Autore Topic: [COMMENTI] Moon Knight 1x05 - Asylum  (Letto 554 volte)

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Moon Knight 1x05 - Asylum
« il: 26 April 2022, 21:57:32 »

nuova settimana nuovo episodio   :metal:

titolo coming soon
« Ultima modifica: 28 April 2022, 00:52:28 da NathanDrake83 »

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Moon Knight 1x05 - TBA
« Risposta #1 il: 27 April 2022, 14:17:30 »
Senza dubbio miglior puntata della serie. Molto bravo Isaac.
Però una puntata come questa secondo me ha poco senso a 1 episodio dalla fine, come fa ora a finire tutto in 1 episodio?

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 April 2022, 16:00:46 »
Senza dubbio miglior puntata della serie. Molto bravo Isaac.
Però una puntata come questa secondo me ha poco senso a 1 episodio dalla fine, come fa ora a finire tutto in 1 episodio?

Vero. A meno che l’episodio non dure un ora e mezza. Avrebbero potuto diluire in modo differente. Isaac comunque fenomenale.

Gion Riis

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 April 2022, 16:05:11 »
Vero. A meno che l’episodio non dure un ora e mezza. Avrebbero potuto diluire in modo differente. Isaac comunque fenomenale.
Assolutamente d'accordo

penelope

• Carrie Mathison
  • SUCH FUN!!! (Miranda)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 April 2022, 16:42:10 »
Avevo grandi aspettative su questa serie, la premiere mi era piaciuta, ma poi gli episodi due e tre, dove a mio avviso non si capiva bene dove volessero andare a parare e anche la costruzione dei personaggi mi sembrava alquanto caotica mi avevano deluso e non poco. Quindi ho abbassato le aspettative e sono andata avanti e devo dire che ho fatto molto bene perchè con lo scorso episodio e soprattutto con questo mi sono "riappacificata" con la serie e il suo protagonista. :love:

Ci sono ancora tanti particolari che non mi piacciono del tutto, ma l'interpretazione di Isaac e la costruzione di quest'episodio hanno di nuovo alzato l'asticella, per i miei gusti e sono di nuovo entusiasta di vedere come concluderanno il tutto.

Certo di carne al fuoco ce n'è talmente tanta che se vorranno chiudere tutto c'è davvero il rischio di fare un'ultima puntata "alla rincorsa" che potrebbe rovinare tutto quello di buono che è stato costruito fin qui, spero si accontentino di chiudere qualche storia e lasciare il resto magari per un'altra stagione, che a mio avviso ci starebbe benissimo perchè in fin dei conti di "Moon Knight" (supereroe) abbiamo visto pochissimo in queste cinque puntate e nella prossima stagione potrebbe invece essere il vero protagonista.

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 April 2022, 18:25:46 »
Beh, abbiamo avuto più o meno il flashback che serviva :asd:.
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 27 April 2022, 19:18:40 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 April 2022, 20:03:27 »
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 April 2022, 20:57:12 »
Il problema secondo me è che questa serie non ha una direzione chiara. Ci hanno buttato dentro di tutto, e ogni puntata cambiano stile.
Una puntata come questa, che è fondamentale per capire il personaggio, avrebbe avuto molto più senso a metà stagione invece di metterla alla fine. Hanno perso tempo con roba inutile tipo l'assurdo processo degli dei o tutta la lunga sequenza stile uncharted della scorsa puntata o tutta la ricerca della mummia che porta alla tomba quando bastava seguire Harrow (uno scavo gigante non passa proprio inosservato...), che per altro non aveva alcun senso visto che lo scarabeo doveva essere l'unica guida...

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 April 2022, 22:59:53 »
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Ms. Marvel, Stranger Things S4, The Gifted S2
Rewatch in corso: Stranger Things, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Moon Knight, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

castyano

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Moon Knight 1x05 - Asylum
« Risposta #9 il: 28 April 2022, 04:36:49 »
Finora l'episodio migliore della serie (anche se  Moon Knight appare un secondo). Però Isaac è troppo sopra le righe, non sono riuscito a empatizzare con Marc/Steven nemmeno un momento.
« Ultima modifica: 28 April 2022, 04:41:58 da castyano »

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 April 2022, 14:27:28 »
Ho intravisto molti post su fb che descrivevano questo episodio come fenomenale quindi avevo un po’ di hype. Ci sono rimasta un po’ dopo la visione: si bello, Oscar molto bravo tuttavia…. Meh. Non ha senso un episodio così lungo ad un passo dalla fine ed ho paura per una risoluzione alla cazzo di cane come loki :/
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Rommy87

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 April 2022, 20:00:04 »

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 April 2022, 19:34:01 »
siamo sicuri che sia stata opera di Arrow questa pioggia di anime ??? ho letto in giro che gli autori non hanno messo volontariamente riferimenti temporali precisi durante la stagione, quindi mi chiedo se non stiamo vedendo l'effetto dello snap ^^  ...

ho trovato questo articolo a tal proposito rovistando su internet:

https://itakon.it/varie/moon-knight-quando-e-ambientata-la-serie-nella-linea-temporale-del-mcu.html
« Ultima modifica: 29 April 2022, 19:44:56 da Everetth »

Cassidy11

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 April 2022, 01:18:38 »
siamo sicuri che sia stata opera di Arrow questa pioggia di anime ??? ho letto in giro che gli autori non hanno messo volontariamente riferimenti temporali precisi durante la stagione, quindi mi chiedo se non stiamo vedendo l'effetto dello snap ^^  ...
Io penso semplicemente che Harrow abbia liberato Ammit e questa sta facendo una strage enorme.

Comunque per quanto mi riguarda questa è la puntata migliore della serie, non che ci volesse molto, visto il livello altalenante delle precedenti puntate. Anche Oscar Isaac qui è tornato ai suoi standard recitativi, si vede che il materiale di scrittura lo convinceva di più.
Non capisco come potranno chiudere tutta la storia in un solo episodio, o meglio lo so, butteranno tutto in caciara come in tutte le altre serie Marvel/Disney.  :ooopS:

Comunque, non sono una psicologa, ma non mi sembra che la "nascita" di Steven abbia molto senso... Considerando che è Steven che si è sempre preso le botte dalla madre avrebbe avuto più senso il contrario, cioè che Steven fosse quello rancoroso e che odiasse la madre, mentre Marc mantenesse un ricordo positivo della madre; o quanto meno che Steven "nascesse" subito dopo la morte del fratello, come se Steven fosse una proiezione del fratello.

Tra l'altro, visto che il cuore di Marc è in equilibrio dopo essersi riappacificato con Steven e la sua morte, mi viene da pensare che la terza personalità sia una trollata e se è così  :?$%&:

Tu eri Robin poi hai trovato me, pensavi che fossi il tuo Batman, ma ero solo il tuo Ted.

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 April 2022, 09:28:16 »
Comunque, non sono una psicologa, ma non mi sembra che la "nascita" di Steven abbia molto senso... Considerando che è Steven che si è sempre preso le botte dalla madre avrebbe avuto più senso il contrario, cioè che Steven fosse quello rancoroso e che odiasse la madre, mentre Marc mantenesse un ricordo positivo della madre; o quanto meno che Steven "nascesse" subito dopo la morte del fratello, come se Steven fosse una proiezione del fratello.

Tra l'altro, visto che il cuore di Marc è in equilibrio dopo essersi riappacificato con Steven e la sua morte, mi viene da pensare che la terza personalità sia una trollata e se è così  :?$%&:
In effetti queste sono cose che hanno lasciato perplessa anche me...
Se Marc lasciava che Steven fosse il punchingball della madre, come faceva quest'ultimo a ricordarla amorevole? Riguardo a quando Steven è nato, secondo me ci sta come momento, perchè tutto succede in risposta al comportamento della madre, non alla morte del fratello.
E riguardo alla terza personalità non so proprio cosa pensare... forse il cuore è in equilibrio perchè neanche Marc sa di quest'altro lato di lui?

Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Ms. Marvel, Stranger Things S4, The Gifted S2
Rewatch in corso: Stranger Things, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Moon Knight, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05