Autore Topic: Formula 1 2017  (Letto 35673 volte)

Llyr

  • Root
  • Post: 7967
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #1065 il: 23 November 2017, 13:56:09 »
7 mescole :interello:


gatsu71

  • *
  • Post: 17382
  • Sesso: Maschio
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #1066 il: 23 November 2017, 14:06:40 »
7 mescole :interello:
più mescole ci sono meglio è, sinceramente non capisco tutte ste critiche, ok i nomi stupidi ma con 21 gare dove si passa dai cittadini a circuiti come Barcellona avere un range di mescole ampio non è meglio?

Llyr

  • Root
  • Post: 7967
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #1067 il: 23 November 2017, 14:19:17 »
Dipende da che tipo di lavoro hanno fatto, quest'anno le hard erano inutili per esempio :sooRy:
Potevano togliere la hard, trasformare la media nella nuova hard e fare una nuova ultrasoft, questo avrebbe permesso di correre con le hard a Barcellona, e evitare l'ultrasoft a Spa.
Più una trovata di marketing secondo me :sooRy:

E comunque è tornato :XD:
(clicca per mostrare/nascondere)

gatsu71

  • *
  • Post: 17382
  • Sesso: Maschio
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #1068 il: 23 November 2017, 14:35:36 »
Dipende da che tipo di lavoro hanno fatto, quest'anno le hard erano inutili per esempio :sooRy:
Potevano togliere la hard, trasformare la media nella nuova hard e fare una nuova ultrasoft, questo avrebbe permesso di correre con le hard a Barcellona, e evitare l'ultrasoft a Spa.
si ma questo è stato anche colpa dei team, Pirelli senza dubbio ha sbagliato le mescole ma si aspettava molto più carico dai dati in possesso.
Comunque adesso tra Monaco e Barcellona non ci sarà nemmeno una mescola in comune cosa che poteva succedere con 5
Monaco HS-US-SS (US-SS-S)
Barcellona M-H-SH(S-M-H)

 

gatsu71

  • *
  • Post: 17382
  • Sesso: Maschio
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #1069 il: 25 November 2017, 15:03:54 »
Niente qui la Merc ne ha di più

judge

  • Iettatore Seriale
  • *
  • Post: 3060
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #1070 il: 26 November 2017, 12:29:30 »
leclerc ha vinto l'ultima gara di f2 con un sorpasso al limite all'ultimo giro (partiva 7°) :interello:

TheMustang100

  • Vanessa Ives
  • Post: 8643
  • Sesso: Maschio
  • The Initiator
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #1071 il: 26 November 2017, 15:41:07 »
Comunque la regia (so che mi ripeto) degli eventi motoristici fa cagare il cazzo.

Fan vedere Bottas che fa i burnout invece del duello Raikkonen-Verstappen... crepassero tutti male. :XD:
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

gatsu71

  • *
  • Post: 17382
  • Sesso: Maschio
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #1072 il: 26 November 2017, 19:00:30 »
Perché c'era un duello?  :XD:


Comunque qui oltre ad essere stati un bel po' più lenti della Merc nelle Q(s3 dove si doveva guadagnare troppo lenti) oggi è stato messo in risalto il vero problema che ha avuto la Ferrari nella seconda parte di mondiale sulle PU. Non era la mancanza di potenza, certo mancano ancora quei 10(15)CV sul Mercedes, che su quasi 1000 in totale fanno poca differenza sinceramente, ma il fatto che beve troppo.
Su F1AT avevo letto che dipendeva dal fatto che dopo Monza hanno dovuto usare più carburante per raffreddare i pistoni speriamo che sta cosa è stata risolta sulle PU 2018 perché sarà ancor più importante visto che l'olio passa a 0.6l/100km

Stendardo90

  • Liz Lemon
  • Post: 4817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #1073 il: 26 November 2017, 19:24:39 »
Io francamente la gara di oggi ancora non l'ho capita.  :sooRy:
Vero che con le SS non ce n'era proprio, però gli ultimi tre giri 'quasi' veloci? Forse sono mancati anche gli stimoli.
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

Llyr

  • Root
  • Post: 7967
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #1074 il: 26 November 2017, 19:29:07 »
Si tanto fuel saving, la PU resta ancora il grosso punto debole :sooRy: Mercedes da Silverstone ha fatto un ulteriore balzo in avanti, e non credevo potessero migliorare così tanto, segno che c'è ancora molto da estrarre da questi motori.
Molto lavoro dai lubrificanti, e con olio ancora più ridotto e vita estesa delle componenti il 2018 sarà ancora una grossa sfida da questo punto di vista.

Oggi comunque un altro aborto di gran premio, l'unica gara un pò decente fù quella del 2012.


Vero che con le SS non ce n'era proprio, però gli ultimi tre giri 'quasi' veloci? Forse sono mancati anche gli stimoli.
https://it.motorsport.com/f1/news/retroscena-ferrari-fuori-dalla-finestra-dei-consumi-dal-14esimo-giro-983223/
« Ultima modifica: 26 November 2017, 19:30:43 da Llyr »

gatsu71

  • *
  • Post: 17382
  • Sesso: Maschio
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #1075 il: 26 November 2017, 19:43:22 »
Vero che con le SS non ce n'era proprio, però gli ultimi tre giri 'quasi' veloci? Forse sono mancati anche gli stimoli.
nope hanno fatto fuel saving per quasi tutta la gara, soprattutto kimi, non era un problema di prestazione con le SS. Infatti mi sa che Seb ha un ideal time migliore del giro più veloce in gara.

Seb, tranne i primi giri dove ha spinto per restare in scia, già dopo 14 giri ha iniziato ad alzare il piede alla fine dei rettilinei e solo nel finale ha iniziato a spingere.


edit
anticipato  :asd:

Post unito: 26 November 2017, 19:43:22
Mercedes da Silverstone ha fatto un ulteriore balzo in avanti, e non credevo potessero migliorare così tanto, segno che c'è ancora molto da estrarre da questi motori.
Secondo me la direttiva non ha causato problemi sulla potenza, infatti sono rimasti simili i divari di V(solo Canada è successo qualcosa di strano :asd:) ma ha causato problemi sull'efficienza.
Probabile che Ferrari si affidava molto di più sull'olio per raffreddare i pistoni rispetto a Mercedes. Si deve migliorare questo aspetto ma si deve migliorare anche l'efficienza aerodinamica per stare davanti anche su questo tipo di circuiti.


Stendardo90

  • Liz Lemon
  • Post: 4817
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #1076 il: 26 November 2017, 19:43:40 »
Fuel saving per 30 e passa giri? Se è così c'è ancora mooolta strada da fare.
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

gatsu71

  • *
  • Post: 17382
  • Sesso: Maschio
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #1077 il: 26 November 2017, 19:46:43 »
Fuel saving per 30 e passa giri? Se è così c'è ancora mooolta strada da fare.
kimi per quasi tutta la gara  :asd:

Può essere anche che è stato sbagliato qualcosa nella preparazione della gara  :sooRy:

Llyr

  • Root
  • Post: 7967
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #1078 il: 26 November 2017, 19:56:57 »
Considerare anche che Ferrari è una macchina con molto drag, e questo di per sè a parità di condizioni fa consumare di più a prescindere.

C'è da migliorare in tutti i settori, occorre un altro balzo in avanti come quello di quest'anno dove è stato trovato tanto carico dal posteriore e dalle ali, una direi buona potenza massima di PU, e finalmente una gestione ottimale delle gomme (vi ricordate il 2016? :paura:).
La parola d'ordine l'anno prossimo sarà efficienza, quest'anno siamo stati veloci ma abbiamo sempre dovuto pagare qualcosa :zizi:

gatsu71

  • *
  • Post: 17382
  • Sesso: Maschio
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
Re: Formula 1 2017
« Risposta #1079 il: 26 November 2017, 20:15:56 »
La parola d'ordine l'anno prossimo sarà efficienza, quest'anno siamo stati veloci ma abbiamo sempre dovuto pagare qualcosa :zizi:
La mercedes,  è stata la F1 più veloce senza dubbio, viste le tante pole, ma nella prima parte di mondiale si è raccolto molto meno di quello che si poteva fare.
Mercedes rispetto a questa Ferrari ha dominato in alcuni circuiti in maniera molto più impressionante(silverstone, monza, ecc) però sono sempre 25 punti per il vincitore  :asd: