Sheehan ha capito di essere famoso perchè bravo attore e ha deciso di buttarsi su film di un certo livello e in compagnia di attori famosi. Diciamo che,giustamente, sta pensando a se stesso che ai fans(in fondo chiunque di noi penserebbe prima di tutto a se stessi)...
Misfits è una bella serie e Sheehan è un bravo attore e bisogna cogliere il momento giusto per fare il "balzo in avanti" nella propria carriera di attore; rimanere a Misfits avrebbe significato il rischio di esporsi ad un possibile declino della serie per mancanza di trame e sceneggiature valide.Invece,e Sheehan l'ha capito,bisogna cogliere le occasioni adesso...per rientrare a Misfits ci sarà tempo(e quì credo proprio che il personaggio di Nathan non morirà).
Gli altri attori di Misfits potrebbero fare la stessa cosa che ha fatto Sheehan ma non possono farlo perchè da un lato non si ritengono così bravi come Sheehan e dall'altro lato hanno paura di non farcela perchè non si sentono pronti per una nuova avventura..meglio rimanere sul "certo" che è Misfits.
E forse in gioco ci sono anche altre cose...magari Sheehan è,semplicemente, più raccomandato.