Autore Topic: [Commenti] Mr. Robot 2x06 - "eps2.4_m4ster-s1ave.aes"  (Letto 9621 volte)

Lili*

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x06 - "eps2.4_m4ster-s1ave.aes"
« Risposta #15 il: 11 August 2016, 22:43:06 »
Io avrei visto un'intera puntata stile sit-com 90's perchè in quei 18 minuti mi sono ribaltata come non mai  :XD: Sam Esmail è un genio pazzo, quel frammento è stato fenomenale, non solo perchè faceva ridere (Tyrell che vuole preservare le Ferragamo mi ha fatto morire) ma pure per la profondità che si nasconde in questa allucinazione, che poi si ricollega al flashback finale, una scena di una tenerezza estrema.
Veramente una puntata bella, dove aldilà dell'hacking c'è molto cuore e rapporti umani. Elliot mi ha fatta stare col cuore in gola, povero, e non è ancora finita  :nu: Mentre la parte di Angela molto ansiolitica, con Dom che sbuca così poi... E che regia nella scena al piano dell'FBI.
Non vedo l'ora della prossima!

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #16 il: 11 August 2016, 22:56:24 »
vabbè, il primo quarto d'ora di mindfuck totale nemmeno lo commento perchè è puro genio e follia.  :prego:  un tantinello lungo, quello sì, anche perchè penso fosse evidente cosa rappresentasse, ma resta puro genio e follia. :zizi:
bene anche il resto, soprattutto ho visto bene Angela in un contesto assolutamente avverso. ma temo che Dom l'abbia sgamata...   :ninja2:

però secondo me quest'anno ha perso qualcosa rispetto alla scorsa stagione, resta assolutamente apprezzabilissima e di pregevole fattura, il "problema" non è certo un calo di qualità quanto invece l'esatto opposto: il narcisismo e l'autocompiacimento della propria qualità, e per di più a discapito della sostanza. i mindfuck dell'anno scorso sembravano più funzionali alla storia e ai personaggi, quest'anno sembrano più fini a se stessi, con la storia che, secondo me, ha perso forza.

ma va bene cosi, meglio non lamentarsi di serie così.  :asd:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 August 2016, 23:03:25 »
ma pure per la profondità che si nasconde in questa allucinazione, che poi si ricollega al flashback finale, una scena di una tenerezza estrema.

Che è molto simile al meccanismo tramite cui, nei sogni, trasformiamo la quotidianità e i ricordi in copioni assurdi, producendo un mischione tragicomico. E' impressionante la cura dei particolari, e quel che ne esce collegato al finale è qualcosa di estremamente poetico.
Se poi uno è anche nostalgico patologico, la frittata è fatta...

{Enjolras}

• Rick Grimes
  • The Grantaire to my Enjolras ♥
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 12 August 2016, 00:23:59 »
Ma che bello questo episodio! Ammetto di aver faticato parecchio con la 2x05, mentre questo è volato!
Mi è piaciuta molto la prima parte stile comedy anni 90: bisogna essere dei geni per farsi venire in mente una roba del genere! La sigla, l'uomo nel bagagliaio, Tyrell con le Ferragamo, gli occhi fuori dalle orbite di Elliot..ho adorato tutto!!  :rofl: :rofl:
Oltre alla parte comedy però ci sono anche state frasi profonde, come quelle di Mr. Robot a Elliot, che si ricollegano alla scena finale in cui mi si è stretto il cuore  :T_T:
In particolare mi ha fatto riflettere la frase sulle bugie, secondo me c'è dietro un'interpretazione legata alla stagione e a quello che vediamo da non sottovalutare  :zizi:
Per una volta mi ha preso anche la parte con Angela, girata molto bene e con la giusta dose di ansia, e penso anche io che Dom l'abbia sgamata.
Povero Elliot, fa male vederlo così.. :nu:
"𝓐𝓯𝓽𝓮𝓻 𝓪𝓵𝓵 𝓽𝓱𝓲𝓼 𝓽𝓲𝓶𝓮?" "𝓐𝓵𝔀𝓪𝔂𝓼."
|| Arthur Shelby owns my heart. ||
Tall, awkward, Canadian, actor, drummer and just a person. CM ❤
"The colors of the world are changing day by day.." - Ramin Karimloo 🌈
Mads Mikkelsen stan 🖤 - Ron Weasley 🧡

titigno

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 12 August 2016, 03:20:29 »
ma quanto è bravo rami malek??

e quanto è bravo alf...  :lol?:

brennt

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x06 - \\\\\\\"eps2.4_m4ster-s1ave.aes\\\\\\\"
« Risposta #20 il: 12 August 2016, 14:28:38 »
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato il due-minuti-e-sono-un-hacker ft Angela Moss; non tanto per la velocità con cui impara perchè alla fine era tutto preparato da Mobley ma il fatto che non hanno automatizzato la task, sarebbero bastate 3 righe di bash per semplificare la vita ad Angela.
Probabilmente però l'hanno fatto per la suspance :asd:
Non dovevano farlo perché così minano sempre più la credibilità proprio in tema di hacking: Angela, vedendo dalla prima stagione, era pur sempre un'impiegata della AllSafe e qualcosina di base doveva PER FORZA saperla.

Come cazzo si fa a bloccarsi solo perché lo script non parte? Il messaggio, un avviso del tipo "not found" non suggerisce niente? Mai pensato che non fosse presente nel path in cui era approdata (che non era bin e che non era in alcuna variabile d'ambiente) e quindi fare un misero ls per vedere dove si trovava, notando quindi la presenza di una dir bin autoesplicativa? Ma che cazz...  :suicidiosenzafronzoli:

'Sto telefilm mischia cose interessanti (l'operare nel firmware openwrt del router, firmware che hanno certamente anche alcuni di noi sul nostro router casalingo) a robe zero-credibilità.
Ah, il negrone mi sta sempre più sulle ball, una bella pestata gli farebbe molto bene.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 14:25:24[/time]
Poi vabbè,lei  :love:
(clicca per mostrare/nascondere)
Sì, in effetti ha una faccia da vera bagascia   :rofl:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 14:27:08[/time]
e quanto è bravo alf...  :lol?:
Il migliore del cast   :OOOKKK:

Post unito: 12 August 2016, 14:28:38
"Questo piano è riservato solo a quelli del Bureau e sei stata nel bagno tantissimo tempo, ma visto che a me piacciono le bionde che cagano tanto, perché non usciamo e ti perdono tutto?"  :ninja2:
La finezza fatta post   :rofl: 

luken76

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 12 August 2016, 17:37:32 »
"Per le caviglie, le scarpe sono Ferragamo"  :XD:  :XD: :XD:
EDIT: FIRMA IRREGOLARE.

Kinjio

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 12 August 2016, 22:20:35 »
Tanto ci sarebbe da dire ma questo episodio lo ricorderò per la riabilitazione definitiva di Mr.Alderson. Quel "Thank you" vale oro. DiPierro salverá Elliot da questi ceffi e dalla Dark Army.

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 12 August 2016, 22:58:39 »
Mr Robot in salsa comedy anni 80 fantastico, Alf alla guida di una Bmw che investe Gideon cosa vogliamo di più

Ritornando alla realtà, Elliot viene "saccagnato" semicit, rimane una bella incognita sul suo futuro...

A92M

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 12 August 2016, 23:42:29 »
Anche questa puntata geniale, i minuti iniziali sono il motivo principale per cui mi piace vederlo, non sai mai che aspettarti, è in grado sempre di sorprenderti. Le espressioni di Rami poi, divertentissime  :rofl:
Considerando anche il bel flashback finale e la parte centrale d'ansia (molto bella come hanno già fatto notare la regia e il sonoro, stile film d'azione) la considero la migliore puntata della seconda stagione finora. 

Per quanto riguarda della prigione, io ad oggi ancora non ho trovato nulla che possa smentirla, continua a sembrarmi molto plausibile. Ad esempio in questa, dopo averlo portato via dall'ospedale (che può essere l'infermeria della prigione), l'hanno sbattuto in una stanza vuota che mi ha ricordato molto il "the hole" che c'era in Oz dove venivano messi i detenuti per punizione.
« Ultima modifica: 12 August 2016, 23:48:17 da A92M »

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #25 il: 13 August 2016, 00:59:54 »
Avete già scritto tutto voi, aggiungo solo che la pecca, a mio avviso, grave dell'episodio è stato farla passare liscia ad Angela solo perché è una bella topa. Tu, tizio che lavori alla E-Corp, in un momento così difficile e pieno di complotti e pericoli, ti insospettisci di sta tipa e cosa fai? La ricatti solo per un'uscita con lei. Ok.

Secondo me una grave caduta di stile, soprattutto considerando quanto "realismo" abbiano piazzato in quelle scene (quando Angela dice "Ho perso il filo" è stato semplicemente fantastico).
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

Moe_Szyslak

• Molly Hooper
  • Trying is the first step toward failure
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 13 August 2016, 01:19:23 »
per chi si chiedesse da dove "credo" si possano essere ispirati per il mind blowing iniziale
non credo sia un caso anche perchè la musica e il carattere dei titoli di testa combaciano  :lol?:

FIRMA IRREGOLARE

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 13 August 2016, 01:39:57 »
per chi si chiedesse da dove "credo" si possano essere ispirati per il mind blowing iniziale
non credo sia un caso anche perchè la musica e il carattere dei titoli di testa combaciano  :lol?:
(clicca per mostrare/nascondere)

La prima cosa riaffiorata era "Una bionda per papà", ma alla seconda visione ho realizzato che era indubbiamente questo :ohoh:

gandalf01

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 13 August 2016, 13:31:28 »
ho trovato insopportabili i primi minuti, stavo per skippare, poi finalmente è iniziato il drama  :plause:

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 13 August 2016, 15:41:00 »
 ma che genialata e' questa puntata...fantastica dall inizio alla fine.... :pirurì: :prego: