Autore Topic: Formula 1 2017  (Letto 34464 volte)

gatsu71

• *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #780 il: 16 July 2017, 15:35:48 »
gp da dimenticare, senza passo + sfiga non ci voleva.

La merc qui in gara è stata impressionante  :nu:

pep96

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #781 il: 16 July 2017, 15:38:44 »
La batosta la stavamo già prendendo...mettici anche roba assurda (mai viste due vetture dello stesso team che a distanza di un giro forano la stessa gomma) ed ecco che svaniscono i 20 punti di vantaggio

Urge sviluppo...altro che motorone :wall:

Odio profondo per Verstappen...nemmeno sotto investigazione
A Monza doppietta Ferrari e Hamilton che fa il balletto ridicolo nei box ritirato :plause:
« Ultima modifica: 16 July 2017, 15:41:24 da pep96 »
Sto seguendo:
Sto aspettando: Better Call Saul(S6) Stranger Things(S4) Sex Education(S4) The Boys(S3) The Witcher(S3) The Mandalorian(S3) His Dark Materials(S3) Tribes of Europa(S2) Upload(S2) The Wheel of Time(S2) The Last of Us(S1)
Concluse: Breaking Bad,Spartacus,Touch,How I Met Your Mother,Revolution,Intruders,House,The River,Terranova,Helix,Falling Skies,Under The Dome,Extant,Defiance,Les Revenants,The Knick,The Leftovers,The Strain,Teen Wolf,Black Mirror,The Last Man on Earth,Wayward Pines,TBBT,Travelers,The OA,Chernobyl,Silicon Valley,Mr.Robot,The 100,Dark,Altered Carbon,Future Man,Utopia,The End of The F***ing World,Disenchantment,Tales from the Loop,GoT,Atypical,The Queen's Gambit,Gomorra,Squid Game,La Casa de Papel,Maid
Abbandonate: Zoo,Fortitude,The Librarians,Outcast,FTWD,TWD,Westworld,The Rain,Tredici,3%,Into the Night

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #782 il: 16 July 2017, 15:41:38 »
Serve reagire, al di là della classifica :sooRy:

Certo la sfiga deve stare alla larga :wall:

Ungheria ora è fondamentale, mi aspetto di stare là davanti, ma comunque dopo la sosta c'è da lavorare...

pep96

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #783 il: 16 July 2017, 15:44:11 »
Ah comunque...ci hanno chiuso la scimitarra sul fondo ed è un'altra vettura  :zizi:
Sempre a chinare la testa noi  :wall:
Sto seguendo:
Sto aspettando: Better Call Saul(S6) Stranger Things(S4) Sex Education(S4) The Boys(S3) The Witcher(S3) The Mandalorian(S3) His Dark Materials(S3) Tribes of Europa(S2) Upload(S2) The Wheel of Time(S2) The Last of Us(S1)
Concluse: Breaking Bad,Spartacus,Touch,How I Met Your Mother,Revolution,Intruders,House,The River,Terranova,Helix,Falling Skies,Under The Dome,Extant,Defiance,Les Revenants,The Knick,The Leftovers,The Strain,Teen Wolf,Black Mirror,The Last Man on Earth,Wayward Pines,TBBT,Travelers,The OA,Chernobyl,Silicon Valley,Mr.Robot,The 100,Dark,Altered Carbon,Future Man,Utopia,The End of The F***ing World,Disenchantment,Tales from the Loop,GoT,Atypical,The Queen's Gambit,Gomorra,Squid Game,La Casa de Papel,Maid
Abbandonate: Zoo,Fortitude,The Librarians,Outcast,FTWD,TWD,Westworld,The Rain,Tredici,3%,Into the Night

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #784 il: 16 July 2017, 15:58:51 »
ma non credo che la scimitarra faceva chissà cosa sinceramente, i bibitari sono di nuovo lontani.

è il pacchetto merc che è cresciuto e hanno risolto i vari problemi che avevano con le gomme, invece oggi noi abbiamo sofferto l'usura.

pep96

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #785 il: 16 July 2017, 16:08:54 »
ma non credo che la scimitarra faceva chissà cosa sinceramente, i bibitari sono di nuovo lontani.

è il pacchetto merc che è cresciuto e hanno risolto i vari problemi che avevano con le gomme, invece oggi noi abbiamo sofferto l'usura.
ti riporto un commento che ho letto e che condivido:
Il fondo flessibile permetteva un equilibrio dell'auto assai diverso. Dava un grip che permetteva poi di fare l'auto meno aggressiva sulle gomme e ci dava "percorrenza di curva" ottima permettendoci di sopperire al "motorone" MB in qualche modo. Credo che fosse la soluzione maestra della SF70 attorno alla quale girava gran parte del giochino Ferrari. Adesso, senza quella soluzione, quell'equilibrio non c'è più e va ritrovato in altro modo ma non si farà in poco tempo.
Sto seguendo:

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #786 il: 16 July 2017, 16:18:43 »
La scimitarra qualcosa dava, non era lì per bellezza :sooRy:

Con l'altissimo rake Ferrari quella soluzione lavorava in sinergia, adesso invece hanno dovuto abbassare un pò l'angolo di rake per non perdere troppo efficienza (il drag già era alto, ora di più e si è visto con Verstappen), e di conseguenza perdi anche un pò di carico.

In Ungheria quest'effetto dovrebbe essere minore, quindi tra due settimane mi aspetto un livello di competitività in linea col resto della stagione, ma poi per il futuro sarà tutto da vedere.

Oggi comunque una bella badilata sui denti :nu:

centopercento

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #787 il: 16 July 2017, 16:44:53 »

Torno a ripetere il colpo nei denti è stata l'eliminazione del fondo flettente...data dalla scimitarra sotto...per carità ..pero' io vorrei vedere macchine a fine corsa "sequestrate ",senza che nessuno,neanche il pilota,le possa piu' toccare ..poi le smonterei fino all ultimo bullone...
E vediamo un po'...
Ricordatevi sempre che questi a inizio stagione avevano provato a metterci sospensioni "intelligenti"...
Io credo che noi siamo irregolari,loro invece sfruttano i buchi del regolamento...si dai proprio pirla pirla no ...Eh..
Per essere chiari la Ferrari dicono che deve rifare tutto il retrotreno della macchina....
Potevi valerne la pena,ma hai preferito farla !!

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #788 il: 16 July 2017, 16:49:06 »
è da inizio anno che si parlava dell'oscillazione della scimitarra e anche aerodinamici non erano convinti della sua utilità, parlo dell'oscillazione.

pep96 quel commento scommetto che lo hai letto su F1AT  :asd:

Non sono aerodinamici, al massimo in questo caso possono solo riferire rumors.

pep96

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #789 il: 16 July 2017, 17:02:55 »

Blog di Turrini
Sto seguendo:

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #790 il: 16 July 2017, 17:08:52 »
citazione da?

centopercento

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #791 il: 16 July 2017, 17:55:24 »
è da inizio anno che si parlava dell'oscillazione della scimitarra e anche aerodinamici non erano convinti della sua utilità, parlo dell'oscillazione.

Non sono aerodinamici, al massimo in questo caso possono solo riferire rumors.
Cristian Ammirabile...uno dei tanti appassionati...

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #792 il: 16 July 2017, 18:23:05 »
che non è un aerodinamico  :XD:

parliamoci chiaro pure io dopo anni di lettura dei vari forum eng/ita posso sparare cose, però la certezza di cosa faceva l'oscillazione del coltello la sanno solo in ferrari.

Può essere che con il rake meno pronunciato non c'entra niente qui a Silverstone e hanno scelto un config più scarica.

Oggi abbiamo sofferto con le gomme.

Lasciando perdere la gara di Seb, dietro Ver nel primo stint, kimi nel primo stint ha mantenuto un buon passo però dopo 17/18, al cambio di passo di Ham, è rimasto lo stesso , stessa cosa con le S e delaminazione finale della gomma anteriore.

Non mi sembra un problema di poco carico posteriore questo  :scettico:

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #793 il: 16 July 2017, 22:57:40 »
Scusate ma è permesso il sorpasso fuori dalla pista?
Perchè Verstappen ha controsorpassato così Vettel.

Niente investigazione, nessuna penalità, pit obbligato e gara "rovinata".

Kimi, poi, Vettel che aveva sorpassato Verstappen e si ritrova dietro per colpa sua.

Penultimo giro... nemmeno il tempo di pensare: "bon, poco male. Bottas 2° e Vettel 3°  in termini di punti non cambia nulla dalla situazione precedente (Bottas 3°-Vettel 4°)" che fora Vettel all'ultimo giro giusto in tempo per non prendere la corsia dei box.
LOURDES, LOURDES, LOURDES! :XD:
La nuvoletta di Fantozzi. :asd:

Oggi Vettel sarebbe potuto arrivare 2°, vabbè...
« Ultima modifica: 16 July 2017, 22:59:45 da TheMustang100 »
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

centopercento

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #794 il: 17 July 2017, 00:28:36 »
che non è un aerodinamico  :XD:

parliamoci chiaro pure io dopo anni di lettura dei vari forum eng/ita posso sparare cose, però la certezza di cosa faceva l'oscillazione del coltello la sanno solo in ferrari.

Può essere che con il rake meno pronunciato non c'entra niente qui a Silverstone e hanno scelto un config più scarica.

Oggi abbiamo sofferto con le gomme.

Lasciando perdere la gara di Seb, dietro Ver nel primo stint, kimi nel primo stint ha mantenuto un buon passo però dopo 17/18, al cambio di passo di Ham, è rimasto lo stesso , stessa cosa con le S e delaminazione finale della gomma anteriore.

Non mi sembra un problema di poco carico posteriore questo  :scettico:

Ma ti sembra possibile che vengano ad ammettere pubblicamente  che il "segreto" della motricità Ferrari fosse quel fondo?
Ti diranno sempre che non sanno neanche se funziona...pero' da quando è stato chiuso la macchina non và piu' bene...