Autore Topic: [Commenti] Mr. Robot 1x10 -eps1.9_zer0-day.avi- SEASON FINALE  (Letto 32962 volte)

nipo

• Jerry Gergich
  • What if you miss?...I don't.
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 1x10 -eps1.9_zer0-day.avi- SEASON FINALE
« Risposta #135 il: 21 September 2015, 15:10:51 »
E poi questo pauperismo da adolescenti, che tristezza. Non capiscono che se cancellano i debiti delle grandi aziende e banche, queste crollano e con esse tutta l'economia, compresa quella dei poveracci a cui i debiti sono stati cancellati. Cancellare il debito non significa ricominciare da capo.
Sopporto queste scemenze solo perché sono un buon pretesto per veicolare una bella storia, quindi va bene così anche se sono poco realistiche.

Concordo.

A proposito anche la scena dell'allucinazione via mega-screen è servita a veicolare qualcosa..la pubblicità a Enest & Young, che se non è una multi come la Evil descritta poco ci manca.

Darkbengio

• Max Black
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 23 September 2015, 16:46:57 »
Immaginavo già che Whiterose, rispetto alla fsociety, avrebbe avuto più da guadagnare in un attacco contro la E-Corp ma non credo sia in combutta con loro nè voglia limitarsi a fare il Nerone della situazione. Probabilmente prenderà il controllo della società e si imporra come salvatore agli occhi di tutti.

Tyrell sappiamo per certo che è morto, o almeno questo è quello che Mr. Robot sembra far capire, il punto è com'è successo? e dove?
Più volte nelle allucinazioni di Elliot compare il mare ed inoltre trova nella chiavetta il video della caduta sulla scogliera.
La prossima stagione me la immagino come una "caccia" alla fsociety e ad Elliot, ricercato anche per assassinio, e loro costretti a diventare invisibili nella vita reale come in rete.

Ps. Grazie al team di Itasa per i subs :)
Pps. i f**k con l'audio censurato inizialmente mi hanno un po' spiazzato  :huhu:
"Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret
The special love I had for you, my baby blue"
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”

gigiru

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 25 September 2015, 16:29:19 »
sicuramente la "rivoluzione" è stata trattata in modo sbrigativo e abbastanza banale ma questo più che un difetto, mi sembra una scelta degli sceneggiatori: il vero focus della narrazione è Elliot e di conseguenza mi sembra giusto che il finale si concentri più su di lui che sulle sue azioni, come nella puntata precedente dove un colpo di scena ormai abbastanza scontato è stato trasformato in un passaggio narrativo importante (più che la non esistenza di MrRobot, lo sviluppo è stato scoprire che i disturbi mentali di Elliot sono molto più gravi del previsto) e in entrambi i casi si è quasi colpevolizzato lo spettatore tramite l'amico immaginario

la stessa rivoluzione è più che altro un mezzo, visto che è stata concepita dalla personalità "sbagliata" del protagonista e viene sminuita sia dalla tranquillità della E-corp che dagli atteggiamenti degli hacker, che più che essere dei rivoluzionari erano persone con le capacità adatte che si erano fatti trascinare dalla personalità di MrRobot/Elliot, come tutti quelli che sono scesi in piazza e come anche noi spettatori, non a caso la serie non si sofferma più di tanto sulle motivazioni e sulle modalità della rivoluzione, e quando lo fa è solo un monologo senza contraddittorio di MrRobot che comunque non è niente di particolarmente originale o convincente

per me il finale è abbastanza riuscito, a parte forse i cliffhanger di Tyrell(apparso a sopresa nel finale della 1x09 e poi scomparso abbastanza a caso) e della porta quando avevano già una scena con altrettanto hype ma molto più centrata nella storia come quella dopo i titoli di coda, e la serie è decisamente promossa
in particolar modo la scena in piazza è stata di fortissimo impatto, soprattutto per il dialogo che coinvolgeva oltre ad Elliot e MrRobot anche l'amico immaginario/spettatore, ovviamente è stato molto poco risolutivo e quindi molto dipenderà da come si evolveranno le cose nella seconda stagione
"I did it for me" - WW

tcpma

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 2 October 2015, 15:50:58 »
non ce la faccio, ormai sono vaccinato ma entrare in un qualsiasi thread di una qualsiasi puntata di un qualsiasi show almeno di medio livello e trovare giudizi come "cagata" "bruttissima" "mai visto di peggio" mi fa veramente salire il nazismo. può essere la puntata peggiore della stagione, non al livello di un finale o con macroerrori ma un giudizio così tranchant per me è da critici cinematografici esaltati.

tornando alla puntata in sé, mi è sembrata tecnicamente in linea con le precedenti anche se concordo con chi dice che per un finale ci si aspettava più carne al fuoco. non tutta, ma un po' di più sì (perché se nella 2x01 non ci fanno vedere almeno parte dell'attacco tornerò qui a cazziare tutti quelli che dicono "genialata, così ce lo fanno vedere in apertura di seconda stagione!" :asd: )

concordo anche con l'analisi politica-sociale. sono show seguiti da ragazzi, che così penseranno che una rivoluzione forzata, da 100 a 0 all'improvviso, risolva tutto per magia. per come è strutturata la società odierna, sarebbe invece il caos. magari si ripartirebbe da zero ("per un futuro migliore") ma ci vorrebbero decenni... ok, è uno show, ma ha spesso dimostrato di volersi attaccare alla realtà quindi spero che nella seconda si veda un po' più di caos di quello visto nella 1x10
Goditi il viaggio, amerai il finale

tommyle69

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 3 October 2015, 09:53:32 »
appena visto tutto....CAPOLAVORO  :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw:
non vedo l'ora della seconda stagion!!!  :paura: :paura: :paura:

RemovedQuasar

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 4 October 2015, 23:37:26 »
Scusate ho una domanda visto che mi sono sparato la serie in poco tempo  :rofl:

Dunque, Elliot è Mr Robot quindi tutte le scene in cui si vede quest'ultimo in pratica è come se ci fosse Elliot (come quando va a casa di Romero  per farlo tornare al lavoro.

La scena tra Mr Robot e Tyrell è molto strana, quando dopo Elliot si incontra con Tyreel non c'è memoria di quell'incontro, a questo punto (come detto già da altri) mi viene da pensare che Tyrell sapesse dello sdoppiamento di Elliot ("conosco il tuo segreto") e che minacciasse a Mr Robot di dirlo proprio...ad Elliot! Per quanto assurdo mi sembra l'unica cosa sensata.

Ah cmq perchè secondo voi Tyrell è morto?  :scettico:

Che c'entri la pistola nei pop-corn?  :rofl:

Cmq in tutto ciò sono triste per Gideon il capo di Elliot, era l'unico bravo ed onesto in tutto sto marasma.

talpa10

• Camicia Nera #amicodiAbbiati
  • Hannibal Lecter
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 11 October 2015, 18:06:39 »
il finale continua nello stesso percorso seguito lungo tutta la stagione. Cammina nella sottile linea tra grandiosità e paraculaggine. Il quarantesimo pippone sui social network che ci svuotano delle nostre capacità di animali sociali perde un minimo di forza. Come anche la questione Elliot-Mr.Robot. Il twist dello scorso episodio è tra i più telefonati visti di recente e secondo me non era necessario continuare a rivisitare ancora il conflitto tra Elliot e il suo alter-ego.....

come al solito l'episodio è visivamente imponente, ben recitato e ha delle musiche semplicemente grandiose. Agli autori non manca di certo il coraggio imho :zizi:

m'interessa molto invece come alla fine non sembri essere cambiato nulla. Gli hacker di fsociety continuano ad essere insoddisfatti e frustrati. Il mondo continua a girare come ha sempre fatto, oppressi e oppressori, e anche Elliot sembra cominciare a capire l'inutilità di quanto fatto. Almeno fino all'ultima scena, direi davvero esagerata, tra lui e il padre a Times Square... :zizi:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..C'MOOOOON

neneMac

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 11 October 2015, 23:16:55 »
beh è chiaro che Mr/Miss Withrose ha sfruttato la situazione, ma in che modo?
Vuole diventare il nuovo "dittatore illuminato" o semplicemente non ha eliminato definitivamente i conti salvati in cina essendo, magari, un'azionista qualificato della più grande banca cinese(o cmq accordi con questa)..e a questo punto mondiale(se attuasse una politica di informazioni / denaro per mantenere il sistema "in piedi")???
Tyrell viene incolpato dell'avvenuto e per me alla porta (nella scena finale prima dei sottotitoli) quando apre è proprio Tyrell in fin di vita, che sicuramente ha avuto un ruolo nell'avvenuto.
Nel complesso bella puntata anche se mi aspettavo di vederla almeno un po questa rivoluzione, si ci saranno playback nella 2°stagione ma spero che la regia giochi bene le sue carte!     :bYe:

red5goahead

• Sta mano pò èsse fero e pò èsse piuma... oggi è stata 'na piuma. Lasciatemi abbaiare alla luna.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 12 October 2015, 11:47:32 »
Non so se qualcuno lo abbia già scritto . comunque Showden (lui proprio, il pericolo pubblico numero uno , l'uomo più ricercato  del mondo) ha ritwittato l'account di Mr.Robot . una investitura senza precedenti tra mondo reale e finction..
l'account di italiansubs su twitter dovrebbe riprendere il rwtweet , è stato un momento significativo
Best tv-series ever, 1. Band of brothers 2. Breaking bad 3. John Adams 4. Sons of anarchy 5. Prison break

Panasonic 42ST60 Sky Q Nvidia Shield Blu Ray Panasonic DMP-BDT370
Marantz SR7012 - Chario Reference 100 - Indiana Line Tesi 241 TH 210 Basso 830 Beyerdynamic DT880 Ed. + DX160 iE

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 5 November 2015, 21:06:08 »
Mr.Robot è iniziato come Fight Club e finito come V per Vendetta (questa dovevo scriverla visto che oggi è il 5 novembre.  :asd:).

Premetto che a me l'episodio finale è piaciuto ma è della serie che non sono del tutto convinta. Non so dire se mi sia piaciuta o no, o meglio ci sono cose che mi sono piaciute e altre che non mi hanno convinto.

All'inizio ho fatto fatica a seguire la serie un pò per il fatto che parlano di cose che capisco fino a un certo punto un pò perché tra inquadrature e fotografia l'ho trovata una serie gelida per non dire lisergica e pure un po' noiosa (per i miei gusti).
Da metà stagione il protagonista ha cominciato a starmi un pò più simpatico (diciamo che l'ho trovato anche un pò più umano) e quindi la serie l'ho digerita di più.

La regia è stata per me la cartina di tornasole della serie: tanto interessante quanto respingente. Ho trovato veramente interessante la scelta di fare tutte quelle inquadrature "decentrate" soprattutto quando riprendevano quelli della ECorp ma al tempo stesso ha creato un effetto di straniamento non da poco nei confronti dei personaggi (voluto? boh).
Altra nota dolente è stato il personaggio di Wellick tanto intrigante agli inizi quanto terribile alla fine. Mi sembrava diventato la macchietta del supercattivo a cui mancava giusto la risata diabolica (sono però curiosa di sapere che fine ha fatto).

Mi ero anche chiesta poi perché in una serie americana avessero scelto due attori svedesi e che tra loro parlavano svedese pur non essendoci evidenti necessità di sceneggiatura. La cosa mi è piaciuta ma l'ho trovata quantomeno curiosa. Ho letto poi su Wikipedia che il regista del primo episodio è lo stesso di "Uomini che odiano le donne" quindi ho pensato fosse per questo.

Infine il colpo di scena che Slater non fosse "vero" non era un colpo di scena visto che il riferimento a Fight Club per presentare la serie faceva praticamente capire sin dal primo episodio che Alderson fosse Mr.Robot/Tyler Durden. L'unica cosa che non avevo capito era che Slater fosse la proiezione del padre morto.

L'argomento è comunque interessante e attuale e penso che gli concederò un'altra stagione per decidere se mi piace o no.  :zizi:
« Ultima modifica: 5 November 2015, 21:07:56 da Firpo »
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 5 November 2015, 21:18:32 »
La regia gelida e lo straniamento verso i personaggi, visto il protagonista sociopatico, direi che è decisamente voluta :zizi:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 6 November 2015, 06:50:19 »
La regia gelida e lo straniamento verso i personaggi, visto il protagonista sociopatico, direi che è decisamente voluta :zizi:.

E ci sta alla grandissima!  :jolly:

Sawyer83

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 11 November 2015, 12:23:58 »
finita anche io una delle serie migliori,disturbate ed interessanti del 2015 e forse non solo...in attesa della season 2 un bel 9  :+:

Aletranco

• L'esaltato
  • *
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 29 November 2015, 16:46:09 »
Finita la stagione...

Alla fine rivela fino in fondo la sua natura di spin off non autorizzato dei vari V per vendetta e Fight club.
Banalizzando il tutto in chiave demagogo complottista angst metropolitana cioè bordello.
Vedi il terrificante pippone di Slater, subito dopo uno screen placement, ovvio.
Evidentemente il grillismo ha un corrispettivo target significativo anche oltre oceano.
Per il resto, conferma la difficoltà che il genere thriller ha una volta spalmato serialmente e non più condensato in un film di due ore, sopratutto se non viene ibridato con altri generi, come avviene in Mr robot. Se esageri con i plot twist, la cagata è dietro l'angolo, se ne metti troppi pochi, la gente si lamenta.
Anche gli elementi caratterizzanti dopo un po' sono diventati ridondanti, la voce fuori campo, la musica invasiva a sottolineare l'alienazione del tutto, con quei suoni industrial Cliff Martinez, anche per semplici dialoghi come mi sono dimenticato il latte o porto il cane che lo piscio, ecco, mi è sembrata spesso fuori luogo.
Sintetizzando, bell'incipit, ma svolgimento pachidermico, da parte di gente che comunque ha gusto e probabilmente anche un paio di generazioni in più del suo telespettatore medio.
Il fatto che nessuno abbia citato la splendida People Who Died (The Jim Carroll Band) sembra confermare la mia tesi.

@ivo avido ha riassunto tutti i pensieri che ho avuto durante la stagione, concordo con ogni singola parola del suo messaggio.
In generale rimane una bella serie, piacevole, con un buon ritmo e alcune trovate registiche interessanti, ma enormemente sopravvalutata. Guarderò anche la prossima stagione ma l'hype è quasi inesistente.

Ma... miglior serie del 2015? Dai su, non scherziamo :bitchplease: Dico solo un titolo: "Narcos", e poi ditemi se Mr. Robot è ancora la miglior creazione dell'anno.
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

romeoOOO

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 10 December 2015, 00:45:55 »
Non è che Tyrell alla fine si è tenuto il modo di decriptare i dati non leggibili e cosi ha un forte potere in mano verso la Evil Corp?