Autore Topic: [Commenti] Mr. Robot 1x10 -eps1.9_zer0-day.avi- SEASON FINALE  (Letto 34631 volte)

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 1x10 -eps1.9_zer0-day.avi- SEASON FINALE
« Risposta #45 il: 3 September 2015, 23:49:18 »
oddio, come il pirla ho scoperto solo ora che c'era n'altra scena dopo i crediti finali  :XD:
e mi stavo a perdè sto piano sequenza di 4 minuti  :aka:

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 3 September 2015, 23:57:41 »
oddio, come il pirla ho scoperto solo ora che c'era n'altra scena dopo i crediti finali  :XD:

Ma come non sei riuscito a decodificare il codice binario a fine puntata?  :cattivo:
 :XD:

hakke5

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 4 September 2015, 00:01:04 »
MAI avrei pensato di vedere Enrico Letta in una serie Tv americana  :lol?: :lol?: :lol?:

Post unito:  4 September 2015, 00:01:04

Mi ha dato l'idea di essere stato girato molto dopo gli ultimi episodi, forse per il look diverso di Portia.
Che il vecchio Series Finale fosse diverso?  :huhu:

l'ho pensata pure io questa cosa, soprattutto perché hanno citato Ashley Madison, che è roba accaduta nell'ultimo mese, di molto successivo alla series premiere
visti o in corso: Alcatraz, Arrested Development, Ash vs Evil Dead, Battlestar Galactica, Better Call Saul, Better With You, Blue Mountain State, Breaking Bad, The Brink, Caprica, Chuck, Community, Don't Trust The Bitch, Family Guy, Firefly, Flashforward, Futurama, Game of Thrones, The Goodwin Games, House of Cards, How I Met Your Mother, Lost, Misfits, Mozart in the Jungle, Narcos, Robot Chicken, Scrubs, Sherlock, South Park, The Big Bang Theory, The IT Crowd, The Simpsons, True Detective, Twin Peaks, Vikings
da vedere: Black Mirror, Boardwalk Empire, Bosch, Downton Abbey, Fortitude, Fringe, Jessica Jones, The Man in High Castle, Orange Is the New Black, Person of Interest, Star Wars: War of Clones, The Wire, Weeds, Wilfred
da recuperare: Band of Brothers, Carnivale, Deutschland '83, Fargo, Homeland, Making a Murder, Show me a Hero, Silicon Valley, Sons of Anarchy, Sopranos, The Honourable Woman, This Is England, You're the Worst
abbandonate: CSI Las Vegas, Dexter, Girls, Man Seeking Woman, Once Upon a Time, Prison Break

Rhaten

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 4 September 2015, 00:12:17 »

Non resta che provare a mandarlo a persone che non lo hanno visto e vedere la loro reazione.  :gogo: :gogo:

A parte gli scherzi è stata una puntata strana, ma non mi è dispiaciuta per nulla.
Bellissima e girata benissimo la sfuriata di Mr Robot/Padre in mezzo alla folla.

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 4 September 2015, 00:12:46 »
Tra l'altro (così tanto per) la canzone che suonava la tizia con l'arpa nella scena dopo i credits, non era quella che suonava l'orchestra del Titanic mentre affondava? E il Titanic non viene citato anche durante la puntata? Orpo, devo rivedermela con calma

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 4 September 2015, 00:20:00 »
Tra l'altro (così tanto per) la canzone che suonava la tizia con l'arpa nella scena dopo i credits, non era quella che suonava l'orchestra del Titanic mentre affondava? E il Titanic non viene citato anche durante la puntata? Orpo, devo rivedermela con calma

sì è quella, complimenti per l'orecchio  :zizi:
Nearer My God to Thee è il titolo :ninja2:

malilla

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 4 September 2015, 00:48:43 »
a me è piacuta un sacco.
l'effetto spiazzante iniziale l'ho trovato perfettamente in contesto. ci ha fatto sentire proprio come Elliot che si risveglia dopo tre giorni e non sa che cazzo è successo. io ho proprio pensato: che cazzo è successo?

(poi ho anche pensato: ecco, ho saltato un episodio :interello: )

monologo finale di mr robot spettacolare.
colonna sonora fantastica.

Qualcosa c'è, quando ad esempio ci sono i vari leader seduti al tavolo, ho intravisto Enrico Letta, e anche nei cambi dove inquadravano le proteste nelle varie parti del mondo, ce n'era una in Italia (ricordo solo l'insegna di una farmacia)..
Insomma, non si son dimenticati dell'inutile stivale ;)
la farmacia era sulla gran via di madrid, non in italia  :vecchio:
mi contraddico? ebbene sì, mi contraddico. sono vasto, contengo moltitudini.

Orilin

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 4 September 2015, 00:57:34 »
Quando White Rose incontra il CEO della Evil Corp hanno una discussione su degli affari politici in Congo, questo fa pensare che controllino la politica mondiale.

Questo rimanda al discorso di apertura della serie "the top 1 percent of the top 1 percent who play God without permission."

Dopo che il pilot si era chiuso con Elliot davanti a Tyrell e una decina di persone sedute in quel tavolo tutto rimandava a questo "the top 1 percent of the top 1 percent" ma poi il discorso si era chiuso lì e la seria ha poi preso una strada diversa. Adesso sembra ritornare finalmente.

Lì c'è un chiaro riferimento agli incontri delle logge massoniche. Un ristretto numero di persone prendono decisioni su questioni mondiali. Il fatto che Whiterose sia lì nella sua vera identità fa capire il perchè ha aiutato Elliot. O meglio non si capisce, è da scoprire, ma questo significa che c'è un piano sotto.

fallendeus

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 4 September 2015, 02:10:47 »
Un finale di stagione che mi ha spiazzato, pensavo di godermi un crescendo da Emmy Award, invece si sono occupati di sviluppare alcuni punti che richiedono delle buone riflessioni per essere metabolizzati completamente, e maledetti sceneggiatori, l'esecuzione dell'attacco avrei tanto voluto vederla subito.  :?$%&:

Tra questi punti ho trovato accattivante come la dolce Angela, che mai ti aspetteresti "Evil", diventi invece il soggetto che ci rivela come "dentro ognuno di noi esiste un mostro che si cela", nel suo caso in tutta la forza deflagrante della scena girata con il commesso di calzature.

E vogliamo parlare della scena con Joanna Wellick? Perfetta.  :nerdsaw:

(clicca per mostrare/nascondere)

Tirando le somme, devo dire che avere l'hype da prossimo episodio mi è piaciuto molto riviverlo specialmente messo di fronte al piattume degli ultimi anni (a parte qualche guizzo di maestria in alcuni episodi sparsi qua e la nelle numerose serie che seguo). Non è la serie perfetta, scimmiottare Fight Club è comunque reato, ma piace, pace.  :metal:

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 4 September 2015, 03:12:00 »
A me ha fatto cagare, per la prima volta in assoluto, troppe furbate cliffangherose, le odio e le trovo stupide, tenendo conto poi che 9 mesi sono tanti e la gente normale non starà lì a pensare a Mr. Robot e  ai sospesi vari, lo dico con tutto l'affetto del mondo, affetto che però ho riposto interamente in Joanna, nettamente l'apparizione migliore della puntata, insieme al video della caduta.
Sono felice che il sogno rivoluzionario degli hackeroni si risolva in un considerevole aumento di potere dei nemici giurati, io faccio il tifo per i cattivi.
Spero Malick non sia morto, personaggio intrigante, da buon vikingo poi adoro sentire parlare lui in svedese e lei in danese, o in generale adoro vedere Joanna :D
La biondina ranocchia, che trovo comunque ferocemente sessuale, sta cercando di puntare i tacchi, vediamo cosa riesce a fare, spero oggettivamente poco visto la sua intelligenza discutibile.
Sia benvenuto colui che batte alla porta del nostro Tempio con il cuore disposto alla Fratellanza  :LOL:
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

Northern Lights

• Molly Hooper
  • A.K.A. Rodrik Harlaw
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 4 September 2015, 08:36:04 »
Intitolare l'episodio Zero Day senza tuttavia mostrare l'attacco... Geniale! :lol?:

A me l'episodio è piaciuto proprio per la sua caoticità. Ci sta che gli autori abbiano voluto creare un finale preparatorio per l'anno prossimo. Spesso le prime stagioni delle serie TV hanno questa impostazione. :zizi:

Mi hanno particolarmente colpito lo sguardo omicida di Joanna Wellick, il commento "nietzscheano" del CEO di E Corp nei riguardi del dirigente suicida e il monologo di Mr. Robot. :aka:

Indubbiamente, la mancanza di Tyrell è stata un peccato, anche se funzionale al ritorno di Mr. Robot. :nu:

Il colpo di scena su White Rose lo avevo previsto con largo anticipo, quindi non mi ha stupito. :asd: Comunque, non male il piano sequenza.

Il mio giudizio, nel complesso, è: Serie dell'anno.

Adesso, però, come si fa ad aspettare una decina di mesi per la continuazione? :suicidiosenzafronzoli:

calvinhobbes

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 4 September 2015, 09:24:46 »
Per me, con il monologo di Slater, questo è il miglior episodio della stagione, le questioni in sospeso? Se avete bisogno che vi spieghino tutto, leggete Gramellini e non state a guardare Mr. Robot. Beccatevi il papa che cambia le lenti agli occhiali, Albano etc. F..K

GaiaLps

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 4 September 2015, 10:01:13 »
Anche a me non ha fatto impazzire come finale di stagione, ma non perchè ci siano tante questioni in sospeso. Quelle me le aspettavo, dovevano esserci, è la regola :asd: e quando si ha la certezza del rinnovo, sono anche piacevoli (che parolone) :XD:
Il problema è che l'ho trovata piatta e a tratti mi sono persino annoiata :interello: Tipo durante i monologhi. Sì, ho letto, voi li avete adorati, etc etc etc, e di solito son sempre piaciuti anche a me, ma in questa puntata no :interello:
Anche la totale assenza di Wellick non mi è piaciuta. E spero che non sia morto, perchè secondo me un personaggio così non può morire senza che venga mostrata la scena in cui succede (dal vivo, non in un flash di Elliot). A meno che Wellick non sia semplicemente servito ad introdurre la moglie :asd: e la prossima stagione si concentrerà su di lei :interello: boh, non so. Sta faccenda non mi piace :look:
Dietro la storia di Angela c'è sicuramente una questione molto più grossa. Dobbiamo solo aspettare.

Ora aspettiamo con calma la seconda stagione  :wall:: ma nel mentre Malek deve ricevere un sacco di nominations  :zizi:
Quoto in pieno! Uno degli attori più bravi che io abbia mai visto :ohoh:

Non mi da alcuna voglia di vedere la seconda stagione sta puntata  :interello:
Devo dire che questa brutta sensazione l'ha lasciata anche a me, anche se ovviamente appena comincerà la seconda sarò attaccata alla schermo :XD:

Ma qualcuno mi dice qual è questa scena? Non so se l'ho vista oppure no :XD: la puntata l'ho vista ieri e non mi ricordo :interello: (sì, c'ho i problemi)
SONO TORNATAAAAA

pergo

• Max Black
  • Samaritan's Asset #023
    • Mostra profilo
    • Mr.P Electronics
« Risposta #58 il: 4 September 2015, 10:08:33 »
L'inizio della puntata sembra tratto da Hangover  :XD:
Magari Wellick è nudo sul tetto di qualche grattacielo  :gogo:

(clicca per mostrare/nascondere)

:gogo: