Autore Topic: [Gruppo] Radiohead  (Letto 26248 volte)

matters

• of Puppets
  • *
  • Mangoni
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: ah boh...
  • Revisioni: idem!
  • Traduzioni: seeeee....
Re: [Gruppo] Radiohead
« Risposta #240 il: 19 July 2016, 16:13:19 »
Quindi secondo te yorke non scrive nemmeno i riff? Ho capito bene o sei tu che scrivi peggio di come revvi? :rofl:
Scherzi a parte, credo che il grosso del lavoro lo facciano loro due con greenwood più attento agli arrangiamenti, visto il suo secondo lavoro. Mi sfugge invece la figura di o'brien, è senz'altro un grande chitarrista ma non so quanto partecipi al processo compositivo. Lo stesso vale per gli altri.
E comunque yorke ha un grande gusto per l'elettronica, anche quella più danzereccia. A me piacciono parecchio i suoi lavori da solista e con gli atoms For peace

I Radiohead per molti anni sono stati simili ai REM, per dire un gruppo a caso (o quasi), e tutti hanno sempre partecipato alla scrittura dei pezzi. Poi la cosa è diventata più un binomio J.Greenwood-T. Yorke, solo che a me certe atmosfere rarefatte piacciono ma con dei limiti quantitativi... Alla quinta canzone di fila con gli archi e gli effetti elettronici poi mi scoccio e spero arrivi una chitarra. :asd:
What if I say I will never surrender?
What if I say I'm not like the others?
What if I say I'm not just another one of your plays?
You're the pretender

Citazione da: chiarachi
non è che ti odio, è il tempismo

sobchak

• Il Divisore Itasiano | Deandra
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 160 circa
« Risposta #241 il: 19 July 2016, 16:57:23 »
I Radiohead per molti anni sono stati simili ai REM, per dire un gruppo a caso (o quasi), e tutti hanno sempre partecipato alla scrittura dei pezzi. Poi la cosa è diventata più un binomio J.Greenwood-T. Yorke, solo che a me certe atmosfere rarefatte piacciono ma con dei limiti quantitativi... Alla quinta canzone di fila con gli archi e gli effetti elettronici poi mi scoccio e spero arrivi una chitarra. :asd:

immagino tu conosca questo live dei due:

sono riuscito a trovare anche il torrent audio, se vuoi ti passo il link, è fantastico. A me fa impazzire quando mettono in acustico pezzi elettronici tipo I might be wrong. Se ci avessero infilato anche Go to sleep sarebbe stato la perfezione.

e, visto che ci sei, beccati anche questo tizio, fa degli ottimi tutorial per i loro acustici più complicati:

a me, di gesù, non me ne frega un cazzo

you shaved your head for V for Vendetta, did you also shave your V for vagina?

PaRiGiNo

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #242 il: 31 October 2016, 22:38:00 »
Radiohead: due date in Italia a giugno 2017

pollyanna-flower

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #243 il: 1 November 2016, 21:16:11 »
Radiohead: due date in Italia a giugno 2017