Autore Topic: [COMMENTI] Moon Knight 1x06 - Gods and Monsters - Season Finale  (Letto 722 volte)

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo

Siamo già alla fine  :ninja2: :eha:
« Ultima modifica: 4 May 2022, 22:46:53 da tfpeel »

Gion Riis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Moon Knight 1x06 - TBA - Season Finale
« Risposta #1 il: 4 May 2022, 13:05:20 »
Occhio che c'è una scena durante I titoli di coda...devo ancora metabolizzare e soprattutto urge un rewatch.
La cosa che posso dire con certezza, ancora una volta eh, grandissimo Isaac

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 4 May 2022, 13:09:35 »
Qualche corsa di fretta c’e, ma tutto sommato chiude bene. Isaac porta tutto sulle sue spalle, penso che al 90% ci sarà una S2 o lo rivedremo in quche film magari con qualcun’altro. Di cose lasciate in sospeso ci sono.

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 4 May 2022, 13:15:40 »
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 4 May 2022, 13:20:10 da Everetth »

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 4 May 2022, 14:19:21 »
Finale un po' frettoloso come temevo. Come tutte le serie D+ finora si parte con premesse elaborate e poi si chiude tutto con un relativamente rapido confronto finale. Tolta sigla, titoli di coda e il riepilogo saranno si e no 35 minuti di puntata...
Isaac bravo come sempre, ma alcune cose sono molto tirate per i capelli.
Suppongo anch'io ci sarà un S2 o al limite tornerà in qualche film. Anche perché ora come ora è la serie più sconnessa dal resto del MCU.
Veramente zero riferimenti al resto. E mi pare difficile pensare che alla Marvel facciano una serie completamente fine a se stessa, senza poi collegarla alle altre trame.

Non mi sembrava lei, anche perché vive in america.

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 4 May 2022, 17:47:33 »
Stessa cosa che ho pensato io :nonono: Però l'episodio nel complesso mi è piaciuto.

Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Ms. Marvel, Stranger Things S4, The Gifted S2
Rewatch in corso: Stranger Things, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Moon Knight, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 4 May 2022, 18:08:41 »
Oscar molto bravo ma per il resto potrebbe essere una serie dimenticabile come tutte le altre ad esclusione di wandavision

Spero in una qualche apparizione in un film perché per la serie..con tutte quelle uscite hanno dimostrato che non vogliono proprio impegnarsi più di tanto ma solo creare hype per poi buttare tutto al cinema
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 4 May 2022, 18:56:01 »
che finale orribile per una serie orribile

lui che

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 4 May 2022, 19:08:17 »
Oscar molto bravo ma per il resto potrebbe essere una serie dimenticabile come tutte le altre ad esclusione di wandavision

Spero in una qualche apparizione in un film perché per la serie..con tutte quelle uscite hanno dimostrato che non vogliono proprio impegnarsi più di tanto ma solo creare hype per poi buttare tutto al cinema
Per me le serie tv sono solo degli approfondimenti su specifici personaggi, ma gli eventi chiave del MCU saranno sempre al cinema e tutto sommato ha senso che sia così.
Pure il finale di Loki, che sulla carta sarebbe molto importante, in pratica risulta trascurabile.
In questo senso faccio fatica ad inquadrare Moon Knight, perché è proprio l'intro di un personaggio nuovo al momento slegato da tutto quanto.
Per altro secondo me avrebbe funzionato molto meglio al cinema, compattando tutto in 2h si sarebbero evitate tante cose assurde e avremmo avuto un'origin story più focalizzata.
Voglio dire hanno fatto Shang Chi al cinema che è pure meno famoso di Moon Knight...
Invece gli Eterni avrebbero guadagnato da una serie TV perché erano troppi personaggi da presentare bene in un solo film.

L'impressione che ho al momento è che devono ancora prendere le misure su come gestire le serie MCU D+ e su cosa mandare al cinema e cosa no (per i personaggi meno noti ovvio).
« Ultima modifica: 4 May 2022, 19:13:13 da Green Loontern »

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 4 May 2022, 20:25:12 »
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 4 May 2022, 22:04:27 »
Per me le serie tv sono solo degli approfondimenti su specifici personaggi, ma gli eventi chiave del MCU saranno sempre al cinema e tutto sommato ha senso che sia così.
Pure il finale di Loki, che sulla carta sarebbe molto importante, in pratica risulta trascurabile.
In questo senso faccio fatica ad inquadrare Moon Knight, perché è proprio l'intro di un personaggio nuovo al momento slegato da tutto quanto.
Per altro secondo me avrebbe funzionato molto meglio al cinema, compattando tutto in 2h si sarebbero evitate tante cose assurde e avremmo avuto un'origin story più focalizzata.
Voglio dire hanno fatto Shang Chi al cinema che è pure meno famoso di Moon Knight...
Invece gli Eterni avrebbero guadagnato da una serie TV perché erano troppi personaggi da presentare bene in un solo film.

L'impressione che ho al momento è che devono ancora prendere le misure su come gestire le serie MCU D+ e su cosa mandare al cinema e cosa no (per i personaggi meno noti ovvio).

Sicuramente questo è un approfondimento e le serie tv puntano a questo però suvvia, ci sono molti modi per renderlo interessante e non una monnezza, partendo magari dalla trama, così su due piedi  :interello: io devo ammettere che dal 4 ep mi sono distratta spesso durante la visione perché rasentava il noioso. Manca proprio pathos. Ed ok che è una serie tv però a sto punto meglio non farlo… soprattutto perché usi quel prodotto per avere degli introiti… allo stato attuale solo the mandalorian e wandavision risultano riuscite appieno.
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 4 May 2022, 22:55:31 »
Sicuramente questo è un approfondimento e le serie tv puntano a questo però suvvia, ci sono molti modi per renderlo interessante e non una monnezza, partendo magari dalla trama, così su due piedi  :interello: io devo ammettere che dal 4 ep mi sono distratta spesso durante la visione perché rasentava il noioso. Manca proprio pathos. Ed ok che è una serie tv però a sto punto meglio non farlo… soprattutto perché usi quel prodotto per avere degli introiti… allo stato attuale solo the mandalorian e wandavision risultano riuscite appieno.
Certamente. Mi riferivo solo al fatto che ad oggi il loro ruolo nel MCU è secondario rispetto ai film, ma senza dubbio tutte quante potevano essere scritte meglio (pure Wandavision che parte in maniera ottima ma si perde nel finale).
Soprattutto potrebbero osare di più. Questa serie aveva tutte le potenzialità per essere molto più seria ed adulta di come poi è venuta fuori.
Quello che poteva essere l'abbiamo visto solo nell'episodio 5.
Moon Knight e Loki credo siano quelle che hanno sprecato di più le premesse.

castyano

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Moon Knight 1x06 - Gods and Monsters - Season Finale
« Risposta #12 il: 5 May 2022, 09:37:47 »
Finora la peggior serie Marvel su Disney Plus.

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 5 May 2022, 21:25:40 »

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 6 May 2022, 17:05:52 »
Come si temeva tutto troppo veloce e tante, troppe cose senza senso e soluzioni narrative di una banalità disarmante, prima fra tutti la figura barbina degli Dei egizi e dei loro avatar che dimostrano la stessa ferocia e potenza dei Teletabbies! Che tristezza! :nu:

Isaac fa il suo dovere, è bravo e a me piace, però che fatica con una scrittura così assurda e deficitaria, naufraga anche Hawke che poveretto si ritrova con un personaggio tanto depotenziato che anche lui pare in difficoltà nel rappresentarlo. Il tutto poi finito in 10 secondi di combattimento con un finale da ridere con Isaac che perde i sensi e guarda caso tutto è risolto. Che non lavoriamo troppo eh, cari sceneggiatori!  :?$%&:

Mi avevano illuso la 1x4 e la 1x5, le avevo trovate convincenti e di buon auspicio ma il finale purtroppo ribadisce il fallimento della serie, almeno per i miei gusti, unica cosa che funziona è Isaac, anche la moglie non mi convince, mi sembra che l'attrice si sforzi troppo ogni volta che deve fare la badass a tutti i costi.  :sooRy:

Credo che la rinnoveranno per una seconda stagione, secondo me Moon Knight non è ancora pronto per comparire in un film e ci sono ancora parecchie cose da raccontare a mio avviso, sperando che lo facciano meglio di come l'hanno fatto nella prima stagione.