Autore Topic: [Commenti] Mr. Robot 1x10 -eps1.9_zer0-day.avi- SEASON FINALE  (Letto 33198 volte)

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 1x10 -eps1.9_zer0-day.avi- SEASON FINALE
« Risposta #60 il: 4 September 2015, 11:01:44 »
Ma qualcuno mi dice qual è questa scena? Non so se l'ho vista oppure no :XD: la puntata l'ho vista ieri e non mi ricordo :interello: (sì, c'ho i problemi)

se hai chiuso durante i titoli di coda (praticamente dopo che Elliot apre la porta), non l'hai vista  :interello:

GaiaLps

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 4 September 2015, 11:13:34 »
se hai chiuso durante i titoli di coda (praticamente dopo che Elliot apre la porta), non l'hai vista  :interello:

Il problema è che non ricordo quando ho chiuso la puntata :XD:
Vabbè stasera vado a controllare :XD:
SONO TORNATAAAAA

andremilan1899

• Clark Kent
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 4 September 2015, 11:19:06 »
Finale molto particolare, mi aspettavo di vedere l'attacco ma come dite anche voi sarà sicuramente ripreso nella prossima stagione. Secondo me un personaggio molto importante sarà la psichiatra Krista.

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 4 September 2015, 11:27:10 »
e fu così che iniziò l'allungamento del brodo a causa del successo della serie. :zizi:

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 4 September 2015, 11:44:25 »
e fu così che iniziò l'allungamento del brodo a causa del successo della serie. :zizi:

No dai... mi sembra una serie troppo onesta per decadere in certe modalità. Io sto fiduciosa

peppinotto

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 4 September 2015, 12:08:13 »

Secondo me era già iniziato, parecchie puntate sono state inutili e noiose a volte anche soporifere.
Quest'ultima ha visto poi la mega filippica sullo stato della società moderna, tutto giusto peccato che chi la fa (autori) è nel core del business, guadagna molti soldi per vedere fumo e cerca alti ascolti ...
Che parac ... arrri !!!

Serie piena di clichè e parac ...carrate.
Voglio un spinoff horror con Joanna!!!
- adesso è la noia che regna sovrana, coronata dalla quella roba che tiene Rohan in testa (by nanauccia)

n3m3si

• *
  • I AM THE ONE WHO KNOCKS
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 4 September 2015, 12:18:09 »
mah.. dai..
a me è piaciuta, molto preparatoria per la prossima stagione certo..
- hanno lasciato tante cose in sospeso
(clicca per mostrare/nascondere)

- alcune cose sembrano infilate un po a forza
(clicca per mostrare/nascondere)
- molte altre sono palesemente degli spunti da ampliare nel prosieguo

diciamo che mi ha stupito perchè mi sembra che la seconda stagione sia stata annunciata già alla seconda putnata, e per essere una puntata di una storia pensata per svolgersi direttamente su due stagioni.. poteva contenere meno cliff.. e più trama..

però è stata più "onirica" e psicologica di altre.. ma anche un po filler.. :)
diciamo che l'ho apprezzata comunque per via dello stile sempre ottimo, musiche, inquadrature, tempi.. ecc ecc.. un po kubrick-style (si si lo so, ho bestemmiato un pochino :))

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 4 September 2015, 13:22:49 »
No dai... mi sembra una serie troppo onesta per decadere in certe modalità. Io sto fiduciosa

bho, a me ha dato quell'impressione.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

Kinjio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 4 September 2015, 15:14:20 »
Personalmente lo trovo un grandissimo finale di prima stagione.
Ci ha dato le linee guida della prossima stagione che è poi un finale meravigliosamente buono, soprattutto rispetto a quei finali confusionali, piastricciati e degradanti che alcune series propongono. Il vero season finale è stata l'episodio 1x09, che ha gettato le basi per la scrittura delle nuove linee del plot e che la 1x10 ha solo aiutato leggermente a sviscerare. Ve lo immaginate come avremmo commentato, se questa scena fosse stata "l'overture" della prossima stagione? intendo esattamente quella scena, ne avremmo riso un po' tutti, perchè sarebbe sembrato chiaro e lampante il tentativo di fare il classico brodo star. Mi sembra invece che, conclamando chiaramente quale sarà il filone letterario della prossima stagione ci sia stato un gesto di onestà, ora tutti sappiamo cosa aspettarci o quasi. Una probabile variazione verso scenari meno cupi (intendo proprio come fotografia e locations) ma più tetri rispetto a quanto a fondo la serie proverà a scavare nel "dark side of the world".

Corporations contro la rivoluzione, il tema è vecchio come le battute sui carabinieri, però è affrontato da un punto di vista veramente insolito. Io ho molto apprezzato il tentativo della prima serie, nonostante ciò giudicandolo un po' banale e pieno di supercazzole, ma tuttavia allo stesso modo, godibile. Sono poi ancor più fermamente continuo che si siano ispirati, durante l'intero percorso, alla figura del potere incarnato da Kennedy. Non solo il nome del gruppo "F-society" che, come ho già scritto in un altro topic, mi pare un chiaro riferimento alla famosa frase di JFK sulla "Free Society" che Mr.Robot nel suo discorso ripete più e più volte. Ma ancora di più in quel discorso ho visto i temi fondamentali di quegli ideali che permeavano il pensiero illuminato di quel presidente. Il tema è attuale, questa è una serie che vorrebbe metterci a pensare, vorrebbe probabilmente infonderci un momento di riluttanza rispetto alle pratiche da gregge alle quali ci sottoponiamo, è sostanzialmente un fallimento annunciato.
« Ultima modifica: 4 September 2015, 15:16:13 da Kinjio »

Etto

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 4 September 2015, 15:21:33 »
salve  :ciao:
L'ho recuperata anche io questa serie, che è davvero bella da seguire soprattutto tutta di fila. Ma purtroppo per me ha perso tanto del suo fascino con lo scorso episodio... che ha un po' smontato tutta la situazione per me ...cioè... mi chiedo: come fa uno che non si ricorda chi è sua sorella,che non si ricorda chi era suo padre morto ma lo scambia per il capo hacker, che non si ricorda di aver fondato lui fsociety e dato il via al piano, che non si ricorda di essere un tossico e che per prendere droga si deve affidare a gente pericolosa, che non si rende conto che fare il figo dicendo di hackerare gente non è esattamente la mossa migliore soprattutto se poi gli rubi il cane, che se scambi un fascicolo giallo con uno blu davanti a 20 persone su un tavolo vuoto forse qualcuno se ne accorge... ecco...come fai a distruggere il mondo a questo punto?
Forse sono io,, ma tutto ciò mi sembra abbastanza in contrasto con l'ideazione e l'attuazione di un qualunque piano. Cioè a questo punto della storia potrei pensare che Elliot potrebbe ordinare una pizza e 10 minuti dopo quando suonano alla sua porta esserselo già dimenticato.
Magari mi son perso dettagli qua e la e in caso fatemelo notare... ma arrivando a questo episodio con queste premesse non mi aspettavo nulla di eccezionale (o meglio: se fosse stato un episodio eccezionale questa serie rientrava tra le mie top), e quindi quest'episodio ha rispettato le attese... sicuramente non da buttar via ma neanche così esaltante. Qualche scena positiva l'ho vista qua e la... ma ho troppi recuperi estivi in testa per elencarle con precisione, quindi mi accodo a praticamente tutti i commenti che ci vedono altre cose in questa serie e dico che a me il finale è sembrato Rubicon.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

FoolishDreamer

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 4 September 2015, 15:48:18 »
salve  :ciao:
L'ho recuperata anche io questa serie, che è davvero bella da seguire soprattutto tutta di fila. Ma purtroppo per me ha perso tanto del suo fascino con lo scorso episodio... che ha un po' smontato tutta la situazione per me ...cioè... mi chiedo: come fa uno che non si ricorda chi è sua sorella,che non si ricorda chi era suo padre morto ma lo scambia per il capo hacker, che non si ricorda di aver fondato lui fsociety e dato il via al piano, che non si ricorda di essere un tossico e che per prendere droga si deve affidare a gente pericolosa, che non si rende conto che fare il figo dicendo di hackerare gente non è esattamente la mossa migliore soprattutto se poi gli rubi il cane, che se scambi un fascicolo giallo con uno blu davanti a 20 persone su un tavolo vuoto forse qualcuno se ne accorge... ecco...come fai a distruggere il mondo a questo punto?
Forse sono io,, ma tutto ciò mi sembra abbastanza in contrasto con l'ideazione e l'attuazione di un qualunque piano. Cioè a questo punto della storia potrei pensare che Elliot potrebbe ordinare una pizza e 10 minuti dopo quando suonano alla sua porta esserselo già dimenticato.
Magari mi son perso dettagli qua e la e in caso fatemelo notare... ma arrivando a questo episodio con queste premesse non mi aspettavo nulla di eccezionale (o meglio: se fosse stato un episodio eccezionale questa serie rientrava tra le mie top), e quindi quest'episodio ha rispettato le attese... sicuramente non da buttar via ma neanche così esaltante. Qualche scena positiva l'ho vista qua e la... ma ho troppi recuperi estivi in testa per elencarle con precisione, quindi mi accodo a praticamente tutti i commenti che ci vedono altre cose in questa serie e dico che a me il finale è sembrato Rubicon.
Elliot non è uno stupido, è senz'altro una persona con gravi problemi, probabilmente schizofrenica e come tale a volte ha difficoltà a riconoscere la realtà dalle sue fantasie. Ti ricordo che ci sono stati altri geni del passato affetti dalla stessa malattia (ricorda ad esempio il bellissimo A Beautiful Mind e la storia di John Nash) quindi diciamo che è credibile anche senza un eccessivo bisogno di sospensione di disbelief.

Più di una storia di cospirazioni o di un grande hacker (d'altronde la maggior parte dell'hacking è di tipo "social" e lo stesso Elliot ammette che il mondo è stato distrutto da un worm scritto in un paio d'ore) questa è soprattutto una storia di distacco da una realtà in cui non ci si riesce o non ci si può riconoscere, con questo nemico che non ha tanto un nome ma è semplicemente "Evil Corp", praticamente un catalizzatore rappresentante di questo disgusto verso la realtà, una storia quasi psicologica in cui lo spettatore sembra essere una delle voci della testa del protagonista, come se tutto si svolgesse proprio nella testa del protagonista.

Volerla ridurre ad una storia complottistica di propaganda politica è secondo me molto riduttivo, deve certamente molto a Fight Club, V per Vendetta, Matrix e vari ma prende anche una direzione tutta sua.

knox16

• Peggy Olson
  • Mi piace vivere per andare in bagno.
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 4 September 2015, 16:11:32 »
Per me, con il monologo di Slater, questo è il miglior episodio della stagione, le questioni in sospeso? Se avete bisogno che vi spieghino tutto, leggete Gramellini e non state a guardare Mr. Robot. Beccatevi il papa che cambia le lenti agli occhiali, Albano etc. F..K
"Non mi piace il finale di Mr.Robot quindi ora vado a leggermi Fai bei sogni".
Ma al 100% sono così.

bless me with your cum

[ /piatto giapponese: bukkake  (ぶっかけ)]

ivo avido

• Molly Hooper
  • "Renè, come la faccio?"
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 4 September 2015, 17:28:54 »
Alla fine rivela fino in fondo la sua natura di spin off non autorizzato dei vari V per vendetta e Fight club.
Banalizzando il tutto in chiave demagogo complottista angst metropolitana cioè bordello.
Vedi il terrificante pippone di Slater, subito dopo uno screen placement, ovvio.
Evidentemente il grillismo ha un corrispettivo target significativo anche oltre oceano.
Per il resto, conferma la difficoltà che il genere thriller ha una volta spalmato serialmente e non più condensato in un film di due ore, sopratutto se non viene ibridato con altri generi, come avviene in Mr robot. Se esageri con i plot twist, la cagata è dietro l'angolo, se ne metti troppi pochi, la gente si lamenta.
Anche gli elementi caratterizzanti dopo un po' sono diventati ridondanti, la voce fuori campo, la musica invasiva a sottolineare l'alienazione del tutto, con quei suoni industrial Cliff Martinez, anche per semplici dialoghi come mi sono dimenticato il latte o porto il cane che lo piscio, ecco, mi è sembrata spesso fuori luogo.
Sintetizzando, bell'incipit, ma svolgimento pachidermico, da parte di gente che comunque ha gusto e probabilmente anche un paio di generazioni in più del suo telespettatore medio.
Il fatto che nessuno abbia citato la splendida People Who Died (The Jim Carroll Band) sembra confermare la mia tesi.

7AnthonyFox7

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 4 September 2015, 18:11:31 »
Vista l'ultima puntata, per me abbastanza piacevole anche se non a livello di altre serie tv di prima "fascia". Spero solo che non ci rifilino una seconda stagione piena di FlashBack..

tenerolandia

• Clark Kent
  • No apologies | No regrets
    • Mostra profilo
    • Don't is the new love
  • (Re)Synch: 350
« Risposta #74 il: 4 September 2015, 18:32:42 »
A parte gli ultimi minuti, non è successo assolutamente nulla.
Mi aspettavo molto di piu, ma la serie resta una piccola perla.  :zizi:
Milkovich Deserved Better