Autore Topic: [Commenti] Mr. Cap Robot 3x10 -eps3.9_shutdown-r- FuckSeasonFinale  (Letto 10623 volte)

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.

E con grande soddisfazione apro il SeasonFinale con la notizia del meritato rinnovo. .pepepe :metal: :jolly: (La fase 4? :rofl: :XD:)
Bisogna festeggiare, dopo una stagione di questi livelli sarebbe stato un peccato, che dite?
Amici, ci siete?

Mi sembra anche doveroso RINGRAZIARE tutto il team di traduzione che si sono svegliati presto sempre. E il magnifico @Geodefender sempre puntuale come un orologio svizzero a rilasciare sempre di mattina tra le 11 e 12.

E OVVIAMENTE i miei co-mod sempre presenti e puntuali, principalmente @rex_76  :love: @nicissimo97 lui era Anonimo, ma era tra "le reti" :XD: :asd:

Chiudo con questa Gif che spiega un pò il mio stato.

Godetevi con noi questo Finale di stagione, l'attesa sarà lunga. Ma noi siamo contenti lo stesso, no?

Le regole sono sempre le stesse:
Non si chiede l'uscita dei sub, se non sapete come mai, leggete il regolamento.
Niente riferimenti ai promo.
Niente teorie, neanche sotto spoiler.
I commenti OT saranno cancellati.
Commenti interamente sotto spoiler fino all'uscita dei sub

Buona Visione Pazzi scatenati.

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mr. Cap Robot 3x10 -eps3.9_shutdown-r- FuckSeasonFinale
« Risposta #1 il: 14 December 2017, 12:01:22 »

Traduzione: Pipodi, bazgaz, feica83, Darctico, gabriro, Franciman, Yossarian
Revisione: Geodefender
Immagine by: benniz

JammedDeath

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 December 2017, 12:55:08 »
sembra proprio che Irving sia bravissimo...

(clicca per mostrare/nascondere)
...forse solo uno che si erge con la spada spezzata dalla più profonda disperazione...

Morirth

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 December 2017, 13:05:17 »
Telefilm visti: Breaking Bad, The Sopranos ,Sons of Anarchy, The Wire, Firefly , The Shield , Lost , Oz , Prison Break , Fargo , Romanzo Criminale, Dr House, Spartacus
Telefilm che sto seguendo: Walking Dead, Game of Thrones, True detective , Gomorra,  House of Cards , Better Call Saul, Daredevil ,Shameless, Hannibal , Vikings, Sense8
Abbandonati : Dexter , Arrow , Justified ,Mad Men, Boardwalk Empire , Supernatural

alex-kun

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 December 2017, 13:52:19 »

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 December 2017, 15:09:08 »
Finale davvero strepitoso.

Un nuovo inizio. Si riparte da capo ma con premesse nuove. Con una consapevolezza che al primo episodio non avevamo e che nemmeno Elliot aveva.

Esmail continua a stuzzicare gli spettatori con l'idea di tornare indietro/riavvolgere il tempo/andare in un altro unvierso (vedi scena di Superman).
Però dalla bocca di Price ci viene suggerito che potrebbe essere un'ossessione di whiterose senza nessun fondamento.

Serie davvero magnifica. Non c'è molto da dire.

Ah, più o meno atteso ma non per questo meno piacevole, il ritorno del personaggio nella scena dopo i titoli di coda.

Otacon85

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 December 2017, 15:22:09 »
Ma chi è il tizio alla fine?  S'è già visto o posso vagare di fantasia?  :asd:

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 December 2017, 15:30:26 »
Dopo la delusione della 2 stagione, mai mi sarei aspettata tale livello. Questa stagione ha rasentato la perfezione sotto ogni punto di vista: dalla regia alla recitazione, dalla trama alla colonna sonora, riuscendo a ricalibrare tutto ciò che era troppo oltre e che nella 2 non aveva funzionato. Il gioco del reset, dell'undo, facendo presagire e temere i vari viaggi nel tempo e universi paralleli è stato scritto e risolto in maniera magistrale, muovendosi continuamente dentro e fuori dal bordo, senza mai arrivare al salto dello squalo e soprattutto senza far capire quale fosse l'intenzione.

Mi è piaciuto che in questo finale "prevedibile" non si è voluto esagerare con i colpi di scena, elemento dei più disfunzionali della seconda a mio parere e che tutto sia andato esattamente come doveva andare: l'undo che sembrerebbe eliminare 2 stagioni come giustamente dite (ma che secondo me non lo farà), la distruzione creata da Elliot e da Darlene, la disfatta di Price attraverso anche e non solo quella di Angela, che non ha, non può e non avrebbe in alcun modo possibilità di risolversi, l'eliminazione di Santiago che era ormai diventato un peso per la stessa Dark Army e infine la povera Dom che ha l'unica colpa di essere ingenua.

Mi sono piaciuti anche i rimandi alla prima stagione, al salto della finestra, la dualità in parallelo del rapporto Elliot/Padre - Elliot/Mr Robot e la conclusione che, è solamente lui a lottare contro se stesso. In questo senso le chiavi di decriptazione nel CD ne hanno rappresentato l'apice: chapeau.

Interessante il finale dopo i titoli di coda, vedremo  :pirurì:
« Ultima modifica: 14 December 2017, 15:35:37 da Shane92 »

lion885

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 December 2017, 16:10:56 »
 :pukingrainbows:

Ma che serie meravigliosa, sono rimasta incollata allo schermo sino all'ultimo frame..Comparto tecnico e recitativo è sempre sublime.

Dom è colei che ne esce più a pezzi. Angela che scopre che Price è il suo vero padre che giustamente le consiglia di accettare quanto successo ma di evitare la vendetta.
Whiterose sempre strepitosa, così come la scena della morte del suo "amato".
Elliot e Mr.Robot e il bisogno che hanno l'uno dell'altro  :love: così come Darlene dice ad Elliot che non è stato il padre a spingerlo ma è lui che ha saltato, così come il cd con le foto, solo lì poteva nasconderle.
Non ho sentito la mancanza di Wellick..ho amato alla follia Irving.
Rivediamo pure Vera nella scena post credit..si torna al principio ma che principio non è perché Elliot è diverso..

Ora tocca aspettare e l'hype per la stagione quattro è altissimo.

TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Navirox

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 December 2017, 16:12:41 »
 :prego:

Finale all'altezza di una stagione fantastica.
Finalmente Elliot e Mr Robot dalla stessa parte!
Chissà ora che succederà con il ritorno alla normalità... A Whiterose andrà bene che venga annullato il 9 maggio? Alla fine ha ottenuto ciò che voleva, anche se il suo fine è assurdo.
In questo episodio emerge una fragilità di Dom che sinceramente non mi aspettavo. Pensavo che sarebbe stata lei a smascherare Santiago e il piano dell'Esercito Oscuro, invece è finita con l'esserne vittima e, d'ora in avanti, complice. Spero che la ritroveremo anche nella prossima stagione.
Alla fine tutta la storia del viaggio nel tempo, come prevedibile, era una trollata di Esmail, che si è risolta nella foto di Elliot e suo padre con i costumi di Marty McFly e Doc.
Leon sempre un mito e ritorna anche Fernando Vera (in cerca di Vendetta?)

Comunque è stata una stagione al di sopra delle mie (già di per sè alte) aspettative. Già sto male a pensare di dover aspettare un altro anno per la S4.

capjfr

• Creep
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 December 2017, 16:24:29 »
MAMMA MIA

:pukingrainbows:

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 December 2017, 17:23:22 »
Una domanda, che mi ero dimenticato di fare anche qualche episodio fa: spesso si sente annunciare il coprifioco che inizia alle 21, ma poi c'è sempre e comunque gente in giro (anche nell'episodio con ELliot e il fratello di Trenton).
C'è una spiegazione?  :scettico:

Andrea8ct

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 December 2017, 19:00:26 »
Che dire, stagione stupenda e il finale non è stato da meno; sicuramente è stata molto più lineare della seconda che, a mio avviso, ha giocato troppo con il mistero e i messaggi nascosti e non è minimamente paragonabile al livello della terza.
Non  sono mancati nè colpi di scena ( morte di Santiago, il complotto di Leon e WR contro Grant) nè un finale comunque coerente con il resto della stagione: sono contento che la svolta sci-fi sui viaggi nel tempo fosse tutta una trollata! Ammetto che sarebbe stato intrigante ma avrebbe un po' tradito l'atmosfera di tutta la serie.

capjfr

• Creep
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 December 2017, 20:58:57 »
Una domanda, che mi ero dimenticato di fare anche qualche episodio fa: spesso si sente annunciare il coprifioco che inizia alle 21, ma poi c'è sempre e comunque gente in giro (anche nell'episodio con ELliot e il fratello di Trenton).
C'è una spiegazione?  :scettico:

Oppure sono sempre prima delle 21  :rofl:

La gente vuole vivere senza regole  :zizi: