crede??? Cioè, io rimarrei più così  :aka: se venisse un uomo adulto così serioso a dirmi "ah, cmq io sono Tremotino!"
2) Vedo che c'è un po' di confusione sul fattore magia: c'è o non c'è in questo mondo???? Beh, è facile, c'è quando serve agli autori!!!  :XD: Seriamente, io ho perso le speranze di trovare un telefilm perfettamente lineare e coerente, sono convinta che più di una cosa non quadrerà nel corso della serie, ma finchè riesce ad appassionarmi va bene così!!!
...I miei occhi hanno visto una dose troppo grande di epicosity con le prime 3 stagioni di Community...
♪♫ ♪ Where did you come from? Where did you go? Where did you come from cotton-eye joe?:jolly: :jolly: :jolly:

snoopyna

• Rory Gilmore
  • Cumberbitch!
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 2 May 2012, 18:51:24 »
Complimenti a chi aveva individuato Pinocchio alias August...
io ovviamente ho cominciato ad avere dei dubbi solo all'inizio di questa puntata! :doh: :XD:

Mi è piaciuta molto, sottile la strategia di Regina con prince charming e poco lucida Emma nella scelta finale...
ok...vedo troppi telefilm!

*I'm sherlocked!*

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 2 May 2012, 18:52:01 »
perche' fargli incontrare nuovamente Lucignolo e farlo andare nel paese dei balocchi?

Ma quello non era Lucignolo, era un semplice orfanello che viveva nel mondo reale, un ragazzino del nostro mondo, e non sono andati nel paese dei balocchi(anche se metaforicamente volevano fare una similitudine con la favola). August si trovava a Phuket.

Mi sono espresso male io, quello che volevo dire era perche' riproporre un percorso simile a quello della fiaba, Pinocchio che segue un altro bambino e poi va in una posto magnifico.

Va bene non assumersi le responsabilita' quando hai 7 anni, ma non mi dite che August per 28 ha ignorato Emma e la maledizione per poi ricordarsi il suo scopo solo perche' la sua gamba e' diventata di legno mentre era a divertirsi in un'isola della Thailandia... Dire che ha deluso il padre e' il minimo...

1) Perchè caspiterina Mister Gold non si attiva personalmente e prende a randellate Emma finchè non crede??? Cioè, io rimarrei più così  :aka: se venisse un uomo adulto così serioso a dirmi "ah, cmq io sono Tremotino!"

Io lo prenderi per pazzo e lo farei rinchiudere... Fino a che un bambino ti dice quelle cose va bene, ma e' impensabile che se un adulto ti dice "io sono un personaggio delle fiabe aiutami a sconfiggere una maledizione" la prima cosa che fai e' richiedere un TSO...
« Ultima modifica: 2 May 2012, 18:55:20 da anvi »

Fobbola

• Rick Grimes
  • La forma conta poco,quello che conta è l'anima!♥♥♥
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 2 May 2012, 20:11:07 »
Io lo prenderi per pazzo e lo farei rinchiudere... Fino a che un bambino ti dice quelle cose va bene, ma e' impensabile che se un adulto ti dice "io sono un personaggio delle fiabe aiutami a sconfiggere una maledizione" la prima cosa che fai e' richiedere un TSO...
Appunto perchè è impensabile a me insinuerebbe il dubbio in maniera più incisiva!!!!  :jolly:
E infatti secondo me Mister Gold non si fa avanti solo perchè Emma gli dice di non fidarsi di lui ma di August (anche se poi solo il cappellaio matto è riuscito a combinare qualcosa di buono in questo senso... sarà per la sua ficaggine, non lo so!!!  :lol?:)
...I miei occhi hanno visto una dose troppo grande di epicosity con le prime 3 stagioni di Community...
♪♫ ♪ Where did you come from? Where did you go? Where did you come from cotton-eye joe?:jolly: :jolly: :jolly:

Anacross

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 2 May 2012, 20:40:44 »
Molto bella la puntata, commovente il riavvicinamento tra Geppetto e Pinocchio. Complimenti a chi aveva già capito che August fosse Pinocchio, secondo me gli autori leggono i forum dei fan, perché le due teorie più accreditate, quella di Baelfire e Pinocchio sono state esposte l'una dietro l'altra in modo da chiarire le cose.
Il volo Oceanic che si vede sarà atterrato?  :asd:

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 2 May 2012, 21:08:04 »
Molto bella la puntata, commovente il riavvicinamento tra Geppetto e Pinocchio. Complimenti a chi aveva già capito che August fosse Pinocchio, secondo me gli autori leggono i forum dei fan, perché le due teorie più accreditate, quella di Baelfire e Pinocchio sono state esposte l'una dietro l'altra in modo da chiarire le cose.
Il volo Oceanic che si vede sarà atterrato?  :asd:
l'ho visto anche io :asd:

anche se per me tutti gli aerei che si vedono sono Oceanic :bYe: :bYe: :bYe:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Rosi-chan

• Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 3 May 2012, 00:03:36 »

Sì al Paleyfest(ai tempi della 1x13) dissero di avrle lette ed erano molto divertiti :asd: A quei tempi avevano già cominciato a girare la 1x19 con lo scherzetto di Baelfire. Dissero anche che tra le tante teorie(ne giravano parecchie perché August era comparso da poco e le teorie si sprecavano visto che c'erano ancora pochi elementi per dedurre chi fosse) che avevano letto, una ci aveva preso....
« Ultima modifica: 3 May 2012, 00:06:11 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Anacross

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 3 May 2012, 00:39:19 »
Sì al Paleyfest(ai tempi della 1x13) dissero di avrle lette ed erano molto divertiti :asd: A quei tempi avevano già cominciato a girare la 1x19 con lo scherzetto di Baelfire. Dissero anche che tra le tante teorie(ne giravano parecchie perché August era comparso da poco e le teorie si sprecavano visto che c'erano ancora pochi elementi per dedurre chi fosse) che avevano letto, una ci aveva preso....

Infatti, mi immaginavo una cosa del genere, in questi telefilm le ipotesi più probabili te le trovi sempre su schermo, in modo che gli autori possano prenderci in giro e farsi qualche risata  :asd:, successe anche con Lost.

luthien7nemesis

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 3 May 2012, 01:22:17 »
Come puoi dire che questa è una parentesi inutile... Spiega tantissime cose in che erano rimaste in sospeso, e la decisione un po' egoista di Geppetto(come biasimarlo tuttavia? Per Pinocchio finire a Storybrooke sarebbe stata la MORTE), ha messo in moto ciò che ha reso Emma quello che è(il suo vagabondare di istituto in istituto, da famiglia a famiglia, il suo credere di essere stata abbandonata dai suoi genitori ), e ha collegato tanti piccole cose come il giornale che parlava del bambino di 7 anni che l'aveva ritrovata. Può anche non piacerti come soluzione ma era necessaria ed è coerentissima!

Forse ieri ho scritto il commento troppo in fretta e sono stata un po' troppo inflessibile, presa dal momento...  :huhu:
Sicuramente questa puntata fa da raccordo con l'inizio e ora abbiamo informazioni in più, non lo metto in dubbio.
IMHO, l'intera vicenda di fairyland e il passato di August di questa puntata risultano inutili nel senso che non sono serviti a farci fare passi avanti. Cioè, sapere che Emma è stata abbandonata da Pinocchio che si va a divertire non mi aggiunge nulla. Sapere che Pinocchio si è salvato perchè ha ciulato il posto a Charming non mi aiuta. Buon per lui, voglio dire, ma speravo che la rivelazione riguardo l'identità di August avesse un senso più specifico ai fini della trama e fosse determinante per aiutare Emma.
Vedere la sua storia mi è sembrato fosse come vedere quella di un qualunque altro personaggio secondario.
Per dire, anche l'aggiunta delle pagine nel libro è stata ben collegata e carina, però purtroppo non è servita.
Aiutatemi perchè a quest'ora magari sragiono e non ricordo bene  :XD:, ma mi pareva che il motivo dell'aggiunta fosse per aiutare Emma a capire meglio, perchè è una parte fondamentale della storia ecc. Ma non ha funzionato...

Adoro questa serie ed è la prima volta che non rimango soddisfatta di una puntata. Trovo che gli autori siano geniali e proprio per questo magari mi aspettavo troppo. Figurarsi che uno dei motivi per cui scartavo la teoria August /Pinocchio era perchè mi sembrava troppo ovvio...  :distratto:
Eh eh, vabbè!

Fr@nk

• Visitatore
« Risposta #130 il: 3 May 2012, 07:31:23 »
Ma arrivati a questo punto il favore che Emma deve a Mr. Gold potrebbe essere quello di credere :look:

funnymarty

• Jonah Ryan
  • ..Always..
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 3 May 2012, 08:53:34 »
finalmente sono riuscita a vedere la puntata!!!
mi è piaciuto molto come hanno reso il rapporto Pinocchio Geppetto, specialmente nella scena finale! :love:
Regina che ci prova con David sembra quasi all'ultima spiaggia anche se comunque non mi pare che MM abbia intenzione di tornare con David quindi potrebbe pure prendersela comoda!!!  :huhu:
Emma è troppo ostinata!!! :cattivo:

ladyciliegia

• Abed Nadir
  • Divoratrice di manzi
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 3 May 2012, 10:26:46 »
Finalmente l'ho vista.
E così lo straniero è effettivamente Pinocchio. Non pensavo che mi sarebbe piaciuta questa versione modificata della storia, avevo paura che sarebbe stata una scelta un po' troppo forzata e invece è filato tutto piuttosto bene. Devo dire che mi sono pure commossa come una scema in più momenti  :shy:
Emma non riesce e non vuole credere per ora, del resto non è proprio semplice mettersi a credere alle favole da un giorno all'altro  :XD: Ma non credo che la sua fuga con Henry finirà bene.

“In vain I have struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell you how ardently I admire and love you.”

kibo

• Snow White
  • Clark Kent
  • HEAT WADE GIRL & Team soRy
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 3 May 2012, 15:07:50 »
Puntata bellissima! Ma ormai mi ripeto, a me piacciono tutte  :love: Più ci avviciniamo al finale più sto in ansia  :paura:
Bella la storia di Pinocchio, complimenti a chi ci aveva già pensato al fatto che August potesse essere il noto burattino!
Regina che cucina le lasagne è il mio idolo. Sono il mio piatto preferito! Deve assolutamente invitarmi a cena (e smetterla di fare gli occhi dolci a David  :cattivo: - forse come mezzo per farla pagare a MM questo sarà più efficace, però)
Henry come sempre tenerissimo!
Capisco le ragioni di Emma, anche se non mi aspettavo che la gamba di legno fosse una cosa del tipo "la vedi solo se ci credi". Qualcuno (Mr. Gold, forse?) deve seriamente prendere in mano la faccenda, dopo il fallimento di August nel far credere Emma, chi altro può riuscirci? Lei è davvero terrorizzata all'idea di avere il peso del mondo sulle spalle, non riesco a immaginare cosa potrebbe farle cambiare idea. Forse vedere Henry in serio pericolo?

«He's just so... Wade» «Wich equals delicious

eretria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 3 May 2012, 19:03:13 »
Citazione

Mi sono espresso male io, quello che volevo dire era perche' riproporre un percorso simile a quello della fiaba, Pinocchio che segue un altro bambino e poi va in una posto magnifico.

Va bene non assumersi le responsabilita' quando hai 7 anni, ma non mi dite che August per 28 ha ignorato Emma e la maledizione per poi ricordarsi il suo scopo solo perche' la sua gamba e' diventata di legno mentre era a divertirsi in un'isola della Thailandia... Dire che ha deluso il padre e' il minimo...

Perchè, forse mi sbaglio, quella è la vera natura di Pinocchio. Un ragazzino prima e uomo dopo cui piace prendersela comoda, godersi la vita, andare di scorciatoie e via discorrendo. Certo è buono e lo ha dimostrato sulla barca con suo padre, ma questo non toglie il resto. Poi che quando alla fine si trovi costretto a fare i conti con i problemi e agisca ben venga, in fondo adesso ha 35 anni!!

In ogni caso bella puntata, subito non ero convinta che non fosse davvero Baelfire, poi ripensando all'asinello visto come fermacarte nello scorso episodio mi ero detta che poteva essere davvero Pinocchio. La fuga non credo finirà bene, per niente e non credo nemmeno che spezzeranno la maledizione, al limite Emma crederà, ma quello sarà sufficiente? (se è stato detto non lo ricordo).
Menzione d'onore a Tony Amendola, il suo accento italiano...impagabile!
Seguo: Game of Thrones, Criminal Minds, Outlander, Sleepy Hollow, Sherlock

Sto recuperando: The Good Wife, Supernatural, Once Upon a Time, The Walking Dead (in programma), Vikings

Ho abbandonato: Glee, American Horror Story, Falling Skies, Homeland, Grimm

Ho terminato: ER, Streghe, Lost, Friends, Fringe, True Blood, Downton Abbey, Revenge