Sondaggio

Vota l'episodio!

0
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti] Mr. Robot 4x09 -Conflict  (Letto 1305 volte)

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
[Commenti] Mr. Robot 4x09 -Conflict
« il: 1 December 2019, 22:29:35 »

Poche semplici regole:
Potete commentare la puntata qui senza usare il tasto
Niente riferimenti a sottotitoli e/o versioni video
Niente teorie qui, neanche sotto spoiler (usate l'apposito topic).
I commenti OT saranno cancellati.

Buona visione :cool:

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 4x09 -Conflict
« Risposta #1 il: 2 December 2019, 20:44:36 »
Questa stagione è immensa.
Tanta roba.

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2 December 2019, 22:48:22 »
Here's the thing.
I don't need help right now.
You do.

:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

lion885

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #3 il: 2 December 2019, 22:52:52 »
La faccia di Zhang quando capisce di essere stato fregato vale da sola tutta la puntata  :asd:
RIP Price mi aspettavo la sua morte ma non per mano diretta di Zhang.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

I want to sleep beneath peaceful skies in my lover’s bed with a wide open country in my eyes and these romantic dreams in my head. {Bruce Springsteen | No Surrender}.

redzakuIII

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 3 December 2019, 00:20:44 »
Boooom!!!...E non me l'aspettavo così cotta e mangiata, ma siamo alla 4x09...non alla fine, verò!? :metal:
Comunque, anche se come di consueto il tutto è un po sopra le righe, mi è volata via e mi sono divertito molto.
Il finale che si trascina nei titoli di coda...semplicemente super.

M2C

mesmerized

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 3 December 2019, 13:39:14 »
Episodio che mi è sembrato un po' sottotono rispetto agli standard elevati delle puntate precedenti.
Trovo che la serie dia il meglio quando la trama di base passa in secondo piano, in favore di un maggiore focus sui toni cupi e sull'introspezione dei personaggi.
Ben realizzata la parabola di Phillip Price, mi sarebbe piaciuto un po' più di approfondimento su questo personaggio prima della sua dipartita, ma sono comunque riusciti rendere credibilissimo il suo percorso con un minutaggio minimo. L'attore è stato monumentale.
L'hacking forse "finale" è stato quindi compiuto, rimangono parecchie cose in sospeso, tra cui la chiavetta usb appena introdotta e i vari alter.

« Ultima modifica: 3 December 2019, 15:23:07 da mesmerized »

ElCidCampeador

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 3 December 2019, 13:58:39 »
Puntata strepitosa, ma il modo in cui Whiterose è stato fregato mi è sembrato un poco "telefonato"...dopo 4 stagioni in cui questo personaggio è stato caricato di potenza e mistero, francamente mi sarei aspettato una risoluzione più "complicata"...

Infatti mi aspettavo che in una delle ultime scene Whiterose se ne uscisse con il suo solito sorrisetto compiaciuto come a dire "avevo già previsto tutto", e invece si è scelto di farlo passare per un autentico "pirla" (anche se proprio stupido non è). Però chissà, magari è solo una sconfitta apparente...

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 3 December 2019, 14:44:08 »
Puntata strepitosa, ma il modo in cui Whiterose è stato fregato mi è sembrato un poco "telefonato"...dopo 4 stagioni in cui questo personaggio è stato caricato di potenza e mistero, francamente mi sarei aspettato una risoluzione più "complicata"...

Infatti mi aspettavo che in una delle ultime scene Whiterose se ne uscisse con il suo solito sorrisetto compiaciuto come a dire "avevo già previsto tutto", e invece si è scelto di farlo passare per un autentico "pirla" (anche se proprio stupido non è). Però chissà, magari è solo una sconfitta apparente...

Prima o poi le cose si devono pur concludere..
Può essere che l'hack non fosse complesso ma era sicuramente difficile (due concetti differenti)..
le uniche due cose "critiche" che io mi sentire di dire sono:
1) l'hack era molto basato sulla fortuna  e gli è andato bene tutto (qualcuno del deus poteva non uscire, poteva non essere presente la cella etc..)
2) questa dinamica è data dal fatto che gli schieramenti buoni/cattivi si sono cristallizzati nelle ultime stagioni (e in questa ultima in particolare con il deus group che diventa addirittura il deus ex machina di tutti gli eventi mondiali degli ultimi 40 anni) e quindi la fortuna aiuta sempre i buoni e non i cattivi (all'interno della dinamica, fosse stato più sul realistico magari sarebbe andata diversamente)..

Però sinceramente non mi hanno disturbato queste dinamiche e non inficiano secondo me la qualità generale della serie..

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 3 December 2019, 15:13:05 »
mamma mia mamma mia mamma mia mamma mia  :riot: E la stavo mollando durante la seconda stagione, la pazienza paga, sempre  :asd:

Solo a me son venuti i brividi da quando al telefono di spalle Mr-Robot è diventato Elliot fino alla fine del messaggio in TV?  :T_T: E poi un susseguirsi di tutto fino alla fine, puntata IMMENSA.

ciiccio95

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 3 December 2019, 17:01:47 »
ROME FALLS
Puntata bellissima. Climax di tutte le stagioni. La faccia di zhang quando si scopre sconfitto è meravigliosa.
Ancora più importante dall'inizio della puntata secondo me
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 4 December 2019, 08:28:45 da rex_76 »

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 3 December 2019, 17:18:27 »
ROME FALLS
Puntata bellissima. Climax di tutte le stagioni. La faccia di zhang quando si scopre sconfitto è meravigliosa.
Ancora più importante dall'inizio della puntata secondo me ...

:zizi: :zizi: :zizi: :zizi: :zizi:
« Ultima modifica: 4 December 2019, 08:29:15 da rex_76 »

Andy96

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 3 December 2019, 21:20:56 »

Neanche tanto telefonato.
L'hack è iniziato nella terza puntata, quando ha contattato Olivia, poi la quinta coi server della Cyprus bank.
E whiterose non poteva minimamente immaginare ciò.

L'hack di Darlene è comunque fattibile! Quello fa paura!!

Andate sul profilo Instagram di Carly.

lillogan

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 3 December 2019, 22:00:25 »
Dopo tanta attesa si concretizza l'atto finale.
Una cosa non ho capito , durante la conversazione tra whiterose e la sua assistente mi sembrava di aver capito che lui e lei sapessero del piano visto che l'assistente suggerisce di stoppare il piano di Elliot, ma lui rifuta e infatti l'assistente si incazza e se ne va.
???????????

AshWilliams85

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 3 December 2019, 22:45:47 »
ROME FALLS
ecc....

A poche puntate dalla fine il messaggio di inizio del thread che dice "Niente teorie qui, neanche sotto spoiler (usate l'apposito topic)." non è ancora stato recepito. Grazie per avermi in parte rovinato le ultime puntate se si verificherà come hai scritto.
« Ultima modifica: 4 December 2019, 00:35:44 da AshWilliams85 »
Serie preferite concluse: Breaking Bad, Sons of Anarchy, The Prisoner (1967), The Shield, The Sopranos, True Detective (1), Twin Peaks.
Altre piaciute: 24, Angel, Awake, Ash vs Evil Dead, Blood Drive, Buffy, Dexter, Dirk Gently, Lost, Misfits, Prison Break, Sherlock, The Haunting of Hill House, The last man on earth, The X-Files, Wilfred.
Preferite che sto seguendo: Better Call Saul, Black Mirror, Cobra Kai, Dark, Mr Robot, La casa de papel, Narcos, Stranger Things, The Handmaid's Tale, Westworld, You.

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 4 December 2019, 08:34:59 »
Angela
Tyrell
Fernando
Janice
Phillip  :prego: