Autore Topic: [Commenti] Mr. Robot 2x03 -eps2.1_k3rnel-pan1c.ksd-  (Letto 10572 volte)

tommyle69

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 2x03 -eps2.1_k3rnel-pan1c.ksd-
« Risposta #30 il: 22 July 2016, 15:21:26 »
è bella ma è troppo lenta, criptica e non c'è un tubo di azione in 3 episodi  :nu: :?$%&: .pepepe

lion885

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 22 July 2016, 15:56:59 »
Personalmente non la trovo lenta e priva di azione e soprattutto come hanno già detto è tutta trama, a me interessa capire di più la mente e la follia di Eliott che tutto il resto.. :sooRy:
Poi per carità son gusti..
« Ultima modifica: 22 July 2016, 19:41:29 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

A_L_E_X

• Peggy Olson
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 22 July 2016, 15:58:17 »
Due dei personaggi principali (uno semisecondario e uno più che secondario,ma pur sempre principali)sono morti e un'agente FBI ha iniziato ad indagare concretamente,e la trama non si muove? :interello:

Se è per questo la prima stagione ebbe la 1x04 che era interamente un trip e la prima vera accelerazione nella trama (l'accesso a Steel Mountain) avvenne nella 1x05.
Tutto questo per dire,come già detto da altri,diamogli tempo! Mancano ancora 9 episodi eh :XD:

"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate

Lili*

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 22 July 2016, 17:12:40 »
Più ancora che le prime due ho trovato questa puntata davvero cinematografica. A Esmail bisogna dare davvero il merito che gli spetta, aldilà della scrittura, per la regia, bellissima, sicura e piacevolissima. I montaggi a dissolvenza hanno aumentato la sensazione di guardare un film e  pure la musica era diversa dal solito, più esplicita e sottolineante il pathos dei momenti. Bellissima la scena illusoria dell'Adderall e il solito coinvolgente monologo di Elliot contro qualcosa, stavolta le religioni. Sono curiosa di capire di più qualcosa su Ray, al momento non ho molto chiaro chi sia e cosa vuole e mi piacerebbe che Angela riallacciasse i rapporti con Elliott.
E' vero che è più statica ma trovo che sia anche normale, dato che nella prima stagione c'era una "missione" mentre ora  il focus è la gestione del post missione, con le sue conseguenze e le sue frustrazioni.

A_L_E_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 22 July 2016, 18:44:40 »
Principali? I PRINCIPALI sono Elliot e Darlene Alderson, Angela, Tyrell e Joanna Wellick, Mr.Robot, Philipp Price e DiPierro nonché per lo appunto regular, gli altri sono secondari appunto. E quindi li hanno uccisi cosa c'entra con la trama per ora?

E allora cosa sono? Eventi privi di significato,buttati lì e che non avranno ripercussioni sul resto della stagione? Se non è trama questa...
"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

goabear

• Sarah Manning
  • Turn on, tune in, drop out
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 22 July 2016, 19:32:33 »
Quindi mi state dicendo che la trama della serie adesso sono le visioni o la pazzia di Elliot? Contenti voi se continua a piacervi così.
Ma se devo paragonare le prime 3 della prima stagione con le prime 3 della seconda c'è una totale involuzione. Ma questo è il mio parere, e non va preso come oggettività.

nelle prime tre puntate della prima stagione, l'apertura, c'era qualcos'altro oltre alle visioni e alla pazzia di elliot?
c'era qualcosa di reale ? stiamo vedendo tutti la stessa serie ? :D

nel primo episodio Elliot scopre la F society "hello friend", che è lui, moltiplicato per 3.
nel secondo Elliot si butta da un pontile, spinto da se stesso.
nel terzo arrivano i video della Fsociety.
che altro c'era oltre alle visioni e alla pazzia di Elliot? la serie si chiama Mr Robot, che è un morto,
presente dal primo episodio soltanto nella mente del protagonista.

non c'è nulla fuori dalla pazzia di Elliot.
non è una serie che parla di hacker o macroeconomia o religioni.
E' una serie su un personaggio immaginario morto, le sue proiezioni e il suo mondo. che crasha ;)
tutto il resto, hacker e dintorni, è solo un pretesto. forse neanche reale. Anzi , IMHO al 99% non è successo nulla

L'hanno voluta vendere cosi' all'inizio, è vero (hacker fine di mondo etc...)
ma era chiaro dal primo episodio che si parlava di pazzia.

involuzione?
Casomai il contrario credo.
Ora come ora l'intera serie, e TUTTI gli eventi, potrebbero essere come l'imbuto di cemento.
Proiezioni. Pensare che quella era la trama è paradossale. Mr Robot non esiste. Forse neanche la serie :D

o sbaglio?

ps - se ho violato regole bannatemi altri 6 mesi no prob - noi Barattolisti sopportiamo questo dal Medioevo.
« Ultima modifica: 22 July 2016, 19:38:25 da goabear »

xmaatx

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 22 July 2016, 19:50:47 »
Serie meravigliosa.
Il trip di Elliot mi ha ricordato un poco Trainspotting (libro stupendo).

Mi godo sempre in pausa i comandi al terminale e le piccole chicche come la schermata di Kali Linux a casa di Romero

Insomma hacker prevedibili ma almeno non sono le solite cazzate luminose alla Mission Impossible

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 22 July 2016, 20:04:44 »
Ma ci vuole tanto a capire che fuck the society, religion, god, world e chi più ne ha metta è solo ed esclusivamente un pretesto? Che è marketing per avvicinare al prodotto? Che tutti questi complotti sono solo un mezzo per raccontare la storia di un ragazzo ben più profonda e complessa?

Se togliessimo tutti i complotti, i movimenti degli hacker, le grandi corporazioni ecc la storia rimarrebbe assolutamente intatta. Provate a fare il contrario e a togliere la malattia di Elliot e a lasciare tutto il resto, voglio vedere che rimane  :asd:

Iguodala9

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 22 July 2016, 21:32:58 »
Senza voler minimamente mettermi a fare analisi profonde, dico solo che la prima stagione mi aveva davvero tenuto incollato al video. La malattia di Elliot era il filo conduttore ma si vedeva e si capiva una direzione, accadevano delle cose che avevano un senso, anche filtrate attraverso la pazzia. Invece, questi primi tre episodi della seconda stagione, in tutta onestà ho fatto fatica a guardarli fino alla fine. Non riesco ancora a capire in quale direzione si sta andando, e vedo accadere cose alle quali spesso non riesco a dare un senso. Ma sarà sicuramente un mio problema di comprensione...

A_L_E_X

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 22 July 2016, 21:59:57 »
Elliot, would you like to share?

:prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego:

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 22 July 2016, 22:51:29 »

Post unito: 22 July 2016, 21:00:45
Rimarrebbe la fsociety che deve distruggere le E-corp e quindi una trama.

La e-corp non potrà mai essere distrutta, perciò la trama che tu dici non sussiste. Inoltre senza la condizione mentale di Elliot non ci sarebbe Mr Robot e senza Mr Robot non ci sarebbe stata nessuna fsociety, figuriamoci la volontà di rovesciare le sorti dei potenti.

pelminalto

• Molly Hooper
  • WHAT UP BIAAA-TCH!!?
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 22 July 2016, 23:29:16 »
cmq per tornare a ciò che è accaduto, sec me al telefono c'era white rose.   :zizi:

Mario12345

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 22 July 2016, 23:33:35 »
Mmm...ma al tipo nero (quello che vuole convincere Elliot a fare quella roba da hacker) chi ha parlato del diario? Addirittura cita l'amico immaginario...mmm...Elliot poi non è MAI per strada o sbaglio? Tralasciamo quando viene preso dall'FBI che era finzione. Ma ho il dubbio sia tutta una finzione  :interello:
Darlene poi dice che va a parlargli e non si vede... Troppa roba che "puzza"  :zizi:
io direi che elliot è al 99% in una casa di cura o ospedale psichiatrico

A92M

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 23 July 2016, 04:36:37 »
Mi sto appassionando a questa serie come non mi capitava da tantissimo tempo. Mi rendo conto che ad alcuni possa non piacere, anche ai miei amici con cui la sto vedendo non piace particolarmente, in molti ci tengono tanto alla trama, all'azione, al ritmo, fanno una visione un pò superficiale della cosa (e non lo dico come una critica, è questione di gusti, non si tratta di essere più intelligenti o altro). Non dico che queste cose non siano importanti, anzi, sono sicuramente una parte integrante di un bel telefilm, ma per me non sono l'unica cosa che conta. Questo telefilm è scritto molto bene (ti lascia abbastanza indizi da farti capire cosa sta succedendo senza sbattertelo in faccia, ti fa capire quello che vuole farti capire, esempio Mr.Robot immaginario ed Elliott in prigione, ma ti tiene nascosto quello che non vuole farti sapere, es. Darlene), dal punto di vista sonoro mi piace troppo, i dialoghi sono molto curati, i personaggi quasi tutti ben costruiti ed interessanti, ottima recitazione, intriganti teorie e plot twist, regia assolutamente apprezzabile, ma soprattutto, quello che probabilmente fa la differenza per me, è che è molto particolare, unico. Ed è strano a dirlo perchè fin dalla prima puntata ci ho trovato tantissimi omaggi o spunti di altri film e telefilm (es.Fight Club, I Soprano, House of Cards, Dexter ed altri). Eppure il mix del tutto lo rende originale, ha carattere, riesce a tenermi incollato allo schermo. Questa puntata era più lunga di 20 minuti e non me n'ero accorto durante la visione, potrei vedere 4 ore di questo prodotto senza problemi. E' vero, la trama non sta facendo passi da gigante, si muove ma non tantissimo. E allora? Quale sarebbe poi la trama del telefilm? La distruzione dell'E-Corp? Sinceramente sapere se riescono o meno nel loro intento di distruggere l'E-Corp è la cosa che mi interessa meno di tutte. Portatemene altre mille di puntate così.   

mugen83

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 23 July 2016, 09:35:59 »
Bello, sempre molto disturbante e magistralmente diretto.
Tutto sommato, continuo ad aspettare le puntate non sceneggiate da Esmail, perchè concordo con chi dice che di trama fino ad ora se ne è vista davvero poca, se non la tizia dell FBI e il ciccione che sta "abbordando" Elliot per fini ancora non chiari.

Davvero ben fatto il trip di droghe proposto per l'ennesima volta, così ben fatto che non posso fare a meno di pensare che Esmail abbia decisamente avuto delle esperienza dirette in quel campo, visto la credibilità di alcuni passaggi :)

Niente male il monologo anticlericale, anche se mi rimane in bilico tra l'essere cazzuto, e l'essere una sorta di ricerca del politicamente scorretto e sconvolgente ad ogni costo.
Detto ciò, con tutti i bigotti che ci sono in America (e in Italia), nessuno si è indignato o scandalizzato per queste grandi verità spiattellate in faccia senza mezze misure? strano...

Analizzando quello che si è visto fino ad ora, direi che la teoria della prigione/casa di cura è quasi scartabile, anche se non del tutto.

Un'idea che mi sono fatto sul resto è: Mr.Robot solitamente quando non vuol dire qualcosa ad Elliot, è perchè sa che rivelandoglielo potrebbe crollare (più di cosi?:P) e diventare "inservibile". Quindi, sarebbe plausibile se nella nottte dell'hacking ancora misteriosa Elliot e Tyrell si fossero accordati per far fuor ogni eventuale testimone della faccenda, ovvero gli altri membri di FSociety, sorella di Elliot compresa?
Sarebbe un ottimo motivo per tenere nascosta la cosa ad Elliot, e calzerebbe a pennello con la predilezione all'omicidio di Wellick, e darebbe un senso al dialogo telefonico tra i due (sempre che sia realmente avvenuto :D )

Che ne pensate?
« Ultima modifica: 23 July 2016, 09:38:02 da mugen83 »
"Gandhi mate, Gandhi"