Sono d'accordo, dopo l'incidente di Grosjean era da dare bandiera rossa

Cioè un carroattrezzi in pista in un cittadino con gomme che dietro la SC si congelavano, con un pilota che si era schiantato proprio sotto SC. E a nessuno è tornato in mente qualcosa che è successo solo un paio di anni fa

E poi come è possibile che dopo la SC ci fossero ancora detriti sul rettilineo?
La VSC non la useranno più finché non troveranno una soluzione al bug sfruttato da Vettel che gli aveva permesso di guadagnare 2 secondi.
Beh, questo può succedere anche con SC normale, Vettel ha guadagnato perchè da regolamento tra le due Safety car line prima dell'entrata e dopo l'uscita della pitlane puoi spingere come se fosse bandiera verde perchè quella zona non è considerata pista, motivo per il quale si può anche sorpassare in pitlane prima e dopo la SC-line (Vettel in Cina nel 2016, anche in regime di neutralizzazione).
Oltre al fatto che poi in pitlane il tempo è lo stesso per tutti (al netto del pitstop ovviamente) e chi sta fuori deve seguire il delta, o peggio accodarsi alla SC, e quindi la differenza tra chi fà il pit mentre chi sta fuori ha bandiera verde e chi lo fà mentre chi è fuori deve rallentare è notevole, puoi guadagnare anche tra i 10-12 secondi netti. Vettel infatti credo non avrebbe recuperato la testa della gara anche se non si fosse fermato per mettere le ultra, o comunque era al limite.
Giusto per ribadire l'oscenità della strategia di ieri
