Il secondo episodio mi ha deluso parecchio rispetto al primo.
Il "giallo" in sé era prevedibile (che palle la professoressa che se la fa con l'allievo! situazione già vista e rivista che qui non ha un briciolo di variazione significativa).
La spalla del protagonista, Eva Marquez, è totalmente insulsa: zero come caratterizzazione, inutile, superflua narrativamente, sia per la soluzione del poliziesco, sia per la prosecuzione della sottotrama su John.
Mielosa e noiosa anche la storia del flashback, perché tanto si sapeva che alla fine John e la madre di Omar si sarebbero reincontrati, visto che adesso John e Omar fanno coppia.
Anche il protagonista è un po' sottotono rispetto al primo episodio. L'unico punto di interesse della sottotrama sarà se verrà sviluppata meglio la caratterizzazione di John Amsterdam a partire anche da una migliore gestione degli squarci sul suo passato ...che un po' lo rendono inquietante. Questo John dice alla madre di Omar che è l'unica, ma poi si riferisce alle sue donne, come ai suoi cani, per numeri progressivi e sembra sfruttare per fini personali i figli (mortali) che di epoca in epoca ha con le proprie donne...
Guardo anche il terzo episodio, poi forse passo a recuperare, finalmente, delle serie illustri che ancora non ho seguito.