Un po' di delusione c'è per Rattle That Lock. mi riprometto di ascoltarlo con le Beyer + Marantz a casa con comodo . In Any Tongue però non è male, sono arrivato li, il resto insomma...
Post unito: 18 September 2015, 17:27:20
il sax di The girl in the yellow dress lo suona lui?
Me lo sono chiesto anche io... In On an Island "Red Sky at Night" la aveva fatta lui.
Delusione sicuramente per Today e Rattle That Lock. Il resto devo riascoltarlo ma per ora sembra un po' ripetitivo.
EDIT:
Riascoltato tutto con più attenzione.
Quelle che mi son piaciute di più:
1) The Girl In The Yellow Dress
2) A Boat Lies Waiting
3) In Any Tongue
4) Dancing Right In Front of Me
5) And Then...
Quelle "così così" :
1) Beauty
2) 5 A.M.
Quelle "decisamente no":
1) Rattle That Lock
2) Today
3) Faces of Stones.
Il disco inizia con una introduzione e 5 A.M. gioca il ruolo che Castellorizon ebbe in "On an Island". Subito ci sono due pezzi che non mi son piaciuti: Rattle that lock non ha proprio nulla a che fare con Gilmour e con il suo sound. Poi c'è Faces of Stones: non è pessima ma non so, non mi ha preso per niente. A Boat Lies Waiting ripercorre molto le sonorità intime e raffinate del disco precedente e mi è piaciuto molto. La sorpresa del disco è sicuramente "The Girl in The Yellow Dress", che è un interessante esperimento a mio parere ben riuscito. Today non mi ha detto proprio niente e poi buono il finale. E' un disco tutto sommato interessante, se si escludono 2-3 tracce che veramente non ho compreso.