Autore Topic: [Artista] Madonna  (Letto 4368 volte)

Robbie

• The New Usu - businessman - aspirante papa dell'anno - sponsorizzatore di Satana - programmatore sessantottino
  • *
    • Mostra profilo
Re: Madonna
« Risposta #15 il: 24 March 2007, 14:25:18 »
@demgirl
infatti definirlo "evento" e' piu corretto di "concerto" in questi casi :)
Breaking Bad ♥

Serilu

• Michael Scott
  • Don't waste your time or time will waste you!
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 March 2007, 15:59:08 »
bhè ragazzi il discorso delle canzoni non scritte da se stessi vale per il 90% del pop internazionale, certo è che solo madonna è arrivata dove è arrivata, questo dipende da una serie di scelte tutte giuste che lei ha fatto sia musicalmente che come personaggio. Certo il suo staff se l'è creato lei, ha avuto l'intelligenza e le intuizioni per trovare le persone giuste! 
Per quanto riguarda la voce, è naturale che non è mina e nemmeno  la callas, ma sono pochissimi i cantanti che riescono ad essere identici nei live e negli studio ma se dite che madonna è solo studio di registrazione allora vuol dire che non avete mai visto un suo live.
Considerando anche che lei, per sua scelta, non ha mai studiato canto fino ad evita, io personalmente trovo che abbia una voce comunque sufficiente in tutti gli album e una voce straordinaria in tutti i live...cioè ragà, ma voi provate a guardarvi the girlie show, oppure blonde ambition, oppure che ne so...ciao italia, vedete che lei non smette mai di ballare, saltare e cantare e non ha un attimo di fiatone, canta come se niente fosse   :shock:
ora, musicalmente il genere è opposto anche ai miei gusti però come si può non apprezzare la musica di madonna? cioè, non dico che ti senti like a virgin e ti metti a piangere perchè ti cambia la vita, però come fai a non riconoscere che quella canzone è un pezzo di storia della musica? già solo per quello che rappresentano nella storia della musica per me le canzoni di madonna sono bellissime.
poi vabbè i gusti son gusti  :sooRy:

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 March 2007, 16:08:28 »
bhè ragazzi il discorso delle canzoni non scritte da se stessi vale per il 90% del pop internazionale, certo è che solo madonna è arrivata dove è arrivata, questo dipende da una serie di scelte tutte giuste che lei ha fatto sia musicalmente che come personaggio. Certo il suo staff se l'è creato lei, ha avuto l'intelligenza e le intuizioni per trovare le persone giuste! 
Per quanto riguarda la voce, è naturale che non è mina e nemmeno  la callas, ma sono pochissimi i cantanti che riescono ad essere identici nei live e negli studio ma se dite che madonna è solo studio di registrazione allora vuol dire che non avete mai visto un suo live.
Considerando anche che lei, per sua scelta, non ha mai studiato canto fino ad evita, io personalmente trovo che abbia una voce comunque sufficiente in tutti gli album e una voce straordinaria in tutti i live...cioè ragà, ma voi provate a guardarvi the girlie show, oppure blonde ambition, oppure che ne so...ciao italia, vedete che lei non smette mai di ballare, saltare e cantare e non ha un attimo di fiatone, canta come se niente fosse   :shock:
ora, musicalmente il genere è opposto anche ai miei gusti però come si può non apprezzare la musica di madonna? cioè, non dico che ti senti like a virgin e ti metti a piangere perchè ti cambia la vita, però come fai a non riconoscere che quella canzone è un pezzo di storia della musica? già solo per quello che rappresentano nella storia della musica per me le canzoni di madonna sono bellissime.
poi vabbè i gusti son gusti  :sooRy:

ti quoto in tutto :D
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

demgirl

• demlady | Melody | HUMAN DISASTER | wannabe senior
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 March 2007, 16:23:53 »
Io credo che uno che va a vedere un concerto di Madonna non va certo a sentire se canta bene...secondo me è il "contorno" che rende il concerto uno spettacolo vero e proprio!! I ballerini che ha sono dei veri e propri acrobati e anche i video che venivano proiettati tra uno stacco e l'altro erano fatti benissimo!!! Poi quando si è presentata sul palco con tanto di chitarra elettrica...mi ha fatto morire!!!! E non dimentichiamoci che ha quasi 50 anni... :shock: :shock:

Serilu

• Michael Scott
  • Don't waste your time or time will waste you!
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 March 2007, 16:34:45 »
ti quoto in tutto :D
:beer:graz :beer:
volevo anche spezzare una lancia a favore della qualità musicale. è vero che le prime canzoni come "spessore" musicale non sono un granchè, però poi madonna si è evoluta piano piano fino ad arrivare all'apice della sua carriera appunto con -scusate se mi ripeto- Ray of light che vi assicuro è un bell'album e per quanto mi riguarda è una pietra miliare della musica di fine anni 90! tralasciando tutte quelle cavolate della kabala, dello yoga e di buddah che erano solo per fare scena...poi vabbè, è ritornata sul genere "commerciale", che comunque vi assicuro non è mai solo commercio, cioè, c'è sempre un prodotto musicalmente valido dietro. Come ha detto demgirl, madonna è una professionista e si affianca solo di professionisti.
Infine, ho visto una quantità assurda di interviste e speciali su di lei, vi assicuro che, è vero, le canzoni non se le scrive da sola, ma collabora comunque moltissimo col produttore di turno, si mettono assieme a scrivere. I testi sono quasi tutti i suoi. Cioè, non è che lei aspetta di ricevere il prdotto già bello e fatto dove lei deve solo cantarci sopra come quasi tutti gli artisti pop

demgirl è bellissimo il live di confession, è vero i ballerini sono straordinari  :shock: tutto il balletto che fanno in jump  :shock: oppure mi piace molto come si apre il concerto, con quelle immagini e lei che tiene al "guinsaglio" quel tipo  ::D.: bello davvero, come tutti i suoi live!
per me madonna è un mito (ma va, non si era capito), anzi è un'esempio per il coraggio che ha avuto a scuotere la gente, a giocare con l'erotismo, a mostrarsi, a provocare, ad infischiarsene della gente!
mentre io non ho nemmeno il coraggio di comprarmi un paio di scarpe rosse per paura di sembrare troppo appariscente   :ku:

SleepingMoon

• "E la vita è questione di stile"
  • Liz Lemon
  • Fottere tutto e naufragare
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 24 March 2007, 17:12:09 »
come musica non mi è mai piaciuta, tranne che per alcune eccezioni (tipo il video in cui c'era il Dottor Kovac di ER, di cui ora mi sfugge il nome..)...
ma come personaggio ha gestito al meglio il suo "impero"
Non so fare rinunce non so fare sacrifici, mi affido all'istinto, ai suoi benefici. Dopo ogni livido, ogni bocciatura, non perdo mai il treno che mi porta sulla luna. E se piove, almeno... mi vedo l'arcobaleno! Spengono le luci non c'è più intimità. Oggi tutto è specchio di una enorme vanità. Non so fare per finta, non so volermi bene, ma so che parte il treno dove cantano sirene. Non so fare rinunce, nemmeno sacrifici, mi affido all'istinto ed ai suoi benefici. Anche se quel giorno avrò trovato la fortuna, non perderò il treno che mi porta sulla luna. Io ripartirò quando si alzerà il vento... Io me ne andrò quando sarà il momento.

Addison Montgomery

• Liz Lemon
  • James&Juliet
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: no one
  • Revisioni: no one
  • Traduzioni: 123
« Risposta #21 il: 24 March 2007, 19:17:48 »
A me Madonna piace tantissimo! Mi piacciono quasi tutte le sue canzoni ed anche il dvd è mooooolto bello!
I'm talking about spectacular, consciousness altering love. { Do you know what that looks like? }

ChemicalChiara

• Scopritrice di poteri e di peti roboanti.
  • Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 March 2007, 19:44:21 »
Io credo che uno che va a vedere un concerto di Madonna non va certo a sentire se canta bene...secondo me è il "contorno" che rende il concerto uno spettacolo vero e proprio!!

E non dimentichiamoci che ha quasi 50 anni... :shock: :shock:

Quoto... infatti a mio parere Madonna è una grandissima donna di spettacolo. Non mi piace il genere di musica che fa e non mi piace il modo in cui canta, ma la sua capacità di essere sempre al passo coi tempi è invidiabile, così come l'abilità nel gestire il suo personaggio...e ribadisco, che personaggio!
All we love we leave behind
And those who were seen dancing were thought to be insane by those who could not hear the music.

Peckos87

• Visitatore
Madonna
« Risposta #23 il: 24 March 2012, 13:51:01 »
Mi sembra strano che manchi un topic dedicato a lei, ma ho controllato bene  :zizi:

In uscita la prossima settimana il nuovo album MDNA, in rete è già uscito ;-)

« Ultima modifica: 24 March 2012, 13:55:44 da Peckos87 »

Gajira

• Abed Nadir
  • I wish i was an alien at home behind the sun.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 March 2012, 16:29:06 »
No ma discreta l'esibizione al superbowl eh... :O.O: Ammazza!

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Carrie Mathison
  • FCJ
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 26 March 2012, 17:06:22 »

:zizi:
Alla Juventus vincere non è importante. È l'unica cosa che conta.

In fondo anche tu, sei solo un segno in più.

34

Lorelai_6693

• finta Annie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 2 April 2012, 17:46:37 »
C'è qualcuno che va ai concerti? Io ho il biglietto per quello di Firenze.
"EAT YOUR HEART OUT, KATE MIDDLETON." Kurt Hummel

Gajira

• Abed Nadir
  • I wish i was an alien at home behind the sun.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 12 April 2012, 11:45:36 »
C'è qualcuno che va ai concerti? Io ho il biglietto per quello di Firenze.

Io l'ho già vista un paio di anni fa, quindi sto giro ho lasciato perdere. Anche perchè la signora Ciccone non regala esattamente i biglietti.. :asd: Ho ascoltato il nuovo album poi e non è che mi faccia impazzire... Però i suoi concerti sono davvero uno spettacolo! Secondo me merita! :zizi:

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 12 April 2012, 14:22:26 »
premetto che io amo madonna, ma a me il nuovo album - almeno dai teaser che giravano su youtube - pare quello di una bimbominkia o giù di lì

una delle meglio è Give Me All Your Luvin', e non è che stiamo parlando di un capolavoro (difatti a parte in italia dove l'hanno pompatissima, è stata snobbata quasi dappertutto, 'sta canzone)
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption