Autore Topic: [Gruppo] Pink Floyd  (Letto 31214 volte)

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
Re: [Gruppo] Pink Floyd
« Risposta #285 il: 23 January 2017, 10:44:41 »
Video uscito il giorno dell'insediamento di Trump

E' già leggenda  :paura:

Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Panasonic 42ST60 Sky Q Nvidia Shield Blu Ray Panasonic DMP-BDT370
Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE

Wallander

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 23 January 2017, 11:20:12 »
Versione live mostruosa. Grazie della segnalazione, red5goahead!!  :riot:
Il mio paradiso sarebbe un eterno sabato pomeriggio.

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: 12 February 2017, 11:24:37 »
Animals, quarant'anni fa, oggi  :distratto:
Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE

red5goahead

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: 3 March 2017, 12:03:02 »
19-05-17  :distratto:

Wallander

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 4 March 2017, 08:16:46 »
19-05-17  :distratto:

Il nome del tour lascia ben sperare.  :distratto:

Wallander

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 29 March 2017, 21:06:21 »
Per la modica cifra di 1,8 mln di dollari ( :XD:) è stato venduto il mixer utilizzato dai PF durante la registrazione di Dark Side of The Moon!

PinballWizard

• Gregory House
  • Born too late.
    • Mostra profilo
David Gilmour - Wider Horizons BBC Documentary
« Risposta #291 il: 10 June 2017, 19:42:42 »
 :nerdsaw:

(clicca per mostrare/nascondere)
Anobii

Tutto il sistema sociale vigente è fondato sulla forza brutale messa a servizio di una piccola minoranza che sfrutta ed opprime la grande massa; tutta l’educazione che si dà ai ragazzi si riassume in una apoteosi della forza brutale; tutto l’ambiente in cui viviamo è un continuo esempio di violenza, una continua suggestione alla violenza […] Ed in Italia è peggio che altrove. Il popolo soffre perennemente la fame; i signorotti spadroneggiano peggio che nel Medioevo; il Governo a gara coi proprietari, dissangua i lavoratori per arricchire i suoi e sperperare il resto in imprese dinastiche; la polizia è arbitra della libertà dei cittadini, ed ogni grido di protesta, ogni benchè sommesso lamento è strozzato in gola dai carcerieri, e soffocato nel sangue dai soldati.
- Errico Malatesta

Wallander

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: 30 September 2017, 14:34:10 »
Avete ascoltato l'appena uscito "Live in Pompei" di Gilmour??
Cosa ne pensate?
Personalmente la riproposizione di pezzi live come Sorrow, Money, The Great Gig in The Sky e What do you want from me l'ho apprezzata però non mi ha dato quell'idea di magnificenza del live a Danzica... Dovrò certamente ascoltarlo ancora.  :scettico:

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: 19 March 2020, 16:55:54 »
Avete ascoltato l'appena uscito "Live in Pompei" di Gilmour??
Cosa ne pensate?
Personalmente la riproposizione di pezzi live come Sorrow, Money, The Great Gig in The Sky e What do you want from me l'ho apprezzata però non mi ha dato quell'idea di magnificenza del live a Danzica... Dovrò certamente ascoltarlo ancora.  :scettico:

uhm non saprei, a me Gilmour solista non è mai piaciuto molto, il risultato finale è troppo 'chitarroso' per i miei gusti.
Idem per gli ultimi due album dei Floyd, quando c'era anche waters tendeva a 'contenersi' di più...

detto questo i suoi live di solito sono impeccabili anche se per l'appunto si ha spesso la sensazione della cover band 'di lusso' dei Floyd che mi lascia alquanto freddo

Post unito: 19 March 2020, 17:32:05
Ummagumma non è da mettere in secondo piano, sicuramente..Fu l'album "imposto" da Waters. Una scissione fisica degli stili e delle influenze di ognuno. gran bell'album a partire dalla copertina..

Copertina fantastica. Il lato live è una figata, da primi posti. Il lato in studio, però, è un bel po' controverso, secondo me. L'unica che mi sentirei di promuovere a pieni voti è The Narrow Way, splendida, le altre, invece... mah?!?
Non vorrei suonare blasfemo, ma:
Sysyphus è un polpettone pseudo-prog abbastanza mal riuscito, certi "abusi" di mellotron è meglio lasciarli ai King Crimson che li sanno gestire molto meglio, qui Wright è più intelligente che bello, musicalmente parlando.
Several Species of... è un simpatico divertissment, ma siamo molto lontani dal capolavoro.
The Grand Vizier's Garden Party è chiaramente uno scherzo, Mason non può fare sul serio.

Quindi nel complesso per me non si piazza nel top del top.

sono d'accordo.... tra l'altro quel che dici lo ha 'ammesso' lo stesso Gilmour col senno di poi, parlando di ummagumma come di una sorta di esperimento malriuscito
« Ultima modifica: 19 March 2020, 17:32:05 da N.Senada »

Wallander

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: 7 February 2023, 11:47:13 »
Coooomunque, tra il remix di Animals e tutto il materiale dei Early/Later Years, io sono davvero felice. Pigs (3DO) remixata è un pezzo assolutamente clamoroso e Gilmour aveva ragione: stanno facendo davvero dell'ottimo lavoro sul materiale a disposizione.

Elenor6

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: 1 June 2023, 11:57:50 »