Vero che con le SS non ce n'era proprio, però gli ultimi tre giri 'quasi' veloci? Forse sono mancati anche gli stimoli.
nope hanno fatto fuel saving per quasi tutta la gara, soprattutto kimi, non era un problema di prestazione con le SS. Infatti mi sa che Seb ha un ideal time migliore del giro più veloce in gara.
Seb, tranne i primi giri dove ha spinto per restare in scia, già dopo 14 giri ha iniziato ad alzare il piede alla fine dei rettilinei e solo nel finale ha iniziato a spingere.
edit
anticipato

Post unito: 26 November 2017, 19:43:22
Mercedes da Silverstone ha fatto un ulteriore balzo in avanti, e non credevo potessero migliorare così tanto, segno che c'è ancora molto da estrarre da questi motori.
Secondo me la direttiva non ha causato problemi sulla potenza, infatti sono rimasti simili i divari di V(solo Canada è successo qualcosa di strano

) ma ha causato problemi sull'efficienza.
Probabile che Ferrari si affidava molto di più sull'olio per raffreddare i pistoni rispetto a Mercedes. Si deve migliorare questo aspetto ma si deve migliorare anche l'efficienza aerodinamica per stare davanti anche su questo tipo di circuiti.