Autore Topic: Formula 1 2017  (Letto 46333 volte)

gatsu71

• *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #525 il: 29 May 2017, 15:24:21 »
ah ecco meglio ancora quindi nei primi 2 settori ha perso vs bimbominkia, ricordiamolo di nuovo non aveva mai provato le SS, un totale di 741 millesimi.

Citazione
I tempi di Kimi prima del pitstop?
Cosa gli intermedi?

Aveva fatto il suo migliore nel settore centrale nel in-lap, si comunque Kimi ha perso la gara perché non è riuscito a sfruttare le SS nuove.
Non si può fare un'analisi migliore perché Bottas con le SS era notevolmente più lento del Bimbominkia.

Senza Bottas davanti e vedendo cosa aveva fatto nel out-lap, il bimbominkia poteva fare un 15.5 con gomme calde.

La Ferrari era almeno 3/4 decimi più veloce della bibita su sto circuito quindi Kimi doveva/poteva fare già al secondo giro con gomme calde 15 basso. Invece ha fatto 16.1 per 2 giri e solo al terzo giro è sceso sotto.

Alla fine in quei 3 giri ha perso 7/8 decimi+ i 4/5 decimi persi al box e un giro di rientro molto più veloce di Seb hanno fatto la differenza

in-lap
1:34.039 vs 1:32.673
1,4 secondi e solo 4/5 decimi persi al pit se non sbaglio

edit
Tempi PitStop
24.306 Seb vs 24.833 kimi
quindi poco più di 5 decimi
Il Bimbominkia 25.343

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 15:24:21[/time]
Se in Ferrari sono riusciti a orchestrare questo allora sono dei GENI  :rofl:
« Ultima modifica: 29 May 2017, 15:26:37 da gatsu71 »

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #526 il: 29 May 2017, 15:32:54 »
Intendevo i tempi di Kimi con le US poco prima di fare la sosta, li ho visti ora.
Nei 4 giri prima della sosta mai sotto 1.17, a pista libera Vettel 16.4-16.2 e poi due giri assurdi sul 15.
Per Kimi 2 buoni 1.15 medio nei 2 giri prima della sosta di Vettel, ma ormai era tardi :sooRy:
E anche il tempo di percorrenza della pitlane più veloce per Vettel.

Comunque se si guarda la strategia nel suo complesso considerando soprattutto la posizione di Ricciardo, la Ferrari ha fatto benissimo a tenere fuori Vettl non tanto per l'overcut ma per coprire Ricciardo che se avesse fatto la sosta in regime di VSC o SC poteva davvero vincere...

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #527 il: 29 May 2017, 15:40:28 »
Yep la Ferrari era comunque costretta a lasciare Seb fuori per coprire Ric.

Il problema per iraikkoniani è aver mandato kimi dietro ai due doppiati ma è stata colpa sua.
Aveva un passo del 17 a pista libera e comunque dovevano pittare in quei giri.
non è detto che aveva le gomme per fare un overcut come Seb e scendere sotto il 16.

Se pittavano prima Seb erano comunque costretti poi a coprire l'overcut di Ric con Kimi.

Seb con le SS sono sicuro che scendeva subito sotto il 16, anzi secondo me faceva anche dei 14  :asd:

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #528 il: 29 May 2017, 16:09:17 »

Se pittavano prima Seb erano comunque costretti poi a coprire l'overcut di Ric con Kimi.

Che a quel punto rischiava il vero undercut di Ricciardo.

Più ripenso alla gara e più mi convinco che tutta la gestione della strategia sia stata eccezionale, a prova di sfiga direi :XD:, in qualsiasi scenario (pure con la neutralizzaione) la Ferrari si sarebbe aggiudicata la vittoria :zizi:
Non ci si fa molto caso ma il risultato non era in cassaforte, le cose potevano andare molto storte, non perdere solo la doppietta ma pure la vittoria...

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #529 il: 29 May 2017, 16:29:50 »
Infatti è stata una strategia ottima per conservare 1-2 senza problemi. Poi spettava ai 2 piloti.

è stato più bravo Seb punto.

Tutti si lamentano dei due doppiati ma prima di tutto c'era anche una Sauber che stava per essere doppiata ed è stato fortunato Seb che ha pittato.

kimi essendo davanti lo beccava prima quindi perdeva comunque del tempo.

Poi  per non trovare i due doppiati dopo il pit Kimi doveva fare almeno 2 giri sul 16 e non sembrava che aveva quel passo, ma mi sa che nessuno si aspettava il 15.2 di Seb.

Morale della favola?
c'è stata una serie di cose che sono andate a favore di Seb(pit più veloce, Sauber che pitta e gomme ancora vive) ma la cosa principale è stato il diverso passo che avevano i due in quei giri.
kimi ha perso al massimo 7/8 decimi per colpa dei doppiati ma è stato troppo lento con le SS in quei 3/4 giri punto.

Se richiamavano Seb prima sono sicuro che nel giro di rientro Seb gli stava sugli scarichi e con l'ingresso pit in quel punto poteva essere già alla pari sul traguardo se non davanti  :asd:

Dopo erano cazzi di Kimi abbassare il ritmo e con ric fuori era costretto a restare fuori  :rofl:

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #530 il: 29 May 2017, 19:31:35 »

:huhu:

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #531 il: 8 June 2017, 11:45:24 »
Cover art per il Canada

centopercento

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #532 il: 8 June 2017, 18:15:38 »
La ferrari si presenta in Canada con modifiche al fondo atte a chiudere le "scie" se non ho capito male, dietro le gomme in modo da sfruttarle meglio e ridurre l'attrito all avanzamento...

Venerdì 9 giugno -  prove libere 1  alle 16  differita alle 22.45 su Rai Sport
                               prove libere 2  alle 20  differita alle 0.45 su Rai Sport

Sabato 10 giugno  prove libere 3   alle 16  differita alle 20 su Rai Sport
                              qualifiche          alle 19  differita Rai2 alle 23.35

Domenica 11 giugno -  gara  alle 20           differita alle 23:40 su Rai 2

« Ultima modifica: 8 June 2017, 18:21:45 da centopercento »
Potevi valerne la pena,ma hai preferito farla !!

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #533 il: 8 June 2017, 18:19:43 »
La ferrari si presenta in Canada con modifiche al fondo atte a chiudere le "scie" se non ho capito male, dietro le gomme in modo da sfruttarle meglio e ridurre l'attrito all avanzamento...

Si una soffiatura in più in prossimità delle ruote posteriori per meglio "sigillare" il diffusore.

Poi qualche adeguamento al circuito come T-wing da basso carico, cestelli freni più aperti e ala posteriore a cucchiaio (quest'ultima non ricordo si sia mai vista nelle precendenti gare :scettico:).

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #534 il: 8 June 2017, 18:22:22 »
non ricordo nemmeno io se l'avevano anche testata in qualche fp oltre ai test  :scettico:

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #535 il: 8 June 2017, 20:40:04 »
non ricordo nemmeno io se l'avevano anche testata in qualche fp oltre ai test  :scettico:
Usata nei test di Barcellona :zizi:
Però 3 soffiature sono totalmente aperte mentre prima erano chiuse, e le curvature sull'ala sono due.

http://www.f1analisitecnica.com/2017/06/gp-canada-ecco-lala-cucchiaio-sul.html

centopercento

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #536 il: 9 June 2017, 16:15:31 »
Alonso ha dichiarato che lascerà MClaren se non vinceranno una gara prima di settembre(skymotori),naturalmente la risposta MCLaren è stata trovare un accordo con Mercedes per i motori per la prossima stagione.(PGtech) che sarebbe Funo
Questo ne dice una e ne sbaglia 5.(alonso intendo)

Ps: ho avuto un like dall'Irene Saderini,sto' morendo,penso che stanotte non dormirò..... :ooopS: :ooopS:

Post unito:  9 June 2017, 16:15:31

Sarà...ma mi viene da sorridere....
« Ultima modifica: 8 June 2017, 22:58:09 da centopercento »

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #537 il: 9 June 2017, 16:27:59 »
Son connesse le 2 immagini? I sogni erotici della Saderini... :XD:

Molto bella la cover per il Gp. del Canada: speriamo bene per noi! :metal:

Vedere una Rossa di nuovo in testa ad un Mondiale è una gioia. :love: Dopo anni di vacche magre.
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #538 il: 9 June 2017, 16:36:41 »
pista abbastanza sporca, un sacco di errori/testa coda  :XD:

centopercento

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #539 il: 9 June 2017, 20:21:13 »
Son connesse le 2 immagini? I sogni erotici della Saderini... :XD:

Molto bella la cover per il Gp. del Canada: speriamo bene per noi! :metal:

Vedere una Rossa di nuovo in testa ad un Mondiale è una gioia. :love: Dopo anni di vacche magre.

La Saderini mi ha dato un like,come ho detto...
L'alettone della Mercedes è solo per far notare la lavorazione...e mi fà sorridere perchè è molto sofisticato e complesso ...penso estramemente difficile anche in fase di progettazione,assemblaggio e test...

Per rispondere a Gatsu la pista è sporca ,troppo.....e a mio avviso la Ferrari non ha girato moltissimo nelle prime libere...
La dichiarazione di Alonso,a mio avviso,è un voler spinger sul cambio motore in MC.Laren...non ha senso anche dopo oggi (rottura idraulica) tirare avanti fino a settembre.....se uno è intenzionato a ritirarsi oggi prende i suoi 4 stracci,saluti tutti e torna a casa.....

Secondo alcuni :

Secondo Motorsport, la FIA ha permesso Ferrari modificare un componente per risolvere problemi di affidabilità: Ferrari ripara i danneggiati Turbo ---
Cioè individuato il componente che..la Fia ha permesso di sostituirlo .....
« Ultima modifica: 9 June 2017, 20:34:37 da centopercento »