Autore Topic: Music Streaming Services!  (Letto 458 volte)

Elhessar

• Don Draper
    • Mostra profilo
Music Streaming Services!
« il: 1 June 2013, 12:02:43 »
Ciao a tutti. Negli ultimi anni mi sono imbattuto spesso nei vari Spotify, Grooveshark, Soundcloud, Pandora... ma non li ho mai usati in modo regolare o approfondito. C'e' qualcuno che se ne intende e saprebbe descrivere brevemente le funzioni e le differenze di questi servizi? Potremmo anche poi usare questo topic come discussione generale!

Dylaned

• *
    • Mostra profilo
Re: Music Streaming Services!
« Risposta #1 il: 7 June 2013, 17:55:39 »
Conosco Spotify, Deezer e Soundcloud.

Spotify lo utilizzo da più di un anno (attraverso proxy e roba varia, ma ora è disponibile in Italia). Probabilmente il migliore che abbia provato, contiene gran parte della musica che ti possa venire in mente (fatta eccezione per gruppi come Beatles, Led Zeppelin, Pink Floyd...), tuttavia pare che nella versione italiana, come temevo, alcuni contenuti disponibili in quella americana siano stati eliminati. E' completamente gratuito se ti va bene ascoltare con degli intermezzi pubblicitari ogni manciata di brani, ha poi l'abbonamento Unlimited (a 5 euro al mese) che elimina la pubblicità e quello Premium (a 10 euro) che ti permette di ascoltare la musica offline, di avere lo streaming in alta qualità (con i limiti degli mp3) e di poter utilizzare l'app mobile. Io ho l'abbonamento Premium, ed è ottimo.
L'ascolto della musica avviene via client da scaricare.

Deezer è essenzialmente come Spotify con alcune differenze:
- è gratuito per sei mesi, poi con l'account gratuito puoi ascoltare al massimo due ore di contenuti al mese;
- l'ascolto della musica avviene sul sito web.

Tra i due, per le mie esigenze, preferisco Spotify.

Soundcloud è totalmente diverso, è più che altro una piattaforma di condivisione audio, a volte utilizzata come mezzo ufficiale per presentare dei singoli: un utente carica un file audio e tu lo puoi ascoltare, tutto qui.

Gli altri non li conosco, mi dispiace.
« Ultima modifica: 7 June 2013, 18:04:25 da Dylaned »

Elhessar

• Don Draper
    • Mostra profilo
Re: Music Streaming Services!
« Risposta #2 il: 8 June 2013, 11:24:56 »
Ok, grazie!