Autore Topic: Formula 1 2017  (Letto 35608 volte)

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #435 il: 14 May 2017, 17:09:35 »
Si incredibile che non si siano fermati in VSC :interello:

Ma tutto parte a monte dal primo stint, ripeto che per me era troppo presto, ha esposto al rischio di Ricciardo (passato subito, ma non hanno nemmeno aspettato questa finestra ed era un potenziale rischio) e poi di Bottas, questo un pò meno prevedibile ma con le soft si potevano fare 25 giri senza problemi all'inizio :sooRy: il tutto complicato dal fatto che eravamo in inferiorità numerica...

gatsu71

• *
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #436 il: 14 May 2017, 17:13:47 »
dai comunque dopo il panico di giovedì/venerdì e con un motore stanco siamo qui a parlare di strategie  :asd:

Loro hanno buttato nella mischia quasi una versione B e per poco non si faceva pole e vittoria  :pirurì:

centopercento

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #437 il: 14 May 2017, 17:48:15 »
Sommiamo,VSC,Bottas il tappo e qualcosa anche stavolta dal caro Massa.......
Altra gara persa....

Secondo me ad oggi,nonostante i millemila aggiornamenti di Mercedes le due macchine sono li.......e anche il motore io ho dei dubbi che mercedes sia cosi'piu' potente,ANZI non credo proprio.....

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 17:48:15[/time]
yep con kimi in gara era altra storia, anche perché qui era veloce  :zizi:non ho sky però leggo che molti si lamentano di vanzini e lo sfottono :asd: fucsiaaaa!!! :XD:

Solo un po  ?'........ :gogo: :gogo:
« Ultima modifica: 14 May 2017, 17:38:16 da centopercento »
Potevi valerne la pena,ma hai preferito farla !!

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #438 il: 14 May 2017, 17:49:32 »
come PU oramai siamo li, manca qualcosa solo come top end, in scia il Merc è impressionante in questo senso. :zizi:

Mi sa che riesce a prendere quei giri in più per avere velocità molto più alte.

L'esempio proprio con il sorpasso di luigino dove ha fatto un velocità da paura superando di molto le velocità fatte fino a quel momento.

Però non sappiamo cosa poteva dare il nuovo ICE Ferrari visto che Seb ha corso con quello dell'Australia e Kimi non ha fatto nemmeno un giro  :asd:

Llyr

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #439 il: 14 May 2017, 17:55:41 »
Certo che l'ordine d'arrivo è impietoso :asd:

Pure la RB che parlava di Barcelona per gli aggiornamenti, Ricciardo a 73 secondi è quasi doppiato :ninja2: Max forse faceva meglio ma non credo ci siano 50 secondi tra i due piloti :sooRy:

centopercento

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #440 il: 14 May 2017, 18:06:25 »
come PU oramai siamo li, manca qualcosa solo come top end, in scia il Merc è impressionante in questo senso. :zizi:

Mi sa che riesce a prendere quei giri in più per avere velocità molto più alte.

L'esempio proprio con il sorpasso di luigino dove ha fatto un velocità da paura superando di molto le velocità fatte fino a quel momento.

Però non sappiamo cosa poteva dare il nuovo ICE Ferrari visto che Seb ha corso con quello dell'Australia e Kimi non ha fatto nemmeno un giro  :asd:

L'ice di kimi era il secondo ed era sempre il vecchio avendolo cambiato 2 gp fà,se non ricordo male..

Credo che ci sia il limite a 12000,credo.
E'il passo lungo che genera un maggior carico aereodinamico di carozzeria e consente di stare leggermente piu' scarichi di alettoni con meno resistenza all avanzamento...
E' quel cavolo di bottone magico secondo me che...e non è una questione di anticipi come avrebbe spiegato l'ing Bruno sulla Rai in passato...dovrebbe essere semplicemente un surplus di energia che Mercedes tiene...
Poi mi sbagliero'....
Di fatto la P.U completa versione evo non ha girato....
Loro si,e si è rotta come a noi appena montata e finalmente han rotto un turbo anche loro...
E hanno usato pure loro una delle due notti di lavoro concesse dal regolamento(una colossale stronzata,una delle tante)
E a Bottas gli han già fatto sapere che deve fare.....
Perchè loro queste cose non le fanno,no ,no...
« Ultima modifica: 14 May 2017, 18:39:13 da centopercento »

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #441 il: 14 May 2017, 18:11:12 »
Certo che l'ordine d'arrivo è impietoso :asd:

Pure la RB che parlava di Barcelona per gli aggiornamenti, Ricciardo a 73 secondi è quasi doppiato :ninja2: Max forse faceva meglio ma non credo ci siano 50 secondi tra i due piloti :sooRy:

sarà andato anche a spasso  :asd: , però si senza problemi tra Ric e il bombominkia al massimo 10 sec.

BTW già inizio a leggere che questa non è una macchina del Genio  :huhu:

Ho controllato quanto ha perso Seb dietro Bottas, tra i due giri quando era a 2 secondi e già sentiva la turbolenza e il sorpasso circa 7 secondi  :XD:
Prima e dopo aveva un passo del 25.1
21   1:26.414[3]
22   1:26.526[2]
23   1:27.384[2]   
24   1:28.383[2]

@centopercento vero mi ero dimenticato che non lo avevano aggiornato  :asd:
Citazione
Credo che ci sia il limite a 12000,credo.
il limite regolamentare è 15000, molto superiore a quello che usano normalmente.
Il ferrari quest'anno gira più basso rispetto all'anno scorso, mi sa che hanno privilegiato la coppia rispetto alla potenza in alto.

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #442 il: 14 May 2017, 19:17:49 »
Ormai è ufficiale: quest'anno ce la giochiamo fino alla fine. Hanno rischiato di prendere paga pure oggi con una macchina rivista in ogni punto. Vettel sfortunato e con una strategia non perfetta, ma ha lottato come un matto e ci ha fatto divertire. Stratosferico.
Red Bull doveva guadagnare 1 secondo con gli aggiornamenti e invece ne prende 70 a fine gara con Ricciardo. Forse è il caso di cominciare a fare meno proclami e lavorare di più.
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

centopercento

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #443 il: 14 May 2017, 19:33:57 »
Ormai è ufficiale: quest'anno ce la giochiamo fino alla fine. Hanno rischiato di prendere paga pure oggi con una macchina rivista in ogni punto. Vettel sfortunato e con una strategia non perfetta, ma ha lottato come un matto e ci ha fatto divertire. Stratosferico.
Red Bull doveva guadagnare 1 secondo con gli aggiornamenti e invece ne prende 70 a fine gara con Ricciardo. Forse è il caso di cominciare a fare meno proclami e lavorare di più.

Sono migliorati,ma gli manca sicuramente il motore,i due, Mercedes e Ferrari sono a livello stratosferico....

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #444 il: 14 May 2017, 19:43:18 »
non prendi quasi 1 giro solo di motore, stavolta non si possono nascondere dietro la Renault  :zizi:

centopercento

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #445 il: 14 May 2017, 20:22:08 »
Ferrari ha modificato il leveraggio frizione,una cosa simile a Mercedes e il particolare è stato provato durante il filming day di Kimi

Post unito: 14 May 2017, 20:22:08
non prendi quasi 1 giro solo di motore, stavolta non si possono nascondere dietro la Renault  :zizi:

A me non dispiace...anzi penso a Marko....

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #446 il: 15 May 2017, 02:31:48 »
Peccato oggi si poteva vincere.
Ancora una volta parecchia sfiga con SC O VSC.

Vettel è stato MOSTRUOSO comunque: sorpasso in partenza, quello capolavoro su Bottas con la finta in rettilineo, ha tenuto dietro Hamilton fin quanto umanamente possibile, deciso nei doppiaggi. Eccezion fatta per Massa, che gli ha fatto perdere 1.5/2 secondi quando s'era portato a 2.7 da Hamilton a pochi giri dalla fine. Non sarebbe riuscito a passarlo, però adesso anche basta con Massa :?$%&:: aveva il rettilineo per farlo passare e s'è inchiodato in curva. Per poco Vettel non lo tamponava.

Strategia rivedibile oggi:
1) 1° stint molto corto, per evitare l'undercut e Vettel è rientrato dietro Ricciardo. Poi l'ha passato subito, ma potevano fargli fare 1 giro in più e togliersi il problema se proprio la strategia doveva prevere questo pit anticipato.
2) in regime di VSC, il rientro con 1 giro di ritardo... con i secondi persi dietro il tappo Bottas, lì se ne sono andati una 10ina.
3) Hamilton ha passato Vettel a 22 giri dalla fine (questa è una considerazione, però, fatto con parecchio "senno del poi" e forse lo stesso "senno del poi" la distrugge visto che Hamilton ha fatto il giro più veloce in pista proprio a fine gara), con un vantaggio sterminato sul 3° (Bottas già out) avrebbero potuto (anche qualche giro dopo) fermare Vettel, montare la soft.
Rischiare il tutto per tutto.
Evidentemente pensavano Hamilton avrebbe patito un calo con il suo set di gomme, dovendo fare un stint di 30 giri sulle mescole più morbide. Così non è stato.

G.P. bellissimo comunque! :metal:

Peccato per Kimi (bellissima la storia a distana e poi ravvicinata col bambino e brava la FOM a farli incontrare), buttato fuori da Bottas: perchè la scontata presenza sul podio di oggi (col ritiro di Bottas e le RedBull 1 giro dietro, oltretutto il finlandese era veloce qui) ed il ritiro del connazionale in Mercedes avrebbe garantito un bel bottino di punti per la Classifica Costruttori.
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

centopercento

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #447 il: 15 May 2017, 05:23:59 »
Peccato oggi si poteva vincere.
Ancora una volta parecchia sfiga con SC O VSC.

Vettel è stato MOSTRUOSO comunque: sorpasso in partenza, quello capolavoro su Bottas con la finta in rettilineo, ha tenuto dietro Hamilton fin quanto umanamente possibile, deciso nei doppiaggi. Eccezion fatta per Massa, che gli ha fatto perdere 1.5/2 secondi quando s'era portato a 2.7 da Hamilton a pochi giri dalla fine. Non sarebbe riuscito a passarlo, però adesso anche basta con Massa :?$%&:: aveva il rettilineo per farlo passare e s'è inchiodato in curva. Per poco Vettel non lo tamponava.

Strategia rivedibile oggi:
1) 1° stint molto corto, per evitare l'undercut e Vettel è rientrato dietro Ricciardo. Poi l'ha passato subito, ma potevano fargli fare 1 giro in più e togliersi il problema se proprio la strategia doveva prevere questo pit anticipato.
2) in regime di VSC, il rientro con 1 giro di ritardo... con i secondi persi dietro il tappo Bottas, lì se ne sono andati una 10ina.
3) Hamilton ha passato Vettel a 22 giri dalla fine (questa è una considerazione, però, fatto con parecchio "senno del poi" e forse lo stesso "senno del poi" la distrugge visto che Hamilton ha fatto il giro più veloce in pista proprio a fine gara), con un vantaggio sterminato sul 3° (Bottas già out) avrebbero potuto (anche qualche giro dopo) fermare Vettel, montare la soft.
Rischiare il tutto per tutto.
Evidentemente pensavano Hamilton avrebbe patito un calo con il suo set di gomme, dovendo fare un stint di 30 giri sulle mescole più morbide. Così non è stato.

G.P. bellissimo comunque! :metal:

Peccato per Kimi (bellissima la storia a distana e poi ravvicinata col bambino e brava la FOM a farli incontrare), buttato fuori da Bottas: perchè la scontata presenza sul podio di oggi (col ritiro di Bottas e le RedBull 1 giro dietro, oltretutto il finlandese era veloce qui) ed il ritiro del connazionale in Mercedes avrebbe garantito un bel bottino di punti per la Classifica Costruttori.

Son sveglio perchè mi son beccato l' ultimo round di un TF...
Preparasi perchè ora tutte le mamme andranno con i bambini e le cipolle in tribuna...prepararsi.
Solo Vettel aveva la modifica alla leva frizione e in partenza si è visto.

gatsu71

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #448 il: 15 May 2017, 12:57:07 »
Si sta discutendo se togliere la hard dalle scelte per i Gp.

Il prossimo Gp con hard è silverstone e visto come si sono comportate le soft a Barcellona è la cosa più logica da fare, infatti l'ideale era SS-S-M :zizi:

judge

• Iettatore Seriale
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #449 il: 15 May 2017, 13:12:02 »
(clicca per mostrare/nascondere)