Autore Topic: I concerti dal vivo che avete visto...  (Letto 167691 volte)

luigirock85

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
Re: I concerti dal vivo che avete visto...
« Risposta #1815 il: 31 May 2016, 10:09:43 »
Gli Explosion in the sky all'Orion di Roma, straconsigliati da vedere live :ohoh:

Grandissimi  :metal:

Zireael

• Jonah Ryan
  • We live as we dream - alone.
    • Mostra profilo
« Risposta #1816 il: 9 June 2016, 14:38:25 »
Ieri sera a Roma Apocalyptica+ Epica+ Nightwish: gli Apocalyptica sono stati maestosi, spero di rivederli come band principale perché hanno veramente spaccato.   :love:  :metal:
I Nightwish sono stati molto bravi, nonostante io sia una fan del periodo con Tarja( infatti sui brani vecchi, Floor non mi è piaciuta  :nonono:).
Bravi pure gli Epica, anche se di loro conosco pochissimo.
"People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves.When they get blind-drunk, cheat, steal, beat their wives, starve an old woman, when they kill a trapped fox with an axe or riddle the last existing unicorn with arrows, they like to think that the Bane entering cottages at daybreak is more monstrous than they are. They feel better then. They find it easier to live." - Geralt Of Rivia (The Last Wish)

"Here's the secret to being happy. Just pretend you are happy and eventually you'll forget you're pretending" - BoJack Horseman

"We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream...But who is the dreamer?"

ConoR

• Max Black
  • Así es la vida..!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1817 il: 9 June 2016, 18:00:27 »
Azzo, bella tripletta! Beati voi..  :nu:
When you find that one person who connects you to the world, you become someone different, someone better. When that person is taken from you, what do you become then?

Maikar

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #1818 il: 9 June 2016, 19:32:20 »
Ieri sera a Roma Apocalyptica+ Epica+ Nightwish: gli Apocalyptica sono stati maestosi, spero di rivederli come band principale perché hanno veramente spaccato.   :love:  :metal:
I Nightwish sono stati molto bravi, nonostante io sia una fan del periodo con Tarja( infatti sui brani vecchi, Floor non mi è piaciuta  :nonono:).
Bravi pure gli Epica, anche se di loro conosco pochissimo.

C'ero anch'io!
Mi sono piaciuti tutti, nonostante un service audio pietoso (soprattutto per gli Epica, non so come abbiano fatto a capirci qualcosa).

Floor Jansen secondo me andrebbe vista dal vivo almeno una volta nella vita, ha un carisma assurdo. Mi sono accorto di aver guardato praticamente solo lei durante tutto il concerto dei Nightwish. Quella donna è nata per calcare palchi e io la voglio sposare.
Non sono mai stato un grande fan di Tarja, quindi Floor non mi ha creato problemi sui brani vecchi (forse mi ha convinto poco solo su Stargazers, ma parliamo di piccolezze). Anzi, su Ghost Love Score la preferisco di gran lunga a Tarja, trovo abbia dato nuova vita al brano.

Insomma, in generale un ottimo evento (ho apprezzato molto anche i nostri Temperance, che hanno aperto la serata), rivederei volentieri tutti i gruppi anche separatamente.

L'unico elemento di disturbo è stato una mini banshee con la voce da chipmunk sotto acido che mi ha urlato nell'orecchio destro le prime canzoni dei Nightwish. All'inizio faceva anche ridere, poi mi sono dovuto spostare per evitare mi forasse i timpani. Sul serio, non avevo mai sentito una voce tanto acuta e stonata. Purtroppo non ho avuto la prontezza di registrarla (ma probabilmente mi avrebbe spaccato il cellulare con un acuto, quindi meglio così). :XD:

Zireael

• Jonah Ryan
  • We live as we dream - alone.
    • Mostra profilo
« Risposta #1819 il: 9 June 2016, 22:17:31 »
È vero con gli Epica ci sono stati problemi: in alcune canzoni non si sentiva neanche la voce di Simone( ma quanto era figo il suo make up? :love:).
I Temperance praticamente avevano quasi finito quando  sono riuscita ad entrare( in cassa inizialmente non risultava il mio nome nella lista dei vincitori di un contest a cui avevo partecipato. Se lo avessi saputo, sarei arrivata con più calma invece che alle 13:45 -.-') quindi non ho sentito granché. Tra l'altro i musicisti erano gli ex-componenti dei Bejelit.

L'unico elemento di disturbo è stato una mini banshee con la voce da chipmunk sotto acido che mi ha urlato nell'orecchio destro le prime canzoni dei Nightwish. All'inizio faceva anche ridere, poi mi sono dovuto spostare per evitare mi forasse i timpani. Sul serio, non avevo mai sentito una voce tanto acuta e stonata. Purtroppo non ho avuto la prontezza di registrarla (ma probabilmente mi avrebbe spaccato il cellulare con un acuto, quindi meglio così). :XD:

:mlol:
Ai concerti symphonic metal purtroppo se ne trovano sempre di questi fastidiosi soggetti, soprattutto le ragazzine che si atteggiano a soprano. :XD:
Io invece sono capitata da una parte dove la gente non faceva che collassare. :interello:
Alla fine piano piano sono riuscita ad arrivare nelle prime file e salutare il mio adorato Marco.

PS= io voglio sposare Perttu Kullervo "Il Pazzo".   :XD:

"People like to invent monsters and monstrosities. Then they seem less monstrous themselves.When they get blind-drunk, cheat, steal, beat their wives, starve an old woman, when they kill a trapped fox with an axe or riddle the last existing unicorn with arrows, they like to think that the Bane entering cottages at daybreak is more monstrous than they are. They feel better then. They find it easier to live." - Geralt Of Rivia (The Last Wish)

"Here's the secret to being happy. Just pretend you are happy and eventually you'll forget you're pretending" - BoJack Horseman

"We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream...But who is the dreamer?"

lost71

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1820 il: 23 June 2016, 09:05:10 »
Vasco all'Olimpico !  :riot: :riot: :riot: :riot:
Almeno 3 generazioni di fans.....dalla bambina di 9 anni ai nonni di 60
Solita acustica da :wall: all'olimpico, ma per il Komandante va bene pure così !
Si sta facendo  :vecchio: pure lui......fatte almeno 3 pause.......prima faceva tutta una tirata :asd:....
Cmq SEMPRE IMMENSO, specialmente quanto canta i pezzi d'artiglieria !
.....da dove arriva tutto 'sto idrogeno ?!?

abituarsiallafine

• Visitatore
« Risposta #1821 il: 23 June 2016, 23:26:47 »
Sabato scorso ho visto i Coldplay al Wembley Stadium :love: :jolly:

bianconerolost

• Peggy Olson
  • Dracarys
    • Mostra profilo
« Risposta #1822 il: 24 June 2016, 13:50:28 »
Sabato scorso ho visto i Coldplay al Wembley Stadium :love: :jolly:
Me lo descrivi il concerto?
Un mio amico, loro fan, li ha visti a Nizza ed è rimasto molto deluso.
Mi ha raccontato che di arte musicale c'è ben poco perché si concentrano principalmente su effetti scenici esorbitanti per impressionare un pubblico composto da molti ragazzini.

Non vuole essere una critica o provocazione, volevo sapere l'opinione di qualcun altro, magari diversa dato che dalle emoticon che hai utilizzato sembra che a te sia piaciuto enormemente.

abituarsiallafine

• Visitatore
« Risposta #1823 il: 24 June 2016, 20:05:21 »
Me lo descrivi il concerto?
Un mio amico, loro fan, li ha visti a Nizza ed è rimasto molto deluso.
Mi ha raccontato che di arte musicale c'è ben poco perché si concentrano principalmente su effetti scenici esorbitanti per impressionare un pubblico composto da molti ragazzini.

Non vuole essere una critica o provocazione, volevo sapere l'opinione di qualcun altro, magari diversa dato che dalle emoticon che hai utilizzato sembra che a te sia piaciuto enormemente.

A me è piaciuto davvero molto! Li ascolto da sempre e non li avevo mai sentiti dal vivo, le loro canzoni mi hanno accompagnato in tanti momenti e ci sono molto legata, detto questo aspettavo quel concerto da davvero tanto tanto tempo. Io mi sono divertita molto, la scaletta mi è piaciuta abbastanza (mi piacciono tutte le loro canzoni, anche se preferisco quelle più vecchie, diciamo fino a Viva la Vida) e non ho notato difetti o stonature. Poi io non sono una musicista, non ho studiato musica quindi l'"arte musicale" che dici tu forse non la posso cogliere al 100% però da ascoltatrice attenta e di vecchia data ti posso dire che hanno suonato davvero molto bene. Il pubblico di ragazzini, se c'era, non era vicino a me, nel mio settore forse ero la più giovane io (ho 27 anni) e ho trovato un pubblico che voleva divertirsi, ballare e cantare, non ho proprio notato bimbiminkia o ragazzini fastidiosi, anzi! Poi magari è perché non ero nel parterre...
Gli effetti scenici ci sono: luci, fuochi d'artificio, i bracciali che si illuminano, coriandoli, palloncini... a me sono piaciuti e li trovo in linea con il gruppo e gli album, quindi non c'è stato niente che mi ha fatto storcere il naso. Forse sono di parte, forse sono stata fortunata, non saprei... Però io li ho trovati ottimi e mi sono divertita tantissimo :asd: Di sicuro torno a vederli!

Mac92

• *
  • reduce, reuse, recycle, rihanna
    • Mostra profilo
« Risposta #1824 il: 6 July 2016, 09:48:48 »
Tame Impala @ Market Sound, Milano :pirurì:

waffles

• Alana - ATTESTED - esperta dei Durelli - "ti facevo più figa" - ☕️ expert - sex predator - I dildo mi perseguitano - Titus Andromedon - faccia truce da torinese - portavoce dei sussurratori - Elena Gemo (not literally) - Wooffles
  • *
  • I LOVE YOU BINGO BRONSON
    • Mostra profilo
« Risposta #1825 il: 6 July 2016, 11:02:31 »
Wilco a Ferrara  :love: sempre perfetti. Kurt Vile un po' sotto le aspettative.

"Nobody exists on purpose, nobody belongs anywhere, everybody's gonna die. Come watch TV."
(clicca per mostrare/nascondere)

andremilan1899

• Peggy Olson
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #1826 il: 6 July 2016, 11:04:38 »
Freedom & Fyah il concerto di Alborosie lo scorso giovedì.
Concerto stupendo come il nuovo album.

Franz94

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #1827 il: 6 July 2016, 11:14:50 »
Il 3 luglio, Bruce Springsteen :love:

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #1828 il: 6 July 2016, 13:42:44 »
Il 3 luglio, Bruce Springsteen :love:
:quoto: ma io ero alla seconda data il 5 luglio..
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

°°aivlis°°

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #1829 il: 6 July 2016, 17:25:50 »
4 luglio Mumford and sons per me!
con menzione speciale tutta per l'opening act: Nathaniel Rateliff & The Night Sweats! Una bomba!