Autore Topic: [Gruppo] Pink Floyd  (Letto 28956 volte)

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
Re: [Gruppo] Pink Floyd
« Risposta #195 il: 10 November 2014, 13:45:52 »
Concordo anch'io con la recensione , ma come ho scritto nel forum e mi ha risposto il recensore, non sono d'accordo con il voto che semplicemente non andava proprio dato , né il 5 né un improbabile 9. Lo stesso Embryo cioè Filippo Neri , ha affermato che anche lui non avrebbe voluto ridurre tutto ad un freddo numero ma non ha potuto farlo.
Dai commenti altrove sono in molti ad affermare che sia da ascoltare molto e lo si fa volentieri.
Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Panasonic 42ST60 Sky Q Nvidia Shield Blu Ray Panasonic DMP-BDT370
Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE

Wallander

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 10 November 2014, 13:57:01 »
Concordo anch'io con la recensione , ma come ho scritto nel forum e mi ha risposto il recensore, non sono d'accordo con il voto che semplicemente non andava proprio dato , né il 5 né un improbabile 9. Lo stesso Embryo cioè Filippo Neri , ha affermato che anche lui non avrebbe voluto ridurre tutto ad un freddo numero ma non ha potuto farlo.
Dai commenti altrove sono in molti ad affermare che sia da ascoltare molto e lo si fa volentieri.

Sì, cercando online l'articolo ho visto che alla fine vien dato un 5 come valutazione. Ma in realtà, questo disco non si presta ad una valutazione.
E' un omaggio a Rick Wright ed a tutti quelli che li hanno amati in tutti questi anni. Io l'ho ascoltato con piacere e continuerò ad ascoltarlo esattamente come gli altri dischi: in questi frammenti secondo me c'è tanto potenziale e tanta qualità (come in ogni lavoro dei Floyd). Preferisco non sparare valutazioni numeriche che hanno poco senso visto il contesto in cui viene inserito questo disco.
Alcuni hanno giudicato banale il testo scritto dalla Samson ma in realtà quel testo parla di loro, dei vari dissapori e delle varie incomprensioni che ci sono state nel lungo percorso dei Pink Floyd: quindi è un testo che serve semplicemente a ricordare che aldilà di tutto ciò che è accaduto, la loro musica è quello che rimarrà. Altri hanno detto che è un disco di m***a perchè non c'è Waters.
Ma comunque, preferisco leggere poche recensioni: questa che hai postato e quella di Panorama sono le uniche che ho letto.
Più che parlare, preferisco ascoltarlo ancora una volta.

« Ultima modifica: 10 November 2014, 13:58:58 da Wallander »
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

MacGyver

• Angus
  • *
  • Clear Eyes, Full Hearts. CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4 8 15 16 23 42
« Risposta #197 il: 10 November 2014, 16:27:42 »
meno male che non c'è Waters.
Ho parlato.
« Ultima modifica: 10 November 2014, 20:59:02 da Andre@ »

I'm thinking about revolutionizing the whole offense.
What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four running backs do a hell of a lot of reverses.
That's what we're gonna do.
Comunque quelli di maxim sono tutti gay! :zizi:

Wallander

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 10 November 2014, 17:37:39 »
meno male che non c'è Waters.
Ho parlato.
Sono d'accordo.
Ho parlato anche io.
« Ultima modifica: 10 November 2014, 20:59:24 da Andre@ »
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 10 November 2014, 18:12:49 »
Sono d'accordo.
Ho parlato anche io.

Io non sono d'accordo  :distratto:
Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 10 November 2014, 21:00:04 »
Io ho modificato il messaggio. Sapete perchè. Mi limito a questo. Mi raccomando :)

MacGyver

• Angus
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 10 November 2014, 21:35:19 »
Io ho modificato il messaggio. Sapete perchè. Mi limito a questo. Mi raccomando :)

LOL ok, scusate :XD:

What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four running backs do a hell of a lot of reverses.

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 10 November 2014, 21:44:45 »
Eddai :XD:

:pirurì:

MacGyver

• Angus
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 10 November 2014, 22:56:18 »
Articolo che esprime in pieno il mio parere: http://www.theverge.com/2014/9/22/6829161/pink-floyd-is-rising-from-the-dead-again

Citazione
There won’t be anything as immediately memorable and timeless as "Wish You Were Here" or "Money" on this release — it’s a piece of instrumental and ambient music, with only one song featuring newly-recorded vocals. And you know what? I’m perfectly happy about that.

AMBIENT INSTRUMENTAL MUSIC? ONLY ONE SONG WITH VOCALS? SIGN ME UP

Rather than the obligatory middling-to-terrible, late-career comeback attempt, we’re getting a look at the last time the main instrumental architects Pink Floyd got together in a studio and freely made music with no real agenda. That’s just what I want to hear. I want to hear my favorite living guitarist work his magic one more time, and I want to hear what is almost certainly the last recorded music by keyboardist and founding member Richard Wright that’ll get released (he died in 2008).

red5goahead

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 4 December 2014, 22:02:14 »
I Pink Floyd a Sanremo no eh, ci sono notizie agghiaccianti

Soho

• Boxaro come Piripicchio (forse peggio)
  • Richard Castle
  • Well now, I'm not gonna talk about Judy.
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 5 December 2014, 01:16:21 »
Non è un album è una sorta di EP che non è EP,insomma cazzo ho ascoltato?

cheers

• Abed Nadir
  • I'm a Castle's MEGA-FAN!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 5 December 2014, 10:26:50 »
A me piace. Rilassante. :zizi:
"NYPD. The ones with the real guns"
"E che la fortuna guidi il vostro viaggio"

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 5 December 2014, 10:36:03 »
I Pink Floyd a Sanremo no eh, ci sono notizie agghiaccianti
La loro reazione alla richiesta da parte di Carlo Conti & C.:

Almeno spero :XD: :paura:

red5goahead

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 27 December 2014, 18:39:22 »
Per chi vuole tornare alle prime sonorità pop-bucoliche dei Pink Floyd

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 14 January 2015, 11:21:12 da Andre@ »

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 6 March 2015, 07:55:06 »

14.09 Arena di Verona - Verona
15.09 Teatro Le Mulina - Firenze

:ninja2: