Ok mi sono studiato per bene
quei giri dal 13 in poi e la Ferrari non aveva altra scelta se non pittare in quel giro(14).
Purtroppo sono stati fregati da Massa, sempre tra i piedi

, che ha pittato nello stesso giro

Praticamente è stata veramente una partita a scacchi tra due muretti in tempo reale.
Come la vedo io:
Seb cerca nei primi giri di portarsi a distanza di sicurezza UC, si porta fino a 2.6 poi Luigino mi sa che ha iniziato a sfruttare il motore fresco guadagnando sempre nel primo settore e dal 10 al 14 giro è passato da 2.6 a 1.8.
Nel giro 14 Massa era a pochi secondi davanti e ci sarebbe stato sicuramente il doppiaggio nel giro 15.
A questo punto con 1.8 di distacco era necessario coprire il possibile UC di Luigino nel giro 14 ma Massa si ferma insieme a Seb vanificando tutto

Durante la VSC, analizzando bene, la Ferrari non poteva fare altro purtroppo, anche fermandosi prima Luigino poteva passare a 1 sosta terminando la gara con le Medie che, anche se non avevano la prestazione delle soft, non avevano degrado, 14 giri in più non avrebbero fatto molta differenza e superare con qualche decimo di differenza sul giro mi sa che era impossibile.
Col senno di poi come sfiga è andata anche peggio di come pensavo