Autore Topic: [Commenti] Mr. Robot 1x10 -eps1.9_zer0-day.avi- SEASON FINALE  (Letto 33206 volte)

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Robot 1x10 -eps1.9_zer0-day.avi- SEASON FINALE
« Risposta #120 il: 11 September 2015, 11:53:11 »
Chiedo scusa per la bestemmia, ne ho visto altre in giro per il forum e pensavo fossero ammesse :sooRy:.

Comunque, vedo molta gente in giro per i siti che si lamenta del fatto che Mr.Robot sia rivoluzionario solo di facciata... beh, è comunque un telefilm americano, penso sia il massimo che ci si possa aspettare da loro. A me questi contenuti gasano, anche se è ovvio che ci si potrebbe spingere un po' più in là.

Il fatto è che questo non è V per Vendetta 2.0..
E' un'altra la storia..
Elliot è stato usato, come tutto il suo gruppo, da white rose e (forse) dalla E-Corp(qui bisognerà vedere la prossima stagione quale sarà il legame) per i loro scopi..non è una storia su una rivoluzione riuscita..è una storia su una rivoluzione fallita(fino ad adesso almeno)..

Forse molti non lo hanno capito, oppure pensavano di vedere un'altra conclusione e sono rimasti delusi..
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 11 September 2015, 12:15:55 »
Il fatto è che questo non è V per Vendetta 2.0..
E' un'altra la storia..
Elliot è stato usato, come tutto il suo gruppo, da white rose e (forse) dalla E-Corp(qui bisognerà vedere la prossima stagione quale sarà il legame) per i loro scopi..non è una storia su una rivoluzione riuscita..è una storia su una rivoluzione fallita(fino ad adesso almeno)..

Forse molti non lo hanno capito, oppure pensavano di vedere un'altra conclusione e sono rimasti delusi..
Probabilmente è fallita, ma almeno ci hanno provato :asd:. Questo più il comunque far notare difetti e ipocrisia della società, sono messaggi che a me personalmente gasano. Poi si vedrà nella prossima stagione come continuerà, non credo che la rivoluzione avrà successo (anche perché sennò il telefilm finirebbe così).
PS: Anche in 1984, anche nella novel di V per Vendetta la rivoluzione fallisce (se non sbaglio :look:), ma il messaggio di fondo rimane.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 11 September 2015, 12:29:30 »
Probabilmente è fallita, ma almeno ci hanno provato :asd:. Questo più il comunque far notare difetti e ipocrisia della società, sono messaggi che a me personalmente gasano. Poi si vedrà nella prossima stagione come continuerà, non credo che la rivoluzione avrà successo (anche perché sennò il telefilm finirebbe così).
PS: Anche in 1984, anche nella novel di V per Vendetta la rivoluzione fallisce (se non sbaglio :look:), ma il messaggio di fondo rimane.

Non ho letto 1984, però:
(clicca per mostrare/nascondere)

Però siamo OT, al massimo scrivimi in privato se ti interessa approfondire.
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Etto

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 11 September 2015, 14:50:35 »
ma cosa vuol dire che è fallita? se il loro piano era quello di far qualcosa.. qui sembrerebbe ( perché non lo fan vedere ) che quello che avevano in mente l'han fatto.

che poi sia irrilevante per distruggere una mega-cattiva-corporation che usa le disgrazie mondiali per arricchirsi ancor di più è un altro discorso.... ma il team ha fatto quello che doveva (animal liberation compresa)...

e Elliot non ne sa nulla sia che sia riuscita sia che sia fallita...  quindi come reagisce lui non mi sembra fondamentale per capire cosa è successo e cosa no...
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #124 il: 11 September 2015, 15:03:27 »
ma cosa vuol dire che è fallita? se il loro piano era quello di far qualcosa.. qui sembrerebbe ( perché non lo fan vedere ) che quello che avevano in mente l'han fatto.

che poi sia irrilevante per distruggere una mega-cattiva-corporation che usa le disgrazie mondiali per arricchirsi ancor di più è un altro discorso.... ma il team ha fatto quello che doveva (animal liberation compresa)...

e Elliot non ne sa nulla sia che sia riuscita sia che sia fallita...  quindi come reagisce lui non mi sembra fondamentale per capire cosa è successo e cosa no...

l'ultima scena fa pensare che l'Esercito Oscuro sia in qualche modo in combutta con la Evil Corp; quindi potrebbe non aver distrutto i dati dai data center cinesi, ma solo nascosti per tirarli di nuovo fuori al momento più opportuno, ristabilendo lo status quo precedente. se cosi fosse, tutto il piano della fsociety andrebbe a farsi benedire. :zizi:
:ciamo:

.Ryuzaki

• The Todd
  • Advanced
    • Mostra profilo
    • MilanWorld
« Risposta #125 il: 12 September 2015, 19:58:39 »
Ottimo finale.

Che la E-Corp sia in combutta con WhiteRose lo dubito, altrimenti la frase finale su Nerone e lo squillo dell'orologio non avrebbero molto senso.

La prossima stagione penso che sarà incentrata su Angela che è passata al "lato oscuro", ma spero di no perchè non mi ispira come storyline.

E' vero che potevano gestirlo un pò meglio il finale, sopratutto la parte delle visioni di Elliot, ma è chiaro che vogliono lasciare qualcosa su cui costruire per la prossima stagione.
"L'essere umano il cui nome verrà scritto su questo quaderno, morirà"

"Tutti gli esseri umani muoiono, senza eccezioni"

"I morti non tornano in vita"

marcodf

• The Todd
  • wuof! wuof!
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 13 September 2015, 10:34:04 »
l'ultima scena fa pensare che l'Esercito Oscuro sia in qualche modo in combutta con la Evil Corp; quindi potrebbe non aver distrutto i dati dai data center cinesi, ma solo nascosti per tirarli di nuovo fuori al momento più opportuno, ristabilendo lo status quo precedente. se cosi fosse, tutto il piano della fsociety andrebbe a farsi benedire. :zizi:

Per quel che ho capito io, i dati non sono stati distrutti, ma criptati in modo da non essere più leggibili. Questo significa che i dati sono lì, ma non puoi accederci e ciò implica che se davvero li hanno "salvati" devono averlo fatto altrove. Tutto ciò poi cozza con il fatto stesso che se i dati sono disponibili non c'è ragione per la quale la evil corp dovrebbe far credere il contrario. Per ogni ora passata con la non disponibilità di quei dati, sono miliardi di dollari persi per loro e questa motivazione basterebbe da sola a giustificare l'idea che il «momento opportuno» era quello subito dopo la fine dell'attacco.

Ad ogni modo però qui facciamo i conti senza l'oste, perché non abbiamo davvero idea di come sia andato l'attacco... per quanto ne sappiamo potremmo star qui a fare ipotesi e teorie fino all'infinito... il che non mi dispiace molto visto che prima della seconda stagione ci manca tanto   :nu:

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 13 September 2015, 10:42:31 »
Per quel che ho capito io, i dati non sono stati distrutti, ma criptati in modo da non essere più leggibili. Questo significa che i dati sono lì, ma non puoi accederci e ciò implica che se davvero li hanno "salvati" devono averlo fatto altrove. Tutto ciò poi cozza con il fatto stesso che se i dati sono disponibili non c'è ragione per la quale la evil corp dovrebbe far credere il contrario. Per ogni ora passata con la non disponibilità di quei dati, sono miliardi di dollari persi per loro e questa motivazione basterebbe da sola a giustificare l'idea che il «momento opportuno» era quello subito dopo la fine dell'attacco.
Qualcuno sopra ha fatto una teoria che potrebbe essere giusta, ovvero che vogliono far abbassare i prezzi e comprare, prima di far "recuperare" i dati :look:.

Comunque è anche possibile che WhiteRose stia facendo il doppio gioco pure con loro, non si sa mai.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 15 September 2015, 11:04:51 »

A proposito di animal liberation, io l'ho vista come metafora dell'inutilità delle loro azioni, ancorché nobili negli intenti.
Quegli animali vagheranno per qualche ora e poi verranno riacciuffati e riportati in un canile e il loro destino sarà sempre quello di finire inceneriti.
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Margolis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 15 September 2015, 21:14:43 »
A proposito di animal liberation, io l'ho vista come metafora dell'inutilità delle loro azioni, ancorché nobili negli intenti.
Quegli animali vagheranno per qualche ora e poi verranno riacciuffati e riportati in un canile e il loro destino sarà sempre quello di finire inceneriti.

Può darsi, ma anche no. Magari qualcuno verrà adottato da qualche buon cuore di passaggio. Magari addirittura tutti. Già l'atto in sè di aprire le gabbie, e parlo per me medesima, è stato un momento di respiro e di conquista. Che poi appena fuori succederà forse merda ben peggiore è una possibilità, ma se non ci fosse questo tipo di spinta (e come metafora è ottima, sia nel bene che nel - realisticamente/pessimisticamente - male) non esisterebbe neanche il telefilm... credo. Sarà che gli attivisti dell'ALF mi ricordano Elliot, o viceversa :demi:

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Sono
« Risposta #130 il: 15 September 2015, 23:28:45 »
Sono rimasto deluso dal finale ma non esprimo ancora un giudizio definitivo perché secondo me, come avete ipotizzato in molti, la trollata è dietro l'angolo. Il capoccia è troppo tranquillo. Secondo me whiterose ha salvato i dati che ha dato/darà alla e corp però mi aspetto una fregatura anche in tal senso. Probabilmente la e corp rimarrà il più grande conglomerato del mondo con tutti i debiti ristabiliti però anche loro subiranno un colpo ma probabilmente non sarà pubblico
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

pepato

• The Todd
  • Life in the eye
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 16 September 2015, 10:48:55 »
Beh le solite stronzate sulle multinazionali unite ad una buona dose di analfabetismo scientifico (vedi OGM).
Speriamo che Elliot rinsavisca e passi dall''altro lato della barricata: combattere gli hacker che vogliono destabilizzare il mondo.

E poi questo pauperismo da adolescenti, che tristezza. Non capiscono che se cancellano i debiti delle grandi aziende e banche, queste crollano e con esse tutta l'economia, compresa quella dei poveracci a cui i debiti sono stati cancellati. Cancellare il debito non significa ricominciare da capo.
Sopporto queste scemenze solo perché sono un buon pretesto per veicolare una bella storia, quindi va bene così anche se sono poco realistiche.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 16 September 2015, 11:48:45 »
E poi questo pauperismo da adolescenti, che tristezza. Non capiscono che se cancellano i debiti delle grandi aziende e banche, queste crollano e con esse tutta l'economia, compresa quella dei poveracci a cui i debiti sono stati cancellati. Cancellare il debito non significa ricominciare da capo.
Sopporto queste scemenze solo perché sono un buon pretesto per veicolare una bella storia, quindi va bene così anche se sono poco realistiche.

Crollerebbe l'economia per come è adesso.
Ma l'economia è transazioni. Scambio di merci, lavoro etc.
Nell'istante successivo "la moneta" verrebbe ricreata, il sistema si riavvierebbe (metafora informatica) ma gli schiavi sarebbero liberi, almeno per quel breve momento.

Money hasn’t been real since we got off the gold standard. It’s become virtual software. The operating system of our world. And we are on the verge of taking down this virtual reality

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 16 September 2015, 14:11:31 »
Far crollare questo tipo di economia è proprio l'obbiettivo... con la speranza che quello successivo non sia governato anch'esso dalla borsa e le banche.
DRAMA
COMEDY
ANIME

Cajo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 18 September 2015, 01:22:34 »
Io l'ho vista così.

Il CEO di E Corp prende parte a queste riunioni di superpotenti che non necessariamente hanno a che vedere con l'azienda. Il suo discorso alla biondina non fa una grinza: un gruppo di persone fa una "rivoluzione", ma restano un gruppo di persone. Lui ha comunque la società più grande e potente al mondo. Credo che il CEO di E Corp voglia usare la biondina per mettere a posto i propri interessi, usarla come collegamento per arrivare a sistemare la situazione. Trovare un capro espiatorio, ecco.

Non penso che Whiterose sia in combutta con la E Corp. Credo che voglia stare "in mezzo" e stare alla fine dalla parte del vincitore. Probabilmente ha la chiave per il decriptaggio dei file cinesi, che ha fatto criptare lui (ma nulla ci assicura che abbia assecondato il piano per cui la chiave si sarebbe dovuta cancellare da sola).

Il discorso su Nerone però sembra voler dire che il CEO sapesse prima dell'hack, in quanto proprio come Nerone lui avrebbe dato a ferro e fuoco la propria società. È stato fatto tutto per creare un cliffhanger. In ogni caso, e potrebbe non essere da poco, Whiterose ha più stima del CEO che di Elliot (sicuro è uno dei pochi con cui ha parlato più volte).

Che la rivoluzione sia nulla di che lo capiamo dall'animo di FSociety. Non gliene frega nulla a nessuno di loro, il cambiamento non si percepisce, non si ha la sensazione di aver fatto alcunchè di grande. Per strada ci sono tante persone che manifestano quante quelle che si mettono in coda per l'iPhone nuovo. Avrà sicuramente delle conseguenze, ma non distrugge un sistema. Non impone una necessaria materializzazione dei valori tale per cui 1 vale 1 e i tassi di interesse non esistano. Non cambia nulla, hanno cancellato un po' di dati. Lo stesso tipo che si occupa dell'abbattimento dei cani afferma "lavoro qui per pagare le bollette": paga i servizi che usa, paga le tasse (come giusto che sia), non c'è molto di nuovo.

Rimangono in ogni caso dubbi relativi alle scenate di Mr Robot in solitaria: che significato ha l'incontro in macchina con Tyrrel?