Autore Topic: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"  (Letto 12522 volte)

capjfr

  • Creep
  • *
  • Post: 11951
  • Sesso: Maschio
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« Risposta #30 il: 15 September 2016, 22:27:30 »
Commento così:


CoolCat

  • Clara Oswald
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« Risposta #31 il: 15 September 2016, 22:33:10 »
E poi il fatto che dopo il blackout la tv è tornata a qualche secondo prima? Assurdo.. spero vivamente che non stiano esagerando con le cazzate   :nonono:

Si, questo non volevo scriverlo nel post precedente ma adesso mi spingi a farlo....

RiToRnO Al FuTuRoOooooOOoo ??? O ToRnO iNdiEtRo ?!?!?!?
 :sooRy: :sooRy: :sooRy: :sooRy:
Spero non sia una massima stile Fantozzi, cioè "una ca... pazzesca!"

proxymus89

  • Clara Oswald
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« Risposta #32 il: 15 September 2016, 22:57:35 »
- L'ultima puntata mi aveva lasciato con un'ansia ed un hype senza precedenti, questa l'esatto contrario, la puntata è volata e mi sembra come se non avessi visto nulla, ed il bello è che è stata la puntata in cui è riapparso tyrell!!!quindi doveva essere una puntatona, invece...

- però non voglio dire per forza che questo sia un male, anche questo "saliscendi" delle puntate ha un suo perché

- anche io son convinto che questa doveva essere solo la prima parte dell'ultima puntatona e per questo è stata abbastanza calma

- mi accodo a quelli che han capito poco o nulla della puntata

- quoto tutte le domande già segnalate che sono rimaste appese, aggiungo "questa lettera con le istruzioni è quella famosa di cui parlava il suo amico di colore in prigione?". Poi in verità ci son tante altre cose di questa stagione che non mi convincono, specialmente la storia del direttore

- Tyrell morto -> nuova personalità di elliot?potrebbe starci, ma non so quanto mi piaccia questa teoria, e comunque non fila molto con la storia di Joanna

- Ma solo io ho pensato quando il bodyguard ha mostrato il cellulare a Joanna che stesse semplicemente mostrando la foto che aveva scattato al monitor di Elliot (con la posizione del cellulare di Tyrell)?

- Della puntata non mi è piaciuto il fatto che è sembrato molto poco realistico (tutta la parte della stanza con Angela e la bambina in primis), insomma di sta serie mi è sempre piaciuto molto il fatto che fosse tutto "potenzialmente come nella realtà" ma oggi mi par che si è voluto un po troppo "cinematografare" il tutto

katmay

  • Jerry Gergich
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« Risposta #33 il: 15 September 2016, 23:03:55 »

cosa produce questo impianto da essere cosi importante? sapiamo che inquina tuttora (non c'è alternativa secondo i documenti trovati da Angela), non può essere trasferito dagli Stati Uniti,  è "costato" al governo cinese 2 miliardi di dollari per allontanare i federali dall' impianto, ma soprattutto se viene scoperto scatenerebbe la terza guerra mondiale.


2 trllions sono 2000 miliardi, il debito pubblico dell'Italia, 2/3 delle riserve valutarie della Cina, giusto per dare un idea dell'enormità della cosa.

Volumex

  • Abed Nadir
  • Post: 1695
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« Risposta #34 il: 15 September 2016, 23:49:26 »
 Questa è la mia reazione dopo aver visto la puntata...

       


Penso proprio che Tyrell sia frutto della mente di Elliot una terza personalità, rimane sempre il problema se sia vivo o morto, ma sopratutto in una sola puntata come danno una risposta a tutte le domande lasciate in sospeso

met997

  • Jerry Gergich
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« Risposta #35 il: 15 September 2016, 23:58:40 »
OK ESMAIL, OK.

Bene, partiamo dal presupposto che dopo il mega puntatone 2x10, avevo un hype indescrivibile. Io DOVEVO sapere cos'è successo a Cisco e Darlene. DOVEVO sapere chi aveva incontrato Angela nella Metro. AVEVO BISOGNO di risposte per quanto riguarda Elliot.

Ora andiamo con ordine.
Cisco e Darlene: CHE CAZZO DI FINE HANNO FATTO? In questa puntata di relativo a loro c'è giusto la parte in iniziale con Dom, che a malapena li nomina!
Angela: sotto questo aspetto hanno soddisfatto la mia sete di sapere, e per fortuna egregiamente! La scena con la Dark Army è stata mozzafiato, una suspense indescrivibile durante l'intera scena.
Elliot: lo riassumo semplicemente con MAI NA GIOIA.

Bene, non fraintendetemi. Se devo essere sincero è stata una tra le mie puntate preferite. PERCHÉ? Non me lo spiego.
So solo che quel mantra "Mind Awake, Body Asleep" mi è penetrato nel cervello dal primo minuto della puntata senza mai lasciarmi, dandomi un senso di angoscia, ma di bell'angoscia, quella che ti tiene incollato per 40 minuti facendoli letteralmente VOLARE.

Che altro posso dire? Nonostante in questa puntata non ci abbiano detto assolutamente niente, allo stesso tempo ci hanno detto un sacco di cose.
Elliot sembra aver raggiunto un particolare stato di coscienza della sua malattia, non vorrei azzardare troppo ma direi che tutto quello che si vede in questa puntata che c'entri con Elliot sia una sorta di "visione", o magari una specie di flashback cosciente che vive in prima persona attraverso questa concentrazione che attua a inizio puntata.

Sulla storia di Tyrell = Elliot non mi esprimo, non ci sto capendo nulla e non voglio fare pronostici.

Ho apprezzato molto anche lo spazio che hanno concesso allo sviluppo di Dom come personaggio, finalmente approfondito un po' di più per quanto riguarda la sua vita privata (a quanto pare poco sociale, che soffre di solitudine).

E niente. Mannaggia a Sam e i suoi scherzoni comunque, di casino in testa me ne ha indubbiamente fatto ma... Nonostante ciò sto apprezzando ogni sfumatura di questa serie, al momento.


PS: ah comunque la storia dei blackout e della TV che torna indietro di 20 secondi è un qualcosa di assurdo. Inoltre il collegare il tutto con la soundtrack di ritorno al futuro è geniale. Questa storia dello Stage 2 mi sta facendo uscire di testa, tanto voglio cercare di capirci qualcosa
« Ultima modifica: 16 September 2016, 00:03:43 da met997 »

pelminalto

  • Molly Hooper
  • Post: 474
  • Sesso: Maschio
  • WHAT UP BIAAA-TCH!!?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« Risposta #36 il: 16 September 2016, 00:17:07 »
Io credo che Darleen sia viva perché Dom chiede di voler fare lei l'interrogatorio e immagino che voglia interrogare proprio Darleen.
La parte più interessante è quella riguardante Angela, insomma l'aria che aveva quando va dall'avvocatessa è davvero creepy.
In ogni caso con Mr. Robot siamo davvero passati al next level delle serie tv sec me.  :zizi:

secondvox

  • Clara Oswald
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« Risposta #37 il: 16 September 2016, 00:42:52 »
A questo punto vale tutto, si va nel metatecnologico.

Sicuramente c'entra qualcosa la fissazione di WhiteRose con il tempo, sicuramente c'entra qualcosa la scena del blackout con reboot di qualche secondo della TV, sicuramente c'entra qualcosa l'impianto, sicuramente c'entrano la parificazione Ecoin/Dollaro e l'annessione del Congo alla Cina.

Mettendo insieme tutti questi "sicuramente" cosa abbiamo?
WhiteRose parla di sublimare l'essere umano, elevarlo ed evolverlo, magari l'impianto serve come base operativa per una IA che sta lentamente prendendo possesso di tutte le reti energetiche/di comunicazione del mondo. La scena del notiziario "riavviato" magari indica che sarà in grado anche di controllare l'informazione televisiva a suo piacimento.
Magari glli scarichi dell'impianto servono ad alimentare tale IA, per questo WR dice che le morti dei genitori di Elliott ed Angela sono stati sacrifici necessari per l'evoluzione del genere umano.
Avrebbe senso anche la mossa di portare progressivamente i governi mondiali a digitalizzare tutta la moneta corrente (vero obbiettivo degli attacchi alla ECorp, lo hanno praticamente detto), come anche lo sdoganamento dell'annessione territoriale di altri stati da parte della Cina, a questo punto manovrata da WR, forzata ad essere l'esecutrice di questo suo progetto, Cina che magari vuole fare da "tramite" all'Intelligenza Artificiale, aumentando la sua sfera di influenza in aree sempre più vaste del mondo e risolvere le varie crisi grazie alle sue direttive.
Ovviamente se il governo degli Stati Uniti dovesse venire a conoscenza di una roba simile chiuderebbe l'impianto e dichiarerebbe immediatamente guerra alla Cina.

Se l'interpretazione fosse corretta anche il nome della serie assumerebbe un significato nuovo: la Dark Army starebbe costruendo un Mr. Robot in grado di governare il mondo.

PS:

"What are your commands?"
"I assure you it's quite the other way around. The question is what, my dear Samaritan, are your commands for us?"

brankokf

  • Sarah Manning
  • Post: 216
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« Risposta #38 il: 16 September 2016, 01:40:10 »
puntata fucked up. Ho sensazioni strane dopo aver visto la puntata. Questi luridi ci mandano in terapia

viaggiatoreinfinito

  • Jerry Gergich
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« Risposta #39 il: 16 September 2016, 03:08:11 »
Nostalgia Nostalgia Nostalgia e gli utili idioti ecco i temi della puntata
qualche sceneggiatore sui 40 si è divertito a fare un mix tra tecnologia degli anni 80,David Lynch e ritorno al futuro
commodore 64,cupe atmosfere con inquietanti personaggi  ed il tema del tempo per capirci
mi aspetto un ultima puntata all'insegna dello scontro finale tra Price e Whiterose per il controllo non solo dell'economia mondiale
NE RESTERA' SOLTANTO UNO per rimanere negli anni 80
mr robot,elliot,johanna e tutti gli altri risulteranno gli utili dioti
ed il tempo sarà protagonista o l'arma finale
domanda ma vi è piaciuto il riferimento a casablanca?
non so perchè io l'ho trovato quasi irritante o stupido
considerazione finale:
quando gli oggetti di tutti i giorni del tuo passato sono usati in una serie tv come oggetti inquietanti o misteriosi vuoi dir che sei vecchio :vecchio:
p.s. se qualcuno sà qualcosa sulla traccia nascosta audio dell'episodio precedente condivida la conoscenza :plause:

brennt

  • Jonah Ryan
  • Post: 372
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« Risposta #40 il: 16 September 2016, 07:55:36 »
Io li odio i trans cinesi dell'Illinois

redfabiuz

  • Sarah Manning
  • Post: 217
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« Risposta #41 il: 16 September 2016, 08:19:06 »
Tutta la puntata è stata un test. Un test della pazienza degli spettatori.

 :?$%&:
Seguo: BillionsHomelandWestworld
Attendo la nuova stagione di: Mr. RobotTrue DetectiveBlack MirrorHouse of CardsHappy ValleyAmerican Crime StoryNarcosTransparentThe CrownThe AffairTabooFargoBetter Call SaulThe Deuce

JammedDeath

  • Annyong Bluth
  • Post: 655
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« Risposta #42 il: 16 September 2016, 08:44:11 »
da alcuni commenti sembra che ci si stia facendo troppe seghe mentali...si è vero, non si capisce molto, ma quanto c'è da capire se non sappiamo niente?

-angela viene portata via, incontra white rose, si fanno domande. Noi non possiamo sapere il significato di quelle domande, sappiamo solo di una cospirazione e che white rose è fuori di testa.

-elliot è pazzo. Ormai dovreste averlo riconosciuto ma finchè ci fanno vedere i personaggi come reali senza mostrarci che non esistono, non possiamo capirlo, è una serie tv, non una scena che avviene al bar davanti a noi.

semplicemente stanno allungando il brodo...aggiungono 5 minuti dedicati a un personaggio, 5 a un altro, qualche delirio qua e là e poi verso la fine della puntata la trama avanza di 30 secondi e ci lasciano talmente flippati che pensiamo di non aver capito, di esserci persi qualcosa o altro


se rivedete la puntata guardandola come se non vi stesse aspettando nulla, vedreste 30 minuti della solita faccia sul punto di piangere (e finalmente ce l'ha fatta) di angela e 10 minuti di trama che avanza (elliot che capisce come aggirare mr robot, tyrell che appare)

l'unica cosa da capire è che la fase 2 è organizzata insieme a elliot ma fino ad ora non sappiamo nient'altro.

Chiariamoci, la serie mi piace ma sono uno che si accorge in fretta quando si allunga il brodo. Tra il fare tutto in fretta in furia e the walking dead ci sono tanti livelli e mr robot si sta spingendo velocemente verso il the walking dead, l'unica differenza è che essendo una serie più innovativa dei soliti zombie, riesce a tenere più incollati allo schermo. Intanto pensateci, siamo arrivati a fine stagione e quanto ne sappiamo più della prima? O risolvono la prossima settimana o abbiamo gli stessi dubbi della fine della prima. Tyrell è vivo? Cosa è la fase 2?

E se la fase 2 fosse il test della stagione 2 per vedere quando resiste la gente a seguire la serie? I nostri ascolti vengono monitorati e decideranno se spiegarci tutto o passare alla stagione 3\fase 3.
...forse solo uno che si erge con la spada spezzata dalla più profonda disperazione...

secondvox

  • Clara Oswald
  • Post: 76
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« Risposta #43 il: 16 September 2016, 10:15:14 »
Edit: mindfuck definitivo da aggiungere alla mia semidelirante teoria: l'osservatore esterno al quale elliott si rivolge non è lo spettatore, È SEMPRE STATA L'IA, che lo osserva attraverso le telecamere di sorveglianza.

tommyle69

  • Annyong Bluth
  • Post: 653
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x11 - "eps2.9_pyth0n-pt1.p7z"
« Risposta #44 il: 16 September 2016, 10:20:20 »
secondo me la stanno facendo fuori dal vaso...era partita sugli hacker, su elliot che è principalmente un leso tossico del cazzo e adesso si sta parlando di IA, robot, 27 mila personalità, i viaggi nel tempo, peggio di LOST, mondi alternativi, alieni ecccc.... meno viaggi mentali e più azione cazzo....come nella 1° stagione!