Sondaggio

Vota l'episodio!

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
1 (1.4%)
4
0 (0%)
5
2 (2.9%)
6
2 (2.9%)
7
3 (4.3%)
8
5 (7.2%)
9
15 (21.7%)
10
41 (59.4%)

Totale votanti: 69

Autore Topic: [Commenti] Mr. Robot 4x12-13 (Series Finale)  (Letto 13336 volte)

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 4x12-13 (Series Finale)
« Risposta #30 il: 24 December 2019, 19:55:06 »
Questa cosa dei test detta da whuterose non me la ricordo....
Idem per le TV che ripetono scene in loop, sei sicuro che non ti stai confondendo con un'altra serie famosa recente?

Sto meditando di fare un rewatch veloce delle prime tre serie...

dromy

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 24 December 2019, 20:11:10 »
Questa cosa dei test detta da whuterose non me la ricordo......

Lo dice WR a Elliot quando sono nella sala appena comincia a sentirsi l'allarme della centrale.

Elliot dice che la macchina non puo' funzionare qui perchè causerà una fusione del nocciolo della centrale e WR risponde che era quello il motivo per cui voleva spostare il suo progetto in Congo e che i Test che sono stati effettuati qui a Washington sono stati "limitati" a causa della "proximity" ossia vicinanza con il centro abitato credo voglia intendere.
Quindi alcuni test sono stati fatti sicuramente  e sono quasi sicuro che nella stagione 2 o 3 ci sono state scene di un tv che ripeteva un programma televisivo tipo loop come a  causa di un salto temporale.

Ho trovato anche il loop televisivo di cui avevo memoria.
Nella stagione 2 episodio 11  verso il minuto 41 c'è un'incontro fra Angela e mi pare l'avvocatessa che la stava aiutando per la causa Civile per i morti causati dalla centrale.
Questo incontro avviene dopo l'incontro fra Angela e WR e prima che Angela dica all'avvocatessa di non cercarla piu', si vede la corrente che va via in tutto il quartiere e quando ritorna , qualche secondo dopo, la tivu ripete in maniera identica quanto trasmesso qualche secondo prima. Magari era solo una registrazione che è ripartita ma nella mia mente è immediatamente scattato l'allarme loop temporale causa test della macchina di WR

« Ultima modifica: 24 December 2019, 20:41:30 da dromy »
Mondo Cammello !!!!

Andy96

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 24 December 2019, 21:31:59 »
Dovevamo capirlo subito che avevamo a che fare con una personalità e non il vero Elliot, quando i giornalisti alla TV, Gideon e altri chiamavano la E corp--->Evil corp.

@lessandro

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 24 December 2019, 22:54:22 »
Scusate, sarà il fatto di averla vista "in diretta" e quindi mi sono allungato troppo nel tempo e scordato tanti particolari, ma con le personalità di Elliot mi sono un po' perso, chi mi aiuta con un mega riassunto o con un diagramma come se ne trovano tanti in rete?  :prego:

(clicca per mostrare/nascondere)

P.S. Quante Tesla Model 3 e S bianche in queste due ultime puntate  :love: :jolly:
« Ultima modifica: 24 December 2019, 22:57:01 da @lessandro »

Andy96

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 24 December 2019, 23:14:34 »
Scusate, sarà il fatto di averla vista "in diretta" e quindi mi sono allungato troppo nel tempo e scordato tanti particolari, ma con le personalità di Elliot mi sono un po' perso, chi mi aiuta con un mega riassunto o con un diagramma come se ne trovano tanti in rete?  :prego:

P.S. Quante Tesla Model 3 e S bianche in queste due ultime puntate  :love: :jolly:

In teoria, la vera personalità di Elliot noi non l'abbiamo mai vista. Solo Darlene.
E in queste 4 serie, off screen, quando le dice di Vera.

@lessandro

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 24 December 2019, 23:36:48 »
In teoria, la vera personalità di Elliot noi non l'abbiamo mai vista. Solo Darlene.
E in queste 4 serie, off screen, quando le dice di Vera.

Ah ecco, ora mi torna "leggermente" meglio tutto il discorso... :scettico: :scettico:

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 25 December 2019, 00:01:44 »

Elliot è un ragazzino molestato dal padre che sviluppa altre quattro personalità.
Tre sono antiche: Mr Robot, la madre e il bambino.
Una è recente, ed è quella che seguiamo noi dall'inizio alla fine della storia. Il protagonista della serie non è l'Elliot originale, ma la sua quarta personalità originata dalla rabbia di Elliot, è il mastermind, un hacker vigilante che vuole combattere contro i mali e le ingiustizie della società, creare un mondo migliore.
L'Eliott originario è chiuso in un loop-prigione della mente, in un mondo di fantasia in cui tutto va bene.
Nel finale, il nostro Elliot realizza di essere soltanto una delle personalità dell'Elliot originario, accetta di farsi da parte e lasciargli il controllo.
Darlene aveva capito fin dall'inizio che il nostro Elliot era soltanto un'altra personalità del fratello, e nella scena finale capisce che il mastermind è uscito di scena, e il fratello è tornato.

jethrothesniper

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 25 December 2019, 00:37:38 »
Per me il comportamento di white rose non è particolarmente problematico da accettare. Non ha più soldi ed è ricercata dall'FBI, quindi verosimilmente non può più spedire la macchina in Congo e lo sa. Azionare la macchina lì dov'è non funzionerebbe, altrimenti non avrebbe motivo di portarla in Congo, e sa anche questo. Quindi, ormai disperata, la attiva sapendo che può provocare solo la fusione del nocciolo ed è questo che fa decidere a Elliot, se fondere il nocciolo o no.

Io trovo molto più critica la facilità con cui hanno fatto gli hackeraggi, soprattutto nella 4x05, ma se chiudiamo un occhio su questo (anche tutti e due  :asd:) il resto ci può stare, sempre secondo me.

Andy96

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 25 December 2019, 00:51:05 »

Elliot è un ragazzino molestato dal padre che sviluppa altre quattro personalità.
Una è recente, ed è quella che seguiamo noi dall'inizio alla fine della storia. Il protagonista della serie non è l'Elliot originale, ma la sua quarta personalità originata dalla rabbia di Elliot, è il mastermind, un hacker vigilante che vuole combattere contro i mali e le ingiustizie della società, creare un mondo migliore.
L'Eliott originario è chiuso in un loop-prigione della mente, in un mondo di fantasia in cui tutto va bene.
Nel finale, il nostro Elliot realizza di essere soltanto una delle personalità dell'Elliot originario, accetta di farsi da parte e lasciargli il controllo.
Darlene aveva capito fin dall'inizio che il nostro Elliot era soltanto un'altra personalità del fratello, e nella scena finale capisce che il mastermind è uscito di scena, e il fratello è tornato.

Lascia un po' l'amaro in bocca non sapere nulla del vero Elliot.
Magari prima dell'apparizione del nostro, lavorava alla all safe e basta. Può essere?

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 25 December 2019, 01:53:07 »

La madre e il bambino però non le abbiamo mai viste 'in azione' nella serie, giusto?
O i flashback erano in realtà incentrati su di queste due personalità e non su fatti reali?

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 25 December 2019, 01:54:02 »

Magari prima dell'apparizione del nostro, lavorava alla all safe e basta. Può essere?

Si, questo mi pare abbastanza evidente

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 25 December 2019, 02:49:01 »
Finale alla lost,ben fatto e pensato dall'inizio.

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 25 December 2019, 08:35:11 »
conoscendo Esmail, la luce di Tyrrell probabilmente è un rimando ad un generico BSOD :asd:
« Ultima modifica: 25 December 2019, 11:56:59 da N.Senada »

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 25 December 2019, 11:32:58 »

AshWilliams85

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 25 December 2019, 12:11:58 »
Io penso che a grandi linee fosse tutto pianificato dall'inizio. L'unica cosa mi dà qualche perplessità è che Whiterose l'abbiamo conosciuto come ossessionato dal tempo, quindi il suo grande piano sembrava più indirizzato a un viaggio nel tempo che a universi paralleli

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Serie preferite concluse: Breaking Bad, Mr Robot, Sons of Anarchy, The Prisoner (1967), The Shield, The Sopranos, True Detective (1), Twin Peaks.
Altre piaciute: 24, Angel, Awake, Ash vs Evil Dead, Blood Drive, Buffy, Dexter, Dirk Gently, Lost, Misfits, Prison Break, Sherlock, The Haunting of Hill House, The last man on earth, The X-Files, Wilfred.
Preferite che sto seguendo: Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Dark, La casa de papel, Narcos, Stranger Things, The Handmaid's Tale, Westworld, You.