Sondaggio

Che voto dai alla puntata?

4 o meno
0 (0%)
5
2 (0.9%)
6
6 (2.6%)
7
20 (8.5%)
8
61 (26.1%)
9
95 (40.6%)
10
50 (21.4%)

Totale votanti: 188

Autore Topic: [COMMENTI] Once Upon A Time - 1x19 - The Return  (Letto 15092 volte)

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Carrie Mathison
  • FCJ
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 1x19 - The Return
« Risposta #75 il: 24 April 2012, 17:31:21 »
Che ritorno :demi:

Le puntate su Tremotino non deludono mai :metal:

Devo dire che al fatto che August fosse Bealfire ci ho creduto all'inizio, poi con l'abbraccio ho capito che non poteva essere lui... sarebbe stata una risoluzione troppo semplicistica quella degli autori... La scena del confronto con Mr Gold è stata spettacolare... e abbiamo la certezza che in questo mondo non può essere usata la magia (quando Regina stritola il cuore del cacciatore non usa la magia)... e August è destinato a morire per l'assenza di essa....

Emma che alla fine fronteggia Regina :metal: speriamo si sia svegliata... e le specchio che pirla è :doh:

A Storybrooke conosciamo la storia della separazione di Tremotino dal figlio e il perchè Tremotino crea la maledizione: per trovarlo... l'unica che sapeva di questo è la Fata Turchina.... che lo abbia detto a qualcuno?

Ci chiariscono anche cosa Mr Gold aveva seppellito nel bosco....

Grande Carlyle nella puntata come sempre :prego:

Il pentimento di un padre, lo sconcerto per la perdita di un figlio, la gioia nel ritrovarlo, la rabbia nello scoprire che non è lui... spettacolare :prego:
Rilasciata. So che l'avete gia' vista tutti, ma almeno potete smettere di usare lo spoiler  :XD:

io non l'avevo ancora vista, per colpa della tua nullafacenza :XD: :XD: :XD: :XD:
Alla Juventus vincere non è importante. È l'unica cosa che conta.

In fondo anche tu, sei solo un segno in più.

34

capitanmicio

• Homer Simpson
  • Se vuoi sapere cos'è la libertà, segui un gatto.
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 24 April 2012, 17:31:35 »
c'è una cosa che non mi torna
mr gold dice che nel mondo "reale" la magia non esiste.
ma noi abbiamo visto regina uccidere lo sceriffo con la magia...
secondo voi è un errore o c'è qualcosa che il signor gold non sa?
Mr. Gold/Rumpelstiltskin è un abile manipolatore e sa che quel pugnale può annientarlo in entrambi i mondi (Rumpelstiltskin perde il suo potere a Fairyland e Mr. Gold muore nel mondo reale). Ecco perché dice ad August che la magia in questo mondo non funziona.

xelacoso

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 24 April 2012, 17:39:31 »
Mr. Gold/Rumpelstiltskin è un abile manipolatore e sa che quel pugnale può annientarlo in entrambi i mondi (Rumpelstiltskin perde il suo potere a Fairyland e Mr. Gold muore nel mondo reale). Ecco perché dice ad August che la magia in questo mondo non funziona.

ma non credo che il senso della scena fosse quella.
cioè in quella scena gold capisce che augustus non è suo figlio perchè crede che la magia funzioni in quel mondo, cioè il fatto che la magia nel mondo reale non funziona è una delle chiavi di mr gold per smascherarlo.

vanyal27

• Clark Kent
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 24 April 2012, 17:46:10 »
Onestamente ci ho creduto per buona parte dell'episodio che August fosse il figlio di Rumpy. Anche se non mi quadrava la faccenda della gamba tremolante, ma pensavo fosse successo qualcosa alla fine della sua storia che gli avesse danneggiato la gamba. Non so.
Ho smesso di crederci nell'istante in cui Rumpy è andato nella foresta. Li ho pensato: - Eh vabbè, non è lui sicuro allora -. Però, in un istante, mi sono fatto mille film mentali.. concludendo che, magari, era il nipote del figlio di Rumpy XD. O il il figlio del figlio di Rumpy XD.
Al momento dell'abbraccio si è cancellato anche quella teoria XD. Ora, personalmente, credo a sto punto che sia Pinocchio XD. Dopotutto ha saputo mentire alla grande ed è l'unico delle fiabe con gambe di legno o cose del genere. (a meno ch enon sia un pirata XD). Poi, da come parla, sembra che si stia trasformando in qualcosa XD. E Pinocchio è l'unico che era non umano prima. Magari Geppetto l'ha messo nell'albero di Emma, prima ancora di dirlo a chiunque. L'unica cosa che non capirei è il perchè starebbe tornando a divenire legno XD. Allora c'e' della magia ORa in questo mondo.
FINITA Fase sclero totale XD.

Parlando d'altro? Uhm.. che altro succede? Uhm.. no, okay. Nulla. Ciao! XD

Edit: Vedi? C'era dell'altro. Ma Baelfire? Solo a me ricorda qualcosa? Uhm.. non so, a me sembra di averlo già sentito... Chissà.
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Carrie Mathison
  • FCJ
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 24 April 2012, 17:47:29 »

Non credo.
Bealfire vuole andare in questo mondo proprio perchè sa che la magia non funziona. Lo dicono chiaramente. E August invece crede che funzioni. Ecco come viene smascherato.
Alla Juventus vincere non è importante. È l'unica cosa che conta.

In fondo anche tu, sei solo un segno in più.

34

myrs

• Liz Lemon
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 24 April 2012, 18:04:56 »
Non credo.
Bealfire vuole andare in questo mondo proprio perchè sa che la magia non funziona. Lo dicono chiaramente. E August invece crede che funzioni. Ecco come viene smascherato.
Si questo è giustissimo, ma come non usa la magia per stritolare il cuore?
Io l'avevo interpretata come una cosa magica, una che ha una parete che può stritolare a piacemento e la gente ci rimane...

A parte questo, grande interpretazione di Carlyle, ma la puntata in sè non mi ha entusiasmato più di tanto, più che altro involontariamente mi ero spoilerata il piccolo dettaglio che August non fosse Bealfire, il che ha fatto perdere al tutto un po' di pathos.
David/Kathrin/Mary nulla di che, Regina in pericolo per circa 20 secondi, lo specchio sempre più da eliminare... sono curiosa per la scena iniziale di August, voglio sapere chi è e come fa a sapere tutto!
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

More importantly, it has to be joyful, effortless, fun.
TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

Zezzy

• Melinda May
  • Jaime's wench
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 24 April 2012, 18:17:52 »
beh, non ci vuole la magia per stritolare un cuore. datemene uno e vi faccio vedere

myrs

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 24 April 2012, 18:21:41 »
No ma aspetta, non ci stiamo capendo forse... mi stai dicendo che volendo puoi togliermi il cuore, metterlo in uno scrigno e a piacimento puoi tirarlo fuori, stritolarlo e io casco morta a quel punto? 
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsANDAMOVIE

TV defeats it’s own purpose when it’s pushing an agenda, or trying to defeat other TV or being proud or ashamed of itself for existing.
It’s TV, it’s comfort.
It's a friend you've known so well, and for so long you just let it be with you and it needs to be okay for it to have a bad day or phone in a day. And it needs to be okay for it to get on a boat with Levar Burton and never come back.

Zezzy

• Melinda May
  • Jaime's wench
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 24 April 2012, 18:25:10 »
No ma aspetta, non ci stiamo capendo forse... mi stai dicendo che volendo puoi togliermi il cuore, metterlo in uno scrigno e a piacimento puoi tirarlo fuori, stritolarlo e io casco morta a quel punto?

nel mondo delle fiabe posso farlo cosi come nel mondo reale posso avere già un cuore [senza strapparlo a nessuno dato che era già nello scrigno] e stritolarlo. posso pure cucinarlo e mangiarlo se è per questo

myrs

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 24 April 2012, 18:30:59 »
nel mondo delle fiabe posso farlo cosi come nel mondo reale posso avere già un cuore [senza strapparlo a nessuno dato che era già nello scrigno] e stritolarlo. posso pure cucinarlo e mangiarlo se è per questo
E pure giocarci a ping pong se ti va, ma che stritolando quel cuore il cacciatore sia morto: quella è magia, è a Storybrook e non ne mondo della fiabe, quindi la magia funziona anche qui nel mondo in cui in teoria non ci dovrebbe essere, quello dicevo.

It’s TV, it’s comfort.

Zezzy

• Melinda May
  • Jaime's wench
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 24 April 2012, 18:39:32 »
E pure giocarci a ping pong se ti va, ma che stritolando quel cuore il cacciatore sia morto: quella è magia, è a Storybrook e non ne mondo della fiabe, quindi la magia funziona anche qui nel mondo in cui in teoria non ci dovrebbe essere, quello dicevo.
a tennis è meglio  :asd: :huhu:
probabilmente dicono che la magia non esiste nel senso che non possono trasformare una zucca in carrozza o parlare con i topi e gli uccelli, ma alla fine lei ha stritolato un cuore e il personaggio è morto, è come se cancellassi un disegno con la gomma.. non usi la magia ma lo fai sparire XD

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 24 April 2012, 18:41:13 »
Parecchi nodi sono venuti al pettine in questa puntata, che merita un bel 9 per i motivi discussi nei post precedenti, e altre domande sono state sollevate.

Carlyle superlativo.

Si sta per verificare quello che il grillo parlante aveva pronosticato: una causa per l'affidamento di Henry. Vedremo ora da che parte deciderà di stare.

Ormai MM e David si commentano da soli. Più lui che lei a dir la verità, quindi non ci spendo altro tempo.
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 24 April 2012, 18:47:12 »
il bambino che ha trovato Emma aveva 7 anni, Bae ne aveva già fatti 12...

e se fosse stato pinocchio a trovare emma ???
staremo a vedere nella puntata a lui dedicata sperando di avere piu chiarimenti ...

snoopyna

• Rory Gilmore
  • Cumberbitch!
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 24 April 2012, 19:34:43 »

Concordo sul fatto che la magia a StoryBrook non è del tutto impossibile...oltre al cuore stritolato,bisogna ricordarsi del cappellaio matto "magicamente" scomparso nel cappello! :zizi:

Puntata superlativa, ci avevo creduto alla storia August figlio di Tremotino e invece l'interrogativo su chi sia realmente, ancora c'è! :look:
ok...vedo troppi telefilm!

*I'm sherlocked!*

bla17

• Visitatore
« Risposta #89 il: 24 April 2012, 19:47:35 »

Concordo sul fatto che la magia a StoryBrook non è del tutto impossibile...oltre al cuore stritolato,bisogna ricordarsi del cappellaio matto "magicamente" scomparso nel cappello! :zizi:

Quello mi sa che è successo grazie ad Emma (che è immune alla maledizione), infatti prima di allora il Cappellaio non era riuscito nel suo intento