Autore Topic: [COMMENTI] Mr Robot 1x08 - "eps1.7_wh1ter0se.m4v"  (Letto 15351 volte)

griftersex

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Mr Robot 1x08 - "eps1.7_wh1ter0se.m4v"
« Risposta #15 il: 13 August 2015, 16:50:06 »
:eha:Bellissima puntata! :O.O:

Mi tira però di scrivere le cose che non mi sono piaciute:
1) Nessun seguito al cliffhanger della scorsa puntata... sarebbe stato interessante vedere la reazione della psicologa alla sua confessione... che se la tengano per un episodio futuro?
2) La polizia pare dormire. Sono passate ore e non hanno ancora indizi certi nonostante Wellick abbia presumibilmente lasciato il dna sulla vittima. Lo stratagemma per perdere tempo della welliconsorte non è poi stato dei migliori.
3) Gideon ha nei confronti di Elliot un cambiamento di atteggiamento troppo repentino. Ok che è da qualche tempo che ha dei sospetti, ma la sfuriata odierna mi pare troppo fuori linea con li rapporto che i 2 hanno avuto nelle puntate scorse. Boh, mi è sembrato il tutto un po' troppo frettoloso.
4) Possibile che una società come la AllSafe abbia praticamente solo un dipendente (Elliot) che ne capisce di hackeraggio? E gli altri? Pare che in tutta l'azienda sia solo lui a poter capire come agiscono gli attacchi informatici... e gli altri colleghi cosa sanno fare? Per essere un'azienda che si occupa di sicurezza informatica mi paiono tutti dei pirla, a volte 'sta serie pare avere la sindrome di Dexter, rara malattia che fa si che in ufficio solo il protagonista è intelligente mentre gli altri rasentano lo zero come intelligenza ed utilità.
5) Come per Liberomuratore, Whiterose è parso anche a me una scopiazzatura di Job di Banshee (se non seguite Banshee mi sento di consigliarvela). Onestamente avrei preferito un tipo di persona differente, c'è da dire pero che il fatto di aver messo un travestito ha contribuito a caratterizzare il personaggio. Spero di non risultare troppo superficiale in questa frase, ma vorrei far notare come (per motivi diversi) sia Elliot che Whiterose appaiano come personalità ancora non definite: Elliot è un cd bianco senza nessuna scritta sopra mentre Whiterose ha un conflitto con la natura del proprio sesso. Si, mi sto esprimendo da cani, ma spero che capiate il mio concetto.

A parte queste piccoli difetti, ripeto che l'episodio odierno è stato veramente appassionante, che Darlene fosse la sorella non l'avrei mai sospettato e ora si spiegano molti atteggiamenti di lei avuti in passato. Poi che Mr.Robot avesse accordi con Wellick... :paura: .

Ad ogni modo ora la mente del protagonista è sul tavolo e nel prossimo episodio avremo le risposte. I dubbi che hanno instillato in questa puntata sono tanti e di certezze riguardo ad Elliot non ve ne sono più a mio avviso.

Piccola chicca: Al minuto 41:15 circa dell'episodio, quando per un istante sotto il cappuccio di Elliot compaiono gli altri personaggi, ovvero Angela, Wellick, Mr.Robot, ecc ad un certo punto compare anche il creatore della serie Sam Esmail  :lol?:...forse il creatore si identifica col protagonista? considerato tutti i volti che assume, si direbbe che Elliot in fondo è un po' tutti.
(clicca per mostrare/nascondere)

PS: per chi fosse interessato ad approfondire il discorso di Elliot su come salva le informazioni dentro le canzoni nei cd audio, direi che il software che usa è questo: http://jpinsoft.net/DeepSound/
« Ultima modifica: 13 August 2015, 17:07:34 da griftersex »
Non sono io che sono stupido, sono tutti gli altri che sono troppo intelligenti.

Luca90

• Visitatore
« Risposta #16 il: 13 August 2015, 17:05:25 »
Solo un "piccola" pecca: Gideon utilizza un telefono senza PIN, password o pattern lock. Non proprio un'ottima scelta per un dirigente (anche se usasse smart unlock non sarebbe una scelta intelligente per uno del suo rango)  :nonono:

Rotang14

• Visitatore
« Risposta #17 il: 13 August 2015, 18:12:11 »
Che puntata :interello:
I 40 minuti più intensi di sempre :interello:
Quando inizia la sequenza di "pazzia" di Elliot ho iniziato a sentire i brividi lungo la schiena, la musica incessante e angosciante ad aumentare il ritmo nelle varie inquadrature, Elliot che non capisce più chi è lui stesso, la rivelazione nel CD :interello:

La domanda adesso mi sorge spontanea: Elliot ha dimenticato tutto volontariamente? Il primo CD lo ha fatto lui o è stato suo padre/Mr. Robot a farlo per lui? Oh god e ora parto pure per il mare e mi tocca aspettare per vedere le prossime puntate :urlo:

onlyone

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 August 2015, 18:57:59 »
Ma perché Gideon non chiede a Elliot di aprire quella maledetta finestra abbassata  :aka:

Comunque qualcuno mi ricorda se Elliot ha mai accennato ai motivi per cui andava dalla psicologa?

Qui degli interessanti collegamenti tra le allucinazioni di Elliot nell'Ep.04 e questa puntata: http://imgur.com/a/ZusIt

Nella scorsa puntata la psicologa gli ha fatto firmare un modulo per il completamento del percorso imposto dal giudice, infatti durante una seduta hanno parlato degli attacchi violenti di Elliot e quindi questo lo deve aver portato all'obbligo di essere seguito per un tot di sedute.

C'è da dire che la situazione può essere vista da un altro punto di vista, Elliot dice che il padre lo ha spinto fuori dalla finestra quando era piccolo e dal giorno non si sono mai più parlati, non parla mai della sorella e ricorda solo la madre.
Se invece fosse stato Elliot, un anno prima, ad aver spinto il padre fuori dalla finestra perché dopo anni si sono rivisti mentre lui lo credeva morto? E da quel punto è stato obbligato dal giudice a sottoporsi a delle sedute dalla psicologa e ha iniziato a dimenticare tutto, creandosi un mondo illusorio.
Mr. Robot esiste, dalla scorsa puntata ne possiamo essere certi perché si vede chiaramente minacciare Romero, piuttosto lui sapeva che Elliot non lo riconosceva, mentre Darlene non si era accorta ancora di nulla.

Nel finale però pare che questi episodi siano ciclici, perché Darlene chiede "Did you forget again?"

Diciamo che se la sono giocata bene, anche se i personaggi sembrano troppo stupidi in certi momenti.

Per chi ha chiesto dove la moglie di Wellick si sia ficcata la forchetta, beh pare si sia rotta da sola le acque.

proxymus89

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 August 2015, 19:32:51 »
PUNTATONA!!!

Mi si sta fondendo il cervello, chi mi aiuta?di fatto dopo questa puntata abbiamo saputo, come promesso, CHI è mr.robot, ma non sappiamo ancora se è reale o meno(o addirittura una via di mezzo),giusto?

Northern Lights

• Molly Hooper
  • A.K.A. Rodrik Harlaw
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 13 August 2015, 19:34:40 »
:aka: :aka: :aka:

:aaaa:

Puntata grandiosa!

Già solo scoprire che Wellick conosce Mr. Robot e che Darlene è la sorella di Elliot è stato più che sorprendente, ma il fatto che abbiano mostrato l'identità di Mr. Robot dopo solo 8 episodi mi fa pensare che Esmail tenga in serbo rivelazioni ancora più assurde per il finale di stagione e per il prosieguo di serie. :huhu:

Ottimo, inoltre, il dialogo fra Elliot e WhiteRose; un po' meno il comportamento di Wellick (ma che combina la moglie per aiutarlo! :O.O:).

Non mi esprimo, invece, sulle possibili incongruenze o forzature citate nei commenti precedenti, penso che ci sarà tempo per vedere se e come le spiegheranno.

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 13 August 2015, 20:12:30 »

cè ma di che vogliamo parlà
i minuti finali son di un crescendo assurdo, tutto a bocca aperta...e nonostante la roba Mr Robot=padre fosse già una delle prime teorie tirate fuori, è stato tutto realizzato in modo splendido
no, ma poi quella che è la sorella  :cerealguy:

DareKiba

• Peggy Olson
  • The man without fear
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 13 August 2015, 20:59:50 »
Non ci ho capito una ceppa :aka:

Vedremo come, col senno di poi, saranno spiegate alcune scene degli episodi precedenti. Un peccato che gli episodi li elimino una volta guardati, non sarebbe stato male riguardarli dopo aver capito un paio di cosette.

"Let's go steal a miracle."

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #23 il: 13 August 2015, 21:26:56 »
megacazzi, una rivelazione dietro l'altra da far esplodere tutto.  :mwtf: :cerealguy: :fap: :pukingrainbows:
tra l'altro è geniale come siano riusciti a sganciarle una dietro l'altra senza però dire esattamente come stanno le cose: c'è ancora molto da chiarire specialmente su Mr Robot, cosi come anche tantissimi potenziali spunti su come Elliot sia arrivato fin qui.   :ohoh:

oltre al dialogo con Whiterose, secondo me è ancora più splendida la scena immediatamente dopo, per come trasmette l'ansia, poi la calma, poi di nuovo l'ansia. puro spettacolo.   :prego:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Great Legionar

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 13 August 2015, 21:59:06 »
Oggi voglio uscire un po' dal mio status di "lurker" e commentare, perché questa puntata non può non meritarsi un commento anche da chi, il forum, tende più che altro a leggerlo!

A me è piaciuto molto e queste rivelazioni che sono state fatte aggiungono un'ulteriore tacca positiva a questa serie. Darlene sorella di Elliot totalmente inaspettato (però, ora che le cose stanno così, effettivamente hanno scelto due attori che potrebbero davvero essere fratelli).
Mr. Robot, per me, resta ancora un enigma, anzi, peggio di prima. Perché? Perché tutti dite che potrebbe essere effettivamente il padre, però vi siete dimenticati cosa disse Angela qualche puntata fa (credo in quella in cui vanno a cena da Gideon), dopo che è stata data la notizia dell'arresto di Colby alla tv? Angela dice che Elliot e lei sono diventati amici proprio quando alla morte di sua madre e del padre di Elliot (in pratica, la morte del genitore è ciò che li accomuna e che li ha resi amici). E quindi? Tutto falso? Anche ciò che è uscita dalla bocca di Angela? Mi sembra molto strano.

Per quanto riguarda il personaggio di Wellick, ormai si salva soltanto perché è stato rivelato che è in combutta(?) con Mr.Robot (e perché la moglie è bona! :+: ), per il resto totalmente inutile: a me non piaceva come era stato dipinto all'inizio, il "solito" cattivo freddo, calcolatore e misantropo, quasi alieno. E improvvisamente siamo passati da un eccesso all'altro, con lui che, allo stato attuale, non solo è umano, ma anche il più disperato del villaggio! xD

Merd...la curiosità mi attanaglia adesso, non posso credere ci vorranno altri 7 giorni per vedere come si evolve il tutto e per avere risposte...dannazione.

P.S.
Quanto mi piace quando Elliot, parlando con noi, annulla la situazione "imbarazzante" che si viene a creare soltamente nei film/serie tv, quando, una cosa palese come il sole a mezzogiorno, non viene trattata come tale, facendo risultare i personaggi...stupidi: Elliot, dimmi chi sono. Sei Darlene... Elliot dimmi chi sono -silenzio imbarazzante- *lo so, lo so cosa sta per dire*. Best scene evah! xD

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 13 August 2015, 22:30:42 »
Are you freaking out? Tell me the truth.
Were you in on this the whole time? WERE YOU????

le sensazioni che ho provato sono indescrivibili

Maghetto

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 13 August 2015, 22:58:23 »

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 13 August 2015, 23:20:27 »
"Tu sei mia sorella"
"Io sono tuo padre"

Mmmh... dove ho già sentito queste frasi?
 :distratto:

hakke5

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 14 August 2015, 00:23:31 »
già dalla scena iniziale alla scuola di danza si capiva che questa puntata sarebbe stata epica
"ma queste due da quando si conoscono? ma che cavolo sta succedendo?"

i "tre minuti" e la scena successiva sul marciapiede
la moglie di Tyrell letteralmente pronta a tutto
le rivelazioni finali
e i meravigliosi minuti in cui Elliot comincia a realizzare tutto

per quanto mi riguarda, nettamente la serie dell'anno fino a questo momento, era partita come "finalmente una serie in cui fanno vedere cosa fanno davvero gli smanettoni" ed invece si sta rivelando di una profondità rarissima

la foto della famiglia Alderson mi pare che si fosse già vista in qualche puntata precedente, ricordo male? c'era la bambina anche lì?
bellissimo ricollegare il trip della quarta puntata ad Elliot che realizza chi fosse Darlene, spero che anche altre di quelle scene siano esplorate di nuovo, per esempio Elliot ha una ustione sul braccio, nel punto in cui nel trip viene colpito dal tipo che spara, avevo messo uno screenshot nel topic della quarta puntata

straordinaria puntata, straordinaria serie
mi ci voleva due giorni dopo la fine di quella cagata di True Detective

Darlene che dice ad Elliot "tell me who do you think I am" mi ha ricordato troppo questa scena di Scrubs "where do you think we are?"
« Ultima modifica: 14 August 2015, 00:28:32 da hakke5 »
visti o in corso: Alcatraz, Arrested Development, Ash vs Evil Dead, Battlestar Galactica, Better Call Saul, Better With You, Blue Mountain State, Breaking Bad, The Brink, Caprica, Chuck, Community, Don't Trust The Bitch, Family Guy, Firefly, Flashforward, Futurama, Game of Thrones, The Goodwin Games, House of Cards, How I Met Your Mother, Lost, Misfits, Mozart in the Jungle, Narcos, Robot Chicken, Scrubs, Sherlock, South Park, The Big Bang Theory, The IT Crowd, The Simpsons, True Detective, Twin Peaks, Vikings
da vedere: Black Mirror, Boardwalk Empire, Bosch, Downton Abbey, Fortitude, Fringe, Jessica Jones, The Man in High Castle, Orange Is the New Black, Person of Interest, Star Wars: War of Clones, The Wire, Weeds, Wilfred
da recuperare: Band of Brothers, Carnivale, Deutschland '83, Fargo, Homeland, Making a Murder, Show me a Hero, Silicon Valley, Sons of Anarchy, Sopranos, The Honourable Woman, This Is England, You're the Worst
abbandonate: CSI Las Vegas, Dexter, Girls, Man Seeking Woman, Once Upon a Time, Prison Break

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 14 August 2015, 01:04:16 »
No vabbè che dire...  :cerealguy: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows:

Mi unisco alla maggior parte dei commenti!

Darlene sorella dimenticata nuovamente è uno scoop e bella l'interazione tra lei e Angela ad inizio puntata
La trollata di Mr Robot reale/immaginario non è ancora finita, ma rimango sempre più convinto che sia la proiezione di Elliot  :zizi:

Wellik family da ricovero coatto  :aaaa:
Tra parentesi penso sia chiaro chi porta i pantaloni in casa...

Nota non tanto a margine: solo io ho trovato illuminante quando Angela dice ad Elliot che negli ultimi due mesi è un'altra persona?

Voglio subito la prossima  :metal:

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted