Sondaggio

Che voto date all'episodio?

1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
0 (0%)
5
2 (4.2%)
6
1 (2.1%)
7
8 (16.7%)
8
6 (12.5%)
9
13 (27.1%)
10
18 (37.5%)

Totale votanti: 47

Autore Topic: [Commenti] Nikita 3x22 Til Death Do Us Part  (Letto 4750 volte)

belthazor86

• Michael Scott
  • ..Chaos isn’t a pit. Chaos is a ladder..
    • Mostra profilo
R: [Commenti] Nikita 3x22 Til Death Do Us Part
« Risposta #15 il: 19 May 2013, 23:34:14 »
vi chiedo già scusa perchè in questo commento ho 'litigato' parecchio con i verbi e con l'italiano in generale!  :XD: :ninja2:
(clicca per mostrare/nascondere)

« Ultima modifica: 19 May 2013, 23:37:52 da belthazor86 »
Seguo: The Flash-Agent Of SHIELD-DC's Legend Of Tomorrow-Gotham-11.22.63-Daredevil-Jessica Jones-True Detective-Agent Carter-Da Vinci's Demons-Fargo-Banshee-Arrow-Vikings-PPL-OUAT-The Americans-Game Of Thrones-Les Revenants-Utopia-XIII-The Fall-The Bridge-Sleepy Hollow-Salem-The Musketeers-From Dusk Till Down-Black Sails-Humans-Wayward Pines
Ended: Low Winter Sun-Continuum-True Blood-White Collar-WareHouse 13-Nikita-Revenge- Breaking Bad-The Killing-Prisoners Wives-Spartacus-Prison Break-Lost-The 4400-V- The prisoner- Last Resort-Alias-Fringe-Hunted-Awake-Alcatraz-The River- Treasure Island- Happy Town-Buffy-Neverland-Flash Forward-Day Break-My Name Is Earl-Death Note-The Lost Room-Romanzo Criminale-Twin Peaks-John Doe-Zero Hour- Do No Harm- Burn Notice-Wilfred-A Young Doctor's Notebook-Graceland-The Whispers-Those who kill-The Wrong Man-Dracula
Drop Out: Lost Girl-Rubicon- Heroes-Dexter-Eleventh Hour-The Event-Copper-Life On Mars-Boardwalk Empire-Touch -Revolution-Rectify- Breakout Kings-Top Of The Lake-Secret State-Homeland-The Goodwin game-The blacklist-Crossing Lines-Hostage

dory86

• Peggy Olson
  • shipper addicted! *.*
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Nikita 3x22 Til Death Do Us Part
« Risposta #16 il: 20 May 2013, 00:15:47 »

come ho già specificato nel commento stiamo parlando della CW!
poi io conosco solo le prime 2 serie che hai nominato e sfido io, con mille serie all'attivo è logico che per smuovere le acque debbano inventarsi qualcosa di nuovo per andare avanti senza dare noia! e questo non è il caso di Nikita!
tu parli così perchè odi Nikita da sempre praticamente, Sean non era assolutamente il grande amore di Alex [e qui mi partiranno gli insulti  :XD: ] (perchè sennò potrei darti lo stesso esempio con Daniel e Nikita). Se il telefilm è studiato in un certo modo certo che è 'fuori di testa' pensare che sia pessimo per lo sviluppo della trama!

Nikita ha diverse trame principali all'attivo e i mikita sono una di quelle! non per niente occupano una buona percentuale dello spazio nella serie!
per quanto riguarda la tempistica del risveglio come ho già detto sono d'accordo, sono rimasta perplessa anch'io, ma solo per questo volerlo vedere morto  :XD:
ma vi è così antipatico il personaggio?!  :XD: capisco adorare Alex, ma non a tal punto di vedere gli altri morti!  :aka:
fatevene una ragione.. Nikita è un telefilm della CW e come tale deve avere la sua dose trash, il fatto che non ne abbia parecchio spiega a pieno gli ascolti (al contrario di quelli dei vampirli che nonostante sia orrendo faccia buoni ascolti per esempio) ovviamente noi per questo lo amiamo, perchè non è un telefilm adatto a questo canale, in ogni caso finirà banalmente con michael che cerca nikita e alla finalissima si sposeranno in quella spiaggia perchè è giusto che sia così!  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: i mikita sono il 50% dello show, ma non capisco tutta questa sorpresa già dal pilot avevano messo le basi affinchè fosse così!
Seguo:Nikita, Scandal, Rizzoli&Isles, The Walking Dead, The Following, The Bates Motel, Suits, Bones, The Vampire Diaries, Castle, Grey's Anatomy, Pretty Little Liars, Warehouse13, White Collar,  Revenge, Once Upon a Time, Hart of Dixie, Revolution, Supernatural, Game Of Thrones, Cougar Town, New Girl, Person Of Interest, Arrow, Parenthood, American Horror Story, Downton Abbey, Homerland
Ho Seguito:Fringe, One Tree Hill, Gilmore Girls, Lost, Veronica Mars, Lois&Clark, Jag, Ghost Whisperer, Buffy, Friends, Ugly Betty, X-Files, La Femme Nikita, Will&Grace. Ally McBeal, Sex and the City, Dollhouse, Tru Calling, No Ordinary Family, Private Practice, Desperate Housewives, Chuck

belthazor86

• Michael Scott
  • ..Chaos isn’t a pit. Chaos is a ladder..
    • Mostra profilo
R: Re: [Commenti] Nikita 3x22 Til Death Do Us Part
« Risposta #17 il: 20 May 2013, 10:44:07 »

Nikita ha diverse trame principali all'attivo e i mikita sono una di quelle! non per niente occupano una buona percentuale dello spazio nella serie!
per quanto riguarda la tempistica del risveglio come ho già detto sono d'accordo, sono rimasta perplessa anch'io, ma solo per questo volerlo vedere morto  :XD:
ma vi è così antipatico il personaggio?!  :XD: capisco adorare Alex, ma non a tal punto di vedere gli altri morti!  :aka:
fatevene una ragione.. Nikita è un telefilm della CW e come tale deve avere la sua dose trash, il fatto che non ne abbia parecchio spiega a pieno gli ascolti (al contrario di quelli dei vampirli che nonostante sia orrendo faccia buoni ascolti per esempio) ovviamente noi per questo lo amiamo, perchè non è un telefilm adatto a questo canale, in ogni caso finirà banalmente con michael che cerca nikita e alla finalissima si sposeranno in quella spiaggia perchè è giusto che sia così!  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: i mikita sono il 50% dello show, ma non capisco tutta questa sorpresa già dal pilot avevano messo le basi affinchè fosse così!

Seguo: The Flash-Agent Of SHIELD-DC's Legend Of Tomorrow-Gotham-11.22.63-Daredevil-Jessica Jones-True Detective-Agent Carter-Da Vinci's Demons-Fargo-Banshee-Arrow-Vikings-PPL-OUAT-The Americans-Game Of Thrones-Les Revenants-Utopia-XIII-The Fall-The Bridge-Sleepy Hollow-Salem-The Musketeers-From Dusk Till Down-Black Sails-Humans-Wayward Pines
Ended: Low Winter Sun-Continuum-True Blood-White Collar-WareHouse 13-Nikita-Revenge- Breaking Bad-The Killing-Prisoners Wives-Spartacus-Prison Break-Lost-The 4400-V- The prisoner- Last Resort-Alias-Fringe-Hunted-Awake-Alcatraz-The River- Treasure Island- Happy Town-Buffy-Neverland-Flash Forward-Day Break-My Name Is Earl-Death Note-The Lost Room-Romanzo Criminale-Twin Peaks-John Doe-Zero Hour- Do No Harm- Burn Notice-Wilfred-A Young Doctor's Notebook-Graceland-The Whispers-Those who kill-The Wrong Man-Dracula
Drop Out: Lost Girl-Rubicon- Heroes-Dexter-Eleventh Hour-The Event-Copper-Life On Mars-Boardwalk Empire-Touch -Revolution-Rectify- Breakout Kings-Top Of The Lake-Secret State-Homeland-The Goodwin game-The blacklist-Crossing Lines-Hostage

Didol

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 May 2013, 11:28:32 »
Quoto tutto quello che ha detto Belthazor.

Run, you clever boy... and remember...

^nemy^

• Peggy Olson
  • Trouble's just the bits-in-between!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 May 2013, 13:35:13 »
A fine episodio ho come tirato un sospiro di sollievo. Avevo la sensazione che sarebbe morto qualcuno e non so perchè, avevo troppa paura per Birkhoff  :paura: Quando Michael era "morto" però non ci ho mai creduto al 100%, mi suonava strano (anche se una quarta stagione basata sulla vendetta, sarebbe stata interessante!).
Season finale bellissima, niente fuori posto. Amanda sempre più spietata, mi piace.
Nikita, nonostante la sua impulsività, non ha "rischiato" con eventuali stratagemmi, non so se questa cosa mi è piaciuta... La sua entrata nella division però, wow   :pukingrainbows:
Anche la distruzione della base operativa, molto bella come scena, simbolica.
Il colpo di scena del presidente  :aka:
Ultima scena  :aka: :cry:

Watching: 2 Broke Girls, Agents of S.H.I.E.L.D.,  Arrow, Broadchurch, Castle, Community, Doctor Who, Dracula, Falling Skies, Fargo, Grey's Anatomy, Halt And Catch Fire, Hannibal, House Of Cards, Looking, Luther, Mad Men, Masters Of Sex, New Girl, Parenthood, Peaky Blinders, Sherlock, Sleepy Hollow, The Big Bang Theory, The Newsroom, The Killing, The Vampire Diaries, True Blood, True Detective, Wilfred.

Next: Suits, The Good Wife, Dexter, Smallville, Teen Wolf.

Tumblr,Lastfm

Charmedpeppe

• Abed Nadir
  • You can't take a picture of this,it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 20 May 2013, 16:52:21 »
Di solito sono d'accordo con Didol,questa volta no :XD:

A parte il trash e i momenti Rambo dei quali ormai dovremmo aver fatto il callo visto che ci sono da sempre,è un compromesso che si accetta dal pilot quindi lo stupore non lo comprendo,non sono d'accordo sull'affermare che se Micheal fosse morto sarebbe stata una scelta coraggiosa.Io la vedo diversamente,a sei episodi dalla fine per me non avrebbe avuto senso,perché rovinare tutto solo per fare un reset totale,facendo tornare Nikita quella degli inizi?.Siamo partiti con lei desiderosa di vendetta perché le avevano ammazzato il compagno,ha fatto tutto un suo percorso per arrivare ad essere quella che è ora(con i suoi pregi e mille difetti) e avrebbe dovuto cancellare tutto,solo perché fa figo uccidere un personaggio principale verso la fine?Molte serie che hanno optato per questa scelta l'hanno pagata cara,eh!
Io non sono fan della coppia,sinceramente me ne frega poco,ma è chiaro come il sole che gli autori vogliono l'happy ending, ma poi perché no?

Sulla scelta di andare via,avrei apprezzato se si fosse costituita,avrei capito di più il gesto ma anche così trovo sia coerente.Poi chissà cosa avrà in mente di fare,di certo si dovrà aspettare che cerchino di trovarla o di mettersi in contatto!

La scena della distruzione della Division è stata davvero bella,emozionante ripensare a quante ne hanno passate lì dentro.

La non morte del presidente non la capisco,la volevano tutti morta ma alla fine è viva e prigioniera,ma perchè? :XD:

L'episodio mi è piaciuto anche se ho preferito altri season finale, -6  alla fine :bYe:

Well...I learned a long time ago to not get all my satisfaction from this job.
That's bullshit!!

I'm not stupid.I speak Italian.

Just remember...If you look in the face of evil,evil's gonna look right back at you.

Yes...All men must die but we are not men.

gilgil

• OLICITY Rehab | serial killer di unicorni
  • Rick Grimes
  • Winter has come
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 20 May 2013, 17:24:39 »
ho visto la puntata e devo essere sincera, pur amando questa serie, non mi ha entusiasmata più di tanto .....
non so mi aspettavo qualcosa di diverso, mi è piaicuta l'idea di sostituire il presidente perchè così hanno dato una possibilità di redenzione per nikita e gli altri per le puntate conclusive della serie, che a questo punto concordo debbano essere poche !!! :bYe:
Per il resto tutta la scena di rianimazione di Michael ......uhmmmmmmmmm  un po' tiratina per i miei gusti.....  :lici:
pensare che gli sceneggiatori fossero più coraggiosi e decidessero di farlo morire sarebbe stato troppo anche x loro .... :huhu:

dory86

• Peggy Olson
  • shipper addicted! *.*
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 May 2013, 17:31:07 »
prima di tutto mi scuso per ieri che non ho messo sotto spoiler non mi sono resa conto!  :ninja2:

in ogni caso Charmedpeppe ha espresso morto meglio di me ciò che intendevo.. se la serie fosse continuata allora avrebbe avuto 'un senso' far morire Michael ma dato che ormai la serie è spacciata non vedo perchè prendere una decisione così drastica!  :XD:

adesso come adesso sarebbe stato ripetitivo e inutile farlo morire.. lo definirei addirittura un passo indietro nella trama!  :interello:

Comunque non mi riferivo solo a Sean (hai, però, ragione sul fatto che, probabilmente, non fosse il grande amore di Alex, visto che ci ha messo un episodio a dimenticarlo  :interello: ), ma anche a Thom, personaggio che mi piaceva, ma la cui morte è stata un'ottima cosa per la crescita della giovane Udinov.

oddio io Thom non lo definirei neanche un interesse amoroso di Alex in realtà!  :XD:
comunque si essere stata la causa della sua morte l'aveva profondamente cambiata!

3) Il presidente è davvero morto ( La storia della finta morte è una cosa vista e rivista)

il resto l'ho spiegato sopra.. però su questo punto sono totalmente d'accordo! però è anche vero che probabilmente l'hanno fatto per una questione di tempo.. con soli 6 episodi (perchè secondo me sapevano che sarebbe stata rinnovata per poco pure prima della fine) dovevano cercare un modo per riscattare i loro nomi prima di subito! quale modo migliore della via facile?
in fondo in 6 ep se ci pensati devono fare un mucchio di cose.. non avrebbero avuto molto tempo per altro!

Seguo:Nikita, Scandal, Rizzoli&Isles, The Walking Dead, The Following, The Bates Motel, Suits, Bones, The Vampire Diaries, Castle, Grey's Anatomy, Pretty Little Liars, Warehouse13, White Collar,  Revenge, Once Upon a Time, Hart of Dixie, Revolution, Supernatural, Game Of Thrones, Cougar Town, New Girl, Person Of Interest, Arrow, Parenthood, American Horror Story, Downton Abbey, Homerland
Ho Seguito:Fringe, One Tree Hill, Gilmore Girls, Lost, Veronica Mars, Lois&Clark, Jag, Ghost Whisperer, Buffy, Friends, Ugly Betty, X-Files, La Femme Nikita, Will&Grace. Ally McBeal, Sex and the City, Dollhouse, Tru Calling, No Ordinary Family, Private Practice, Desperate Housewives, Chuck

capjfr

• Creep
  • Ragnar Lothbrok
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #23 il: 20 May 2013, 22:38:02 »
Season finale meraviglioso, io non ho visto niente di scontato, ne di già visto, niente. Ero preso di altre cose  :XD:
I colpi di scena si consumano, le scene degni di nota si consumano, i dialoghi eccellenti, le loro espressioni, l'effetto bomba della divisione con l'ultimo nome "Nikita", ls frase: Se vuoi salvarmi, salva te stesso. (Che implica tutto ciò che Nikita è adesso, NON prima).

Il finale è straziante, ma prepariamoci... la fine purtroppo sta arrivando  :nu:

il_maranza

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 20 May 2013, 23:27:18 »
qualcuno invece conosce il titolo della canzone finale?? :)

krit

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 21 May 2013, 00:31:31 »
commento a caldo e con le idee ancora scombussolate  :zizi:
arrivare alla fine é stata durissima, troppi momenti intensi!
e non mi interessa se il trucco delle lacrime che resuscitano l'amato lo abbiamo visti fin dai tempi di Sailor Moon  :XD: doveva andare così!
certo che Amanda é una super bitch, ma super super perché aveva previsto ogni singolo dettaglio! tanta stima per lei  :zizi:

ora si attende la quarta serie, speriamo che riescano a sfruttare i pochi episodi a disposizione (e che aumentino un po' l'ordine  :T_T:).

grazie a tutto il team!  :+:

ps: per commentare lo spoiler di Didol di qualche post fa: citare
come esempio di serie in cui dopo aver ucciso l'amore del protagonista si é dato uno scossone mi permetto di dissentire:
« Ultima modifica: 21 May 2013, 00:54:41 da krit »

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 21 May 2013, 01:36:22 »
Mha, sono un po' perplesso. Onestamente mi aspettavo la morte di Michael. Sono curioso di vedere come finirà l'intera serie, spero non sia un "vissero felici e contenti" perchè mi farebbe poco apprezzare nel totale questa serie. Vedremo.

Ma è vero che riprende a Gennaio?

tiggy

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 21 May 2013, 11:49:44 »
Visto che i sottotitoli sono usciti credo di poter dire la mia senza spoiler, credo.
Il finale di questa seriè in linea con gli episodi precedenti, un trash incontenibile! Passi il fatto che questi mitici agenti speciali un momento disarmano un bisonte che gli punta contro un bazooka da dieci cm e quello dopo - se c'è da far scappare il cattivo di turno per esigenze di trama - si fanno mettere per terra da una casalinga di passaggio.. passi pure la rianimazione con preghiera dopo una mezza giornata di arresto cardiaco con risveglio di Michael tipo pisolino pomeridiano.. ma la foto segnaletica confusa e felice quale unico indizio quando Nikita è stata identificata de visu da una mezza dozzina di persone (compresa la segretaria del Presidente) e filmata dalle telecamere interne della sorveglianza supera la soglia del ridicolo sostenibile!
Avevo capito che con ieri sera sarebbe finita, invece mi prenderò altre 6 puntate somministrate per inedia... speriamo in un colpo di coda

Didol

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 21 May 2013, 12:31:58 »
Il fatto che il "deus ex lacrima" (trademark! :zizi: ) esista fin dai tempi di Sailor Moon (in realtà da molto prima, credo), non vuol dire che lo debba apprezzare, anzi...

Poi non sono d'accordo sul fatto che Nikita e Michael siano destinati a stare insieme e a vivere per sempre felici e contenti con quel finale da latte alle ginocchia che Dory ha ipotizzato ( :paura: ), solo perché così veniva predetto nel primo episodio. Se mi dovessi basare sul pilota, diciamo che per Alex avevo delle aspettative un po' più grandi e non che passasse da personaggio fondamentale a inutile.

Ma è vero che riprende a Gennaio?

Parrebbe di sì.

Sarà stato felice l'attore che al minuto 32 se l'è palpata per benino.  :lol?:

Molto probabile.  :distratto:
Ma è quello che la prendeva a pugni in faccia senza pietà che avrei voluto strangolare...  :cattivo:
Run, you clever boy... and remember...

dory86

• Peggy Olson
  • shipper addicted! *.*
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 21 May 2013, 16:55:20 »
qualcuno invece conosce il titolo della canzone finale?? :)

la canzone è di Ellie Goulding - Hanging On