Autore Topic: [Commenti] Mr. Robot 2x12 - "eps2.9_pyth0n-pt2.p7z" SEASON FINALE  (Letto 14025 volte)

goabear

• Sarah Manning
  • Turn on, tune in, drop out
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x12 - "eps2.9_pyth0n-pt2.p7z" SEASON FINALE
« Risposta #90 il: 24 September 2016, 23:48:11 »
Però in quel frangente non è il punto di vista di Elliot a vedere cosa succede. Altrimenti vale tutto e per qualsiasi cosa gli autori possono giocarsela come vogliono.

F for Fake (welles, etc)

in Mr Robot, dalla prima scena del primo episodio, Elliot si rivolge a NOI e ci racconta la SUA storia.

Non abbiamo altri punti di vista. E fateci caso, le uniche soggettive in scene "clou" sono soggettive di Elliot.
Noi vediamo sentiamo e viviamo SOLO quel che vive, sente e "crea" lui nei suoi trip.

Gli autori se la stanno giocando eccome in qualsiasi maniera vogliano.
Se non erro vediamo Elliot ferito a morte.
Eppure un attimo dopo il racconto prosegue. L'unico racconto, quello di Elliot. Vivo.
IMHO

:lici:

ps - bannatemi pure senza motivo che tanto io il motivo lo so, ma non in questa versione di me. Nella prossima.

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 25 September 2016, 01:54:48 »
Qualche risposta e tante nuove domande  :zizi:
La stagione mi è piaciuta; non mi importa molto dell'avanzamento della trama...ciò che mi intriga è proprio la mente di Elliot e la sua costante ricerca di controllo. Il problema è che tra le sue personalità, Mr Robot è più furbo  :XD: Lui è in grado di prevedere le mosse di Elliot...Elliot no  :ooopS: e neanche noi  .pepepe
Ora dovrò aspettare un anno per conoscere la sorte di quei due poveretti???  :(

CoolCat

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 25 September 2016, 08:59:52 »

Gli autori se la stanno giocando eccome in qualsiasi maniera vogliano.
Se non erro vediamo Elliot ferito a morte.
Eppure un attimo dopo il racconto prosegue. L'unico racconto, quello di Elliot. Vivo.
IMHO

:lici:

ps - bannatemi pure senza motivo che tanto io il motivo lo so, ma non in questa versione di me. Nella prossima.

sono d'accordissimo, secondo me gli sceneggiatori attingono a ciò che i fans scrivono sulle maggiori board in US, solo per mirare meglio o forse ancor peggio andare nella direzione opposta  :scettico: :scettico:

p.s. ma ti hanno poi bannato o no?
 :riot:

Miss_Daphne

• Visitatore
« Risposta #93 il: 25 September 2016, 11:04:17 »
Salve a tutti  :ciao:
Io volevo solo sostenere l'evidenza di quanto questa serie sia ben costruita.
Sapendo che la storia è stata pensata per essere distribuita nell'arco di cinque stagioni, mi sembra prematuro criticarla a questo punto e come ha detto qualcuno, sarebbe come abbandonare un film a metà.
Mi sembra palese che Esmail abbia ben chiaro il suo traguardo e certo, trattandosi di una serie tv, i dettagli possono cambiare strada facendo ma ma non posso non pensare che la situazione non sia sotto controllo.
Il problema di sviluppo lento della storia, poi, diventa del tutto relativo quando ( ripeto ) si ha sotto controllo il quadro generale della situazione. Diciamo che diventa quasi necessario avere momenti scanditi da un ritmo più lento e momenti invece pieni di hype.
Io personalmente paragono un po' questo tipo di lavoro a Hannibal, serie straordinaria ( di cui sono grande fan  :asd: ) e chiaro esempio di lavoro visceralmente studiato.
Se questo metodo di rappresentazione non viene capito è evidente che la serie, come ha già detto qualcuno, non è per tutti e lo dico in modo genuino.
A chi si è trovato in difficoltà, personalmente, consiglio di aspettare e magari concedere un'altra possibilità alla prossima stagione. Potremmo tutti rimanerne sorpresi  :)

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 25 September 2016, 11:12:04 »
Ricapitolando Tyrell è vivo e forse o quasi sicuramente non è una delle personalità di Elliot, e proprio Elliot in che condizioni sarà nella prossima stagione...
Angela passa definitivamente al lato oscuro, Darlene invece vacilla e potrebbe essere un nuovo problema per il DarkArmy come anche i due nerdoni Trenton e Mobley, si parla di chiavi e di far ritornare tutto come prima, che Elliot/MrRobot in un momento di lucidità abbia lasciato una backdoor per riportare tutto alla normalità...

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 25 September 2016, 12:27:35 »
Salve a tutti  :ciao:
Io volevo solo sostenere l'evidenza di quanto questa serie sia ben costruita.
Sapendo che la storia è stata pensata per essere distribuita nell'arco di cinque stagioni, mi sembra prematuro criticarla a questo punto e come ha detto qualcuno, sarebbe come abbandonare un film a metà.
Mi sembra palese che Esmail abbia ben chiaro il suo traguardo e certo, trattandosi di una serie tv, i dettagli possono cambiare strada facendo ma ma non posso non pensare che la situazione non sia sotto controllo.
Il problema di sviluppo lento della storia, poi, diventa del tutto relativo quando ( ripeto ) si ha sotto controllo il quadro generale della situazione. Diciamo che diventa quasi necessario avere momenti scanditi da un ritmo più lento e momenti invece pieni di hype.
Io personalmente paragono un po' questo tipo di lavoro a Hannibal, serie straordinaria ( di cui sono grande fan  :asd: ) e chiaro esempio di lavoro visceralmente studiato.
Se questo metodo di rappresentazione non viene capito è evidente che la serie, come ha già detto qualcuno, non è per tutti e lo dico in modo genuino.
A chi si è trovato in difficoltà, personalmente, consiglio di aspettare e magari concedere un'altra possibilità alla prossima stagione. Potremmo tutti rimanerne sorpresi  :)

Hannibal ha ogni stagione ben delineata però, non si possono fare paragoni perché nonostante le vaccate più grosse Hannibal è su un altro livello totalmente. Non ci sono interruzioni come in questa season di Mr Robot che smorzano il finale, gli elementi onirici sono sempre ben incastrati, mentre qui possono risultare ridondanti.
Con questo ripeto non voglio sminuire Mr Robot che è una serie è buona, ma è chiaro che se si prende come punto di riferimento una serie eccellente come Hannibal, di certo non si tira su Mr Robot, ma anzi sfigura ancor di più al confronto.

Miss_Daphne

• Visitatore
« Risposta #96 il: 25 September 2016, 13:27:20 »
Hannibal ha ogni stagione ben delineata però, non si possono fare paragoni perché nonostante le vaccate più grosse Hannibal è su un altro livello totalmente. Non ci sono interruzioni come in questa season di Mr Robot che smorzano il finale, gli elementi onirici sono sempre ben incastrati, mentre qui possono risultare ridondanti.
Con questo ripeto non voglio sminuire Mr Robot che è una serie è buona, ma è chiaro che se si prende come punto di riferimento una serie eccellente come Hannibal, di certo non si tira su Mr Robot, ma anzi sfigura ancor di più al confronto.

Non volevo metterli a confronto in generale e prendere Hannibal come punto di riferimento assoluto altrimenti, come dici tu, si rischia ovviamente di sminuire Mr. Robot. Volevo semplicemente paragonare l'intenzione ben chiara che c'è dietro a lavori come questi.
Sono serie che vengono ben strutturate sin dall'inizio e non stagione dopo stagione alla " vediamo come va ".
Spero di non andare OT ma vorrei spiegarmi meglio:
Guardando Hannibal nel suo insieme, alla fine si può dire che si, quello è il punto in cui Fuller voleva arrivare e si capisce che quell'obbiettivo era ben presente sin dall'inizio.
Ecco, questa è la sensazione che mi offre Esmail. Penso che solo arrivando alla fine potremo comprendere meglio certi momenti adesso meno chiari, sottolineando quanto questo sia assolutamente intenzionale.
Almeno questa è una mia impressione personale.
« Ultima modifica: 25 September 2016, 13:35:27 da Miss_Daphne »

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 25 September 2016, 17:30:24 »
Io ho avuto questa impressione molto di più con la prima stagione piuttosto che con questa. Senza dubbi Esmail ha in mente un finale ben preciso, però non ha delineato queste altre 4 stagioni come se fossero in qualche modo distinte l'una dall'altra. Sono sicura che se Esmail avesse rilasciato tutta la serie insieme, un po' come fa Netflix con una stagione, avrebbe ottenuto molto più successo.
Se dalla 2x01 inizia un nuovo racconto che si distacca molto dalla prima stagione, pur rimanendone indubbiamente un proseguo, di certo non si potrà dire questo alla 3x01 perché la seconda stagione in quanto "stagione" non è strutturata come tale in quanto ha un inizio ma non una fine.
E questo mi fa proprio pensare, nonostante l'intenzionalità, che non ci sia la stessa cura, la stessa bravura e soprattutto la stessa chiarezza nella messa in pratica.  Cosa che fino alla 2x11 non avevo minimamente pensato.
Perché sono d'accordo sul fatto che ci sono i contenuti e che questo è un viaggio, ma se scegli di produrlo in formato serie tv, che ormai tra l'altro di limiti ne ha ben pochi, almeno a quelli ti devi attenere. Un formato soap giornaliero e costante, sarebbe decisamente risultato più fluido, di quanto non lo sia stato adesso. E mi vergogno anche solo a pensarla una cosa del genere, ma questo finale con tanto di cliffhanger è stato veramente un suicidio programmato  :suicidiosenzafronzoli:

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 25 September 2016, 20:17:25 »
Questa stagione è stata ottima, è vero che dalla guerra digitale siamo passati ad avere un maggiore focus nella guerra tra Elliot e la sua realtà vs Mr Robot e un'altra realtà, ma a me non è dispiaciuto per niente.
Posso capire che chi voleva vedere la distruzione dell'Ecorp sia rimasto deluso, più che la trama possiamo dire che lo sviluppo dei personaggi è proseguito molto.

Angela è diventata parte integrante della Fsociety tanto da essere perfino in diretto contatto con Tyrell (da quanto?), Darlene da leader è diventata qualcosa di molto peggio salvo riscoprirsi "insignificante" davanti all'FBI.

Ecco quello che non mi ha convinto molto è stato proprio il tabellone dell'FBI, durante questo periodo noi avevamo un visuale interna su Dominique quindi non influenzata dal punto di vista di Elliot o di Mr Robot, l'idea che sapessero tutto ma aspettassero per prendere Tyrell è un po' forzata dato che li abbiamo visti brancolare nel buio.

Elliot è chiaramente sopravvissuto, si capisce dalla chiamata tra Angela e Tyrell (senza contare che è il protagonista), come fate ad avere dubbi?

"Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret
The special love I had for you, my baby blue"
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”

Miss Groves

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 25 September 2016, 20:57:09 »
 :ciao:
Episodio bello, ma anche incocludente. Come quasi tutta la stagione, che è stata uno strippo continuo, con poca concretezza. Fatta a regola d'arte, ma quasi fine a se stessa. Speriamo nella prossima stagione...e  spero anche io che non si prolunghi molto, secondo me non può dire tanto, senza allungare tremendamente il brodo.
You see, I have a story too, Mr. Bailey. I had a friend once. A dear friend. I turned him in to save his life. He died. But he wanted it that way. Things went bad for my friend, and they went bad for me, too.

Rotang14

• Visitatore
« Risposta #100 il: 25 September 2016, 20:59:23 »
:ciao:
Episodio bello, ma anche incocludente. Come quasi tutta la stagione, che è stata uno strippo continuo, con poca concretezza. Fatta a regola d'arte, ma quasi fine a se stessa. Speriamo nella prossima stagione...e  spero anche io che non si prolunghi molto, secondo me non può dire tanto, senza allungare tremendamente il brodo.
Esmail aveva già parlato di 4-5 stagioni fin dall'inizio, quindi penso che abbia già tutto pianificato :zizi:

Miss Groves

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 25 September 2016, 21:03:17 »
Esmail aveva già parlato di 4-5 stagioni fin dall'inizio, quindi penso che abbia già tutto pianificato :zizi:

se hanno una storia concreta, oltre ad essere un manifesto autocelebrativo e pure ripetitivo, ben vengano anche dieci stagioni. Ma se su 10 episodi, in 8 ci sta a dire guardateci quanto siamo bravi e belli, a me verrà a noia  :sooRy: Che sono bravi, e che sanno fare bene le cose si è capito, che ci diano la storia concreta ora :)
You see, I have a story too, Mr. Bailey. I had a friend once. A dear friend. I turned him in to save his life. He died. But he wanted it that way. Things went bad for my friend, and they went bad for me, too.

DuMeDo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 26 September 2016, 01:40:08 »
Mr Robot è per i pitoni pazienti..

:asd:

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 26 September 2016, 18:35:06 »

Già, ma fino ad oggi, l'unica serie che è riuscita a portare a termine uno sviluppo pianificato su più stagioni, è stata Lost...che peraltro è stata la prima nel suo genere.
Chi ci ha provato dopo, ha floppato miseramente (anche perchè, magari, erano pure serie oscene  :rofl: ). E la stessa Lost ha arrancato parecchio, verso la fine, a causa di persone che nel frattempo si erano stufate di certe svolte della trama.

Io ovviamente gli auguro di riuscire nel suo intento, adoro Mr. Robot, ma il rischio di un passo falso nella trama, di un colpo di scena eccessivamente forzato o di un disinteresse del pubblico è sempre dietro l'angolo. Mi auguro che, in quei casi, abbia pronto il piano di riserva.

BreeDanielsDog

• Nostradama | #tecnolesa | BreeJackDaniels | Parzialmente Barzotta | Donna d'altri tempi e pure un po' fanatica religiosa | "bri" lunga | abbastanza gne | ABreenolfi
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 300 e qualcosa
« Risposta #104 il: 26 September 2016, 19:09:32 »
Già, ma fino ad oggi, l'unica serie che è riuscita a portare a termine uno sviluppo pianificato su più stagioni, è stata Lost...che peraltro è stata la prima nel suo genere.