Autore Topic: [Commenti] Mr. Robot 3x08 -eps3.7_dont-delte-me.ko-  (Letto 6657 volte)

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
[Commenti] Mr. Robot 3x08 -eps3.7_dont-delte-me.ko-
« il: 30 November 2017, 11:30:20 »

Le regole sono sempre le stesse:
Non si chiede l'uscita dei sub, se non sapete come mai, leggete il regolamento.
Niente riferimenti ai promo.
Niente teorie, neanche sotto spoiler.
I commenti OT saranno cancellati.
Commenti interamente sotto spoiler fino all'uscita dei sub

JammedDeath

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 3x08 -eps3.7_dont-delte-me.ko-
« Risposta #1 il: 30 November 2017, 11:40:28 »
uhm...puntata ampiamente tagliabile imho...elliot che torna un po alle origini, quasi rassegnato a quello che è successo e poi i 10 secondi finali, previsti immagino da tutti, che ci fanno risalire l'attenzione...

e intanto ancora trolling sui viaggi nel tempo  :rofl: :rofl:
...forse solo uno che si erge con la spada spezzata dalla più profonda disperazione...

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 November 2017, 14:20:56 »
Sarà la suggestione del titolo di apertura che richiama il cinema, ma in questo episodio ho trovato una fotografia molto più cinematografica del solito.

È vero, non succede molto in termini di trama, ma l'ho trovato comunque un episodio delizioso. Molto intimo e necessario ad approfondire e spiegare quello che sta vivendo Elliot.

Al momento questa è la mia serie tv preferita. È davvero un piacere vederne ogni settimana un episodio.

eolo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 November 2017, 15:57:41 »
Ma solo io ho avuto l'impressione che almeno metà dell'episodio sia un allucinazione di Elliot?

proxymus89

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 November 2017, 16:10:20 »
Ma solo io ho avuto l'impressione che almeno metà dell'episodio sia un allucinazione di Elliot?

l'ho pensato fin dal momento della spiaggia

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #5 il: 30 November 2017, 16:13:10 »
Bellissima puntata. Elliot ritorna in sè  :metal:

Non poteva essere allucinazione, sarebbe stato fin troppo "meh" questa volta.

:prego:

"Hackero tutti." (cit)  :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego:

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 November 2017, 16:57:30 »
Seppur non faccia avanzare molto  la trama, ho amato moltissimo questa puntata.
Da come Elliot venga in possesso della giacca di Mr.Robot, a come se voglia sbarazzare e di come poi "ritorni" da lui.
Così come tuta la parte con il ragazzino.

No, pure io specie al cinema, quando Elliot si gira e non vede più il ragazzino seduto accanto.

TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Demy182rc

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 November 2017, 17:28:16 »
Seppur non faccia avanzare molto  la trama, ho amato moltissimo questa puntata.
Da come Elliot venga in possesso della giacca di Mr.Robot, a come se voglia sbarazzare e di come poi "ritorni" da lui.
Così come tuta la parte con il ragazzino.No, pure io specie al cinema, quando Elliot si gira e non vede più il ragazzino seduto accanto.

idem io.

eolo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 November 2017, 17:36:35 »
l'ho pensato fin dal momento della spiaggia

Esattamente da quel punto in poi. Come se fosse un trip da overdose. La sequenza nel cinema, la moschea deserta... ma quello che mi ha convinto che fosse tutto immagnario è stato il dialogo con l'ebreo che guida il furgoncino dei gelati!

Navirox

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 November 2017, 17:51:26 »
Ho adorato questo episodio! Veramente particolare.
Anch'io dall'apparizione del bambino sulla spiaggia ho pensato che si trattasse di un'allucinazione. In particolare, visto il flashback iniziale, pensavo che il bambino fosse una trasposizione di sè stesso. Dato che si era liberato della giacca del padre, il suo inconscio voleva fargli rivivere i momenti più belli che passavano insieme, cioè le serate al cinema.
Ma imho, questa è solo una trollata di Esmail e in realtà è veramente successo tutto quanto.
Curioso che si continui a citare Back to the future e, in generale, i viaggi nel tempo. Ho avuto l'impressione che le persone in fila al cinema stessero spoilerando la trama di Mr Robot più che quella del film, ma spero che non in senso letterale.
Probabilmente il viaggiare nel tempo per correggere gli errori alla fine si tradurrà nel piano che Trenton aveva elaborato per annullare l'hackeraggio.
Mi gasa sempre tantissimo quando Elliot si rimbocca le maniche e si rimette al lavoro.

_Gemba_

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 November 2017, 18:46:58 »
ma sbaglio o l'attore che interpreta elliot da piccolo, era diverso questa volta?

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
« Risposta #11 il: 30 November 2017, 19:14:01 »
Quanto era bella la fotografia in questo episodio? Tra l'altro, ho avuto l'impressione che fosse anche più curata rispetto agli episodi precedenti. E il fatto che tutta la puntata fosse così Elliot-centrica non è stato male, anzi. È uno sviluppo ulteriore del personaggio, in previsione degli episodi che verranno  :zizi:

Ah, sì, il finale era bellissimo  :love:
(anche se, con "finale", mi riferisco al dialogo tra Elliot e Angela, insieme a quel contrasto di colori portato in scena)
(clicca per mostrare/nascondere)
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

eolo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 November 2017, 19:48:53 »

Ah, sì, il finale era bellissimo  :love:
(anche se, con "finale", mi riferisco al dialogo tra Elliot e Angela, insieme a quel contrasto di colori portato in scena)
(clicca per mostrare/nascondere)

Visto che l'hai fatto notare, aggiungo:

solo in un allucinazione i corridoi di un condominio possono essere illuminati in quel modo! :asd:

N.Senada

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 November 2017, 20:16:56 »
Strano vedere mr robot in 16:10 :asd:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 November 2017, 20:28:43 »
E anche questo è Mr Robot. Dopo episodi carichi di tensione e straordinari eventi arriva la puntata intimista. Spiazzante come sempre.

Però a questo punto l'hype è mostruoso.
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen