sinceramente dopo aver letto i vostri commenti mi chiedo se guardiamo lo stesso telefilm!

vedo che non avete capito molto della psicologia del personaggio di Nikita, senza contare il voler Michael morto!
cioè ma seriously?!

Nikita non è che non si fida degli altri, semplicemente non vuole pesare su di loro visto che possono rifarsi una vita e lei no! lei è sempre stata forte fuori ma fragile dentro ed il fatto che se ne sia andata lasciando la sua famiglia lo dimostra! (vorrei che riguardaste questa scena della s2 per rendervi conto della cosa
lui stesso dice che non lo fa perchè lei non lo ama [in questo caso si potrebbe estendere pure agli altri] ma il problema è che non ama se stessa!) ovviamente tutto ciò è stato fatto affinchè diventi una sorta di parallelismo con la s1 (dove sicuramente Michael si attiverà per ripescarla proprio come nella s1 le dava la caccia!)
per Michael morto cioè non potete essere seri!

la storia è partita con Nikita e Michael che erano nemici che si amavano, con una gran storia alle spalle, poi tutta l'evoluzione (a mio parere una delle migliori storie d'amore raccontate visto che non ci sono stati triangoli o mollamenti vari per ragioni stupide tipici del canale [ah e per la parte trash vi ricordo che siamo sempre alla CW non pretendete mari e monti, essendo il canale che è si sfiora addirittura la perfezione a confronto con la maggior parte degli show che vanno in onda!]). Vi pare che fanno morire uno dei protagonisti sul finale? non l'avrei trovata per niente una scelta coraggiosa ma una cosa stupida, come mandare a quel paese la trama principale del telefilm (che come spesso dimenticate si chiama 'Nikita' è normale che bene o male giri tutto intorno a lei e alla sua vita)
in ogni caso concordo sul fatto che far risvegliare Michael in quel momento è stata una scelta discutibile ma sinceramente per quanto mi riguarda è passata in secondo piano perchè ero distrutta dalle parole di Nikita un attimo prima!
oppure quando è arrivata tutta incazzata e da badass ha fatto fuori tutti, quando gli altri erano in 3 a combatterli (nonostante la scena mi sia piaciuta un casino, la giustifico il fatto dicendomi che l'adrenalina possa far fare di tutto!

)
comunque tornando al mio commento originario a parte la fragilità di Nikita mi è dispiaciuto anche per Michael che sa com'è fatta e probabilmente se l'aspettava pure!
ho amato questa puntata sopratutto per come si sono attivati tutti, il tema centrale era la famiglia in questo ep e si è visto fino in fondo..
approvo la scelta di Alex di attivarsi nelle cause umanitarie, almeno avrà uno scopo reale nella vita!
ancora non riesco ad approvare sonya avrei voluto che morisse molto tempo fa, ma ormai è evidente che ce la dobbiamo tenere

quando Nikki ha premuto il pulsante per distruggere la division mi è un pò dispiaciuto in effetti, l'ho vissuta come 'la fine di un'era'
Amanda, nonostante tutto non riesco ad odiarla, io la amo parecchio come personaggio spero che nella series finale non la facciano morire ma si dia alla macchia!