Autore Topic: [Commenti] Mr. Robot 1x10 -eps1.9_zer0-day.avi- SEASON FINALE  (Letto 33192 volte)

vincioplus

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 1x10 -eps1.9_zer0-day.avi- SEASON FINALE
« Risposta #150 il: 27 February 2016, 14:33:04 »
Non sono abbastanza intelligente per capire tutte le sfumature di questo telefilm...
Mi fermo a Matrix... Quando si mischia realtà e allucinazioni mi perdo sempre...

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: 17 March 2016, 11:56:55 »
troppe allucinazioni, assenza totale di Tyrell, grandi prove recitative di Joanna nell'incontro con Elliot Ollie e di Angela al negozio di scarpe, ma mi è piaciuto anche il CEO dell'E Corp. ma in sostanza un finale che mi ha lasciato con la sensazione di aver aspettato per qualcos'altro...

wolf7

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: molti
« Risposta #152 il: 18 March 2016, 00:48:43 »
Non volevo postare perche' questa serie mi ha fatto molto cagare, dalla prima puntata sino all'ultima.

Ma c'e' proprio una cosa che veramente non mi va giu':
perche' cacchio hanno crittato i dati, invece di rimpiazzarli con byte casuali? Non ha senso.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: 18 March 2016, 12:36:25 »
Non volevo postare perche' questa serie mi ha fatto molto cagare, dalla prima puntata sino all'ultima.

Ma c'e' proprio una cosa che veramente non mi va giu':
perche' cacchio hanno crittato i dati, invece di rimpiazzarli con byte casuali? Non ha senso.

Non sono un esperto dell'argomento ma non dovrebbe essere più rapido assegnare una chiave a tutto un'archivio rispetto al cancellare e riscrivere roba casuale in sua vece?  :look:
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

lost71

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 18 March 2016, 12:52:57 »
Non sono un esperto dell'argomento ma non dovrebbe essere più rapido assegnare una chiave a tutto un'archivio rispetto al cancellare e riscrivere roba casuale in sua vece?  :look:
Premetto che non ho ancora visto la puntata, quindi parlo in generale tralasciando i tempi tecnici imposti in un film/telefilm...
La faccio breve senza attaccare pipponi sulla sicurezza ict.
Si, è più rapido
1)Hai n files che compongono l'archivio.
Se devi "zippare" n (senza compressione...altrimenti andiamo per le lunghe) con chiave allora è un "attimo" ma il pericolo è che il dato rimane.
2)Se invece li vuoi "incasinare" riscrivendoci sopra bit a bit ci vuole più tempo ma sei più sicuro.
Infatti i metodi di cancellazione sicura fanno questo.

Dico zippare n file e poi crittografarli tutti insieme perchè è più veloce che crittografarli 1 ad 1, infatti...tanto per fare un esempio alla volemose bene, si fa prima a copiare 1 file da 1gb che 1000(per semplicità) da 1 Mb.
« Ultima modifica: 18 March 2016, 13:00:22 da lost71 »
.....da dove arriva tutto 'sto idrogeno ?!?

wolf7

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 19 March 2016, 00:56:59 »

Non mi e' ben chiaro cosa intendi per "assegnare una chiave a tutto un archivio", e la risposta di lost71 e' completamente fuori luogo.
La crittografia e' un processo che trasforma i byte d'origine in byte trasformati, secondo una funzione matematica ed una chiave crittografica. Solo chi possiede la chiave puo' applicare la funzione inversa sui byte trasformati per riottenere i byte originali.
E se non sovrascrivi i byte originali coi byte trasformati, e' un processo completamente inutile...

Quindi, al contrario, e' piu' rapido sovrascrivere dati con byte a caso che crittografare il tutto.

Crittografare (per ogni file):
- devi leggere almeno una volta tutto il file (non necessariamente tutto in una volta)
- applicare funzioni matematiche per crittografare i byte
- scrivere i byte risultati, che sono almeno tanti quanti i byte originali
Risultato: leggi N, elabori (molto) N, scrivi N

Sovrascrivere con byte a caso (per ogni file):
- non ti serve leggere i dati, devi solo scrivere un numero di byte pari a quelli esistenti
Risultato: elabori (poco) N, scrivi N

Piu' chiaro di cosi' si muore.
« Ultima modifica: 19 March 2016, 01:03:50 da wolf7 »

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #156 il: 19 March 2016, 10:36:51 »
Non mi e' ben chiaro cosa intendi per "assegnare una chiave a tutto un archivio", e la risposta di lost71 e' completamente fuori luogo.
La crittografia e' un processo che trasforma i byte d'origine in byte trasformati, secondo una funzione matematica ed una chiave crittografica. Solo chi possiede la chiave puo' applicare la funzione inversa sui byte trasformati per riottenere i byte originali.
E se non sovrascrivi i byte originali coi byte trasformati, e' un processo completamente inutile...

Quindi, al contrario, e' piu' rapido sovrascrivere dati con byte a caso che crittografare il tutto.

- devi leggere almeno una volta tutto il file (non necessariamente tutto in una volta)

- non ti serve leggere i dati, devi solo scrivere un numero di byte pari a quelli esistenti

Da ignorante in materia, come fa il computer a scegliere i byte a caso da inserire senza una chiave? Che io sappia i PC seguono sempre un algoritmo :look:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 19 March 2016, 11:28:15 »

Allora dal punto di vista della trama può essere che volessero avere un potere "di ricatto": i dati sono lì e potremmo anche farveli riavere.
Magari come assicurazione sulla vita, se non come estorsione.
Bisogna vedere in che direzione vorranno sviluppare la trama nella seconda stagione. In questo modo forse si tengono aperte un paio di possibilità che con una cancellazione dei dati non avrebbero avuto.

Post unito: 19 March 2016, 11:28:15
Da ignorante in materia, come fa il computer a scegliere i byte a caso da inserire senza una chiave? Che io sappia i PC seguono sempre un algoritmo :look:.

Ci sono dei programmini anche molto piccoli che vengono ad esempio usati per scrivere casualmente sugli harddisk che uno vorrebbe rivendere (caso remoto) oppure semplicemente su pc che si vogliono cedere (ad esempio da azienda a scuola). Lo fai partire, scegli uno dei metodi preimpostati e il programma fa un tot di scritture che rendono poi i dati irrecuperabili da eventuali malintenzionati.

Ad esempio penso a DBAN (http://www.dban.org/ )
(clicca per mostrare/nascondere)
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

wolf7

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: 19 March 2016, 12:18:49 »
Allora dal punto di vista della trama può essere che volessero avere un potere "di ricatto": i dati sono lì e potremmo anche farveli riavere.
Magari come assicurazione sulla vita, se non come estorsione.
Bisogna vedere in che direzione vorranno sviluppare la trama nella seconda stagione. In questo modo forse si tengono aperte un paio di possibilità che con una cancellazione dei dati non avrebbero avuto.
Dal punto di vista della trama, il piano di fsociety era "gli cripto tutti i dati con una chiave che poi cancello, cosi' i dati sono persi per sempre".
Se vuoi far si che i dati siano irrecuperabili non li cripti, li sovrascrivi. E' questo che non mi va giu'.

Che poi abbiano usato la crittografia solo per aprirsi nuovi scenari nella trama, era abbastanza ovvio (non mi ricordo chi l'ha detto, ma concordo che Tyrell abbia rubato la chiave e la usera' per cercare di diventare il nuovo CTO di Evil Corp),
ma se basano la trama su qualcosa senza senso solo per sapere come andare avanti, 'sta serie tv e' semplicemente spazzatura.

nicissimo97

• Trey | Il ricognitore itasiano | Gli piace scovare | Senti coso | SeM's bitch | la CIA di Italiansubs | Nannani's Fan Club President
  • *
  • Normal people are so fucking boring...
    • Mostra profilo
    • ::Italiansubs::
  • (Re)Synch: 4325
  • Traduzioni: 300
« Risposta #159 il: 19 March 2016, 12:38:20 »
Siete un po' OT :XD:

Mankind invented the atomic bomb, but no mouse would ever construct a mousetrap. -Albert Einstein-
People get what they get. It has nothing to do with what they deserve. -House MD-

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: 19 March 2016, 15:52:18 »
Dal punto di vista della trama, il piano di fsociety era "gli cripto tutti i dati con una chiave che poi cancello, cosi' i dati sono persi per sempre".
Se vuoi far si che i dati siano irrecuperabili non li cripti, li sovrascrivi. E' questo che non mi va giu'.

Che poi abbiano usato la crittografia solo per aprirsi nuovi scenari nella trama, era abbastanza ovvio (non mi ricordo chi l'ha detto, ma concordo che Tyrell abbia rubato la chiave e la usera' per cercare di diventare il nuovo CTO di Evil Corp),
ma se basano la trama su qualcosa senza senso solo per sapere come andare avanti, 'sta serie tv e' semplicemente spazzatura.

Ma criptare è più affascinante, più esoterico per lo spettatore medio che di queste cose capisce poco o nulla.
A me non dà così tanto fastidio, sono abituato ad altre serie con tasso di spazzatura ben più alto  :asd: qui è semplice "rule of cool".

enrimoizo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 26 March 2016, 19:56:04 »
Visto ora questo finale di stagione dopo essermi pappato tutta la Season 1 in 1 settimana... in colpevole ritardo ma pronto per seguire Season 2 in contemporanea.
Davvero una serie capoalvoro, con recitazione attori da 10 e di conseguenza regia magistrale. Scritta da dio per chi ama il Psychological Thriller , tensione continua nonostante il ritmo non calzante, pause, momenti onirici, allucinazioni, critica sociale. C'è veramente di tutto di più in un mix sapientemente condotto dagli autori.

Gli autori si spingono oltre l'immaginario, pensateci. Costruiscono tutta la Stagione intorno al momento in cui la Fssociety attuerà il suo piano di cancellare tutti i dati e backup della Ecorp e poi? E poi iniziano la puntata di season finale che questo è già successo, non te lo fanno vedere! Ti fanno solo capire che è successo con una scena iniziale totalmente  e volutamente inutile, tra Krysta e Michael / Lenny che ti chiedi "ma ora questi che cazzo c'entrano" e poi serviva solo per farti capire che il piano della fssociety è già attuato. Che coraggio !

La puntata è piena di momenti epici davvero: dalla scena del discorso di Mr. Robot in versione Anonymous sul megaschermo, sia per il discorso in sè, sia per come è girata la scena e piano piano capiamo noi e capisce anche Elliot che quello nello schermo è lui stesso, evidentemente durante i "3 giorni di blackout" della sua memoria.
Vogliamo parlare del suicidio in diretta, anche qui tutto il merito alla regia, per averlo fatto vivere allo spettatore come se davvero fosse in diretta televisiva e non parte di un telefilm.  Shockante.

In questa serie sono i dettagli che fanno tutta la differenza del mondo rispetto a tante altre serie televisive. Un esempio della puntata? La scelta della location del forno crematorio per cuccioli  e randagi per far scomparire tutte le prove dell'attacco hacker... un posto che rappresenta tutta la crudeltà e la barbaria umana e i forni utilizzati per una volta per qualcosa di "utile". 

Infine mandare i titoli di coda e poi attaccarci il cliffhanger ... roba da completi fuori di testa.

Sto Seguendo:The Big Bang Theory || The 100 || Mr. Robot || Prison Break || The Leftovers  
Ho visto
Lost || Prison Break || My Name is Earl || Sex and the City  || Breaking Bad || Blue Mountain State || Friday Night Lights || Revolution || Visitors || Les Revenants || Gomorra
Ho Abbandonato Dexter  || Californication || Alcatraz || The Event || Flash Forward ||The Walking Dead ||

assamala

• Clara Oswald
  • "You come at the king, you best not miss"
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: 8 April 2016, 00:07:56 »
Ero sicuro che il capo della Evil Corp avesse tutto sotto controllo, l'incontro con Whiterose alla fine mi fa capire che intenda sfruttare Angela per arrivare ad Elliott (o a Tyrell?), oppure Whiterose sta trollando anche lui
Top 10:
Breaking Bad - The Wire - The Sopranos - Mad Men - Twin Peaks - Mr. Robot - Better Call Saul - Lost - BoJack Horseman - The Leftovers

duncan70

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: 7 June 2016, 17:22:12 »
Vista ora ..... Secondo me Elliot/MrRobot/Tyrrel sono tutti la stessa persona 😱

emolio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #164 il: 8 June 2016, 17:15:39 »
Vista ora ..... Secondo me Elliot/MrRobot/Tyrrel sono tutti la stessa persona 😱