Sondaggio

Vota l'episodio!

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
1 (1.5%)
4
0 (0%)
5
2 (3%)
6
2 (3%)
7
3 (4.5%)
8
4 (6.1%)
9
14 (21.2%)
10
40 (60.6%)

Totale votanti: 66

Autore Topic: [Commenti] Mr. Robot 4x12-13 (Series Finale)  (Letto 8963 volte)

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 4x12-13 (Series Finale)
« Risposta #150 il: 25 February 2020, 00:56:59 »
Mitici :XD:

Northern Lights

• Molly Hooper
  • A.K.A. Rodrik Harlaw
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 17 March 2020, 19:14:14 »
Intanto Esmail ha fatto un Q&A sul suo profilo twitter.

Leggendo alcuni commenti, sembrerebbe che il Blue Screen of Death che vede Tyrell potrebbe essere anche un riferimento a Kurt Vonnegut:

https://www.goodreads.com/quotes/6581470-his-attention-began-to-swing-grandly-through-the-full-arc

Sister_Marianna

• Peggy Olson
  • *Everything, everyone, everywhere, ends.*
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 18 March 2020, 21:18:56 »
Ciao amici. Ho recuperato la quarta stagione in questi giorni (per i motivi che immaginate) e sono dovuta venire qua.

Where do I start?

Innanzi tutto cos'è?
(clicca per mostrare/nascondere)
Boh.

Segue mio sfogo personale che lascia il tempo che trova. Solo per persone che hanno odiato il finale  :distratto:

detto questo....haters gonna hate, e io sono hater inside, però sta serie NONOSTANTE TUTTO (il finale e l'orrenda seconda stagione) mi è piaicuta TANTISSIMO e mi farei un ri-binge-watching anche subito, magari con la dolce metà.

Questa è la mia immagine di whatsapp adesso, e non me ne pento RESTERA' PER SEMPREEEEE :riot:

Ah, FUCK SOCIETY.  :riot: :riot:

Northern Lights

• Molly Hooper
  • A.K.A. Rodrik Harlaw
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 19 March 2020, 10:10:56 »
La luce blu/viola che vede Tyrell è la "schermata blu della morte" dei sistemi operativi Windows, nonché una citazione di Mattatoio n. 5 di Vonnegut, scrittore già citato nella serie. In altre parole, è un'allegoria del decesso di Tyrell.

La seconda stagione è quella che mi piace meno della serie, però curiosamente è la preferita di Sam Esmail.  :asd:

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 19 March 2020, 11:44:59 »
sul finale io la vedo così

« Ultima modifica: 19 March 2020, 11:48:13 da N.Senada »

AshWilliams85

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 19 March 2020, 15:01:46 »

hanno guardato i ratings della seconda stagione prima di spaccarci le scatole ANCORA con questa storia delle personalità multiple di elliot?

Mi fa arrabbiare perché sta serie parla di cose importanti come le multinazionali, i soldi, il potere, le banche, il cercare di fare la cosa giusta...e poi mi scade su sta roba mistico-psicologica completamente inutile. 
La critica mi sembra ingenerosa e trae origine dai punti che ho riportato nel quote. In Mr Robot il centro è sempre stato Elliot e la sua schizofrenia, era il cuore della serie, mentre le multinazionali, corporazioni ecc sono solo un contorno trattato spesso superficialmente.
I fan di Lost che difendono il finale dicendo che il centro erano i personaggi e non i misteri non mi hanno mai convinto del tutto, perché secondo me la maggior parte guardavano la serie per capire il segreto dell'isola, era quella la vera ragione d'essere. Per Mr Robot invece io ho sempre visto Elliot come il centro; certo avevo curiosità per la macchina di White Rose, ma ad affascinarmi nella serie era il suo protagonista e il rapporto con Mr Robot, il lato psicologico insomma. Il finale quindi l'ho adorato, a distanza di alcuni mesi però sto arrivando a una conclusione:
per quanto possano essere frustranti i finali che lasciano domande in sospeso ti rimangono più dentro. Ogni tanto penso e ripenso ai finali aperti di Twin Peaks, Soprano, The Prisoner e simili, mentre quelli che danno tutte le risposte pur ricordandoli con piacere ci penso meno.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Serie preferite concluse: Breaking Bad, Mr Robot, Sons of Anarchy, The Prisoner (1967), The Shield, The Sopranos, True Detective (1), Twin Peaks.
Altre piaciute: 24, Angel, Awake, Ash vs Evil Dead, Blood Drive, Buffy, Dexter, Dirk Gently, Lost, Misfits, Prison Break, Sherlock, The Haunting of Hill House, The last man on earth, The X-Files, Wilfred.
Preferite che sto seguendo: Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Dark, La casa de papel, Narcos, Stranger Things, The Handmaid's Tale, Westworld, You.

Sister_Marianna

• Peggy Olson
  • *Everything, everyone, everywhere, ends.*
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 19 March 2020, 21:02:52 »
La luce blu/viola che vede Tyrell è la "schermata blu della morte" dei sistemi operativi Windows, nonché una citazione di Mattatoio n. 5 di Vonnegut, scrittore già citato nella serie. In altre parole, è un'allegoria del decesso di Tyrell.

Uuuuuuh! Io pensavo fosse l'aggeggio da cui usciva quel verso di animale che sentivano mentre camminavano nel bosco, come quando usano le registrazioni del gracchiare dei corvi per cacciare i piccioni dai terrazzi! Pensa te, altro che Elliot, a volte mi faccio certi trip mentali  :rofl: