Autore Topic: Formula 1 2019  (Letto 4108 volte)

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2019
« Risposta #195 il: 27 July 2019, 16:35:34 »

Problemi di PU la Ferrari li ha sempre avuti,
quando stava cercando di recuperare sulla PU tedesca, adesso non sono "problemi" di PU, non si rompono i componenti principali ma gli "accessori"
è comunque un problema che non ha giustificazioni però che succeda sempre nel momento sbagliato è fuori di dubbio
gli altri rompono le candele gli succede nelle FP, a noi in Q o gara  :wall:
Citazione
was with the airflow to turbo. #GermanGP #Quali

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 16:35:34[/time]
seriamente, intercooler per Seb, pompa benzina per Leclerc, mai successi prima  :wall:

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 27 July 2019, 16:51:50 »
quando stava cercando di recuperare sulla PU tedesca, adesso non sono "problemi" di PU, non si rompono i componenti principali ma gli "accessori"
è comunque un problema che non ha giustificazioni però che succeda sempre nel momento sbagliato è fuori di dubbio
gli altri rompono le candele gli succede nelle FP, a noi in Q o gara  :wall:è
Ci deve essere una spiegazione per questo, mi spiego: questi piccoli problemi, non strutturali diciamo, li hanno tutti, e tutti i we, e per lo più passano pure inosservati. La capacità sta ovviamente nel prevenirli il più possibile, quindi diminuire le possibilità che accadano nei momenti cruciali, e fare in modo di arrivare in Q e R nelle migliori condizioni possibili. Questo è un problema di operazioni di pista, di come viene gestita la macchina tutto il we. Pompa di benzina per Leclerc, dopo le libere la macchina viene smontata e si fà la diagnostica delle componenti, è stata fatta su quel pezzo? è il test che non funziona? è stato qualcos'altro che ha provocato la rottura (vibrazioni, temperatura)? Le motivazioni sono molteplici, e su una F1 le componenti sono migliaia, quindi è anche questione di conoscenza estrema dei dispositivi, e questo si ottiene solo con tanta esperienza, e soprattutto con tanta stabilità nei ruoli chiave, in modo da avere procedure sempre più precise e pronte a ogni evenienza, perchè un problema che si presenta è solo un problema che non hai ancora risolto :sooRy:
Ed è qui la questione, la squadra non è ancora a quel livello...

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 27 July 2019, 17:12:52 »

Ed è qui la questione, la squadra non è ancora a quel livello...
da fuori mica possiamo sapere che succede però.
Può darsi che fanno tutto benissimo e sono comunque cose che capito perché si è al limite.
vedi mercedes che deve fare in fretta e furia delle nuove pance perché la PU surriscalda con temp alte, poi se sono cose che non sono mai successe la cosa diventa molto più difficile.
Se tu controlli la pompa e funziona tutto bene e poi si rompe in Q, ed è la prima volta, che ci puoi fare?

Se poi tu parli di errore umano allora si può solo speculare  :sooRy:

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #198 il: 27 July 2019, 17:41:11 »
Hai ragione, da fuori non lo possiamo sapere noi, spero lo sappia Binotto però :asd:

Ma non è la prima volta che succede, e non si può più derubricare a sfiga, una valutazione sui processi interni va fatta, ho sentito Binotto a Sky e ha fatto cenno proprio a questo :sooRy:

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 27 July 2019, 18:20:51 »
La fortuna e la sfortuna non esistono diceva il Drake.

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 28 July 2019, 17:12:11 »

Ma non è la prima volta che succede, e non si può più derubricare a sfiga, una valutazione sui processi interni va fatta, ho sentito Binotto a Sky e ha fatto cenno proprio a questo :sooRy:
si vabbé è sempre la stessa risposta ogni volta che succedono ste cose però ha pure detto che quello che è successo all'intercooler non si è mai visto manco sui banchi, non credo c'era qualcosa da fare nei processi interni per evitare il problema, solo se c'è stato un errore umano.

Se il pezzo è testato per fare tot km e si rompe alla metà dei km o era difettoso, allora è un problema di qualità del fornitore, o è stato un errore umano.

La fortuna e la sfortuna non esistono diceva il Drake.
ma infatti "rompono" anche gli altri, sfortuna fortuna non è sul rompere o meno ma sul rompere nel momento sbagliato.
Rompi una candela in gara e sei fottuto, si rompe l'itercooler nelle fp e non succede niente, lo analizzi e controlli se era un pezzo con qualità buona o meno e poi continui come niente fosse.

Cioè qualche gp scorso merc ha avuto problemi con le PU nuove su 3/4 macchine diverse, potevano essere 3/4 ritiri invece sono successi nelle fp  :sooRy:

Post unito: 28 July 2019, 17:12:11
lol giusto 1 anno per Seb.

luigino l'unico che con tutti gli errori che ha fatto è riuscito pure a finire

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 28 July 2019, 17:13:47 »
Vettel ha evitato la doppietta Honda, che sarebbe stato francamente troppo :asd:

Gara pazza con condizioni miste, in queste circostanza può succedere di tutto.
Mi rode ogni pelo per l'uscita di Leclerc, lì sono usciti in parecchi ma Leclerc era con gomme slick fredde per via della VSC e hanno dato il verde proprio quando era nell'ultimo settore, una tempesta perfetta purtroppo :wall:

Mercedes zero punti, e ancora una volta noi non vinciamo :sooRy:

Difficile fare altre valutazioni, ma mi sembrava una macchina molto veloce oggi con l'asciutto.

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 28 July 2019, 17:25:01 »

Difficile fare altre valutazioni, ma mi sembrava una macchina molto veloce oggi con l'asciutto.
yep però consumava troppo le intermedie

hanno fatto un buon lavoro per capire meglio la macchina dopo silverstone, da quello che ho letto perdeva meno nelle curve, però devono trovare ancora carico per battagliare in gara e non consumare gomme

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 28 July 2019, 17:25:37 »
In quella situazione sarebbe stato da rischiare di tenere le verdi ancora un paio di giri visto che molti facevano fatica con le gomme da asciutto. Però con il senno di poi è facile. Spiace che Charles abbia pagato molto caro quel momento. Sul bagnato non è uno di quei draghi naturali ma crescerà.

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 29 July 2019, 11:57:18 »
Fossero tutte così le gare!
Non mi va giù la squalifica alle Alfa, non solo per i punti di Giovinazzi (e di Kimi che ha dato spettacolo!) ma perché l'ho trovata poco chiara (un mio collega mi ha parlato di qualcosa che riguarda i satelliti e il meteo, io avevo capito che c'entrava con la procedura di partenza)
Di certo i più maliziosi potrebbero pensare sia stato fatto per fare arrivare a punti almeno una Mercedes nella loro giornata storica (e peggiore degli ultimi anni), e in effetti il pensiero l'ho avuto pure io...
Cmq Bottas si conferma inconfermabile... Pilotino davvero da poco, ma mettete Ocon o Wehrlein, per l'amor del cielo e dello sport!
Preferite: Adventure Time | Breaking Bad | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Dirk Gently's Holistic Detective Agency | Extras | Firefly | Friends | Halt and Catch Fire | Mad Men | Neon Genesis Evangelion | Olive Kitteridge | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia

Guardo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Better Call Saul | Big Little Lies | Black Mirror | Bojack Horseman | Dark | Dragon Prince | Fargo | Feud | Forever | GLOW | Homecoming | Il Miracolo | Jane the Virgin | Kidding | La Casa de Papel | Legion | Lodge 49 | Master of None | Mindhunter | Mr Robot | One Punch Man | Our Planet | Patriot | Pose | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Silicon Valley | Stranger Things | Taboo | The Dragon Prince | The Good Fight | The Good Place | The Handmaid's Tale | The Marvelous Mrs. Maisel | The OA | True Detective | Trust | Westworld

gatsu71

• Emergency bannerman
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 29 July 2019, 14:14:49 »

Non mi va giù la squalifica alle Alfa, non solo per i punti di Giovinazzi (e di Kimi che ha dato spettacolo!) ma perché l'ho trovata poco chiara (un mio collega mi ha parlato di qualcosa che riguarda i satelliti e il meteo, io avevo capito che c'entrava con la procedura di partenza)

stacco frizione impostata con un margine superiore al regolamento.

Vediamo che succede con l'appello  :sooRy:

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 4 August 2019, 18:07:17 »
Oggi la Ferrari faceva parte del gruppo F1.5 :sooRy:
Prestazione scandalosa :suicidiosenzafronzoli:

matt823

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 5 August 2019, 09:48:05 »
Ci va bene che gli altri top team hanno un solo pilota altrimenti sarebbero guai veri. E se ci si mettono d'impegno ancora un po' riusciamo a farci superare anche dalle Mecca.
Spero davvero che per il progetto 2020 abbiano capito cosa c'è che non va quest'anno.

John Lucke

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 13 August 2019, 18:10:28 »
Cambio che era nell'aria già da un pò: Alex Albon to replace Pierre Gasly at Red Bull F1 team from Spa

Mentre il "simpatico" vuole farsi altri amici nel paddock: F1, Verstappen stuzzica Hamilton: "Nulla di speciale"
Ora, non voglio fare il difensore di Hamilton, di certo non apprezzo tutti i suoi atteggiamenti extra-pista e da primadonna, ma arrivare a negarne le qualità in pista...