Autore Topic: Teorie e spoiler sulla quinta stagione di Merlin.  (Letto 38810 volte)

vahala

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Teorie e spoiler sulla quinta stagione di Merlin.
« il: 29 December 2011, 21:39:21 »
So che è ancora un po' prestino, ma visto che stavamo intasando il topic dell'ultima puntata con le nostre teorie direi di aprirne direttamente un altro. Spero di aver fatto bene  :lici:
PS: Non fate i timidi e buttate giù un po' di idee  :gogo:
« Ultima modifica: 29 December 2011, 22:05:50 da vahala »
"Or perhaps in Slytherin,
You'll make your real friends,
Those cunning folk use any means,
To achieve their ends."

roberta1988

• Max Black
  • Marvel-Whovian- Je suis prest
    • Mostra profilo
Re: Teorie e spoiler sulla quinta stagione di Merlin.
« Risposta #1 il: 29 December 2011, 21:41:54 »
bene quindi adesso possiamo discuterne  :+:
"Ho pregato tutto il tempo, mentre salivo quassù, ieri. Non perchè tu restassi con me: non lo ritevevo giusto. Ho pregato Dio perchè mi desse la forza di mandarti via.
Ho detto 'Signore, se non ho mai avuto coraggio in vita mia, prima d'ora, fa che c'è l'abbia adesso. Fa che io sia abbastanza coraggioso da non cadere in ginocchio e pregarla di restare.'
La cosa più difficile che io abbia mai fatto, Sassenach"

vahala

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 December 2011, 21:44:54 »
bene quindi adesso possiamo discuterne  :+:

Shi Shi ,anche perchè penso che stessimo cominciando ad essere un po' troppo off-topic prima  :XD:
« Ultima modifica: 29 December 2011, 21:50:24 da vahala »
To achieve their ends."

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 December 2011, 22:06:14 »
mmh dico quello che vorrei vedere

Merlin consigliere
Morgana che scopre tutto di Emrys
Lo stesso Artù ( ma non negli ultimi 2 episodi)
Aithusa non cattiva
Morgana ancora più stronza e forte
Più spazio ai Cavalieri
Tanti Morgana vs Merlin
Artù che scopre cos'è davvero Excalibur
Un nuovo alleato di Morgana più figo
Molto Merthur  :huhu:

XD

roberta1988

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 December 2011, 22:17:32 »
Concordo con kushina su tutto.
Pero vorrei che Arthur scoprisse all'inizio della stagione di Merlino, cosi tutta la 5 sarebbe impostato su quello, anche se so che la mia è un po' un utopia  :nu:
"Ho pregato tutto il tempo, mentre salivo quassù, ieri. Non perchè tu restassi con me: non lo ritevevo giusto. Ho pregato Dio perchè mi desse la forza di mandarti via.
Ho detto 'Signore, se non ho mai avuto coraggio in vita mia, prima d'ora, fa che c'è l'abbia adesso. Fa che io sia abbastanza coraggioso da non cadere in ginocchio e pregarla di restare.'

_Katerina_

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 December 2011, 13:15:29 »
La scoperta dei poteri di Merlino imho dovrebbe avvenire a metà serie, per costruire questa benedetta scoperta (sul serio: Merlino ha fatto incantesimi sotto il naso di Arthur per quattro serie, quindi sarà meglio che Artù se ne accorga in modo diverso) e avere comunque una parte in cui Artù accetta la cosa. E che la motivazione non sia "Ho visto uno soffirire per la morte del migliore amico, quindi ho capito che l'amicizia è più importante di quattro anni di bugie"  :mmm:

Però credo che la storia, alla fine dei conti, debba finire con molte cose aperte... altrimenti è come Smallville, che Superman non farà più niente visto che tutti i nemici li ha sconfitti Clark Kent :vecchio:

People complaining about a 1 year wait? Oh my sweet summer child. What do you know of waiting? Waiting is for the long night, when GRRM hides for years and children are born and live and die all before the next book comes out.

roberta1988

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 December 2011, 13:29:54 »
certo, però credo che quando Arthur lo scoprira si sentira più tradito che mai.
Molto più di tutti i tradimenti che ha già avuto, perchè lui ha letto che praticamente l'unica persona di cui si fida è proprio Merlino.

vahala

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 December 2011, 13:51:57 »
La scoperta dei poteri di Merlino imho dovrebbe avvenire a metà serie, per costruire questa benedetta scoperta (sul serio: Merlino ha fatto incantesimi sotto il naso di Arthur per quattro serie, quindi sarà meglio che Artù se ne accorga in modo diverso) e avere comunque una parte in cui Artù accetta la cosa. E che la motivazione non sia "Ho visto uno soffirire per la morte del migliore amico, quindi ho capito che l'amicizia è più importante di quattro anni di bugie"  :mmm:
Assolutamente. Spero che non la risolvano come la storia del tradimento di Gwen, due minuti e tutto perdonato  :cattivo:
A me piacerebbe davvero un artù ferito, anche perchè come ha detto lui stesso tutti quelli a cui vuole bene lo tradiscono, quindi la rivelazione di merlino voglio che sia davvero DAVVERO uno shock per lui  :zizi:
To achieve their ends."

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 December 2011, 13:58:37 »
C'è da dire che quello di Merlin non è proprio un tradimento, non ha mai fatto nulla contro Artù e Camelot...quello che più ferirà Artù sono gli anni di bugie

penso che la cosa non sarà per nulla come l'Arwen, che rispetto al legame Artù/Merlin e di tutto quello che faranno insieme è insignificante....almeno mezza serie se ne andrà, e alla fine Merlin diventerà mago di corte e consigliere   :riot: poi arriverà Albion XD ma dopo che nascerà Albion ,spero che ci sarà almeno un'ultima serie ç__ç

vahala

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 December 2011, 14:16:48 »
C'è da dire che quello di Merlin non è proprio un tradimento, non ha mai fatto nulla contro Artù e Camelot...quello che più ferirà Artù sono gli anni di bugie

penso che la cosa non sarà per nulla come l'Arwen, che rispetto al legame Artù/Merlin e di tutto quello che faranno insieme è insignificante....almeno mezza serie se ne andrà, e alla fine Merlin diventerà mago di corte e consigliere   :riot: poi arriverà Albion XD ma dopo che nascerà Albion ,spero che ci sarà almeno un'ultima serie ç__ç

E' vero, ma penso che artù lo vedrà comunque come un tradimento, proprio perchè in tutti quegli anni merlino gli ha mentito, quindi ha tradito la sua fiducia. Comunque non credo che vedremo questa rivelazione già nella prossima stagione 
To achieve their ends."

fungin

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 December 2011, 14:22:42 »
Io spero che nella prossima serie Morgana sia davvero cattiva: meno sorrisini e tentativi stupidi, e più malignità. Insomma: una villain degna di questo ruolo.

Sul fattore magia-scoperta, potrebbero giocarsela in modo diverso: se la natura di Merlino venisse scoperta da diverse persone, una dopo l'altra, lasciando per ultimo Artù? In questo modo si crea anche una specie di risentimento da parte del Re nei confronti dei suoi cavalieri, amici, consiglieri e quant'altro visto che sapevano che Merlin è mago ma non gliel'hanno detto. Un risentimento che potrebbe spingere Artù a odiare ulteriormente la magia, allontanarla, rovinando il rapporto Merlin-Artù.... e solo dopo, rendersi davvero conto di quanto Merlin ha fatto alle sue spalle (quante puntate fa sarebbe morto Artù se non ci fosse stata la magia di Merlin??).

Comunque non credo che vedremo questa rivelazione già nella prossima stagione 
Purtroppo  :quoto:
Anche se non lo scrivo ogni volta, quel che scrivo è il mio parere personale: non voglio avere la presunzione di avere ragione!! ;)

roberta1988

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 December 2011, 14:45:27 »
se Merlino non ci fosse stato Arthur sarebbe morto alla prima puntata della prima serie per mano di quella stregha  :asd:
Io cmq spero davvero che in questa quinda stagione Arthur lo scopra anche perchè non si sa quante stagioni faranno.

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 December 2011, 15:02:46 »
Arthur senza Merlin non durerebbe un giorno, dovrebbe ringraziarlo 40.000 volte XD

su Morgana anche sono curiosa, come reagirà quando scoprirà di Merlin? farà in modo di metterlo contro Arthur? cercherà di ucciderlo ogni minuto?  boh xd

_Katerina_

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 December 2011, 17:52:32 »
Anche se Merlino è sempre stato dalla parte di Artù gli ha mentito per quattro anni filati... e questo nonostante sia praticamente il suo migliore amico.
Anche se Artù si rendesse conto che non ha fatto nulla di male (e visto quanto sono altalenanti gli sceneggiatori non è scontato), a livello personale non credo che la prenderà tanto bene :martello:

Da Morgana non so cosa aspettarmi: la trama "vuole uccidere Arthur e conquistare Camelot" l'hanno usata per due volte di fila, averla il terzo anno consecutivo non mi entusiasmerebbe molto :nu: vedremo un po' cosa si inventeranno per lei.

Cmq sono curiosa di vedere come cambieranno anche altre cose, tipo il castello adesso che c'è una regina. E dovremo dire addio ai siparietti tra Arthur e Merlin la mattina in camera sua...  :nu: :nu:

Citazione
se Merlino non ci fosse stato Arthur sarebbe morto alla prima puntata della prima serie per mano di quella stregha
Uno si domanda come hanno fatto lui ed Uther a sopravvivere finchè non è arrivato.

People complaining about a 1 year wait? Oh my sweet summer child. What do you know of waiting? Waiting is for the long night, when GRRM hides for years and children are born and live and die all before the next book comes out.

dengir

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 December 2011, 19:17:25 »
Citazione
se Merlino non ci fosse stato Arthur sarebbe morto alla prima puntata della prima serie per mano di quella stregha
Uno si domanda come hanno fatto lui ed Uther a sopravvivere finchè non è arrivato.

:quoto: e straquoto... XD Cioè... o è Merlin che porta la sfiga a Camelot oppure è un miracolo che Arthur sia arrivato vivo e vegeto ai 20 anni. XD