Mi sto appassionando a questa serie come non mi capitava da tantissimo tempo. Mi rendo conto che ad alcuni possa non piacere, anche ai miei amici con cui la sto vedendo non piace particolarmente, in molti ci tengono tanto alla trama, all'azione, al ritmo, fanno una visione un pò superficiale della cosa (e non lo dico come una critica, è questione di gusti, non si tratta di essere più intelligenti o altro). Non dico che queste cose non siano importanti, anzi, sono sicuramente una parte integrante di un bel telefilm, ma per me non sono l'unica cosa che conta. Questo telefilm è scritto molto bene (ti lascia abbastanza indizi da farti capire cosa sta succedendo senza sbattertelo in faccia, ti fa capire quello che vuole farti capire, esempio Mr.Robot immaginario ed Elliott in prigione, ma ti tiene nascosto quello che non vuole farti sapere, es. Darlene), dal punto di vista sonoro mi piace troppo, i dialoghi sono molto curati, i personaggi quasi tutti ben costruiti ed interessanti, ottima recitazione, intriganti teorie e plot twist, regia assolutamente apprezzabile, ma soprattutto, quello che probabilmente fa la differenza per me, è che è molto particolare, unico. Ed è strano a dirlo perchè fin dalla prima puntata ci ho trovato tantissimi omaggi o spunti di altri film e telefilm (es.Fight Club, I Soprano, House of Cards, Dexter ed altri). Eppure il mix del tutto lo rende originale, ha carattere, riesce a tenermi incollato allo schermo. Questa puntata era più lunga di 20 minuti e non me n'ero accorto durante la visione, potrei vedere 4 ore di questo prodotto senza problemi. E' vero, la trama non sta facendo passi da gigante, si muove ma non tantissimo. E allora? Quale sarebbe poi la trama del telefilm? La distruzione dell'E-Corp? Sinceramente sapere se riescono o meno nel loro intento di distruggere l'E-Corp è la cosa che mi interessa meno di tutte. Portatemene altre mille di puntate così.